Oggi è 13 maggio 2024, 1:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 17:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ecco chi mi ha fregato da sotto il naso il 165 iSL RD :evil: :evil: :evil: :evil: :o) :o) :o)

Fa niente cirex :D :D , ce la siamo goduta lo stesso :P :P :P , vorrà dire che bisogna replicare!
;)
La prossima volta prova anche il 183 gs rd
8)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 17:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
giò ha scritto:
Ecco chi mi ha fregato da sotto il naso il 165 iSL RD :evil: :evil: :evil: :evil: :o) :o) :o)

Fa niente cirex :D :D , ce la siamo goduta lo stesso :P :P :P , vorrà dire che bisogna replicare!
;)
La prossima volta prova anche il 183 gs rd
8)



Ciao giò, piacere di sentirti,

il 165 iSL RD era da ben 3 risalite che lo braccavo .... ed è stato un puro colpo di cul... che quando ho cambiato il isupershape ed avevo già scelto un magnum, Mark si è ritovato in mano il 165 che si è immediatamente trasferito sotto i miei scarponi.
Grazie x il consiglio sul 183 iGS RD, ma non vorrai mica farmi diventare un gigantista vero ???
Cmq sì auguriamoci venga presto un'altra occasione come questa ...

Ciaooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 18:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 24 settembre 2007
Messaggi: 106
Località: Toscana
Cita:
wordcup iGS RD cm. 188
L'ho provato + che altro x curiosità vista la mia predilezione slalomistica. Purtroppo quando l'ho avuto a disposizione il tempo si era imbruttito e la visibilità non era buona, per cui ho preferito evitare di buttarmi sul ripido ed ho preso la parte + morbida della pista lanciando lo sci in archi medi ed ampi in velocità.
Posso dire che lo trovo un gran bell'attrezzo, se lo imposti in curva correttamente e con i tempi giusti ha una stabilità eccezzionale ed una conduzione molto graduale e precisa che non richiede un grossi sforzi x per portarlo fuori dalla curva e re-impostarlo x la successiva.
Cmq a mio modo di vedere, questo sci è ottimo da pali mentre x il campo libero è assolutamente sprecato.


Ho provato anche io il GSi RD ed anche io l'ho trovato uno sci veramente bello e inaspettatamente facile. Però non sono d'accordo sul suo uso, io faccio anche qualche garetta ma lo sci da GS è molto divertente anche in campo libero (salvo alcuni modelli tipo Atomic), certo che deve piacere la velocità per apprezzarlo al meglio e ci devono essere le condizioni giuste di pista. :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 18:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
markorny ha scritto:

come disse aldo ( giovanni e giacomo )..
NON è IMPORTANTE CHE TU SIA IL LEONE ( ATOMIC) O LA GAZZELLA ( HEAD)...L ' IMPORTANTE è CHE COMINCI A CORRERE!!!! ( SCIARE)
MARK


Veramente loro hanno detto così:
"non importa che tu sia un armadillo o un pavone...L'importante è che se muori me lo dici prima!!!!" ;) ;) ;) ;) "

Scherzi a parte, brao MArk diglielo che bisogna dare frusta agli sci!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 20:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 28 luglio 2007
Messaggi: 39
Località: Lombardia
Do anch'io il mio contributo:
Ho provato il s.shape speed cm 177. Bello, facile, gira molto, ci puoi fare dei curvoni molto chiusi ma anche a lasciarlo correre ci puoi fare curve molto ampie e veloci senza che sbatta.
Da una sensazione di morbidezza ma in sicurezza (rima poetica), pur essendo leggero sotto ii piedi non balla ed è stabile anche su neve morbida. E poi in velocità, puoi tirare qualche serpentina in conduzione
, cosa che fa divertire parecchio.
Ho provato solo quello, ma è andata bene cosi'.

mauro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 20:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
Ed ecco bit:

Supershape 165cm: buono sullo stretto, pronto in fase di cambio, buona tenuta anche in velocità lo ho trovato simile al 9s che forse in fase di relax perdona un pò di più.

Speed 170cm: parlavo con renntiger in seggiovia lui in 177cm, sai renn questo speed e eccezzionale, tenuta ottima bello stabile e buono anche in archi di curva breve,come arrivo sopra provo il 177 che forse......

Speed 177cm: il mio commento? Lo compro :D

Magnum 170cm: Per me questo sci e da comperare a scatola chiusa è uno sci facile bello da sciare anche in relax quel piccolo tratto di fuori pista è stato uno spettacolo è puro divertimento.MI è piaciuto molto.

Non sono riuscito a provare i coppa perchè sempre impegnati ma a sentir dire si commentano da soli .


Ringrazio Mark,tutto lo staff Head a cominciare da Stefano,poi Andrea,Werner,velina e company che ci hanno regalato questo magnifico evento,Grazie ragazzi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 ottobre 2007, 3:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 20 aprile 2007
Messaggi: 335
Località:
personalmente mi trovo sulla linea gi Giò..lo scorso anno avevo i Supershape (h=160)..in Senales..sabato prima del test ho sciato con i mie Atomic SL12 (h=160)..è vero che a distanza di un anno è difficile mantenere vive certe sensazioni..che xò la domenica riprovando i supershape mi si sono confermate..probabilmente per me..nonostante non sia molto "potente"..gli sl mi danno sensazioni"migliori"..mi sembra sia molto più facile e veloce invertirli gli spigoli su pendii più pronunciati..e probabilmente il fatto di essere più "tosti" gli da un po' più di stabilità alle velocità più elevate.
Era invece da un bel po' di tempo che non sciavo con un racecarve (tipo gs) e devo dire che che i Spershape Speed sono veramente belli..sia a vederli che a sciarli..li ho provati più volte..con altri prove nel mezzo proprio per vedere se mi si confermavano le impresiioni..e in effetti..nella misura 170 (non amo lunghezze maggiori) danno in velocità una tranquillità..un divertimento nelle curve a medio/lungo raggio veramente ai massimi livelli..mi verrebbe voglia di affiancarli ai miei nuovi sl12!!!

Preciso che sono inpressioni soggettive ovviamente..ma più o meno condivise anche da Stefano (Head)..che saluto affettuasamente insieme ad Andrea e a Werner!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 ottobre 2007, 8:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ok, mi ci metto anch'io. Per chi non mi avesse visto sciare, scio abbastanza vecchio stile: sci un po' troppo uniti e peso non sempre sui due sci. Ho sempre sciato Volkl, e mi piacciono gli sci da gigante secchi e reattivi. Sono 1,80 per 75 kg. Nel test mi sono sforzato di carvare al massimo delle mie possibilità, anche se scarse. Nella sequenza di test ho seguito le indicazioni di Stefano (credo di essere stato il primo a mettere gli sci da test ai piedi domenica mattina) per cui ho avuto la fortuna di averli a disposizione - forse tranne i Magnum un po' corti per me - nella sequenza ottimale. Fatta questa doverosa premessa, ecco il mio resoconto.

Supershape 165: divertentissimi, girano solo a pensarlo. Mi hanno sorpreso in positivo anche per la tenuta in velocità e sulle curve lunghe, contrariamente ad altri sci da SL puro che avevo provato in precedenza, non mi sono mai sembrati “ballerini” anche a sci piatto.

Supershape MAGNUM 163: forse la misura ideale per me era 170, forse la neve era un po’ dura per questi sci, forse non sono adatti al mio modo di sciare, ma a me non sono piaciuti un granché. Passando dai Supershape ai Magnum, ho avvertito parecchio la differenza di sciancratura e mi è sembrato di perdere molto in reattività - con sempre una frazione di secondo di troppo per girare lo sci – senza ottenere in cambio alcun beneficio.

Supershape CHIP 177: la maggior parte degli altri “testatori” con cui ho parlato era entusiasta di questo modello, e questo dimostra come le cose siano estremamente soggettive. Non mi ha entusiasmato. L’ho trovato troppo “comodoso”, senza un carattere ben marcato, poco reattivo, fa bene tutto, ma come il Magnum, con una frazione di secondo di ritardo. Non fa per me.

Supershape SPEED 177: devo dire che Stefano della Head è un grande. Quando gli ho comunicato le mie impressioni sugli altri modelli che avevo provato (quelle riportate sopra), ha capito tutto di me; mi ha messo gli speed ai piedi e mi ha detto: ok, Renn, adesso divertiti! E, diavolo, aveva proprio ragione. Questi sono gli sci che fanno per me, feeling immediato già dalla prima serpentina sulla stradina che portava alla pista vera e propria e poi via verso gli skilift, impeccabile nei curvoni tirati a manetta, rabido nei cambi, reattivo nel corto raggio! Solo due parole: semplicemente splendido!

Fuori test, per gentile concessione di Manu77, ho provato anche i sui

SL WC da 166 della scorsa stagione: una bomba da gara. Un supershape “da combattimento”, con ancora maggiore reattività e precisione. Scommetto che sarebbero stati impeccabili anche tra i pali da gigante. Era la prima volta che provavo uno sci wc ed è stato un vero piacere, per cui ringrazio ancora Emanuele, anche se non sono gli sci che comprerei: i miei sono gli speed.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 ottobre 2007, 12:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
A me sa tanto che hai sbagliato stand e sei andato a provare sci Rossignol!!! :D :D :D

Scherzi a parte, i tuoi giudizi sugli Head mi hanno lasciato piuttosto spiazzato... non puoi liquidarmi così i Supershape Speed! ;)

Comunque è vero, gli Head in generale hanno un carattere molto differente rispetto agli Atomic: più armoniosi i primi, più grintosi i secondi... e cito nuovamente una cosa che hai detto:

Cita:
...se gli st li sento ancora legnosi, ruvidi, cattivi, da domare, da conquistare...questi mi sembrano docili da subito...ed è una sensazione che non mi soddisfa....


Ecco, la dote degli Head è proprio quella di ispirare fiducia, di essere rassicuranti, di essere portati senza patemi d'animo, al contrario degli Atomic che vogliono invece essere domati... sono entrambi sci validissimi, le scelte e le preferenze sono questioni di gusti e modi personali di intendere lo sci ;)
[/quote]

beh drey...probabilmente che mi ha condizionato molto è stato sciare per più di un ora all'inizio con i miei atomic nuovi...e probabilmente tarare inconsciamente il mio cervello su quelli.... ;)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 ottobre 2007, 12:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
diavolo, adesso mi fate venire voglia di provare gli Atomic... :P e chi lo dice a dani? ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 ottobre 2007, 14:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
renntiger ha scritto:
diavolo, adesso mi fate venire voglia di provare gli Atomic... :P e chi lo dice a dani? ;)


Ciao renn,

non farti venire certe malsane voglie.
Se, come scrivi in questo topic, finora hai sempre sciato Volkl e ti sei trovato bene, lascia perdere Atomic.
Guarda, di Atomic avevo provato anni fa un 9.28 GS mentre in Aprile 07 ho provato il WC SL 165 e con entrambi non mi sono trovato a mio agio; al contrario mi sono sempre trovato + che bene con Volkl .... come con qualche altro marchio ...
Cosa vuoi, sono 2 concezioni di sci differenti, cmq provali pure ma almeno portati una sega che può esserti utile dopo un paio di discese ... ahahahahah

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 ottobre 2007, 17:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Aspetto marzo, dove ci saranno tutte le case che gravitano nell'orbita "ornelliana" per provare anche Atomic. Devo dire che se ogggi dovessi cambiare i miei P60, prenderei sicuramente gli Speed. Per un'altra cosa questa giornata in Senales mi è sicuramente servita: tutta una serie di interventi sul forum mi avevano fatto venire una gran voglia di SL. Adesso mi sono convinto che proprio non fanno per me.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ski test Head a Senales: piccola coda...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Rospus

17

1440

5 dicembre 2007, 21:40

Rospus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Resoconto Sci Test 2007/08

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

18

2475

24 marzo 2007, 13:34

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST SENALES

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 31, 32, 33 ]

markorny

493

19533

25 novembre 2008, 23:42

MarcodaVarese Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. mini test Senales...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Spino

82

5348

27 novembre 2008, 15:35

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Morfy: cronaca ORNHEAD TEST Senales

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

25

1795

1 novembre 2007, 19:49

Orso Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike