Oggi è 24 novembre 2024, 16:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 11 marzo 2010, 15:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Tonio, all'improvviso, non so perché, mi sei diventato profondamente antipatico.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2010, 15:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Ehhhh Renny bono con sti 4 a 0........ che già mi frullano......
Tutta colpa dello sparagnino mio compaesano che sarebbe giusto
che sia riavvicianto a Kakà.....

Beh! Sul Kers63 direi che ci si può ragionare..........
anche se lui, temo,....... teme l'High Voltage!
Certo c'è sempre da smaltire tutti i Chip made ED che
ha in rastrelliera......... Non so con la differenziata come sia messo.....

:D :wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2010, 16:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
renntiger ha scritto:
SCIAMO UN GRUPPO ECCEZIONALE!

così mi sembra più indicato

...posso...???

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Ultima modifica di cristomir il 11 marzo 2010, 16:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2010, 16:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ragazzi avete fatto un lavoro splendido.
E' un vero piacere leggere le vostre recensioni, sembra di stare a sciare lì con voi.
Se doveste capitare dalle mie parti fatevi sentire, un giro sugli sci può sempre scapparci e se non conoscete l'appennino potrebbe essere anche una piacevole sorpresa.
Mark ha stra-ragione quando dice che bisogna abituarsi a sciare con tutte le tipologie di sci, riuscire ad adattarsi significa per forza migliorarsi, è un pò come abituarsi a sciare con ogni neve.
@Renn: perdonami, non ho letto la tua di recensione, ma tanto questa notte sono di nuovo al lavoro e me la sono lasciata per "gustarmela" in santa pace (sperando che buona parte delle donne che ho lasciato in sala parto questa mattina abbiano già fatto)
:-)

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2010, 16:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

complimenti a tutti e TUTTE per le recensioni dettagliate ! GRAZIE !!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2010, 16:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

giò ha scritto:
@Renn: perdonami, non ho letto la tua di recensione, ma tanto questa notte sono di nuovo al lavoro e me la sono lasciata per "gustarmela" in santa pace (sperando che buona parte delle donne che ho lasciato in sala parto questa mattina abbiano già fatto)
:-)

no problem, vecchio mio... non so se sia un modo piacevole per passare una nottata, ma penso (mai provato...) meglio che in sala parto :o

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2010, 16:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head iSpeed 180, Salomon 2V 183, Rock'n'Roll
drey ha scritto:
Qualcun altro? Mi piacerebbe sapere i pareri di Procius e Enrico e Angel...

Va bene, ma solo perchè non sei venuto... non son solito scrivere recensioni, molto più facile che la faccia a quattrocchi, ma vabbè ci provo...

La premessa è che l'obiettivo in partenza era provare i GS fis nelle misure 182/3.
Sapevo che Head non l'avrebbe portato e lì sul posto ho scoperto che neppure Rossignol lo aveva fatto.
Rimenevano solo Volkl, Elan e Atomic.

Alle 9 pronti via, primo sci della giornata:

Volkl gs r>23 183. Parto a freddo con questo sci. Non avevo mai provato prima un gs fis e tra questo e la partenza a freddo mi sento abbastanza titubante ed intimorito.
Ormai è il mio terzo test e ho sviluppato una routine per valutarli in diverse condizioni, curvoni sul medio piatto, cortoraggio sul ripido e curvoni su pendenza media...
La partenza non è male, lo sci si gira con facilità, il raggio più ampio si sente (sono abituato ad un iSpeed), ma nonostante la maggior velocià che ciò comporta lo sci non accenna alcun segno di cedimento, la pista scorre veloce e non ho la minima intenzione di sprecarne un solo metro frenando per fermarmi e poi ripartire. Arrivo in fondo.. c###o che sci :D , ritorno in cima e mi concedo un altro giro, curva dopo curva prendo sempre più confidenza, l'ampiezza delle curve si stringe lo sci non dà mai segni di essere anche solo vicino al limite, l'unica cosa è che per chiudere bene devo esercitare molta pressione, ancora una volta da cima a valle senza fermarmi #inchia che sci... :D :D
E' l'ora del cortoraggio, mi butto dalla nera e comincio con qualche curvetta, lo sci è molto facile, mai scorbutico. Ottimo.

Ho provato questo sci di nuovo verso fine mattinata, l'ho tenuto per la gara e nel pomeriggio e di nuovo un paio di giri il mattino seguente, ad ogni giro mi ci sono trovato sempre più a mio agio e sempre felicissimo dopo ogni discesa.

Riporto il Volkl e corro allo stend Atomic prendo il gs 183 e parto, stessa routine primo pianetto per le presentazioni, qualche curvone, un nuovo giro veloce (molto veloce :D ) e quindi cortoraggio.
Qui l'impressione è di una decisamente maggior facilità sul veloce, più facile percorrere archi più stretti con meno forza; di contro l'ho trovato decisamente più ostico in cortoraggio.
Anche questo ottimo; mi restano un po' di dubbi dato che non sono più riuscito a riprovarlo nel corso dei due giorni e mgari con un pelo di cofidenza in più avrei potuto provare sensazioni diverse.

Consegno l'Atomic e vado per l'Elan, è l'ultimo sci che mi "serve" provare, ma allo stand non c'è.
Aspetto qualche minuto e torna Paolo (Alexander), non fa in tempo a sganciarsi gli attacchi che il 182 è mio.
La prima impressione è di uno sci molto più duro e difficile, per quanto provi a calcare sui gambetti lo sci non ne vuol sapere di cedere un po', gli archi di curva sono inevitabilmete lunghi e mi sento decisamente in balia dello sci. Non ci siamo.
Provo il cortoraggio e lo trovo più simile all'Atomic che al Volkl, non proprio friendly.
Lo riporto allo stand... troppo duro per me, magari qualcuno con più tecnica (e non ci vuole poi moltissimo) e con più abitudine a sci di questo tipo, l'avrà senza dubbio gradito più di quanto abbia fatto io.

A questo punto le prove dei gs fis sono finite, decido di "ritornare a casa" mettendomi ai piedi un iSpeed 180, per poter valutare se rispetto ai gs fis ci siano differenze tali da giustificarne l'acquisto, ma gli Head son tutti fuori.
Ripiego così su un paio di Rossignol 174 limited uno sci dalle geometrie concorrenti ad un iSpeed, ma dal costo più adeguato a dei Volant.

Quando ti spiegano come effettuare un test ti dicono di partire dal basso salendo progressivamente di livello, altrimenti qualsiasi sci di livello inferiore ti sembrerà inadeguato... ma chissenefrega, io i GS fis volevo provare e i GS ho provato, tutto il resto è più di quanto volessi.

Complici i termini di paragone non proprio adeguati, questo sci non mi ha colpito moltissimo. La prima impressione è stata di estrema leggerezza sotto i piedi e di grande facilità, tuttavia al crescere della velocità mi han dato l'impressione di cedere e di non reggere adeguatamente il passo. Almeno non quanto i gara precedentemente provati...
Non che sia uno sci malvagio, ma non mi è parso niente di che, anche a parità di prezzo mi terrei stretti i miei iSpeed.

Consego i Ross e mi guardo un po' in torno. Tutto quello che potrebbe interessarmi è già fuori. Decido di fare un nuovo giro sui Volkl 183 (ancora una volta ottima impressione) ed al ritorno son lì ad aspettarmi un paio di Salomon 2V 178.
E' pur sempre uno sci da negozio, e mi aspetto grossomodo le stesse cose avute dal Ross.
Ne sono invece piacevolmete sorpreso. Come il Ross presenta una grande facilità e leggerezza sotto i piedi, ma la tenuta è decisamente migliore.

E' il momento di tornare in albergo.

Il resto domani...

if you're gonna be dumb, you gotta be tough...
when you get knocked down you gotta get back up...
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 12:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

@Enrico: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee :smile2:

@Head iSPeed180:

-sapere che Santo aveva come termine di paragone il 175 dell'anno scorso, e NON il 180, rispetto al 180kers di quest'anno, mi rincuora assai, perchè so benissimo che il 180 è molto più riuscito come sci, più armonico nella deformazione, più incline ad assecondare le sollecitazioni impresse dallo sciatore... non sembra ma tra il 175 e il 180 c'è un vero abisso.

-Poi Lorski dice che trova migliorato il 180kers rispetto al suo... e non di poco. Bhe però c'è da dire che gli sci, e a maggior ragione quelli commerciali, hanno un decadimento prestazionale nel tempo, per cui credo che le differenze tra il 180 suo e un 180 nuovo senza kers le differenze penso le noterebbe stesso... anche se sicuramente in misura minore.

-Quest'ultima tesi è confermata da Morfy... il famoso "T-Oro seduto" (sul quale interverrò subito dopo). Chi lo conosce ricorda come non gradisse affatto l'iSpeed dell'anno scorso... quest'anno, dopo averlo approcciato anche grazie agli input di Estro (evitate battute please!!!! :censurato: :mrgreen: ), lo ha trovato più facile nel comportamento di coda.

Quindi il miglioramento penso che ci sia comunque... ma forse non così epocale come si sarebbe portati a pensare... mmmh

I latini dicevano "in cauda venenum".... maledetto d'un kers... heheheheh

@Morfy: con te mi sono chiarito privatamente ma mi preme spiegarmi di fronte a tutti gli Ornelloboys:

-la prima volta, era un rispondere alla tua battuta fattami sulle caratteristiche dello sci volkl da freeride... dicendomi che conosco financo fiori e palloncini della serigrafia.... chi la fa l'aspetti, insomma... :P

-la seconda volta, stavo facendo un discorso in relazione alla prova degli sci, mettendo delle peculiarità dei vari tester: Lorski che è un ottimo rappresentante della categoria Pesi Massimi, Renntiger che potrebbe essere un ottimo peso welter, e Morfy che un... rappresentante degli indiani d'america :mrgreen: ... scherzi a parte, ho specificato testualmente "T-Oro seduto", per indicare uno sciatore di ottimo livello (Oro) che ha una tendenza a stare un po' arretrato. Questo non è volerlo sminuire, anzi è un modo per me simpatico per inquadrare una categoria di sciatori che nella realtà dei fatti è molto ampia, e proprio per questo meritevole di maggior attenzione.

Difatti del parere di un Grigoletto, 182 cm x 93 kg (dati presi dall'ultima rivista di sciare... ora il vostro mos-drey assieme alle sciancrature e ai raggi pretenderà le caratteristiche fisiche dei tester!!! :twisted: ), atleta, ex agonista di CdM, attuale competitore di punta nel Carving Cup, quindi uno sciatore di classe elevatissima in grado di imprimere sollecitazioni mostruose a un paio di sci, non so che farmene... per manifesta mia incapacità, sia chiaro... trovo molto più attendibile e illuminante il parere di una persona che conosco, con cui ho sciato, di livello non dissimile al mio, sedute, controruotate, piedi troppo vicini, entrate d'anche perfettibili e annessi e (s)connessi...

Mi sono permesso di descriverlo come "T-Oro seduto" anche perchè tra me e Morfy c'è un forte legame d'amicizia, inoltre questo più che un forum pubblico, è un covo di amici appassionati, la maggior parte ci si conosce dal vivo, ci si è andati a sciare assieme.... ad esempio su Skiforum, che è un ambiente meno circoscritto e impersonale, non mi sognerei mai di appellarlo così.

Quindi un fraintendimento... come può capitare leggendo delle parole scritte, senza quindi quel senso che può dare un tono di voce o uno sguardo, o una breve pausa durante il discorso con tanto di ammiccamento...

Perdonate tutta 'sta spatafiata... ma lo dovevo a Morfy, a Mark e a tutti gli Ornello-boys di cui sono orgoglioso di farne parte :cincin:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 12:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
tonio ha scritto:
renntiger ha scritto:
cirex ha scritto:
renntiger ha scritto:
però bisogna dare atto ad Head che kers batte chip almeno quattro a zero (naaaaaa... mi sembra di mettere sale su una ferita troppo fresca, un dolore troppo recente di manchesteriana memoria...), ma è così...

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

renntiger ha scritto:
dobbiamo prenderne atto tutti ed aspettarci un intervento in merito dal nuovo forumista Kers63 :rotfl:

8-o 8-o 8-o 8-o 8-o
:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

ùsti ...
oggi sei uno spasso renny ... :applauso: :wink:

Ciaooooo

dopo l'amaro calice di ieri sera, cerco l'oblio nello sci...

be dai... 4-0 non è male... e poi: c'è ancora il CAMPIONATO.... :--°

Allora non sono l'unico milanista del forum....... Dai renn, sarà anche stato un amarissimo calice ma era facilmente prevedibile, purtroppo per noi :cry: !
Tonio, ma quale campionato, non andremo da nessuna parte ed è, forse, meglio così! Sarai mica interista?!? :killer:
Veniamo alle cose serie, complimenti a tutti per le recensioni, fatte (come sempre) in maniera perfetta! Avevo già deciso di provare il Volkl, i vostri positivi commenti non hanno fatto altro che confermare questo mio desiderio, però....... però dopo aver letto tutto il bene possibile ed immaginabile sul nuovo Head (non avendo mai messo ai piedi un Head), mi avete fatto venire l'Headacquolina in bocca!!! :P :leccalecca:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 12:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Drey,

ti assicuro che tra il vecchio i.speed ed il nuovo la differenza c'è e come. Lo hanno notato non solo quelli come me che lo hanno provato solo in poche occasioni, ma soprattutto chi ce l'ha e lo usa come unico sci (Mauri, che per altro li ha praticamente nuovi, è un altro che te lo può confermare). Poi, come ho anche scritto, migliorare un prodotto già ottimo è quasi impssibile, per cui non si può parlare di un miglioramento epocale, ma di un'entrata in curva più facile e di una coda che ti sostiene di più, sì.

Ciao.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 12:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Renn, mi sei diventato antipatico come lo diventeresti agli occhi di un milanista quando gli rinfacci le 4 sberle prese l'altra sera! :P

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 16:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

ragazzi ma che recensioni! :o 8-o 8-o 8-o da paura, siiete uno spettacolo!!!! altro che fantaski! :D

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 17:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

@drey
Prima di provarlo avevo tenuto conto del decadimento della struttura del mio I.speed (2 stagioni invernali intense+17 g.estivi con il mio peso sopra :cry: )ma ho riscontrato un comportamento diverso specialmente a centro e fine curva insomma kers o no lo sci è cambiato,certo non scia da solo, bisogna comunque starci sopra ^^-)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 18:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Quanto state dicendo sull'i.Speed e sul SSS non fa altro che confermare le mie impressioni pre-test avute a Carì.
Se qualcuno aveva dei dubbi che fossi di parte (come potrei esserlo che fino ad oggi ho sciato Atomic), ora sa che non lo ero affatto.

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 18:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Super Papero ha scritto:
... fino ad oggi ho sciato Atomic

ho ho super da domani si cambia?? :? :wink:

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora