Oggi è 28 aprile 2024, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 6 marzo 2016, 10:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 19 marzo 2011
Messaggi: 56
Sci utilizzati: Elan WF14 - GTO, iSL, iSpeed - XT175, Blackeye TI
Stamattina finalmente ho un pò di tempo per provare a scrivere alcune impressioni sugli sci provati al mio primo PMC...finalmente ci sono riuscito!!! :boing:

Anzitutto ci tengo a ringraziare TUTTI per l'accoglienza ricevuta, in particolare gli addetti agli stand per la loro gentilezza e disponibilità, gli esperti e strepitosi cucinieri che hanno contribuito a rendere l'esperienza indimenticabile e naturalmente Mark per la perfetta organizzazione dell'evento e per il bellissimo Gadget!!!

Ma veniamo al dunque....riassumo le mie caratteristiche, scio ormai da più di 40 anni, ultimamente circa 30-40 uscite all'anno, 180 per 87kg (acc... ai cucinieri...devo dimagrire! :duh: ) preparazione fisica discreta :P grazie a bici e nuoto...

Salomon X Race GS 175 Bello sci, di facile gestione, ottime caratteristiche di maneggevolezza sia nelle curve ad ampio raggio ma anche in quelle a medio e corto raggio, sci molto godibile e divertente adatto, secondo me, ad essere sciato per tutta la giornata senza particolare affaticamento.

Atomic D2 XT 175 Gran bello bello sci, la struttura FIS si sente tutta, richiede maggiore sforzo ed impegno, ma restituisce sicurezza e precisione, è uno sci che ama correre, lo senti, ma non disdegna le curve strette, un bellissimo e riuscitissimo incrocio fra gigante e slalom, richiede impegno e buona tecnica per dare il meglio di se, ed è sicuramente più affaticante del Salomon.

Head iSpeed Pro WC 175 Da felicissimo possessore di iSpeed WC 180 e iSL WC 165, ero molto curioso di provare questo sci ed anche la nuova gamma Head Graphene...stavo andando a riconsegnare l'XT e vedo il Pro 175 abbandonato allo stand...mi precipito e riesco a prenderlo! Che dire, due curve e mi pareva di averlo sciato da sempre, mi è sembrato più facile del mio in particolare l'inserimento in curva è molto più immediato, è un perfetto esecutore...tu gli "dici" quello che deve fare e lui lo fa in maniera precisa senza esitazioni trasmettendo sicurezza e ottima maneggevolezza sia alle alte che alle medie e basse velocità, veramente bello bello bello :wow:

Fischer RC4 The Curv 164 Consegno lo ispeed Pro e.... vedo il Fischer libero e lo prendo: emm....sarà stato il centro più largo o la sciancratura particolare, ma mi ci è voluta tutta una discesa prima di "capirlo", una volta stabilito il feeling lo sci risulta stabile e preciso anche ad alte velocità, velocissimo ed entusiasmante nei cambi, efficace anche nelle curve lunghe e non particolarmente faticoso, uno sci, a mio parere, molto ben riuscito, abbastanza facile divertente e godibile adatto ad essere sciato un'intera giornata! :sci:

Emmm...ora però, devo proprio andare, il resto alla prossima puntata :D

Un saluto alla lista!!!

W PMC :psy:

Gian Luigi

ImmagineImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 marzo 2016, 13:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 1 aprile 2014
Messaggi: 8
Sci utilizzati: Salomon 24 Hours
Buongiorno Signori. Forse è già stato detto nelle pagine precedenti..e probabilmente mi è sfuggito. Ma c'è stato, in assoluto, uno sci che si è distinto tra tutti? Lo sci nettamente migliore e che vi sareste portati via? Oppure più o meno tra i 3-4 modelli top più o meno c'è parità?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 marzo 2016, 17:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 19 marzo 2011
Messaggi: 56
Sci utilizzati: Elan WF14 - GTO, iSL, iSpeed - XT175, Blackeye TI
blackmamba ha scritto:
Buongiorno Signori. Forse è già stato detto nelle pagine precedenti..e probabilmente mi è sfuggito. Ma c'è stato, in assoluto, uno sci che si è distinto tra tutti? Lo sci nettamente migliore e che vi sareste portati via? Oppure più o meno tra i 3-4 modelli top più o meno c'è parità?


Sisi... io mi sarei portato a casa l'Head WC iSL..... SPETTACOLARE :wow: :D :D :D :wow: ....di cui però devo ancora scrivere le impressioni!

Ma fra i modelli di punta è davvero difficile trovare uno sci con dei grossi difetti, IMHO....sono tutti mooolto buoni! :sci: :sci: :sci:

ImmagineImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 marzo 2016, 21:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Finalmente posso postare anche io due impressioni sugli sci provati. Purtroppo non ne ho avuto il tempo prima, perché sono stato impegnatissimo a sciare per tutta la settimana, sapete com'è... :D :D :P

Io, come mio solito, parto sempre dalle caratteristiche dello sciatore (sciatore si fa per dire...) perché ritengo sia importante far capire a chi legge che le impressioni possono variare da persona a persona per motivi tecnici, atletici e di gusti personali.
Quindi... Sciatore alto 190 cm, 90 kg di peso, livello tecnico medio(cre), predilezione alla sciata con curve ampie su pendio facile e in corto raggio sul ripido.

Giornata di Sabato 27/02/2016
Atomic XT 182 cm
Lo scorso anno non lo avevo provato, perché ero troppo concentrato sui Race Carve simil GS, ma dopo aver letto molte recensioni entusiastiche ho voluto metterlo ai piedi come primo test.
Che dire... Bel somaro a non averlo provato prima!
Divertimento allo stato puro! Questo è quello che mi sento di dire. Io non so come abbiano fatto in Atomic a coniugare una struttura di sci decisamente lungo ma con sciancratura quasi da slalom (16,5 m in lunghezza 182cm) ed ottenere un risultato così brillante.
Lo sci è talmente intuitivo che non ti devi nemmeno preoccupare di pensare a cosa stai facendo. Stabilissimo alle alte velocità, come un GS, ma con una facilità a girare disarmante, come un SL. Basta "buttarsi giù" in piega per farlo girare sempre più stretto, senza mai derapare, con un vincolo molto sostenuto, che non ti molla mai, neppure sul ripido.
Per farlo girare più lungo, basta gestire il carico e dare un po' più di progressività all'azione: le curve si sfilano con facilità anche a velocità molto sostenuta, senza che lo sci "sbarelli" mai.
Tenendo presente i miei 90Kg di peso, l'ho trovato abbastanza morbido di struttura, cosa che non guasta perché il fatto di non essere una putrella lo rende più facile. Ma non pensiate che sia un sci troppo tranquillo... tutt'altro.
Quasi quasi me lo compro!

Fischer RC4 The Curve 185cm Z13
Una bella bestiolina. Un bel GS negozio di quelli seri, per chi vuole uno sci tosto, da far correre a curvoni sparati con il massimo della stabilità e del vincolo.
Il raggio di sciancratura ampio (21m mi sembra, sicuramente non meno di 20) lo rende uno sci da "lavorare" come si deve per non farlo andare in giro a "grattoni". Quindi, velocità, lavoro di gambe, trasferimento di carico e niente paura a buttarsi giù in piega. In questo modo lo sci è esaltante, perché dà praticamente tutte le sensazioni di un livello Master.
Secondo me, Fischer con questo nuovo progetto ha fatto un bel passo avanti, rispetto ai classici WC RC4, che sinceramente non mi erano piaciuti un granché l'anno scorso.
Per una questione di gusto del tutto personale, se devo trovare qualcosa che mi è piaciuto meno, mi viene da dire che è uno sci dalla risposta un po' secca. Ma probabilmente, è una caratteristica che fa parte della categoria degli sci "tosti".
Comunque mi è molto piaciuto.

Head Supershape iMagnum 177cm
Come già detto da altri in questo thread, Head quest'anno ha fatto la rivoluzione. Graphene, OK, ma anche geometrie completamente rinnovate fanno sì che del vecchio Magnum rimanga solo il nome.
Torno sul fatto che sono uno sciatore grande, grosso e pesante per dire che il vecchio magnum, così come tutta la vecchia serie supershape, mi ha sempre dato l'impressione di essere sottodimensionata per me. Pur trovandoli ottimi sci, ma sempre con quella sensazione di non dovergli chiedere troppo, sicuramente anche per miei limiti tecnici, non ne discuto.
Bèh, questo nuovo iMagnum mi ha fatto tutta un'altra impressione. Bello, giocoso, facile in ingresso curva, sincero, progressivo e mai scorbutico nel rebound, ma senza mai dare l'impressione di essere uno sci con poca struttura.
Sono partito un po' prevenuto, lo ammetto, ma dopo poche curve ho capito che potevo fidarmi alla grande; anche ad alta velocità e forzando con decisione l'inversione di spigolo lo sci non mi ha mai dato l'impressione di mollarmi.
Tra l'altro, ho voluto riprovarlo anche la domenica, sotto nevicata, con pista trifolata e piena di mucchi di neve pesante. Agile, intuitivo e facile anche in queste condizioni.
Secondo me questo è lo sci perfetto per chi cerca un unico attrezzo da usare sempre e comunque e con qualsiasi condizione di neve e di traffico.

Head Supershape iSpeed 177cm
Valgono tutte le stesse cose dette per il fratello più cicciotto iMagnum.
Avendolo provato subito dopo, devo dire che ho sentito un po' la mancanza del rocker in punta. Mi sono trovato uno sci un po' più duro da inserire in curva. Per il resto, comportamento ottimo.
Alla fine, però, penso sia solo una questione di abitudine. D'altra parte ormai scio praticamente sempre con sci leggermente rockerati e probabilmente è normale sentire lo sci senza rocker diverso al primo impatto.
Comunque, dovendo comprare uno sci di questa fascia, oggi sceglierei il Magnum.

Voelkl Racetiger SL 170cm
Non c'è niente da fare: gli SL non fanno per me. Li ho voluti provare spinto dall'amico Renn. Ho anche preso la misura 5cm più lunga di quella canonica, per vedere se me la cavavo, ma nulla.
Ho provato a sciarci normale e mi manca la sicurezza. Ho provato a sciarci da SL e non sono capace.
Arretro, mi manca la coda e rischio il voltone...
Non esprimo giudizi tecnici su questo sci per manifesta incapacità di condurlo... :(
Però la grafica giallo flou shocking, coi baffi Voelkl arancioni, mi piace molto.

Giornata di Domenica 28/02/2016
(Prova su pista di Passo Monte Croce ricoperta da manto di fresca e sotto nevicata)
Salomon XDrive 8.8 179cm
Su queste condizioni di neve uno sci perfetto. Facile inserirlo e condurlo, stabile, poco faticoso.
Forse leggermente corto per la mia stazza, ma nonostante questo, su pendio facile, non mi ha mai dato l'impressione di essere al limite.
Mi ci sono divertito e l'ho tenuto per diversi giri. Anche arrivando a spingere velocità relativamente sostenute su pista ormai scassata e piena di mucchi. Mai uno scherzo. Mi è decisamente piaciuto. Se posso fare un paragone con un altro sci che conosco bene, dato che lo possiedo, l'ho trovato molto simile nel comportamento all'Head REV 85 primo modello.

Atomic Vantage X80 CTI 180cm
Bello sci anche questo. Anche se mi sono trovato meglio, a parità di condizioni di neve, con il Salomon XDrive. Questo Atomic l'ho trovato un po' più scorbutico in inserimento, dovendolo forzare un po', cosa che mi si trascinava anche in percorrenza, sporcandomi la fluidità di azione.
Stiamo perlando però di piccole cose, che non pregiudicano il divertimento e la bontà dell'attrezzo. Sono propenso a credere che anche in questo caso, sono i limiti tecnici miei (soprattutto in condizioni di neve un po' più ostiche) a farmi piacere di più uno sci rispetto ad un altro.

Head Supershape iMagnum 177cm
Come scritto sopra, questo sci lo avevo già provato il sabato, su pista ben battuta ed ho voluto rimetterlo ai piedi domenica, in condizioni di pista sfasciata.
Immaginavo che non avesse problemi e così è stato. Quando uno sci all-round è concepito e riuscito bene, si comporta bene in tutte le condizioni.
Anche sulla neve smossa, risulta intuitivo e docile se portato con tranquillità. Ottima tenuta e reattività se la velocità ed il ritmo imposto salgono. Bello e divertente saltellarci da mucchio a mucchio.
Quindi, posso affermare che questo è davvero uno sci con ottima polivalenza, adattissimo a chi ricerca, in un unico attrezzo, delle ottime performance sia su neve dura che su fondi più cedevoli.



-------------------------------------------



Last but not least, un enorme grazie a tutti per l'ennesimo PMC perfettamente riuscito. A Mark, alle Aziende ed ai ragazzi agli stand. Grazie anche a chi ci ha, come ormai tradizione, rifocillato di cibo e bevande adoperandosi in prima persona ad allestire, cucinare e servire ai banchi (tranne Andre che ha rotto il collo di una Magnum di Bollicine con uno sci... screanzato! :verylol: ). Ma grazie anche a tutti gli amici partecipanti, vecchi e nuovi, che sono parte dell'anima di PMC. Alla prossima! :) :) :)

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 9:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Bravo, Mirko!

Unica cosa, per chi legge... Non credetegli quando dice di essere scarso, si è esibito in un cortoraggio da incorniciare con gli Xt ai piedi.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 9:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Finalmente cominciate a scrivere, bene......
Sbaglio o si è avuto un ritorno al passato riguardo il rocker sugli sci più performanti? E che il rocker non manchi a nessuno?
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 10:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
renntiger ha scritto:
Bravo, Mirko!

Unica cosa, per chi legge... Non credetegli quando dice di essere scarso, si è esibito in un cortoraggio da incorniciare con gli Xt ai piedi.


Ti ringrazio per le lusinghe Renn... :oops: :oops: :oops:
Ma è giusto dire che rispetto a certi "pro" che abbiamo in gruppo, io faccio parte degli scarsoni. :rotolare:
Pensa che quando guardo sciare mia figlia, io in confronto mi vergogno... Ed è giusto che sia così.
Comunque, da sciatore medio, credo di aver dato delle impressioni di guida corrette.



giò ha scritto:
Finalmente cominciate a scrivere, bene......
Sbaglio o si è avuto un ritorno al passato riguardo il rocker sugli sci più performanti? E che il rocker non manchi a nessuno?
:)


Sì, il rocker non è più sulla cresta dell'onda, almeno sui top di gamma.
Personalmente non è che mi sia mancato, però rimarco che l'essere abituato a sciare col rocker, me ne ha fatto percepire l'assenza su alcuni sci nelle prime curve. Poi ti abitui e tutto fila liscio...

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 11:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 24 febbraio 2013
Messaggi: 92
Località: Cremona
Sci utilizzati: Atomic XT 182 - Head iSpeed WC - Head Venturi 191
zazaz, vedo che le nostre impressioni coincidono parecchio.

Fossi in te mi preoccuperei :smile2: :D :smile2:

Renato


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
rnt1 ha scritto:
zazaz, vedo che le nostre impressioni coincidono parecchio.

Fossi in te mi preoccuperei :smile2: :D :smile2:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Se guardi gli avatar, siamo pure vestiti pressoché uguali... :verylol: :verylol: :verylol:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 13:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
giò ha scritto:
Finalmente cominciate a scrivere, bene......
Sbaglio o si è avuto un ritorno al passato riguardo il rocker sugli sci più performanti? E che il rocker non manchi a nessuno?
:)


se posso dire... meno male... :rotfl:

per onor di cronaca, sui Supershape se non sbaglio hanno mantenuto la scritta "ERA " anche sui nuovi modelli. Se però il rocker c'è ancora, lo hanno mimetizzato moooooolto bene... :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
renntiger ha scritto:


per onor di cronaca, sui Supershape se non sbaglio hanno mantenuto la scritta "ERA " anche sui nuovi modelli. Se però il rocker c'è ancora, lo hanno mimetizzato moooooolto bene... :D


A tal proposito, parlando con Stefano, gli dicevo della differenza tra SSSpeed e SSMagnum ovvero che avevo trovato più facile inserire in curva il Magnum rispetto allo speed.
Lui mi rispondeva, mostrandomi le spatole dei due sci: "vedi come nel Magnum il rocker inizia molto prima rispetto allo speed, dove è stato ridotto parecchio..." (non del tutto eliminato, aggiungo io...).

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 23:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
zazaz ha scritto:
Fischer RC4 The Curve 185cm Z13


chissà perché ero convinto che la lunghezza massima fosse 178....

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 marzo 2016, 0:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 16 novembre 2010
Messaggi: 10
Sci utilizzati: Head Magnum Atomic Ti GS
Ciao.

Quella di quest'anno è stata la mia seconda esperienza a PMC.

Grazie alla perfetta organizzazione tutto si è svolto al meglio : la serata con i Narni e le musiche tradizionali , i tecnici delle case a spiegare tutte le novità con dovizia di particolari , l'ambiente in generale , il pranzo in compagnia….. il massimo che un appassionato possa chiedere.
Purtroppo l'unica cosa che Mark non può “mettere a punto” è il meteo e la Domenica e Lunedì non abbiamo potuto sciare come sperato !

Passiamo alle mie impressioni sugli sci provati.

Sono uno sciatore di medio livello , 180cm x 85kg ed ora utilizzo Atomic Race TI GS ed Head Magnum.
Ho utilizzato solo sci adatti ad utente del mio livello tralasciando i Master/Fis .
Tutti provati nella stessa modalità (3-4 discese) e piste , sempre in compagnia della nuova coppia di amici di Milano con “Lindsey” scatenatissima nei test :applauso:

Volkl Racetiger RC 175.
Volutamente ho iniziato con questo sci che l'anno scorso mi era piaciuto moltissimo.
A parte la grafica il resto è rimasto immutato : sci estremamente leggero , facile , reattivo , tenuta molto buona.
A mio parere un grande sci per chi desidera un tuttofare per lunghe giornate di sci in modalità “sportiva”.

Dynastar Speed Zone Pro 14

La sera precedente il tecnico Dynastar mi aveva incuriosito descrivendomi questo nuovo modello dalla costruzione particolare.
Sulla neve si è dimostrato molto performante , non facilissimo , da utilizzare rigorosamente spigolo/spigolo.

Fischer The Curv Dtx 178
Sci leggero e facile , simile per tanti versi al Volkl RC ma forse con meno reattività e brio.

Head I-Speed Super Shape 177
Come già descritto da altri , Head ha rivoluzionato completamente la gamma.
Bello sci , la punta ben “piantata a terra” infonde molta sicurezza ma mi hanno lasciato una sensazione di “pesantezza” in fase di inversione.

Salomon Xrace GS 175
Gran bello sci .
Reattivo , infonde grande sicurezza in tutte le condizioni rimanendo sempre prevedibile e molto performante.


Head I-Speed Worldcup 175
Tra quelli provati questo è il mio “test winner”.

Ho trovato fin dai primi metri un ottimo feeling.
Gran tenuta , reattività sempre prevedibile , in velocità stabilissimo.
Curve larghe o strette tutto immediato e facile.
Ho avuto la netta sensazione che lo sci in curva si deformasse in modo molto uniforme ed è stato bello ed interessante sentire la sera successiva da Stefanino di Head che era proprio questo il risultato che hanno cercato di ottenere rivoluzionando la struttura.
Che dire …... risultato raggiunto in pieno !
L'ho anche provato in fresca la Domenica trovandolo ben utilizzabile anche in queste condizioni.

Atomic Vantage 83 182
Head Magnum 177
Purtroppo provati solo la Domenica in condizioni pessime di tempo e , a parte la prima ora , di neve.
La sensazione è che questi sci siano degli ottimi attrezzi : in fresca molto facili, sulle placche del muretto della “Girardelli” non si sono assolutamente scomposti.
Assolutamente da riprovare in condizioni migliori.

In breve :
:primo: Head I-Speed Worldcup
:secondo: Salomon XRace Gs
:terzo: Volkl Rc


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 marzo 2016, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Saib ha scritto:
Ciao.

Quella di quest'anno è stata la mia seconda esperienza a PMC.

Grazie alla perfetta organizzazione tutto si è svolto al meglio : la serata con i Narni e le musiche tradizionali , i tecnici delle case a spiegare tutte le novità con dovizia di particolari , l'ambiente in generale , il pranzo in compagnia….. il massimo che un appassionato possa chiedere.
Purtroppo l'unica cosa che Mark non può “mettere a punto” è il meteo e la Domenica e Lunedì non abbiamo potuto sciare come sperato !

Passiamo alle mie impressioni sugli sci provati.

Sono uno sciatore di medio livello , 180cm x 85kg ed ora utilizzo Atomic Race TI GS ed Head Magnum.
Ho utilizzato solo sci adatti ad utente del mio livello tralasciando i Master/Fis .
Tutti provati nella stessa modalità (3-4 discese) e piste , sempre in compagnia della nuova coppia di amici di Milano con “Lindsey” scatenatissima nei test :applauso:

Volkl Racetiger RC 175.
Volutamente ho iniziato con questo sci che l'anno scorso mi era piaciuto moltissimo.
A parte la grafica il resto è rimasto immutato : sci estremamente leggero , facile , reattivo , tenuta molto buona.
A mio parere un grande sci per chi desidera un tuttofare per lunghe giornate di sci in modalità “sportiva”.

Dynastar Speed Zone Pro 14

La sera precedente il tecnico Dynastar mi aveva incuriosito descrivendomi questo nuovo modello dalla costruzione particolare.
Sulla neve si è dimostrato molto performante , non facilissimo , da utilizzare rigorosamente spigolo/spigolo.

Fischer The Curv Dtx 178
Sci leggero e facile , simile per tanti versi al Volkl RC ma forse con meno reattività e brio.

Head I-Speed Super Shape 177
Come già descritto da altri , Head ha rivoluzionato completamente la gamma.
Bello sci , la punta ben “piantata a terra” infonde molta sicurezza ma mi hanno lasciato una sensazione di “pesantezza” in fase di inversione.

Salomon Xrace GS 175
Gran bello sci .
Reattivo , infonde grande sicurezza in tutte le condizioni rimanendo sempre prevedibile e molto performante.


Head I-Speed Worldcup 175
Tra quelli provati questo è il mio “test winner”.

Ho trovato fin dai primi metri un ottimo feeling.
Gran tenuta , reattività sempre prevedibile , in velocità stabilissimo.
Curve larghe o strette tutto immediato e facile.
Ho avuto la netta sensazione che lo sci in curva si deformasse in modo molto uniforme ed è stato bello ed interessante sentire la sera successiva da Stefanino di Head che era proprio questo il risultato che hanno cercato di ottenere rivoluzionando la struttura.
Che dire …... risultato raggiunto in pieno !
L'ho anche provato in fresca la Domenica trovandolo ben utilizzabile anche in queste condizioni.

Atomic Vantage 83 182
Head Magnum 177
Purtroppo provati solo la Domenica in condizioni pessime di tempo e , a parte la prima ora , di neve.
La sensazione è che questi sci siano degli ottimi attrezzi : in fresca molto facili, sulle placche del muretto della “Girardelli” non si sono assolutamente scomposti.
Assolutamente da riprovare in condizioni migliori.

In breve :
:primo: Head I-Speed Worldcup
:secondo: Salomon XRace Gs
:terzo: Volkl Rc

Ciao scusa del fischer ce ne sono 3 versioni giusto?? Quella che hai provato è quella più diciamo facile??
Sono contento che ti sei trovato bene con il volkl che colore ha ora l' rc??
Il 20 finalmente faccio il mio primo skitest,quindi anche io proverò un po' di modelli

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 marzo 2016, 12:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
lennox ha scritto:
Il 20 finalmente faccio il mio primo skitest,quindi anche io proverò un po' di modelli


Dove vai di bello?

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2017/18 ORNELLO SPORT PMC 18/19 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

thefabius

89

12787

12 aprile 2017, 10:48

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2019 – 16/17 FEBBRAIO 2019 – RECENSIONI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

renntiger

33

10026

12 marzo 2019, 17:22

m_giancarlo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC .....25/28 febbraio 2016...........

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

markorny

179

23304

2 marzo 2016, 13:53

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ORNELLO PMC 2020 – 15/16 FEBBRAIO 2020 – RECENSIONI

renntiger

5

4747

6 marzo 2020, 16:21

Antonello Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2018 - 3/4 FEBBRAIO 2018 - RECENSIONI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

renntiger

95

13642

27 marzo 2018, 9:58

otaku Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike