Oggi è 28 novembre 2024, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 2:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Landi ha scritto:
Il fatto che lo stato sia ipocrita non implica che tutto quello che fa sia sbagliato. Del divieto di fumare nei luoghi pubblici che mi dici?

è vero, ma non puoi imporre le cinture ed il casco, portando avanti la bandiera della spesa pubblica, e allo stesso tempo essere monopolista della vendita di un veleno che riempie gli ospedali di patologie croniche....

per il divieto del fumo concordo pienamente, anzi, lo estenderei anche in altri luoghi...per il discorso sopra fatto...la mia libertà deve finire li dove lede diritti altrui...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 7:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Oh ma 'sta roba con PMC cacchio c'entra?

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 7:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Chicco32 ha scritto:
Landi ha scritto:
Il fatto che lo stato sia ipocrita non implica che tutto quello che fa sia sbagliato. Del divieto di fumare nei luoghi pubblici che mi dici?

è vero, ma non puoi imporre le cinture ed il casco, portando avanti la bandiera della spesa pubblica, e allo stesso tempo essere monopolista della vendita di un veleno che riempie gli ospedali di patologie croniche....

per il divieto del fumo concordo pienamente, anzi, lo estenderei anche in altri luoghi...per il discorso sopra fatto...la mia libertà deve finire li dove lede diritti altrui...

;)

Va che le due cose non sono in contraddizione....per scoraggiare un comportamento non ottimale dal punto di vista sociale ci sono due strade: o lo vieti o lo tassi. Se vuoi essere libero di andare senza casco, poi ti paghi di tasca tua l'ospedale privato. Se vuoi fumare o diventare un alcolizzato, ti tasso talmente tanto da recuperare in anticipo i soldi delle future cure.

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 7:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
cristomir ha scritto:
Oh ma 'sta roba con PMC cacchio c'entra?
il casco forse no, ma non dirmi che l'alcool non c'entra con PMC :D

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 8:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
e allora come la mettiamo con la quota delle assicurazioni auto per il SSN????
si paga in relazione alle prestazioni dell'auto!

solo chicco paga di più perchè la sua Bmw con trazione posteriore e catene è considerata pericolosissimaaaaaaaaaa!!!!! ahahahahahah

ciaoooooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 8:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Head SSS 177, Atomic Blackeye 181
renntiger ha scritto:
Io ho la "multirischineve" che è quella che si fa con gli sci club, non so se è la stessa di Vale, in più ho la polizza del capo famiglia. La prima mi costa 15 euro l'anno, la seconda è nella polizza incendio della casa.

E qui interviene chi ha fatto l'agente di assicurazioni per 27 anni.
La copertura assicurativa più importante è la Responsabilità Civile verso Terzi, quella polizza che paga i danni che involontariamente puoi fare a terzi. Danni che altrimenti dovresti pagare in prima persona con soldi e beni, presenti e/o futuri, personali. La cosa migliore è fare appunto una polizza R.C. del capofamiglia in quanto copre anche la responsabilità di tutto il nucleo familiare ed anche per danni provocati per attività diverse dallo sci (cane, conduzione casa, bici, surf ecc. ecc.)
La polizza infortuni invece copre i danni che arreco al mio corpo in caso di infortunio, ma secondo me farla solo per lo sci lascia il tempo che trova. Se devo assicurarmi lo devo fare per h24. Che senso ha tutelarsi in caso di infortunio sugli sci e rimanere scoperti in caso di infortunio in auto, in moto, in bici o semplicemente come pedone quando attraverso la strada??
Consulenza gratuita a tutti gli Ornelliani!! Venghino signori venghino.....

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 8:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

bravo fabbbbbriiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi associo! io come dici tu e renn ho la polizza infortuni e l'assicurazione del capo famiglia!

ciaooooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 9:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
maranso ha scritto:
l'assicurazione del capo famiglia!

Minghia capo famigghia sei???? :rocknroll: :rocknroll:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 9:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Franza o Spagna purchè se magna
Ma cosa c'entrano le assicurazioni con PMC, non bastano quelle di Marcolino nostro?
Non vi preoccupate vi divertirete (poi magari porta male parlarne in questo 3D)

Fare un giro cliccando il ditino su cerca noooo? Ne abbiamo ampiamente discusso con
pure l'intervento di operatori del settore.......

PS: Fabri & Marry perfetto voto 10+ (poi per chi fa gare c'è altra roba....)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 9:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

bonfrizio ha scritto:
renntiger ha scritto:
Che senso ha tutelarsi in caso di infortunio sugli sci e rimanere scoperti in caso di infortunio in auto, in moto, in bici o semplicemente come pedone quando attraverso la strada??
Consulenza gratuita a tutti gli Ornelliani!! Venghino signori venghino.....

forse perchè in moto, auto ecc..ecc...ecc....sono già coperto?

:D

cmq, secondo me, un'assicurazione specifica è sempre meglio di una generica...

;)

@Marcello, te sei iscritto ad uno sci club? :shock:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 9:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Assicurazione fatta !!!

:D

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 9:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

perchè per fare una polizza annuale sugli infortuni serve l'iscrizione ad uno sci club???????
chicco ma che mi dici maiiiiiii????????

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 9:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

maranso ha scritto:
perchè per fare una polizza annuale sugli infortuni serve l'iscrizione ad uno sci club???????
chicco ma che mi dici maiiiiiii????????

leggi bene cosa hanno scritto Renn e Vale....hanno si una rca polizza infortuni, ma è integrata con un'assicurazione specifica per lo sci, con solo la rca copri i danni che ti fai e fai a terzi, ma il costo di un eventuale elisoccorso? di un ortopedico privato in loco? delle spese di trasporto? sicuro che la rca te le rimborsa? leggi cosa copre la polizza messa su e te ne renderai conto....basta un intervento con l'elicottero che finisci sul lastrico....

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 10:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

La polizza infortuni sulla neve copre le spese specifiche come rimborso dello skipass non usufruito, eventuale recupero sulla neve, diaria in caso di degenza a fronte infortunio sulla neve, ecc. ed è comprensiva, nel caso della polizza multirischineve, tra le altre garanzie offerte. La mia paga molto poco, lo abbiamo sperimentato lo scorso anno con l'infortunio di Daniela: tra tutto le hanno rimborsato meno di 300 euro ed abbiamo aspettato circa 6 mesi, con uno stillicidio di telefonate, raccomandate ecc. Non è la parte infortuni che giustifica la polizza, è sicuramente la componente RC specifica, anche perché non copre eventuali menomazioni o invalidità permanenti. Per quelle ci vogliono delle polizze apposite di tipo generico, ma non costano 15 euro all'anno.

ps: dopo la nostra segnalazione allo sci club sulle difficoltà ad ottenere il rimborso, che sicuramente si è aggiunta a quelle di chissà quanti altri che si sono trovati nelle stesse condizioni, mi risulta che gli sci club che aderiscono abbiano cambiato la compagnia di assicurazione.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 10:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

a chicco e smettila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la mia pur tra franchigie e massimali limitati alla fine paga quanto il giusto rispetto al prezzo della polizza.
se poi vuoi il top per terremoti e magari se dovesse cascare un meteorite a 2 m da te mentre scii e sciogliendo la neve al tuo fianco devia la tua traiettoria e..................... basta pagare!
io mi accontento della mia. Probabilmente non mi coprirà in tutto ma almeno so che le spese successive me le rimborserebbe in maniera accettabile.
provato purtroppo sulle spalle di mauro quando si ruppe tibia e perone. pur tra difficoltà e raccomandate alla fine abbiamo ottenuto i rimborsi richiesti a meno degli apparecchi gessati che non erano compresi nella polizza. e a fine pratica mi hanno pure rispedito le fatture per poterle detrarre per la parte non rimborsata sul 730.
Poi in italia il recupero dalle piste è previsto nelle normali attività di soccorso mentre non in Francia. siccome non ho mai voluto andare a leggere tutto nel dettaglio della polizza quando vado a les 2 alpes intergro con la polizza del posto (glissè 15 euro) che copre appunto il soccorso in pista e le spese di primo soccorso. per le spese di cura successive al quel punto va bene quella infortuni.

ciaoooooooooooooooooooooo

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 78  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora