Oggi è 23 novembre 2024, 15:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 15:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
renntiger ha scritto:
mai visto come vanno le APE Piaggio sulla neve? Uno spettacolo! :D


a Bormio c'è un tizio che con l'Ape da la paga a quasi tutti.... ovviamente Ape gommata neve :D :verylol:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:
Mah... che la X6 non sia un SUV, ma una coupé sovradimensionata credo non sia certo una novità. Le 4 ruote motrici non servono solo per andare per campi, tant'è che molte auto sportive, Porsche ed Audi in primis, come BMW del resto, la adottano sulle loro auto di fascia alta per migliorare la tenuta ad alta velocità, non certo per andare a spasso sulle mulattiere. Se avessero fatto la stessa prova con la X3 o la X5, che sono SUV vere, non credo che avrebbero avuto lo stesso risultato. In più, lascia sconcertato il test sulla neve. Ma che gomme montava l'auto del test? La neve non aderiva assolutamente alla gomma, cosa che invece avviene normalmente con le termiche.


emmm...fidati...l'X6 sui fondi viscidi è imbarazzante....anche con gomme termiche...e purtroppo rientra nella categoria SUV...

;)

https://www.youtube.com/watch?v=P7OOtNN ... detailpage

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 16:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Chicco32 ha scritto:
emmm...fidati...l'X6 sui fondi viscidi è imbarazzante....anche con gomme termiche...e purtroppo rientra nella categoria SUV...

;)

https://www.youtube.com/watch?v=P7OOtNN ... detailpage

si ma cacchio...crede di poter andar su a quella velocità con quel carroarmato?

ma va, datti spinta!

:D :D :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 16:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Mi piacerebbe sapere cosa pensa Santo in materia.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 16:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
vantaggio su neve dei SUV? non si parla di veri fuoristrada, l'altezza da terra è sempre più spesso ridotta quasi a livello di normali autovetture ma con gli svantaggi aggiuntivi di una maggiore massa e di un baricentro più alto che le rende "uno spasso" quanto a tenuta di strada e frenata sopratutto in discesa; minore scelta di pneumatici, sempre molto larghi per condizioni innevate, che agevolano "l'effetto aliscafo"
notoriamente usano SUV per correre rally su neve :D
tutt'al più per particolari esigenze son valutabili SW rialzate o meglio rialzabili

la trazione intergrale, anche per auto sportive, viene sviluppata sopratutto per aumentare la trazione in uscita di curva, mentre i benefici ad alte velocià son limitati, su alcuni modelli addirittura in velocità o con marce alte viene d'isinserita

i sistemi elettronici di stabilità e trazione è vero che a volte posson essere fastidiosi, come quando si tira il freno a mano: non lasciano scorrere la vettura e tolgono accelerazione, vero anche che possono creare delle false sicurezze sopratutto in frenata con bassa aderenza, ma il più delle volte sono d'aiuto ed intervenendo selettivamente su ciascuna ruota, specialmente se ben affinati sul veicolo (non tutti i sistemi elettronici sono validi uguali) possono creare un controllo che altrimenti il guidatore senza non avrebbe

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=wR1SSxpKitE


Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 16:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Chicco...vai a piedi tu... io prendo questa...

http://youtu.be/qhI2Qklxe3k

:verylol:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 17:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Un mio amico ha preso la 320 benzina, Xdrive, cambio automatico. Monta le Continental invernali e si trova benissimo su qualsiasi fondo.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 17:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
renntiger ha scritto:
Un mio amico ha preso la 320 benzina, Xdrive, cambio automatico. Monta le Continental invernali e si trova benissimo su qualsiasi fondo.


Fa anche il benzinaio.....???

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 17:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 settembre 2007
Messaggi: 126
Località: Hannover
Sci utilizzati: Head Chip-Head Sl RD-Atomic D2 FIS-GTO-Collective
Immagine

Immagine

I have "BRAIN" that´s why I need "HEAD"

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 17:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Perché mai? La mia, 3.2 benzina, fa 10 con un litro in autostrada, il 3.0 TDI, stesso modello ne a una dozzina o poco più. Se fai pochi km all'anno andare sul diesel o sul benzina è più che altro una preferenza e basta. Dal punto di vista economico non c'è tanta differenza.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 17:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 settembre 2007
Messaggi: 126
Località: Hannover
Sci utilizzati: Head Chip-Head Sl RD-Atomic D2 FIS-GTO-Collective
Il controllo dell'auto su fondi viscidi è più accurato con motore aspirato e tanti cavalli. Avevo un Touareg 6.0 V12 turbo (rialzabile) dove in drifting tendeva ad essere più brusco rispetto alla mia attuale. Dove con motore aspirato (ma sempre 450 cavalli) riesci a controllare le uscite in curva su neve. Sono d'accordo con tienigiu x ciò che concerne i SUV anche se la trazione integrale alle alte velocità è sempre una garanzia. Già provato.

I have "BRAIN" that´s why I need "HEAD"

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 17:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Doc, se vuoi andare sul pesante, in fatto di neve, guarda qui. :verylol:

Allegato:
2014-01-31 07.47.01.jpg
2014-01-31 07.47.01.jpg [ 1.43 MiB | Osservato 327 volte ]

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 18:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 settembre 2007
Messaggi: 126
Località: Hannover
Sci utilizzati: Head Chip-Head Sl RD-Atomic D2 FIS-GTO-Collective
Si ma la foto che ti ho mandato è fatta nel parcheggio della clinica in questi giorni. Noi siamo in pianura. Una decina di centimetri.

I have "BRAIN" that´s why I need "HEAD"

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 18:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 16 gennaio 2014
Messaggi: 242
Località: zingaro
Sci utilizzati: Franza o Spagna purchè se magna
renntiger ha scritto:
Mi piacerebbe sapere cosa pensa Santo in materia.



Cosa vuoi che ti dica.... essendo brandato.......... preferivo starmene fuori, ma chiamato
in causa, cercherò d'esser più leggero possibile........
Mentre sui corsi guida sicura mi astengo per conflitto d'interessi!!! :wink:

Diciamo che se prendo una R8 o una Lamborghini (che sono 4x4 ndr) di lì non ci salgo....
Diciamo che poi sentire discettare di neve/auto persone che al massimo vedono la neve una
o due volte l'anno e rigorosamente sui campi di sci........... e che mai in vita loro hanno
guidato talune autovetture............ dai, diciamo che va bene così!
Cent cò cent crap, dusent bal!!!!
:D :wink:

Negl'ultimi 20 anni e sono ogni WE & Co. in montagna, ho guidato in giro di notte o quasi
su e giù per le alpi in ogni condizione. Ho avuto qualche SUV, qualche SUV sportivo,
qualche auto 4x4, qualche auto sportiva a 2 ruote, qualche ipersportiva a 4 ruote motrici,
pulmini trazione anteriore e pure posteriore..... e mai che ho montato le catene.
Solo gomme appropriate. Mi è capitato, in alcuni casi, di rivedere l'assetto, non per motricità
o spazi di frenata, ma solo, in curva, per trasferimenti di carico, ossia solo per questioni di maggior
sicurezza, come si dovrebbe/potrebbe fare anche sulla vettura test'è incriminata, che NON è un SUV.
Precedentemente ero anche sul Col de Turini, ma lì all'epoca avevo in scelta pure le chiodate.....

Poi a ben vedere quella casa dell'elica, tanto denigrata, ha costruito, quando ha voluto, non
un SUV, ma Il SUV, più ipertecnologico mai realizzato...... e chi ha potuto guidarla anche in
condizioni estreme, uno a caso io, posso assicurare che era meglio della miglior fuoristrada
pura........ ma lei era una "vagabonda della montagna" peccato ora caduta in mani..... pellirossa!
"HAUG"!!!!
Tecnologia l'elica ne ha da vendere, poi c'è la richiesta del pubblico (e la storia della volpe e l'uva....)
:D :wink:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 18:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 settembre 2007
Messaggi: 126
Località: Hannover
Sci utilizzati: Head Chip-Head Sl RD-Atomic D2 FIS-GTO-Collective
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

R8 e Lambo non tanto ma con una FF è uno spettacolo

I have "BRAIN" that´s why I need "HEAD"

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 78  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PMC FEBBRAIO 2015 da GIOVEDI 26 a DOMENICA 1 MARZO 2015

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 56, 57, 58 ]

markorny

857

33009

6 marzo 2015, 18:32

Rospus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Organizziamo una sciata domenica 4 febbraio?

Morfy

3

886

30 gennaio 2007, 10:41

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ORNELLO PMC 2018/19 - 1/2/3/4 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

65

12976

5 febbraio 2018, 14:44

petrus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC .....25/28 febbraio 2016...........

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

markorny

179

23797

2 marzo 2016, 13:53

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ORNELLO PMC 2017/18.............. 16/19 febbraio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

markorny

114

11140

23 febbraio 2017, 23:41

santojonny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike