Oggi è 28 marzo 2024, 21:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 26 marzo 2011, 17:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
scivolatore: argento base (o poco più) cmq basso , 180 X 88 kili, forma fisica deficitaria ( :evil: ) per via di un brutto infortunio recente (difficoltà a spingere sul gambetto, e nell curva a DX).

"comprensorio": piani di bobbio, altezza 1600-1700 metri, neve dura verso le 8, buona tenuta fino alle 10 e poi man mano sempre peggio... comunque un'ottima sciata fino alle 14,30 con il mitico aml961... presenti salomon, atomic, head, movement, scoot, fischer, nordica, rossignol ed elan...

sci usati solitamente: rossignol 9X da 175 :cry: e questa volta :D blossom vintage da 174 (rubati al "suocero" in attesa di buone nuove :D)
un ringraziamento particolare allo stand di head: disponibili, competenti ed estremamente gentili!! SIETE 2 MITI!!!!!!!!!!!! e grazie per i suggerimenti, consigli e le dritte!!!! una grappa ai mirtilli?! :verylol: :verylol:
premesso che un evento simile, per uno scivolatore del mio livello, serve solo per passare una mattinata sulla neve in modo diverso, piacevole e divertente (visto che non sono in grado di fare commenti/paragoni tecnici sui diversi sci)... quindi posso solo provare a condividere le sensazioni che ho provato...
sempre più convinto che è lo sciatore che controlla lo sci e non viceversa (estro docet), passiamo alle "prove":

1° sci, ore 8.45 circa, neve dura, stand head: GTO200.....(anche se sono una pippa) come faccio a non provare uno sci del genere da 2 metri? lo vedi lì, enorme che sovrasta gli altri sci e ti mette timore.. vicino al titan sembravano stanlio e olio!! alle prime curve ti mette soggezione: dallo scarpone alla punta sarà almeno un metro.... bè prime curve di adattamento ma poi lo sci curva subito stupendamente... non sembra neppure avere ai piedi uno sci di 2 metri... gira tanto bene nello stretto come nel largo, con la stessa facilità... oltre alla lunghezza, quello che ti colpisce è la leggerezza dello sci in sè: sia tenendolo in mano, sia appena messo sotto i piedi...
risultato: è un ottima "novità" introdotta dalla casa, ottimo secondo (terzo, quarto, etc ) sci o cmq assolutamente da provare... siamo sicuri che è "per pochi" ?

2° sci, neve ancora abbastanza dura, stand head: peak 84, misura 171 (decisamente troppo corto).. head ripropone questo sci riuscitissimo negli scorsi anni, aumentando di 2 mm il centro e inserendo il flow ride (non so se ci fosse già lo scorso anno)... questo sci allmountain diventa un buon 70% pista e 30% fuori pista... lo sci non mi è piaciuto per niente: poco stabile e lento nei cambi... sicuramente la prima è dovuta alla lunghezza sbagliata, la seconda alla mia tecnica scarsina... peccato non ci fosse il 177, lo avrei voluto provare per notare la differenza e, magari, cambiare idea su uno sci apprezzato da molti...

3° sci, neve man mano più molle, stand volkl: CODE (red: 177 cm non dichiarati).... volkl fa 4 misure, ma non le riporta e identifica i 4 modelli con i colori... il red è un 177 con centro 75 circa e la misura successiva sarebbe il black (182?!)... una sorpresa: stabile in velocità, leggero rocker in punta, facile nello stretto e in diverse condizioni... ti da proprio la sensazioni di sicurezza... mi è sembrato cambiasse "il flex" in base a come venisse sciato: morbido per una sciata tranquilla, più "cattivo" appena si spingeva e tirava qualche bel (anzi brutto) curvone... DA PROVARE!!!

4° sci, neve sempre molle, stand head: motorhead rock n roll misura 181... un perfetto secondo sci! 94 in centro si sentono, ma in giornate come oggi, anche uno sciatore in evoluzione si diverte... stranamente meno lento dei cambi del rossignol 9X (o almeno così mi è sembrato), adatto al fuori pista, ma anche in pista con neve primaverile/mossa.. si può fare un pò di tutto, tiene in velocità ed è "agile" (per quello che può essere un ciccione di 94 mm al centro) nello stretto... SORPRESA....

5° sci, neve molle, stand head: motorhead inferno misura 181... qui il centro largo si inzia a sentire (104 mm) e non ho le capacità per apprezzare uno sci del genere... rimane cmq abbastanza morbido, non difficile e forse meno da pista rispetto al fratellino verde... è cmq piacevole togliersi lo sfizio di provare un 104 mm di centro!!

6° sci, neve molle, stand salomon: X KART misura 164... MA COME SI FA A NON PORTARE IL BBR?! la novità salomon per eccellenza e non lo porti?! va bè, niente BBR, proviamo questo sci dalla spatola bella larga (sarebbe il "cugino" del mustang (RC) e quindi uno SC)... non male per niente, ma non mi ha entusiasmato... veloce nei cambi di spigolo, ma la neve primaverile non è il suo forte... mi ha trasmesso poca sicurezza appena cercavo di allungare il raggio di curvatura...

7° sci, stand elan: Amphibio 14, misura 176... usato normalmente diventa un allround fantastico (ma IMHO più semplice del modello dello scorso anno), stabile in velocità, agile nel corto raggio e non disprezza la neve mossa/molle.... il duo rocker-camber facilitano molto lo sci e lo rendono adatto ad un variegato range di sciatori, migliorandolo anche su neve non dura... resta al top tra gli allround in circolazione!!

8° sci, stand elan: Amphibio 14, misura 176 INVERTITO... ebbene si, sempre lui, perchè è come se fosse uno sci completamente diverso... il ragazzo allo stand mi ha spiegato bene la differenza tra DX/SX e l'inversione (superkaka e renn avevano ragione): praticamente, invertendolo, è come se avessi sotto i piedi uno sci da 150-160 cm... io l'ho trovato cmq stupendo!! migliora sulla neve papposa, risulta più morbido e facile... adatto da usare così anche al pomeriggio, magari quando si è stanchi e si vuole cmq "chiudere gli impianti"....

9° sci, blossom vintage SPM su "neve" di fine giornata, misura 174... ed è una sorpresa... nonostante abbiano un centro stretto, si comportano benissimo anche in queste situazioni... stabili, precisi e per nulla faticosi... certo non sono il top con questa neve, ma sono stati una piacevole scoperta! magario riesco ad usarli/rubarli qualche volta in più... :D

UNA PICCOLA CLASSIFICA SU COSA MI E' PIACIUTO DI PIU'?!
1) volkl code e motorhead rock n roll
2) head gto e elan amphibio
3) motorhead inferno
4) salomon X-kart
5) head peak 84

UN ULTIMA COSA: qual è la cosa che ho capito a fine giornata? DEVO PROPRIO MIGLIORARE... :D :D :D :D
ripeto....
lo spirito di queste mie prove non è quello di dare giudizi, ma solo di provare cose che non conoscevo, di togliermi qualche sfizio e condividere con voi una bella mattinata...
scusate se non ho usato tecnicismi ma...........GRAZIE A CHI HA AVUTO VOGLIA DI LEGGERE TUTTA STA PAPPARDELLA (magari poco interessante)

ECCO QUALCHE FOTO DEGLI SCI!!!
http://img843.imageshack.us/g/headgto.jpg/

MARKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK RICORDA QUELLO CHE TI HO SCRITTO VIA SMS!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 26 marzo 2011, 20:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 marzo 2011
Messaggi: 87
Località: milano
Sci utilizzati: head monster 78 - nordica dobermann sl pro
c'ero anche io oggi
appena ho un po' di tempo posto le mie impressioni sugli sci provati (8 anche io)

Immagine

stagione 2010/2011: 25 giornate


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 26 marzo 2011, 20:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 14 settembre 2010
Messaggi: 116
Località: Milano
Sci utilizzati: Head SS Magnum
Tonio, sono io che ti ringrazio per la compagnia, ed è stato bello farsi anche qualche discesa in compagnia di Estro.
Aggungo le mie impressioni sugli sci che ho provato.
Livello argento, 164cm, 63kg, in questo momento allenamento discreto.

Head wc ispeed 175cm
E' uno sci che volevo provare da tempo e visto il terreno duro della prima mattina mi sembra adatto per iniziare. Si sente che ha notevoli potenzialità, molto stabile in velocità se si mette sullo spigolo tiene molto bene, però non è lo sci per me, sarà il mio modo di sciare non certo di potenza o il mio peso (piuttosto leggero) ma lo trovo abbastanza rigido e impegnativo (anche se Tonio dice che scio meglio con questo che con il mio magnum).

Head GTO200 200cm
Per me, anche a detta di Estro, sarebbe stato meglio il 190cm o addirittura il 180cm ma era l'unico a disposizione. Sulle prima fa un po' di impressione la lunghezza tra la punta e l'attacco ma come dice Estro "basta non guardarlo" e in effetti non si sente, sembra più morbido dell'ispeed e sembra anche abbia un raggio decisamente minore, gira più facilmente e riesco a portarlo sia sullo stretto che su curve ampie senza problemi, rimane comunque bello stabile in velocità; decisamente un bello sci che va molto bene.

Head peak 84 circa 170cm (Tonio scrive 171cm)
La neve incomincia a mollare un po' e lo sci mi sembra adatto, piuttosto morbido ma se si spinge tiene bene anche se la spatola sembra ballare un po', però rimane stabile e non ritorna vibrazioni, piegando si ottengono raggi di curva belli stretti, niente male mi piacerebbe riprovarlo su terreni più duri.

Elan amphibio 14 168cm
Grande curiosità per questo sci che sostituisce il wf14 (un ottimo sci). Devo dire che Elan ci ha preso, mantiene le qualità del wf14 ma (a memoria) sembra più facile e intuitivo (con il wf14 facevo più fatica) anche se rimane aggressivo e stabile se usato normalmente (dx-sx al posto giusto), se usato "al contrario" (dx-sx invertiti) perde qualcosa in stabilità ed è meno aggressivo sulla neve ma sembra girare più stretto e ancora più facilmente sulla neve molle.

Head Motorhead rock n roll circa 180cm
E' la prima volta che provo uno sci così largo (94mm al centro) e lo trovo un po' strano, non mi convince molto e lo riporto quasi subito.

Head Motorhead inferno circa 180cm
Non so perchè (forse la neve ormai pappa e cumuli) ma mi sono trovato meglio con questo, più largo, che con il rock n roll, lasciato correre in velocità e buttato in piega è molto stabile e passa ovunque senza problemi e risulta anche divertente; certo non lo prenderei come sci unico (forse come terzo o quarto sci).


Ultima modifica di aml961 il 28 marzo 2011, 12:39, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 26 marzo 2011, 21:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Bravi ragazzi, belle recensioni !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 26 marzo 2011, 21:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Aml tu argento?! Ah ah ah ah ah


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 26 marzo 2011, 22:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 marzo 2011
Messaggi: 87
Località: milano
Sci utilizzati: head monster 78 - nordica dobermann sl pro
spero che tonio mi perdoni l'invasione del suo topic, ma vorrei riportare anche io le impressioni degli sci provati

età: 38 anni
altezza: 177 cm
peso: 64 kg
forma fisica: più che buona (fino ad ogggi. domani, dopo la mezza maratona, sarò morto)
livello: con l'innalzamento dei nuovi livelli amsao mi declasso all'argento
neve: primaverile/artificiale ghiacciata al mattino presto, misto di granita e sale grosso in tarda mattinata, acqua nel pomeriggio

HEAD WORLDCUP I SPEED - 175 - piste campelli e pesciola
purtroppo il 180 era già fuori, quindi provo la misura più corta. è il primo "GS negozio" che provo in vita mia quindi parto con il freno a mano tirato. dopo poche curve mi sento già più sicuro ed inizio a spingere. la neve è quella giusta e più lo spingo più si incolla al terreno senza una sbavatura. me lo aspettavo decisamente più ostico, invece c'è stato subito feeling. anche dopo un mio errore (un cambio di pendenza che avevo sottovalutato mi ha fatto portare il peso sulle code, per un istante mi sono immaginato fiondato fuori dalla curva) sono riuscito a recuperare senza troppe difficoltà. sicuramente lo sci più bello provato oggi

ELAN AMPHIBIO WAVEFLEX 82XTI - 168 - piste campelli e pesciola
volevo provare l'slx fino a che c'era ancora neve dura, ma era fuori. mi butto quindi su una delle novità della stagione. il 14 ed il 12 sono già fuori, provo quindi l'82. dopo le prime curve sento già che non mi piace. uno sci del genere, visto il suo centro largo, adrebbe forse provato su nevi più smosse ma io non mi ci trovo. è molto lento nei cambi e poco reattivo. faccio anche una pista con gli sci invertiti, ed in questo caso viene anche a mancare un po' di sicurezza. in entrata curva mi sembra di sentire la presa di spigolo ritardata e questo mi impedisce di affrontare le curve con la dovuta decisione.

DYNASTAR OMEGLASS TI - 165 - piste orscellera e pesciola
visto che l'SL di elan non era rientrato provo a salire su questo. la grafica è molto cambiata rispetto ai due anni precedenti, le code sono molto belle, le punte continuano ad avere dei brutti colori. da un paio di mesi ho acquistato gli SL in firma che mi stanno facendo divertire parecchio, e questo dynastar non è da meno. velocissimo nei cambi e molto reattivo. sciare con un SL mi da quel'impressione di "saltellamento" da una curva all'altra che a me piace molto. in cortoraggio su una nera permettono un ottimo controllo, ed anche quando li si fanno correre non perdono la presa di spigolo.

FISCHER SUPERIOR - 170 - piste pesciola e campelli
il GS fischer è fuori, quindi provo questo allround che dovrebbe sostituire, se non ho capito male, il progressor 7+. la nuova famiglia progressor ha un centro allargato a 75 mm, mentre questo mantiene le vecchie misure. la neve oramai inizia a cedere. non so quanto questo possa influenzare le mie sensazioni ma uno sci del genere non mi dice niente. forse sono io che oramai mi sto orientando su sci più specilistici ma questo non mi sembra ne carne ne pesce. non è male, tiene bene anche se si spinge ma lo trovo molto anonimo

FISHER RC4 WORLDCUP RC - 175 - piste pesciola e campelli
un altro GS negozio della marca con la quale ho sciato fino a quando avevo 25 anni. posso dire poco di questo sci perchè oramai la neve è a cumuli e non riesco a sfruttarlo a dovere ne a spingere abbastanza. peccato

HEAD PEAK 78 - 177 - piste pesciola, campelli e orscellera. fuoripista sotto la seggiovia orscellera
scio da due anni con il monster 78 da 177, il papà di questo sci. la sostanziare differenza è data dal sistema flowride. in pratica la struttura dello sci è stata ridotta di sezione a circa 30 cm dalla punta, in modo da rendere quest’ultima più morbida e flessibile. una specie di rocker “on demand” se mi passate il termine. sulla neve a cumuli si comporta splendidamente, proprio come il mio monster. il nuovo sistema fa la differenza (non troppa, ma un po’ si sente) in fuoripista. le condizioni sono le peggiori per il sottoscritto, neve marcia, con tratti di crosta. ll tutto trifolato. dove il mio monster si impianterebbe ad ogni curva questo se la cava un po’ meglio e ti permette di uscire da situazioni un po’ più difficili (certo, basterebbe essere più bravi ed in quelle situazioni ci si uscirebbe comunque…). bellissimo sci. peccato che la grafica peggiori di anno in anno. dalla vacca frisona dell’anno scorso agli inserti in finto legno di quest’anno!!

HEAD GTO - 200 - piste pesciola e campelli
finalmente trovo il GTO libero. la neve non è l’ideale per provarlo, ma non mi faccio sfuggire l’occasione. il timore è tanto, sono veramente lunghi anche per me che fino a tre anni fa sciavo con sci da 195 cm (ho perso l’abitudine in fretta). provo a fare due curve e rimango a bocca aperta. pur avendo un raggio di curvatura di 18 metri girano come un SL. davvero, nello stretto sono incredibili e non fanno pesare la loro lunghezza. ed anche quando provo a correre mi danno una grande sensazione di stabilità e di semplicità.

VOLKL MANTRA - 177 - piste pesciola e orscellera. fuoripista sotto la seggiovia orscellera
è il primo fat che provo in vita mia, e proprio come con l’I SPEED mi ci avvicino con cautela. in pista, malgrado ora si più simile ad un fuoripista, mi danno qualche problema. faccio fatica a metterli sugli spigoli e sono molto pesanti, per contro tagliano diritto qualsiasi sia la dimensione del cumulo di neve che si trovano davanti. in fuoripista la sensazione non cambia, la fatica è sempre tanta, ma mi trasmettono molta sicurezza perché sembra che non trovino ostacoli.

Immagine

stagione 2010/2011: 25 giornate


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 8:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Ottime recensioni, bravissimi davvero!

@Donda: secondo me la tua misura x iSpeed è 175, non 180...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 9:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ok: ripreso definitivamente come discepolo.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 9:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
renntiger ha scritto:
Ok: ripreso definitivamente come discepolo.

:prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 13:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 marzo 2011
Messaggi: 87
Località: milano
Sci utilizzati: head monster 78 - nordica dobermann sl pro
thefabius ha scritto:
Ottime recensioni, bravissimi davvero!

@Donda: secondo me la tua misura x iSpeed è 175, non 180...


grazie per i complimenti

per qanto riguarda la misura pensavo che uno sci del genere dovesse essere qualche cm in più della mia altezza
con il 175 mi sono trovato splendidamente, nulla da eccepire
spero di avere l'occasione di provare il 180 ad un prossimo test per vedere se riesco a rendermi conto delle differenze

Immagine

stagione 2010/2011: 25 giornate


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 14:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
L'altezza dello sciatore è un parametro, ma non l'unico.
Allora io che sono 183 cosa dovrei prendere, 185?
Per me va benone 180, quindi per te se non hai esigenze "speciali", 175.
Aggiungi che il modello nuovo (con Kers, per intenderci) va bene anche qualche cm + corto di quello vecchio...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 14:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
il donda ha scritto:
thefabius ha scritto:
Ottime recensioni, bravissimi davvero!

@Donda: secondo me la tua misura x iSpeed è 175, non 180...


grazie per i complimenti

per qanto riguarda la misura pensavo che uno sci del genere dovesse essere qualche cm in più della mia altezza
con il 175 mi sono trovato splendidamente, nulla da eccepire
spero di avere l'occasione di provare il 180 ad un prossimo test per vedere se riesco a rendermi conto delle differenze


OTTIMO RAGAZZI!!!!

:pollicesu:

bellissime recensioni....

@il donda: ho trovato interessante soprattutto la tua rece sul Peak 78, il modello dello scorso anno era stato trovato da molti troppo morbido, ed infatti quest'anno lo hanno anche indurito un po' con l'inserimento di due strati di titanal (se non erro), riesci a farmi un confronto fra il tuo e quello nuovo anche su pista dura? differenze?

grazie...

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 14:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
L'altezza dello sciatore è un parametro, ma non l'unico.
Allora io che sono 183 cosa dovrei prendere, 185?
Per me va benone 180, quindi per te se non hai esigenze "speciali", 175.
Aggiungi che il modello nuovo (con Kers, per intenderci) va bene anche qualche cm + corto di quello vecchio...


quoto integralmente ciò che ha scritto Fabio...anche se so già che i Senior del forum storceranno il naso...

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 23:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
quella delle misure è una cosa molto soggettiva.

Io sono 172 e ho il primo iSpeed da 180... il 175 non mi era piaciuto come quello più lungo.

l'iSpeed con KERS l'ho provato da 180 e l'ho trovato ancor più facile del mio... ho qualche perplessità sul 175 ma come sempre bisogna provare prima di parlare.

Però, dopo aver provato un 185 FIS R>27, mi rendo conto che se si vuol puntare all'eccellenza sciistica, i RC negozio top hanno raggi troppo stretti e spatole troppo larghe...

Devo però farmi qualche feed personale sui FIS per capire con quale modello, e quale durezza posso trovare la mia dimensione.

E' vero che questa è una questione personale, ma ribadisco: i RC negozio top gamma, sono sci che girano troppo, sono troppo sciancrati, per il livello e la categoria di riferimento.

Dimenticavo: bravi ragazzi, belle recensioni, è sempre un piacere leggerle ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PROVATI 8 sci stagione 2011/2012
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 6:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Ottime recensioni!!!

Bravi tutti...

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. tecnologie sci WC 2011-2012

emanueza

6

1471

3 febbraio 2011, 13:36

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci club/ Tesseramento FISI 2011/2012

antoniopao

13

1471

30 ottobre 2012, 18:16

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Listino Prezzi Sci - Scarponi - Varie 2011/2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

25

17828

13 settembre 2011, 17:22

esquiador Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) pozza di fassa...apertura stagione 2012/2013

maxcattani

4

1002

17 dicembre 2012, 10:19

SeKTronda Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. preview 2011/2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

tienigiù

58

5359

20 febbraio 2011, 15:28

tienigiù Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike