Oggi è 24 novembre 2024, 14:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 10:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
jake ha scritto:
Perchè non fate un bel pagellone sui gradimenti in
base alle varie categorie?

siiii puòòòòòòòòòò fareeeeeeeeee!!!! :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 10:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
CHICOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TI CERCANOOOOO!!!!!

stò wathsappando......

:D

scherzo...appena riesco scrivo due righe...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 11:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Chicco32 ha scritto:
stò wathsappando......

no stai rompendo le balle...

è diverso

:D :D :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 11:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Franza o Spagna purchè se magna
valelura ha scritto:
jake ha scritto:

eeeeeeeee....... ho capito!!!!!!!

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko

:D :wink:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 11:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

jake ha scritto:
valelura ha scritto:
jake ha scritto:

eeeeeeeee....... ho capito!!!!!!!

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko

:D :wink:

Grandi citazioni :D :verylol:

Profilo  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 11:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Scusate, ma non si era detto di evitare interventi che non fossero strettamente inerenti ai test?

Evitiamo di mandare in vacca, per una volta, anche questo post, se ci riusciamo. Faremmo solo una cortesia a Mark ed a tutti coloro che in futuro si collegheranno qui alla ricerca delle nostre valutazioni sugli sci.

Grazie.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 15:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: salomon x-race 175
Provo a buttare giù due righe anche io ….

questi gli sci provati sabato su neve fresca :

Atomic xt 175
Atomic Nomad … non ricordo la lunghezza
Head I.Speed 180
Head collective 181

provati Domenica :

Head Rally 177
Salomon xrace r17
Rossignol hero elìte LT 176

Vi darò le mie impressioni solo per la giornata di Domenica in quanto per me sciare sulla neve fresca del sabato ( era la prima volta che trovavo condizioni del genere ) non è stato sciare …. veramente non riuscivo …. sempre teso … arretrato … non possiedo la tecnica per quelle condizioni .

Head rally 177 provati su pista battuta perfettamente ma non dura ….. erano forse il modello che avrei acquistato a scatola chiusa e che però mi ha deluso di più .
Li ho sentiti molto rigidi e non così facili da far girare , secondo me hanno dato il meglio quando sono andato a cercare la neve morbida nel fianco pista , difficile e stancante ( almeno secondo me ) sul duro e non stabilissimo
in velocità . Probabilmente sono adatti a sciatori più allenati e meno pesanti di me . VOTO 7

Salomon xRace R17 ( spero di aver scritto bene il modello) provati per caso senza neanche sapere bene cosa mi avevano dato è stato la sorpresa in positivo .
Appena fatte le prime curve sento una sensazione mai provata …. una stabilità , una morbidezza , una precisione e una assenza di vibrazioni quasi perfetta ; il bello è che quasi subito il dolore alle cosce che mi portavo dietro dal giorno prima era sparito ed allora era tutto un godere !!!! Mi sono sembrati anche agili ma mai scorbutici …. insomma me ne sono innamorato .
In fine …. per le mie capacità e per il mio fisico …. mi sono sembrati fantastici . :cuore: :cuore: :cuore: VOTO 9

Rossignol Hero Elìte LT … l'ultimo sci che ho provato a PMC ….. gli ho trovato alcune similitudini con il Salomon per cui morbido ma non così morbido , stabile , reattivo , un po' meno agile e un po' meno esente da vibrazioni,
per cui un ottimo sci che però io colloco un gradino sotto il Salomon . VOTO 8

Sò che queste recensioni sono un po' scarne di particolari ma …. non sono ferrato tecnicamente per cui sono da prendere per quello che sono …. delle impressioni mie personali .

un saluto a tutta la truppa :D :D

"NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE "

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 16:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

tranquillo, Gardo, hai scritto le cose essenziali per inquadrare le sensazioni che hai provato. :applauso:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 16:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Qualche donna ha provato i modelli femminili head? Mi occorre una valutazione sul top gamma... il super libra ...mi pare si chiami così. ...quello nero....

Per capirci questo:

Immagine

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 17:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Inizio io con classifica per categoria che questi giochini mi piacciono....la votazione numerica è comparabile fra diverse categorie e dipende ovviamente molto da gusti personali

Allmountain:
Experience 84 voto 7.5
Xdrive 80 voto 7
Atomic Crimson voto 6.5

Gigante:
WC i.speed voto 9.5
Master 21 voto 9

Slalom:
WC i.sl voto 9
Atomic d2 sl voto 8.5
Volkl racetiger sl voto 7.5

Alla luce di questi test, il voto che darei ai miei rossignol 9gs tpx 2014 è 8.5/9

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 17:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Voti Landi:
Allmountain:
Experience 84 voto 7.5
Xdrive 80 voto 7
Atomic Crimson voto 6.5

Gigante:
WC i.speed voto 9.5
Master 21 voto 9

Slalom:
WC i.sl voto 9
Atomic d2 sl voto 8.5
Volkl racetiger sl voto 7.5

Voti valelura:

All-mountain:
Rossignol Experience 88 voto 9
Salomon QLab voto 7
Salomon XDrive 88 voto 7
Volkl Mantra voto 5,5

GS:
Rossignol Hero Elite LT 176 voto 9
Atomic D2 GS 178 voto 9
Rossignol Master21 voto 9

FIS:
Atomic XT 175 voto 9

Profilo  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 23:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Salomon X Race Lab 175
Dai...parlatemi di questi XT....che mi stuzzicano parecchio!

Profilo  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2014, 11:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Eccomi, dopo una settimana di "fuoco" dal punto di vista lavorativo, finalmente ho un minimo di tempo per scrivere le mie impressioni sugli sci provati.

Allora, iniziamo da me: 191cm, 87Kg, livello tecnico "si può dare di più", preparazione atletica più che discreta.

Sabato, piste battute ma non compatte, alcuni estesi tratti anche non battuti, nevicata in corso per tutta la giornata.

Salomon XDrive 83 176cm
Ho deciso di partire con questo sci perché lo reputavo, sulla carta, un attrezzo facile, con cui iniziare a saggiare la neve.
Il 176 è stata la misura più lunga che ho trovato in quel momento allo stand e, pur amando io generalmente sci più lunghi, ho cercato di non farmi condizionare troppo dai numerini impressi sulla grafica dell'attrezzo.
Messo ai piedi lo sci è leggero. Muovendo i primi metri, le spatole sembrano decisamente morbide. Però, sin dalla prima curva, lo sci infonde sicurezza, risultando stabile e preciso nel tenere la traiettoria. La tenuta sulla neve morbida è eccellente, l'ingresso in curva facile ed intuitivo, anche se un po' lento nell'inversione di spigolo. A parziale scusante, però, c'è da dire che la neve così morbida non offre certo un vincolo immediato alle lamine, quindi non prenderei questa cosa come una negatività, anzi... Parlerei di progressività dallo svincolo vecchia curva ad ingresso nuova curva, ribadendo che questo è uno sci docile e che si lascia addomesticare con facilità.
Spingendo con un po' di cattiveria, cercando di estremizzare un po' "la piega", lo sci offre comunque una bella tenuta, continuando ad infondere sicurezza. Nel corto raggio si patisce leggermente la lentezza del cambio lamine, ma nulla di drammatico.
In sostanza, l'attrezzo mi è piaciuto e lo vedo bene per quando non si ha voglia di stancarsi troppo godendo comunque di una sciata divertente e sicura.

Atomic Automatic 109 189cm
Quel genere di sci che io chiamo "padelloni". Ai piedi è larghissimo, almeno per me che già ritengo largo il mio REV 85...
Quando ti muovi, capisci subito che il rocker è bello deciso, perché le spatole oscillano ad ogni movimento.
Sin dalle prime curve, su pista battuta, si percepisce che lo sci non è fatto per "buttarsi dentro", ma va accompagnato con progressività. Una volta raggiunta la giusta angolazione sulla neve l'attrezzo offre un'ottima stabilità, permettendo di fare tranquillamente delle belle curve in conduzione.
Nonostante i 109mm al centro, abbozzo un cortoraggio e devo dire che pensavo di trovare un attrezzo più ostico. Invece mi ha abbastanza stupito, nonostante non credo che lo abbiano progettato per questo.
La goduria vera è arrivata quando mi sono buttato sulle piste non battute. Non c'è nemmeno bisogno di arretrare più di tanto, appena la velocità raggiunge il minimo indispensabile, le spatole escono dalla neve, si inzia a galleggiare e tutto il resto vien da sé.
Io che sono un pistaiolo puro e che non amo il fuoripista, non pensavo che ci si potesse divertire tanto in 30/40 cm di neve fresca.
Si scia veloci, ma morbidi; questo Atomic infonde sicurezza ed è molto tollerante ai piccoli errori di centralità. Addirittura diventa agile in neve fresca, permettendo di ritmare anche le curve.
Non sono esperto di questo genere di attrezzi, quindi non ho paragoni particolari. Però posso dire che lo sci mi è piaciuto. E parecchio, anche.

Head i.Supershape Rally 170cm
Era la prima volta che mettevo ai piedi questo sci. Ho fatto un giro veloce solo per vedere di cosa si trattava, visto che ho sempre sentito pareri discordanti su di lui.
Lo sci era sicuramente corto per me, ma dopotutto ha una sciancratura che può anche essere sciato anche così.
Io ci ho trovato lo stile classico Head. Sci molto sincero, presa di spigolo ottima e non aggressiva, manovrabilità tra i cumuli di neve decisamente buona. Una volta sullo spigolo permette di "esagerare" nella piega e chiudere tantissimo le curve (in questo la misura corta aiuta, ma mi sarei aspettato perdite di aderenza che in vece non ci sono state).
Uno sci ottimo, che fa il suo mestiere egregiamente.
Io, però, se dovessi comprare un attrezzo del genere, continuerei a preferire il Supershape Speed. In misura 177cm. Perché? Boh, questione di "pelle".

Völkl Mantra
Veniamo alle note dolenti...
Premessa. Io non avevo mai provato un Full rocker. E si è visto.
Lo sci , sulle piste ormai tritate e piene di mucchi ovunque, per me è risultato inguidabile.
Non sono riuscito a fare una curva che una. Ci sono arrivato fino giù a Sesto, con una fatica immane, ostinandomi a cercare di capire come cacchio fare a sciarci. Non ci sono riuscito. Arretri e lo sci non gira, carichi davanti e lo sci si pianta, cerchi di stare centrale e perdi stabilità totalmente... Un mal di gambe allucinante. E sì che di gambe io ne ho... Boh. Sono tornato allo stand tra derapate e drittoni senza accennare a curve. Fortuna che in pista c'era ormai poca gente.
Davvero non ci ho capito nulla di questo sci. Sono certo che non lo comprerò mai, comunque...

(breve parentesi)
Non ho portato nessuno sci in prova alla garetta del sabato pomeriggio. Me la sono fatta con i miei Head REV 85 184cm. Ormai li conosco troppo bene e so quanto posso chiedere, su qualsiasi tipo di neve. ;)

Domenica. Giornata serena, fredda al mattino. Neve tutto sommato lenta, ben tirata dai gattisti, ma mai dura.

Atomic D2 GS 178
Cacchio che sci! Ottimo, poco altro da dire...
Il Redster ha subito parecchie evoluzioni importanti in questi tre anni e devo dire che è sempre migliorato.
L'anno scorso lo avevo trovato un po' poco "deciso" in ingresso curva (troppo rocker?) poi ottimo in tutte le altre fasi.
Quest'anno è splendido. Brioso, né secco né morbido, elastico al punto giusto. Robusto nella struttura quel tanto che serve anche a portare con la massima stabilità anche i "buoi" come me.
La nuova piastra con "anti-arretramento" non ho capito se funziona o no, però mi ci sono trovato bene e non mi sono mai trovato in difficoltà nel gestire gli attrezzi su qualsiasi pendenza, velocità, raggio di curva.
Uno sci davvero ben riuscito. Ottimo anche come unico attrezzo in rastrelliera. Mi ha convinto. Dovessi comprare oggi uno sci, prenderei questo.

Head WC iSpeed 185cm
Azz... la pertica!
Io scio spesso e volentieri con un"vecchio" WC iSpeed 2012/13, in misura 180cm e lo ritengo uno degli sci più belli in assoluto per la pista.
Ho messo ai piedi questo 185cm con l'intenzione di fiondarmi a tutta birra giù per la Holzriese.
Oh... sono rimasto un po' deluso...
Mi aspettavo chissà che, uno sci cattivo, un rasoio, un esempio di stabilità...
Ho trovato uno sci facile, lungo di raggio, OK, ma niente di che. Ho provato a cercare velocità più alte e pieghe più esasperate, ma l'adrenalina non ha fluito nelle mie vene...
Non so, non mi ha convinto e preferisco di gran lunga il mio vecchio 180cm (e quello dello scorso anno, che era forse ancora meglio).

Rossignol Hero LT 176cm
Eccolo qui. Lo sci che in assoluto, in questo test, mi ha stupito di più.
Durante la presentazione materiali del sabato sera, avevo pensato che le novità di costruzione, i nomi fanatsiosi delle nuove tecnologie, fossero tutto "marketing".
Invece, non so cosa, ma qualcosa Rossignol ha fatto. Il Cascade dello scorso hanno era un ottimo sci, ma questo è un'altra roba.
La prima cosa che "senti" dopo i primi metri, è la prontezza con cui lo sci prende il vincolo sulla neve. Uno sci così aggressivo ad agganciare la neve te lo aspetteresti ostico nello svincolo... E invece NO! Così lo prende e così lo molla. Pronto, reattivo, immediato. Addirittura intuitivo.
Non so come abbiano fatto, ma è lo sci più agile che abbia mai provato. Si riescono a sparare serpentine con pieghe adrenaliniche ad un ritmo che ti gasa come un ebete. La tenuta è impeccabile. La stabilità eccezionale. La rapidità di inversione di spigolo è fulminea.
Come già detto da alcuni che lo hanno recensito, non crediate che questo voglia dire sci facile, o addirittura "turistico".
Questo è un attrezzo che vuole gambe, elasticità fisica e voglia di darci dentro. Non bisogna dimenticarsi che si sta viaggiando su un vero RC. Appena ti rilassi ti capotta. Con un po' di vergogna, ammetto di averci fatto un "voletto" in fondo la muro della Holzriese II, proprio perché mi sono distratto un secondo, per guardare mia figlia... Andavo piano, tranquillo, mi son girato un'attimo, ho preso un mucchio di neve e sono stato catapultato senza complimenti da un'internata, quando stavo cercando di riprendere il controllo... :D :oops: :P
Però che sci! Un mix esplosivo di stabilità, reattività, agilità, ma anche enormemente intuitivo.
Io, lo preferirei un po' più lungo, perché a dispetto del raggio di sciancratura di 19 metri (mi pare) è uno sci che chiude tanto le curve. Forse proprio perché offre un ottimo vincolo e ti spinge a piegare sulla neve, deformando molto l'attrezzo che risponde chiudendo alla grande. Probabilissimamente merito anche del sistema prop-tech presente in spatola.
Io dico che questo, in misura lunghetta, è il compromesso perfetto per chi ama i FIS/Master ma non vuole essere così estremo e godere di uno sci sicuramente più fruibile in situazioni diverse dalle piste deserte e barrate e non necessariamente andandoci sempre ad 80 all'ora.

Salomon XDrive 83 176cm
La domenica, come ultima prova, ho rimesso ai piedi questo sci che già avevo provato sabato.
Ho voluto provarlo sulle piste ormai trifolate, con neve ammucchiata e resa pesante dal caldo e dal sole battente.
Confermo che si tratta di un ottimo attrezzo. Nonostante avessi le gambe abbastanza stanche, questi Salomon XDrive mi hanno fatto provare comunque il gusto di una sciata sportiva, divertente ed anche un po' aggressiva in relazione alle condizioni (campo di patate) delle piste.
Ripeto che questo è un prodotto decisamente riuscito.

Infine, ma non in ordine di importanza, un grosso GRAZIE a tutti i ragazzi delle aziende, sempre disponibilissimi anche con dei rompimaroni come molti di noi (me compreso, s'intende) e che ogni anno si fanno un mazzo tanto per farci devertire con grande soddisfazione. Ho ammirato molto, tra tutti, un ex atleta di coppa del mondo come Heinz Schilchegger che scaricava e caricava i furgoni di sci come un lavoratore qualunque. Grande!

Grazie ancora a Mark che come ogni anno ha fortemente voluto questo splendido evento ed a tutti noi, compagni di avventura, che lo sappiamo apprezzare con il divertimento, la goliardia, la passione, ma sempre nel rispetto di tutti e soprattutto di chi sta lavorando per noi .
Alla prossima!
:cincin: :cincin: :cincin:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2014, 13:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Atomic XT 182 - Head iSpeed WC - Head Venturi 191
Ecco le mie sensazioni da sciatore piuttosto esperto anche se non eccelso.
Scio Head iSpeed 2014 180 (e ciò influisce parecchio sulle mie considerazioni in prova perchè inevitabilmente sono portato a confrontare tutto con il mio standard); giusto per dare un parametro agli altri voti ne sono ultra soddisfatto e per me vale 9,5.

Parliamo di prova breve (B) quando ho fatto una sola discesa sulla 10 rossa del Signaue, lunga (L) (relativamente) quando sono sceso a Moso per la 3b nera e, una volta risalito con la cabinovia della Croda Rossa, sono tornato al Signaue per la nera 3a e poi la 10 rossa.

Sabato
Salomon Q-Lab 180
Primo sci "ciccione" mai provato in vita, quindi senza alcun riferimento precedente; prova B, pista battuta (poco) con già qualche mucchio sparso.
Mi ha favorevolmente impressionato per sicurezza e precisione nei mucchi, ma non ero in grado di dare una valutazione oggettiva; voto 8 di stima.
Salomon Xdrive
Non mi sono segnato la lunghezza precisa (sicuramente 175 o più) e la larghezza (più grave); ancora prova B in condizioni simili alle precedenti, mi ha dato l'impressione di un ottimo sci polivalente, maneggevole e che non soffre la neve smossa, ma tutto sommato non è (ancora) il mio sci; non classificato.
Head Venturi 181 larghezza 95
E qui avevo una grossa curiosità; mi sono sempre ritenuto negato in neve fresca nonostante una positiva esperienza fatta nella traversata del Bianco, ma allora avevo dei K2 198 abbastanza polivalenti e la "powder" era perfetta...
Ogni altro tentativo con magnum o similari si era sempre risolto in frettolose ritirate in pista (o miseri rotoloni), ed anche lo scorso anno una nera smossa in Stubai con gli iSpeed era stata una bella sofferenza.
I Venturi mi hanno intrigato fin dall'inizio, complici i racconti del Magister (chapeau) e consapevole che i Collective sono oggi fuori dalle mie ambizioni.
Così sono andato per la prova L e, non conoscendo il comprensorio, ho optato direttamente per la nera 3b; sorpresa... la nera non è battuta ed il muro non è niente male; mi sono detto "mamma mia, mi sono messo nei guai", e invece...
No problem, il Venturi naviga che è un piacere tra i mucchioni smossi ed i pezzi vergini, ma soprattutto gira con il pensiero anche se non vedo lo sci, non si impianta mai e mi permette di scendere alla grande, come se avessi sempre sciato in fresca. Mi rendo conto che 40 centimetri di fresca su una pista battuta non sono la stessa cosa di un terreno vergine, ma per me è già significativo e vuol dire amore a prima vista con questo sci, che già è bello di suo; voto 9,5 e già ordinato a Mark in misura 191.
Rossignol Super7
Qui siamo all'estremo dello sci "big-mountain", 116 di larghezza al centro e sensazione di avere ai piedi degli sci da sci nautico; anche il rumore della neve sotto il rocker ricorda quello dello sci d'acqua, ma è straordinariamente sorprendente la maneggevolezza dello sci e la capacità di fare anche "cose da pista"; non mi fido della mia capacità di portarlo nel suo terreno quindi faccio il giro B giusto per curiosità. Non sono qualificato per dare un voto, la sensazione è che per chi è davvero capace di portarlo dove dovrebbe sia un gran bell'attrezzo.
Head REV 90
Sono stanchino ed è tempo di tornare al passo, per cui chiudo le prove con questo polivalente "spinto" verso l'all-mountain che mi incuriosiva. Sensazione confermata da giro L ma con variante rossa alla 3b: molto preciso, maneggevole, sicuro nei mucchi di neve riportata; mi è piaciuto, può essere un ottimo candidato come unico sci polivalente (forse anche meglio in larghezza 85). Può aver senso come secondo sci per chi ha delle putrelle da non usare in caso di neve smossa e non ha ambizioni "big-mountain" (dando per scontato che "chi sa" può comunque andare ovunque con quasi qualunque sci). Voto 8.

Domenica
Atomic D2 SL 165

Visto che sono fresco e durante la notte ha fatto freddo decido di provare l'SL. Che dire, grande sci, anche se non c'erano le condizioni estreme che probabilmente predilige si capisce che è un mostro da muri che non teme nulla. Il giro L è una gran goduria sia sui due muri sia dove lo si può lasciar correre di più e serpeggiare senza risparmio. Voto 9,5.
Già, senza risparmio... non ho più l'età per questo sci, con due discese fatte bene avrei finito le gambe della giornata, meglio lasciarlo ai più giovani.
Atomic D2 GS 178
Mi aspettavo molto da questo sci, indubbiamente al top, invece non mi sono trovato bene; mi aspettavo una spada invece l'ho trovato stranamente ballerino sulla curva condotta, probabilmente colpa mia che non riuscivo a condurlo come piace a lui, che si è ribellato dandomi insicurezza di spatola. Non classificato perchè mi pare un'eresia dargli un brutto voto.
Atomic Redster Edge 176
Lo skiman Atomic si rifiuta di mandarmi via insoddisfatto e mi fa provare il nuovo Redster Edge, secondo lui con i fianchi dritti dovrei trovarmi meglio. In effetti è così, mi limito al giro B, ma ho sensazioni nettamente migliori, molto rapido in ingresso curva e stabile in proseguimento, è uno sci che mi piace pur senza entusiasmare, voto 8,5.
Head Venturi (riprovato su pista battuta)
Dato che avevo già nel retrocranio il tarlo dell'acquisto ho voluto vedere come si comporta in condizioni meno estreme del giorno prima, per capire se può essere un secondo sci da usare anche in pista quando c'è neve smossa oltre che osare la fresca. Mi basta il giro B, promosso.
Salomon Xrace 180 19mt
Voleva essere il primo sci della giornata, poi ho dovuto rinviarlo più volte per problemi di regolazione degli attacchi per il mio piedone. Finalmente ci riesco in tarda mattinata, giro L e trovo conferma delle mie aspettative, grande sci, molto stabile, si capisce che ama la velocità, un incrociatore nei mucchi di neve riportata. E' uno sci pesante ma non perde eccessivamente in manovrabilità. Mi è piaciuto, voto 9.
Volkl Racetiger 180 GS
Molto bello di grafica, un po' rovinata dallo "scarafaggio" (come l'ha chiamato qualcun altro) antivibrante. Sono a fine mattinata ed è rimasta benzina per un giro B, giusto per sentire le sensazioni; non male ma non mi emoziona più che tanto, forse per colpa mia. Voto 7.

NOTA: non ho provato nessun Head di fascia intermedia, li conosco ed ho preferito dedicarmi a chi non conoscevo.
Ho inseguito invano Rossignol per tutta Domenica mattina, non c'è stato verso di riuscire a provare il Master 21, su cui ero molto curioso, e neppure un Hero adatti alla mia misura di scarpone; a quanto pare avevano solo un esemplare regolabile sulla mia misura. Voto 4.

Renato

Profilo  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2014, 13:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Vogliamo le fotooooooo

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora