Oggi è 19 aprile 2024, 16:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
renntiger ha scritto:
Come sapete, io ho il monster come il tuo (ultima versione di 78 da 177 senza piastra), per Chicco sono quelli che avevo all'Elmo venerdì. Secondo me sono perfetti come allround e non ho mai avuto il minimo problema anche su neve dura. Unico posto dovre soffre un po' è il ghiaccio, ma lì è dura per qualunque allround-allmountain. Gli unici che conosco che hanno trovato troppo morbido il Monster/Peak sono Lerski e Serste, che per altro ce l'ha, ma sono entrambi sciatori "di peso".


Vorresti dire che io sono ... grasso ??? :o marameo

Anche io ho trovato il Monster78 ... troppo leggerino :!:

Però se mi capita di trovare un Peak78 o 84 di misura adeguata, li provo e ti sò dire se la sensazione rimane uguale ... :lookaround: :smoking2:

:wink: Ciaooooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 15:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
lo hai detto tu mica io... marameo

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 15:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 14 settembre 2010
Messaggi: 116
Località: Milano
Sci utilizzati: Head SS Magnum
E' proprio vero che il mondo è bello perchè è "avariato"! :D
Basta vedere come cambiano le sensazioni di diversi sciatori rispetto allo stesso sci, ad esempio le mie impressioni sui peak 84, sui rock n roll e sugli inferno rispetto a quelle di Tonio; mi convinco sempre di più che, oltre ai fattori capacità tecnico/atletica ed esperienza, conti moltissimo comunque il modo di sciare e cosa ci si aspetti a da uno sci nella valutazione.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
giusto alberto... però non confondere le cose: uno sciatore bravo o cmq abbastanza bravo tecnicamente può avere un giudizio più obiettivo (o cmq tecnicamente valido) di uno scivolatore come me che fa un test per puro divertimento...
ps non sto dicendo che valga di più o di meno, ma è cmq diverso....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 16:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 14 settembre 2010
Messaggi: 116
Località: Milano
Sci utilizzati: Head SS Magnum
Cita:
giusto alberto... però non confondere le cose: uno sciatore bravo o cmq abbastanza bravo tecnicamente può avere un giudizio più obiettivo (o cmq tecnicamente valido) di uno scivolatore come me che fa un test per puro divertimento...

Tonio, è vero però intendevo non giudicare il valore assoluto di uno sci (cosa che non mi ritengo in grado di fare), ma il fatto di sentire lo sci come più o meno adatto allo sciatore (cosa che può fare praticamente chiunque).
Ad esempio tra i 6 sci provati la mia personalissima classifica sarebbe:
1 Elan amphibio 14 - Head GTO
3 Head peak 84
4 Head wc ispeed - Head Motorhead Inferno
6 Head Motorhead rock n roll
ma devi considerare le condizioni diverse della neve (dura per ispeed, medio/dura per GTO, morbida per amphibio, granita per peak 84 e rock n roll, pappa e cumuli per inferno)
ovvero
amphibio e GTO li comprerei volentieri
il peak 84 vorrei riprovarlo in diverse condizioni
gli altri non li prenderei


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 16:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 marzo 2011
Messaggi: 87
Località: milano
Sci utilizzati: head monster 78 - nordica dobermann sl pro
tonio ha scritto:
giusto alberto... però non confondere le cose: uno sciatore bravo o cmq abbastanza bravo tecnicamente può avere un giudizio più obiettivo (o cmq tecnicamente valido) di uno scivolatore come me che fa un test per puro divertimento...
ps non sto dicendo che valga di più o di meno, ma è cmq diverso....


lo stesso vale per le mie recensioni
non sono certo un o sciatore esperto, ed ho una conoscenza limitata dei nuovi sci (avendo ricominciato a sciare 3 anni fa)
oltre a questo va considerato il fatto che ho effettivamente sciato non più di 20 minuti con ogni sci

quelle che ho riportato sono solo sensazioni ed impressioni personali
sensazioni ed impressioni che possono tranquillamente cambiare il giorno che avrò l'occasione di provare quegli stessi sci su nevi ed in condizioni diverse

Immagine

stagione 2010/2011: 25 giornate


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 16:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
e grazie invece lo dico io a tonio e aml per essere venuti a troavarmi in quel dei piani di bobbio!!!
due persone molto simpatica e semplici che abbiamo ospitato volentieri presso la nostra tenda...direi quasi adottati!!!
ho fatto di tutto per liberarcene anche fargli provare l'inferno..ma niente riuscivano sempre a tornare hahaha :D ...scherzo naturalmente!!!

ps. grazie per le grappette al mirtillo... :smoking2: :cincin:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 16:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Grande estroooooooooo!!! Non sono riuscito a salutarti... Lo faccio ora...
Grazie mille di tutto!! La prossima volta doppia grappa al mirtillo... Poi pero' ti voglio vedere scendere subito... Ah ah ah ah
Ps direi anche: "w i gadgets"!!!!! Ih ih ih
E salutami il mio mitico compagno di giacca!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 17:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 marzo 2011
Messaggi: 87
Località: milano
Sci utilizzati: head monster 78 - nordica dobermann sl pro
estro ha scritto:
e grazie invece lo dico io a tonio e aml per essere venuti a troavarmi in quel dei piani di bobbio!!!
due persone molto simpatica e semplici che abbiamo ospitato volentieri presso la nostra tenda...direi quasi adottati!!!
ho fatto di tutto per liberarcene anche fargli provare l'inferno..ma niente riuscivano sempre a tornare hahaha :D ...scherzo naturalmente!!!

ps. grazie per le grappette al mirtillo... :smoking2: :cincin:



fa piacere che ti ricordi anche di me
:D

scherzo!!!
sono il "ragazzo" (si fa per dire, vista l'età) con la barba che ti ha rotto un po' le balle con il peak 78

Immagine

stagione 2010/2011: 25 giornate


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 9:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 14 settembre 2010
Messaggi: 116
Località: Milano
Sci utilizzati: Head SS Magnum
Cita:
ps. grazie per le grappette al mirtillo...

Dopo la grappetta scendevi meglio... pure con gli sci della concorrenza. :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 10:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
renntiger ha scritto:
beh, in primo luogo non stiamo parlando dello stesso sci, se già il 78 non è una scheggia nei cambi, immagino anche se non l'ho provato che l'84 sia sicuramente ancora più lento, secondo punto, il 78 dovrebbe essere, almeno leggendo quello che ha scritto Maggy, più rigido di quello che hai provato tu, terzo la misura è decisamente troppo corta per te, andava bene un 184, non certo uno sci da 171, stessa misura in cui ha provato Daniela il 78 (ed è 20 cm e 40 kg meno di te). E infine, temo che la tecnica su questi sci incida parecchio.


L'ottantaquattro non è una scheggia, ma è giusto che sia così, va un po' accompagnato.
Però non è così tanto lento come uno possa aspettarsi perchè spostando avanti l'attacco (carrellabile) nuovi orizzonti si posso scorgere.


renntiger ha scritto:
Probabilmente, però, questi sci richiedono, essendo abbastanza poco sciancrati, una tecnica più "vecchio stile", facendoli girare anche con i piedi, che chi ha iniziato a sciare con gli sci carving, sfruttando maggiormente la sciancratura, usa di meno..


Esatto! Qualche "aggiustatina" da metà curva in poi possono richiederla sul mosso/fresca.
Sul duro andare a cercare il vincolo con le lamine, oltre ad una bella dose di cotraggio, non è detto che poi lui rimanga lì piantato dove noi vorremmo, con il risultato di trovarsi arretrati in men che non si dica.


Se non avessi visto con i miei occhi, non avrei mai pensato.......
Ad un test Fischer un forumista (anche se un bel po' latitante), di quelli bravi e garaiolo punteggiato, scende dai suoi abituali RD 188 e monta su un grasso bipunta Fischer 180 colorato finto legno (scusate ma non conosco il modello).
Fa una curva..... una seconda..... una terza........ beh.... se non sapessi come scia, avrei immediatamente pensato che fosse un novellino.
Effettivamente lui cresciuto a conduzione e sciancrature si è trovato non male.... di più.
Perchè? Perchè aveva fretta di traslare, perchè voleva portare lo sci di forza, perchè lui usa bene le caviglie e meno bene la sensibilità della pianta che corregge gl'impuntamenti, etc...
C'è voluto un bel po' prima che si adattasse......., ma alla fine, dopo un paio di giretti, con la frase "non è roba per me", l'ha mollati alla tenda inorridito.

Quando si sale su questi sci bipunta e allargati (soprattutto se lunghetti) ci si deve resettare completamente, di quelle due o tre cose che convintamente pratichiamo tutti i giorni, riadattandoci alle nuove esigenze. Ed ecco spiegato perchè in molti sti grassoni non vogliono considerarli (me compreso.....).

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 16:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
aml961 ha scritto:
Cita:
ps. grazie per le grappette al mirtillo...

Dopo la grappetta scendevi meglio... pure con gli sci della concorrenza. :D



ma che dici? :arrabbiato2:
non ti ricordi il titan :mrgreen: :verylol:

io non uso gli sci della concorrenza...li testo e li studio!!!
il nemico bisogna conoscerlo prima di affrontarlo hahaha :duellospade:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 16:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
il donda ha scritto:
estro ha scritto:
e grazie invece lo dico io a tonio e aml per essere venuti a troavarmi in quel dei piani di bobbio!!!
due persone molto simpatica e semplici che abbiamo ospitato volentieri presso la nostra tenda...direi quasi adottati!!!
ho fatto di tutto per liberarcene anche fargli provare l'inferno..ma niente riuscivano sempre a tornare hahaha :D ...scherzo naturalmente!!!

ps. grazie per le grappette al mirtillo... :smoking2: :cincin:



fa piacere che ti ricordi anche di me
:D

scherzo!!!
sono il "ragazzo" (si fa per dire, vista l'età) con la barba che ti ha rotto un po' le balle con il peak 78


mi ricordo ma non avevo associato il nome al nick :rotolare:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. tecnologie sci WC 2011-2012

emanueza

6

1479

3 febbraio 2011, 13:36

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci club/ Tesseramento FISI 2011/2012

antoniopao

13

1478

30 ottobre 2012, 18:16

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Listino Prezzi Sci - Scarponi - Varie 2011/2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

25

17842

13 settembre 2011, 17:22

esquiador Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) pozza di fassa...apertura stagione 2012/2013

maxcattani

4

1011

17 dicembre 2012, 10:19

SeKTronda Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. preview 2011/2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

tienigiù

58

5386

20 febbraio 2011, 15:28

tienigiù Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike