Oggi è 21 novembre 2024, 22:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 12:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
"Qualcuno" mi ha però detto che lo staff HEAD é stato messo sotto pressione più sabato sera che domenica in tutta la giornata...

E' vero?

Ma cosa... gli avete fatto, sabato sera? :D

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 12:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Abbiamo "legnato" a calciobalilla werner :D :D :D :D
;)

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 13:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

O.k., grazie Giò :D ma non mi riferivo alle attività extra-HEAD...

Mi riferivo alla teoria... ;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 13:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

dani...hai ragione...non ero preparato...so che ne è stato discusso tantissimo di questi sci ma devo ammettere che a quelle discussioni non ho quasi mai partecipato...quindi ammetto la mia completa ignoranza....

sulle sensazioni hai pienamente ragione anche sulle condizioni in cui ho testato i modelli...i primi, gli speed, messi ai piedi sull'onda dell'entusiasmo per i miei atomic, con tempo bello, visibilità ottima e fisico già caldo...non mi sono affatto dispiaciuti e mi sono anche divertito...non mi hanno entusiasmato per la sensazione di 'leggerezza' ai piedi ma forse è dovuto anche alla misura 163...per il resto tieni conto che non sono un gran sciatore nel senso che mentre scio vado molto a sensazioni e ad istinto...decido all'istante se tirare curve strette, fare serpentine, fare un allungo, fare un curvone più ampio...

dipende molto da come sto in quel momento, dal pezzo di pista che mi si profila davanti ecc...come tecnica non sono un super-mago, ho i miei bei problemi col ginocchio interno ad esempio...

però vado...e non mi lamento...mi diverto e questo cont per me...poi cerco sempre di migliorare, ci mancherebbe...e penso di essere notevolmente migliorato nell'ultimo anno e mezzo.

quindi i chip e i magnum non li ho testati nelle condizioni ambientali-fisiche-psichiche degli speed e sicuramente le sensazioni ne risentono pesantemente...

gli scarponi sono i b90 atomic

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 14:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Già Dani, scusa per il "refuso", niente CHIP allora ma SUPERSHAPE (rosso) e MAGNUM (verde) questi sono esattamente i 2 che ho provato + lo speed.
(tra liquid maetal, speed, chip, ciop, trik&trak... mi sono incasinato il cervello, ci vuole un bel coraggio a darmi a mano degli sci da provare)
Ciao

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 14:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

dani1965 ha scritto:
O.k., grazie Giò :D ma non mi riferivo alle attività extra-HEAD...

Mi riferivo alla teoria... ;)

gli abbiamo fatto un mazzo così ... :D :D :D adesso sai cosa ti aspetta... :) scherzi a parte, Stefano e soci sono stati bravissimi!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 14:26 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Premetto che oltre che essere un buon skiman sono anche un ottimo giocatore di calciobalilla e li, io e il Gio li abbiamo massacrati tutti!!!! a parte questo è una figata testare glisci per voi,proprioperche vengono fuori le caratteristiche di ognuno, qualcuno non piacciono gli sci con il CHIP, e altri sono impazziti dalla gioia dopo averli provati e via dicendo gli altri odelli...questo fa capòire qualto uno sci sia personale e quanto influisca il modo di porsi su di un paio di sci...quindi ragazzi miei ragionateci sopra bene e tirate le vostre conclusioni:
come disse aldo ( giovanni e giacomo )..
NON è IMPORTANTE CHE TU SIA IL LEONE ( ATOMIC) O LA GAZZELLA ( HEAD)...L ' IMPORTANTE è CHE COMINCI A CORRERE!!!! ( SCIARE)
MARK

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 14:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

in effetti portare in giro un paio di sci con il Chip sopra deve essere proprio una rottura di pa77e
soprattutto se e' scarico....
8)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 15:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Eh, caro dani, la teoria e la pratica le conosci benissimo anche tu, quante volte ne abbiamo parlato assieme?
La teoria direbbe che non importa dove e come si compra lo sci, la pratica è esattamente l'opposto
;)

Non sta a noi giudicare cosa sia meglio, metterci a fare come Catone il censore, ci sono regole del mercato che non decidiamo noi, in un certo senso le "subiamo", da consumatori e perchè no? anche in parte le aziende per tirare avanti.
Quello che possiamo e dobbiamo fare, ognuno secondo le proprie competenze, è cercare di dare una informazione corretta ed equilibrata, senza gridare al lupo quando il lupo non c'è oppure al miracolo quando nessuno ne ha mai visto uno.
;)

Credo che dopo la serata di sabato tutti abbiano le idee più chiare.
;)

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 15:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

iceclimber ha scritto:
eccomi qui....

devo dire che una cosa personalmente non capisco e forse non condivido di head....ho provato tre modelli...ma ancora adesso non so bene con cosa ho sciato... :o

non sono rimbambito e cerco di spiegarmi meglio per non essere frainteso...atomic usa una nomenclatura per i suoi sci molto semplice ed intuitiva (almeno per me...) ovvero SL sci da slalom, GS sci da gigante seguiti dai numeri crescenti che indicano modelli di categoria via via superiore...

head ha questi nomi che faccio fatica a capire e che tutt'ora, andando a vedere il catalogo non decifro per quello che sono...
super, shape, speed, magnum, chip.....

il primo che ho provato un supershape speed...163cm....slalom??? gigante??? ibrido??? il dubbio mi assale anche se vista la misura lo prendo come slalom...anche se poi stefano mi dirà che quella misura per me era corta ma ormai l'avevo già bel che usato...
sensazioni...lo sci è fluido, leggero e mi sembra di non averlo ai piedi...da subito scendo, curvo e faccio anche cambi abbastanza veloci ed immediati con un paio di serpentine 'impreviste' nel traffico per evitare uno snowboard...detto così sembrerebbe fantastico...invece non mi ha soddisfatto un granchè nel complesso perchè alla facilità con cui ho fatto tutto e subito fa da contraltare una scarsa sensazione di sicurezza soprattutto a velocità un pò più sostenute (non supervelocità...ricordo che non sono certo un fulmine)..poi mi sembra un pò troppo leggerino non 'sentendolo' ai piedi...e in più, al contrario di quello che ho provato con i miei atomic, non mi han dato la sensazione di margini di miglioramento...se gli st li sento ancora legnosi, ruvidi, cattivi, da domare, da conquistare...questi mi sembrano docili da subito...ed è una sensazione che non mi soddisfa....

poi ho provato i magnum, che erano quelli che mark mi aveva detto di volermi far provare da subito conoscendo le mie caratteristiche...163 anche per questi...un pò meno fluidi e immediati dei speed mi hanno dato un pò più di sensazione di presa di spigolo e tenuta...mi han dato alcune sensazioni che mi ricordavano un pò gli sl9 anche se questi un pò meno cattivi...in definitiva non male anche se me li sono goduti paradossalmente meno degli speed coi quali ho sciato in condizioni climatiche e fisiche diverse...i magnum li ho messi ai piedi dopo che siam stati fermi più di mezz'ora allo stand per fare il sunto della situazione e riorganizzare le idee...quindi, complice anche il vento mi sono un pò raffreddato e irrigidito...

per ultimi ho provato i chip neri....e sinceramente tra i tre è quello che mi è piaciuto meno...non so perchè ma non mi sentivo fluido e sicuro nei cambi di ritmo e di spigolo...ma anche qui giudizio condizionato dal clima e dalla visibilità...

insomma nel complesso non sono stato impressionato così tanto da nessuno dei tre anche se sono tutti e tre dei buoni sci....forse per divertirmi e rilassarmi mi prenderei uno speed...

detto questo ringrazio stefano e tutti gli altri della head (ovviamente anche mark ma quello lo ringraziamo ogni momento giustamente per tutto ;) ) per la splendida disponibilità e per l'occasione che ci hanno dato...e mi scuso con voi per la lunghezza

A me sa tanto che hai sbagliato stand e sei andato a provare sci Rossignol!!! :D :D :D

Scherzi a parte, i tuoi giudizi sugli Head mi hanno lasciato piuttosto spiazzato... non puoi liquidarmi così i Supershape Speed! ;)

Comunque è vero, gli Head in generale hanno un carattere molto differente rispetto agli Atomic: più armoniosi i primi, più grintosi i secondi... e cito nuovamente una cosa che hai detto:

Cita:
...se gli st li sento ancora legnosi, ruvidi, cattivi, da domare, da conquistare...questi mi sembrano docili da subito...ed è una sensazione che non mi soddisfa....

Ecco, la dote degli Head è proprio quella di ispirare fiducia, di essere rassicuranti, di essere portati senza patemi d'animo, al contrario degli Atomic che vogliono invece essere domati... sono entrambi sci validissimi, le scelte e le preferenze sono questioni di gusti e modi personali di intendere lo sci ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 15:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

chip63 ha scritto:
in effetti portare in giro un paio di sci con il Chip sopra deve essere proprio una rottura di pa77e
soprattutto se e' scarico....
8)

Se stai parlando ti te (chip) medesimo, non ti preoccupare: ti lasciamo a casa!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 15:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Giò, mi hai incuriosito...

MA DI CHE COSA AVETE mAI DISCUSSO COSÌ A LUNGO CON STE?

Non lo lasciavate più... :D

E... vi ricordate cosa scrissi settimana scorsa a proposito del "pozzo di scienza" e di "aprofittarne della sua presenza?"

Beh... mi sa che mi avete dato sin troppo ascolto!! :oops:

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 15:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Quoto Drey senza stare a citarlo sennò allungo sto post di un kilometro.
La distinzione tra Head e Atomic credo sia davvero tutta lì, e si nota appena messi ai piedi.
In realtà il problema di ATOMIC é che se non ci vai forte sopra e se non li schiacci a dovere semplicemente NON FUNZIONANO, sono due stecche di legno? polimeri, schiume, con due lame attaccate ai lati.
Alla fine rischi di avere uno sci che balla, instabile, (persino sul duro - bestemmia!!!) ma solo perché lo sci senza il giusto carico non flette e non lavora.
Però ne vendono a quintali perché é vero che sono il massimo se dati in pasto alle gambe giuste, ed io per primo ci son cascato col mio SL, mentre invece HEAD si lascia sciare anche ai bassi regimi, lo sci risponde anche se non lo deformi e se non lo porti a palla.
Io scio per divertirmi, non posso sciare tutto l'anno e per giunta sto invecchiando, quindi, facendo un sereno esame di coscienza, penso che prima o poi ripiegherò su un (finalmente) divertente e godibile HEAD...

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 15:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

dani1965 ha scritto:
Giò, mi hai incuriosito...

MA DI CHE COSA AVETE mAI DISCUSSO COSÌ A LUNGO CON STE?

Non lo lasciavate più... :D

E... vi ricordate cosa scrissi settimana scorsa a proposito del "pozzo di scienza" e di "aprofittarne della sua presenza?"

Beh... mi sa che mi avete dato sin troppo ascolto!! :oops:

Mah! La disussione più animata è stata quella sui famigerati sci special makeup, che ho solo ascoltato senza intervenire, del resto sono cose che sappiamo bene e dalle quali nessuna azienda, e sottolineo NESSUNA! è esente.
Per quello che mi riguarda, ci siamo trovati daccordo su tutta la linea (o meglio, mi ha confermato che non dicevo tropppe cazzate :D :D ) quando esprimevo a benaco le mie opinioni riguardo la scelta degli sci per i bambini che iniziano a scendere dalle rosse a sci paralleli e con pieno controllo della velocità e dei raggi di curva.
Più corti, se saranno sciatori occasionali (la classica settimana bianca e qualche altra uscita), più lunghi se invece la pratica sarà articolata, oltre che sulla classica settimana, anche su un lavoro più regolare da svolgersi settimanalmente per tutto l'inverno.

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2007, 17:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Beh, dài ragà, ci provo anche io a scrivere di questi Head provati in Senales.
Sono alto 180 cm. e peso 81 Kg. con preparazione fisica adeguata, scio da 31 anni, tecnicamente direi che me la cavo bene e basta, ma se x inquadrare correttamente quello che scrivo è necessario darvi un paramentro, diciamo oro avanzato; sono slalomista convinto ma non disdegno anche "spingere sull'acceleratore" e lanciarmi in velocità.
Ho "assaggiato" in sequenza isupershape speed - isupershape - worldcup iSL RD - wordcup iGS RD.

isupershape speed cm. 177
Su pendenze non accentuate risulta stabile, sufficientemente veloce nell'inversione, con una conduzione precisa e piacevole su vari archi di curva, mentre messo sotto pressione su terreno ripido ed un pò sconnesso la presa di spigolo è buona ma la struttura non troppo rigida fa sbattere un pò la spatola perdendo in precisione.
Per me è uno sci molto godibile, da tenere un'intera giornata per sciare in scioltezza con la massima soddisfazione, non stanca, ma non bisogna pretendere prestazioni troppo sportive.

isupershape cm. 165
Per essere un SL non lo trovo molto rapido nell'inversione, la stabilità è discreta e la conduzione abbastanza precisa e piacevole ma messo alla frusta non mi soddisfa x la tenuta xchè tende un pò a scappare da sotto il piede e come lo speed sbatte un pò di spatola.
Se devo essere sincero, non mi è piaciuto molto, lo trovo + un buon allround top level che un racecarve SL.

worldcup iSL RD cm. 165
Libidineeeeee allo stato puro :P :P :P fatte 3 curve sul ripido mi sono detto "ca777... questo finalmente è un signor sci" e me lo sono goduto alla grande :D :D :D
Inversione di spigolo rapidissima, stabilità impeccabile, tenuta super, conduzione spettacolare, precisione chirurgica. Non saprei come altro descriverlo ....
Ci ho trovato un eccellente ed immediato feeling, e mi è piaciuto tantissimo, ma x essere del tutto obbiettivi bisegnerebbe verificarlo tenendolo almeno 1 giornata e non 2 discese ...

wordcup iGS RD cm. 188
L'ho provato + che altro x curiosità vista la mia predilezione slalomistica. Purtroppo quando l'ho avuto a disposizione il tempo si era imbruttito e la visibilità non era buona, per cui ho preferito evitare di buttarmi sul ripido ed ho preso la parte + morbida della pista lanciando lo sci in archi medi ed ampi in velocità.
Posso dire che lo trovo un gran bell'attrezzo, se lo imposti in curva correttamente e con i tempi giusti ha una stabilità eccezzionale ed una conduzione molto graduale e precisa che non richiede un grossi sforzi x per portarlo fuori dalla curva e re-impostarlo x la successiva.
Cmq a mio modo di vedere, questo sci è ottimo da pali mentre x il campo libero è assolutamente sprecato.

Bene ragà, rinnovo il ringraziamento a Mark ed allo staff Head per la spendida opportunità che ci hanno dato, e perdonate eventuali ca777...te che posso aver scritto.

Ciaoooo

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora