Oggi è 14 novembre 2024, 20:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 17:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

renntiger ha scritto:
Ciro, non è che dissenti da me... dissenti da quello che dicevano buona parte dei rappresentanti delle case presenti al Test (e non è detto che loro fossero d'accordo, ce lo riportavano come un dato di fatto). Tieni presente anche che noi del forum abbiamo un po' la mania dello sci lungo, ma se guardi un po' con cosa scia la maggior parte della gente, anche di chi scia ad ottimo livello, vedrai che molti non la pensano come noi ed hanno ai piedi sci da GS negozio anche di una decina di cm più bassi della loro altezza.

ùsti renny ...
se gli addetti ai lavori dicono così ... :oops:

anche se personalmente ho sentito anche qualche campana che la raccontava diversamente ... come ad esempio che gli atleti hanno allungato le misure degli SL intorno ai 170 per gli uomini ed ai 163 per le donne ...
e di riflesso penso che forse anche con i GS si siano adeguati ... :?

Cmq per quanto mi riguarda, io come GS guardo solo alle versioni negozio, e relativamente ai GS/RC che ho provato l'anno scorso a Pampeago posso dirti che per me e per il mio modo di sciare ...
ATOMIC TI-GS 175 è corto
ATOMIC GS D2 179 è una misura corretta
SALOMON 2V 178 è una misura corretta
FISHER RC 175 è corto
HEAD i.SPEED 175 è corto

quindi ... più verso il 180 che verso il 175 ... mmmh

Non è che a me piaccia lungo, lo sai che scio con un 165, ma se GS deve essere, che si comporti da GS !
A che mi servirebbe un GS/RC corto con cui ci faccio le stesse cose che con il mio SL 165, senza però avere i vantaggi del GS ma solo le complicazioni di uno sci più lungo ...
Poi ... tutti i pareri e le opinioni sono validi ... :wink:

:boing: Ciaooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 19:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

@cirex
Ho provato anche il negozio ,ma il primo giorno il 180 sembrava scomparso :shock: così ho messo ai piedi il 175,probabilmente la mancanza dei 5cm ha falsato la prova, buono in quasi tutte le situazioni solo nelle curve ampie in velocità si sentiva una certa instabilità e minore tenuta, reazioni che da subito ho imputato alla lunghezza scarsa :wink: (100kg senza accessori da sci)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 21:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
Mah! Io avrei preferito uscire con un 4-0 piuttosto che per un goal come quello di Klose.......

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 21:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
tonio ha scritto:
renntiger ha scritto:
cirex ha scritto:
renntiger ha scritto:
però bisogna dare atto ad Head che kers batte chip almeno quattro a zero (naaaaaa... mi sembra di mettere sale su una ferita troppo fresca, un dolore troppo recente di manchesteriana memoria...), ma è così...

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

renntiger ha scritto:
dobbiamo prenderne atto tutti ed aspettarci un intervento in merito dal nuovo forumista Kers63 :rotfl:

8-o 8-o 8-o 8-o 8-o
:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

ùsti ...
oggi sei uno spasso renny ... :applauso: :wink:

Ciaooooo

dopo l'amaro calice di ieri sera, cerco l'oblio nello sci...

be dai... 4-0 non è male... e poi: c'è ancora il CAMPIONATO.... :--°

Beh! Io preferivo uscire con un 4-0 piuttosto che con un gol come quello di Klose..... :wallhead: :wallhead: :wallhead: :arrabbiato2: :arrabbiato2: :arrabbiato2:

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 1:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

lorski ha scritto:
@drey
Prima di provarlo avevo tenuto conto del decadimento della struttura del mio I.speed (2 stagioni invernali intense+17 g.estivi con il mio peso sopra :cry: )ma ho riscontrato un comportamento diverso specialmente a centro e fine curva insomma kers o no lo sci è cambiato,certo non scia da solo, bisogna comunque starci sopra ^^-)

E tu mi sei diventato antipatico come lo è diventato Muntari ai nerazzurri dopo i fattacci dell'ultima partita di serie A... marameo

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 1:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Morfy ha scritto:
wew vecio ... che tu sia la bibbia :libro: fatta a persona in merito ai dati e caratteristiche degli sci è fatto ben noto e risaputo a tutti!
Se ci fosse ancora il caro Mike Buongiorno potresti partecipare a Lascia o Raddoppia e vinceresti di certo :pollicesu:
Il mio quindi era solo un complimento!

Facciamo una cosa... a PMC2011 convinci il Divin Codone a fare un Lascia o Raddoppia sulle sciancrature... in palio un Limited a scelta del vincitore.... o meglio ancora un Atomic Atlas o un Bent Chetler... o un Voelkl Kuro... :D

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 1:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

angel ha scritto:
visto che ne capisco poco (anche meno del Manu)

Penso di essere la persona meno adatta a scrivere recensioni su sci provati a PMC.

Comunque per la gioia di DREY. :rotfl:

Per non perdere l'abitudine hò cominciato la giornata con un PEAK 78 h170
troppo corto (per i miei gusti) per esprimere un parere.

HEAD TITAN

Alla prima curva una sensazione strana alla coda :? ,(cosa che non hò riscontrato con altri sci)
come di sostegno,sensazione strana ma molto piacevole. |))
Un pò lento sul cambio curva.

HEAD JON

Sci prevalentemente da fresca :rotfl: ,raggio corto solo in surfata,mai in conduzione(almeno per mè),
che però messo bene di spigolo e con pista libera puoi tirare qualche bel curvone. :pollicesu:

ATOMIC NOMAD 88 h178 (non ricordo)

Sci divertente tiene bene sul duro,buono il corto raggio pur essendo così largo,
veloce sui cambi,peccato che non sono riuscito a provarlo in fresca o su neve smossa. :pollicesu:

WOLKL SL

come riferito da altri come lo prendi in mano (lo sci),risulta molto leggero :? rispetto ad altri sci,
Basta il pensiero per farlo girare,veloce sui cambi,facile da portare,tiene bene sul duro,
non male in velocita. :pollicesu:

WOLKL GS

Lo sci che mi hà impressionato piu di tutti 8-o ,mi aspettavo uno sci poco maneggevole,rigido,impegnativo,
invece,come il fratellino SL risulta leggero,
i cambi curva di una velocita impressionante :o ,ti perdona qualche errore :D ,stabile in curva e in velocità. :pollicesu:

WOLKL KENDO h183

SCi da freeraid con attacco scialpinismo-freeraid(bella storia),centro da 93,
lento sui cambi,vuole sempre lo spigolo,non permette errori,mi è sembrato un pò troppo rigido. mmmh

POi hò provato 2 SALOMON e 2 ELAN sempre con centro largo,ma non ricordo i modelli.
A parte l'ELAN TWINTIP,non mi hanno entusiasmato piu di tanto.

Purtroppo a causa dei problemi alla macchina,il Lunedì non sono riuscito a scendere per provare altri modelli,
sarà per l'anno prossimo.

Come vi avevo detto non sono la persona giusta per delle recensioni,spero di non aver scritto troppe c...te.

DIO SALVI LA POLVERE BIANCA---- SCIALPINISM and FREERAID IS NOT A CRIME----

:sci: :angel: :sci: :angel: :sci: :angel: :sci: :angel:

La nostra polvere bianca non reca danni alla salute
(in alcuni casi è stata riscontrata qualche crisi di astinenza)

:angel:

Sei un grandissimo, specie per le ultime cose che hai detto, sugli sci hai espresso le tue sensazioni, hai detto se hanno soddisfatto le tue aspettative o no, e questo è quello che veramente conta! Tutte le chiacchiere su punte, code, secchi, pastosi, cappuccini, tiramisù e compagnia bella sono solo degli arzigogoli per farsi belli e ruffiani! :pollicesu: :wink:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 1:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

renntiger ha scritto:
E' chiaro che sulla neve perfetta e su piste tirate come biliardi il meglio lo danno gli sci race, o comunque con un dna di derivazione race, e non puoi pretendere di capire se un fat galleggia bene sul molle o in neve fresca, ma d'altra parte la maggior parte degli sci che ci sono stati messi a disposizione erano proprio di questo tipo.

Come ho scritto anche su Skiforum, a prescindere dalla neve, veramente ottimale, gli sci che abbiamo avuto a disposizione sono il top del top di quanto presente oggi sul mercato. Per fare lo stesso esempio che ho fatto anche su Skiforum, è come se andassimo a fare un test di auto e ci mettessero a disposizione il top di gamma. Come fai a trovare un difetto evidente ad una Audi A8, ad una BMW serie 7, ad una Mercedes classe S, e via dicendo? Puoi dire che ti piace di più la moquette di una o la radica dell'altra, ma come fai a dire che una non va bene o non ti piace? :D

Scusami Renn... "condizioni di neve perfetta" non significano solo piste perfettamente tirate a biliardo, ma anche neve compatta e farinosa, quella tipica di gennaio/inizio febbraio, e su questa neve vanno davvero bene tutti gli sci dall'allround con una buona struttura in su, e ANCHE gli sci fat freeride 100 al centro. Poi chiaramente conta molto anche il manico, ma resta il fatto che le condizioni in cui si mettono alla frusta, se non in crisi le strutture degli sci, sono ben diverse da quelle che si vedono nelle foto dello skitest.

E anche il livellamento molto maggiore nei tempi della gara (rispetto allo scorso anno), e le foto di sciatori che conosco che attaccano alla grande anzichè stare sulla difensiva (sempre in riferimento all'anno scorso), è chiaro indice che le condizioni del manto nevoso permettevano loro di osare molto di più, proprio perchè le condizioni perfette davano loro ottima sicurezza e ottima tenuta.

Detto questo, resto convinto che per me sarebbe stato comunque difficile se non improbabile confermare il mio nono piazzamento dell'anno scorso.

:wink:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 8:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
drey ha scritto:

Tutte le chiacchiere su punte, code, secchi, pastosi, cappuccini, tiramisù e compagnia bella
sono solo degli arzigogoli per farsi belli e ruffiani! :pollicesu: :wink:

mmmh :!: :?:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 10:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

drey ha scritto:
renntiger ha scritto:
E' chiaro che sulla neve perfetta e su piste tirate come biliardi il meglio lo danno gli sci race, o comunque con un dna di derivazione race, e non puoi pretendere di capire se un fat galleggia bene sul molle o in neve fresca, ma d'altra parte la maggior parte degli sci che ci sono stati messi a disposizione erano proprio di questo tipo.

Come ho scritto anche su Skiforum, a prescindere dalla neve, veramente ottimale, gli sci che abbiamo avuto a disposizione sono il top del top di quanto presente oggi sul mercato. Per fare lo stesso esempio che ho fatto anche su Skiforum, è come se andassimo a fare un test di auto e ci mettessero a disposizione il top di gamma. Come fai a trovare un difetto evidente ad una Audi A8, ad una BMW serie 7, ad una Mercedes classe S, e via dicendo? Puoi dire che ti piace di più la moquette di una o la radica dell'altra, ma come fai a dire che una non va bene o non ti piace? :D

Scusami Renn... "condizioni di neve perfetta" non significano solo piste perfettamente tirate a biliardo, ma anche neve compatta e farinosa, quella tipica di gennaio/inizio febbraio, e su questa neve vanno davvero bene tutti gli sci dall'allround con una buona struttura in su, e ANCHE gli sci fat freeride 100 al centro. Poi chiaramente conta molto anche il manico, ma resta il fatto che le condizioni in cui si mettono alla frusta, se non in crisi le strutture degli sci, sono ben diverse da quelle che si vedono nelle foto dello skitest.

E anche il livellamento molto maggiore nei tempi della gara (rispetto allo scorso anno), e le foto di sciatori che conosco che attaccano alla grande anzichè stare sulla difensiva (sempre in riferimento all'anno scorso), è chiaro indice che le condizioni del manto nevoso permettevano loro di osare molto di più, proprio perchè le condizioni perfette davano loro ottima sicurezza e ottima tenuta.

Detto questo, resto convinto che per me sarebbe stato comunque difficile se non improbabile confermare il mio nono piazzamento dell'anno scorso.

boh... non ho capito tanto cosa intendi dire. Va bene che ormai sei sempre più freerider, ma in pista, sulla neve perfetta, farinosa o dura che sia, di solito si scia meglio con un bel race, che non con gli sci da freeride da 100 mm in su. O no? :shock:

Permettimi, ma non ho capito nemmeno io il riferimento alla ruffianaggine. Vale sempre il solito concetto, però, e spesso richiamato anche da te: nessuno è costretto a leggere le recensioni di chiccessia. Se non ti interessano o se le ritieni scritte per piaggeria o per ruffianarsi (chi, poi?), semplicemente non leggerle.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 10:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
drey ha scritto:
renntiger ha scritto:
...
...

Aloha,

...ed anche da imputare ad un miglioramento tecnico di tanti forumisti (viste le foto di quest' anno e quelle dello scorso anno)

non sto a far nomi, ma mi vengono in mente un sacco di "tipi" che si sono impegnati in corsi e stage...

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 11:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

lorski ha scritto:
@cirex
Ho provato anche il negozio ,ma il primo giorno il 180 sembrava scomparso :shock: così ho messo ai piedi il 175,probabilmente la mancanza dei 5cm ha falsato la prova, buono in quasi tutte le situazioni solo nelle curve ampie in velocità si sentiva una certa instabilità e minore tenuta, reazioni che da subito ho imputato alla lunghezza scarsa :wink: (100kg senza accessori da sci)

Beh Lorenzo ...
effettivamente quei 2 mattoncini di piombo da 20 Kg. l'uno che ti metti nelle tasche della giacca per non volteggiare troppo sugli sci ... falsano ... :verylol: :verylol: :--°

Cmq visto che è stato detto che la neve era favolosa e permetteva di osare (come diciamo quì in Veneto ... la lìgàva bèn) se lo sci non è perfettamente centrato nella misura, con quella neve lì solitamente ci fai poco caso o addirittura se è un attimino più corto lo trovi più maneggevole ed altrettanto stabile.
Per cui se hai sentito lo sci corto è perchè ... era proprio corto ! :wink:
Con le medesime sensazioni, pensa se lo avessi provato su una bella pista lastrata ... magari da neve primaverile che si era sciolta il pomeriggio prima e ghiacciato poi la notte. :o

|)) Ciaooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 11:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Scusate ragazzi non prendetevela... anche io sono tra quelli che scrivono le recensioni in modo tutt'altro che sintetico... una battuta che evidentemente non mi è riuscita bene :morto: per dire che ogni feedback, sintetico o ricco di particolari che sia, è comunque meritevole di essere raccontato.. Chiedo scusa a tutti voi.

@Renntiger: con condizioni di neve "bella", tengono anche sci molto larghi sul ripido... forse sei troppo abituato a sciare in comprensori dove il ricorso a neve artificiale è massiccio e quindi sei solito trovare la "neve cemento", quella dura e molto scivolosa, trasformata dai rigeli notturni, ma è proprio qui il fatto, questa è una delle nevi che mi piacciono di meno in assoluto, e grazie al cielo dove vado a sciare, nel periodo invernale la trovo abbastanza di rado.

Con quel tipo di neve, solo le cosiddette "putrelle" vanno molto bene... a meno di non voler rinunciare alle nere e alle rosse più pendenti... (tipo il primo muro della Gorraz di Pila).

In tutte le altre condizioni (neve compatta farinosa, naturale battuta, pappa, per limitarci solo alle neve su pista), un buon fat come il mio Prophet 100 se la cava in maniera egregia... va bene come un buon allround top level. Di certo nelle situazioni dove è richiesto un cambio rapido di spigolo (cortoraggio, serpentina, scodinzolo) lascia un po' a desiderare.

Anche il video del Magister in cui fa vedere uno sciatore (il German o un altro?) che carva alla grande con un 94 al centro, lo dimostra...

Quindi per riassumere, evidentemente abbiamo due concezioni diverse per "neve bella", e per quello che ho visto io, nella zona orientale delle Alpi si trova spesso "neve non bella" per i miei criteri... è anche così che si spiega il ricorso più massiccio ai top gamma rispetto a sci allround top/allmountain, rispetto ad altre zone.

;)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 11:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

drey ha scritto:
Quindi per riassumere, evidentemente abbiamo due concezioni diverse per "neve bella", e per quello che ho visto io, nella zona orientale delle Alpi si trova spesso "neve non bella" per i miei criteri... è anche così che si spiega il ricorso più massiccio ai top gamma rispetto a sci allround top/allmountain, rispetto ad altre zone.

Dipende anche lì da dove vai e quando ci vai ... :wink:

Nei posti più frequentati dal turismo, visto l'elevato numero di passaggi in pista, gli impiantisti oramai sono costretti a "sparare" spesso anche quando il fondo di neve naturale potrebbe essere sufficiente, generando così quel misto di naturale/artificiale che a te non piace ... :o
In altri posti sparano solo quando si trovano in condizioni di assoluta necessità ... :suicidio:
Ed in altri ancora ... non ci sono nemmeno i cannoni, ma si scia fino a quasi metà Aprile su neve solo natural. :D
Come vedi, non è il caso di generalizzare, anche se posso darti atto che quì ad oriente gli sci top gamma sono gereralmente i preferiti.

:boing: Ciaoooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 11:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sì Cirex, quello che hai detto tu è uno dei motivi per cui in quelle zone si usa tanto innevamento programmato, al fine di rendere il manto nevoso più compatto e resistente per il passaggio elevatissimo di sciatori.

Proprio per questo, è una condizione che si trova "più frequentemente" rispetto alle Alpi Occidentali... ("più frequentemente" è sinonimo di "si trova spesso", mentre non lo è di "si trova sempre")... precisazione che ritengo doverosa perchè per non leggere e soppesare attentamente le parole (ahimè a volte capita anche nel scriverle, vedi commento mio precedente sulle recensioni, delle quali mi sono scusato), si può fraintendere.

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora