Oggi è 25 aprile 2024, 9:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 18:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 dicembre 2009
Messaggi: 801
Salve a tutti sono in ritardo con le recensioni ma ho avuto da fare;sono stato a FATIMA al santuario con la mia famiglia P.R. . Ahh dimenticavo, ho acceso una candela e fatto una preghiera per tutti VOI del forum alcuni del forum me l'avevano chiesto per se(come sempre chi lo accetta bene gli altri considerino nullo)veniamo al succo al Swiss ski test di Solden ho provato alcuni sci e allora volevo mettervi a conoscenza delle mie sensazioni precisando che sono le MIE sensazioni.
Bene passiamo prima alle descrizioni del tester.
Eta' 53 anni
Altezza 181 cm.
peso 112kg.(tutta roba bona)
Allenato abb. bene
Tecnica (la mia).......argento avanzato
Sci in possesso HEAD i.speed180, i.sl. 165,super shape speed,ATOMIC d2179demo,ELAN 182 FIS.
Neve mista da dura a smossa a fresca a seconda dei giorni
Cominciamo con il test,partiamo siamo in 4 piu' DANI
ognuno con uno sci diverso per poterli scambiare sulle piste visto che hanno tutti attacco da noleggio.
Inizio con HEAD i.sl RD
Uno sci che mi e' piaciuto molto anzi moltissimo uno sci eccellente con una bella struttura ottima direi mai sgarbato che si lascia portare dove vuoi senza mai risposte brusche ma sempre molto stabile sia nel medio che corto raggio.Uno sci che e' un rasoio nel corto raggio tante' che non pensavo di saper sciare cosi' bene(anche gli altri sono rimasti impressionati dalla mia sciata)passa da lamina a lamina con una rapidita' impressionante e sul lungo ha una tenuta eccellente non si schioda,una spatola con deformazione omogenea che ti permette di condurlo agevolmente sia sul duro che sullo smosso.La coda invece ti da una mano nel ribaltamento senza mai essere scorbutica.Provare un RD mi dava un po' di perplessita'cosi' dopo una partenza un po' in sordina ho provato a spingere un po' e detto fatto come sopra mi sono ritrovato con un piacere immenso nel condurlo e nel chiudere bene le curve che e' stato veramente un piacere.Ho pensato addirittura che potrebbe essere lo sci tuttofare??????? Se ci fosse ancora CIRO penso che direbbe di si visto che Lui amava tanto l'SL FIS da non avere (credo) neanche un GS.Anch'IO da oggi amo di piu' gli SL FIS. Eccellente
HEAD isl 170
Uno sci che non mi e' piaciuto molto forse perche'l'ho comparato al fratello race, uno sci che avendo ampia sciancratura e' smorto per essere un SL e non ha la consistenza del GS gli trovo una collocazione tra i RC sci abbastanza facile ma solido senza risposte brusche che ti impegna poco e con poca fatica ti porta a fine giornata.Buono
HEAD integrale 177
uno sci che ho provato solo con neve non battuta e gobbe(il suo terreno)con grande soddisfazione perche' e' uno sci che grazie alla sua spatola larga (a goccia)ti porta via dalle gobbe e dalla neve smossa in un attimo,ti fa sentire a tuo agio al punto che non ti accorgi di essere in un macello di neve smossa e gobbe(anche agli altri ha fatto lo stessa impressione).Una bella struttura anche per un peso max. come me, molto facile e nello stesso tempo solida da darti sicurezza.Bello bello.
ELAN Amphibio 182 - 88
Un bello sci con una bella struttura,uno sci un po'ciccione facile sullo smosso e in neve fresca ehh si' neve fresca perche' con questo sci mi sono avventurato in una pista non battuta con una 25ina di cm.di polvere :o 8-o ohh ragazzi un vi sembrera' vero ma andavo come un treno e mi sono trovato anche abbastanza bene,abbastanza perche' qualche arretramento l'ho avuto pero' devo dire che la bella struttura di questo ciccione (si fa per dire)e la generosa sciancratura mi sono venute in aiuto piu' di una volta.Sul duro non l'ho provato ma penso sia un po' lento nell'inversione perche si sente anche sullo smosso,uno sci che digerisce tutto(tipo me)direi uno sci primaverile.Ottimo
ELAN Amphibio 176- 82
A differenza del fratello piu' ciccione mi e' piaciuto meno,l'ho provato dopo e mi sembrava mancasse qualcosa piu' che altro in lunghezza non mi sono sentito bene e sicuro come il 182 forse a causa del peso mi subisce non lo so,e' piu veloce nell'inversione ma non mi ha dato la sicurezza dell'altro.Buono
HEAD Rev 90 184
Uno sci che ho provato controvoglia perche' avevo un Peak78 e non mi piaceva e allora vedendo la coda di questo molto assomigliante al Peak pensavo fosse uguale cioe' mi desse le stesse sensazioni.............................mai pensiero e' stato cosi' sbagliato......................uno sci FORMIDABILE, uno sci che va da solo nel senso che non lo senti ai piedi ti sembra di avere solo gli scarponi tanta e' la facilita' di questo sci,oddio la larghezza al centro si sente ma solo le prime curve poi via.......a tutta per le gobbe e la fresca.Anche questo sci in fresca mi ha dato tanta sicurezza anche troppa fino a pensare ma e' possibile che riesca a sciare con questa neve senza problemi? Senza contare DANI al venerdi' carvare con il 170 che toccava gli orecchi in terra.Davvero uno sci da comprare per divertirsi.Ottimo
ATOMIC black eye 182 -88
Uno sci che non mi e' dispiaciuto anche questo mangia tutto (come me)va bene sullo smosso e in fresca(oramai e' diventata un abitudine mi sembra di essere sempre andato in fresca)solo belle impressioni da questo sci che ti porta a giro per le piste con poca fatica, con una spatolona morbida e una coda altrettanto morbida ti mena per le piste con gioia e divertimento,uno sci giocoso da sfruttare nei mesi primaverili.Ottimo
Nordica fire arrow 176-84
Ecco uno sci che non mi e' piaciuto per niente,forse perche' l'ho provato dopo i titani o forse perche' un po' corto,fatto sta che non mi e' piaciuto e anche agli altri e' piaciuto poco.Eppure sono stato IO che dopo la proposta di SP di provarlo ho insistito per provarlo...........avevo sentito buoni pareri su altri forum di questo sci e invece sono rimasto male.......................................pazienza mi sono consolato con altri.Da rivedere anche piu' lungo se esiste.
ATOMIC FIS 175 23mt.
UN giocattolo,messo ai piedi e' stato solo goduria se e' vero che ha 23 mt. di raggio non si sentono per niente.Sinceramente IO l'ho provato con neve fresca battuta al momento (c'erano i gatti in pista)e non ho spinto tanto perche' vedevo a spingere che affondavo troppo e avevo paura di fare come fantozzi piantare gli sci e partire a razzo data la velocita' che andavo .Pero'mi ha impressionato la facilita' e la semplicita' di uno sci race anche se corto per me.Nel corto raggio molto facile anche se sembravo sulle uova(rendo bene l'idea?)aveva timore a spingere parecchio.Da rivedere sul duro e il raggio se e' veramente 23mt.Bello bello.
ROSSGNOL FIS 174 MASTER 17,5mt.(mi pare)
Ecco qui casca l'asino;uno sci che avevo provato a PMC in lunghezza 185 e pensavo che in lunghezza 174 fosse una bomba................nooooo.......................noooooooo.........................non mi e' piaciuto,non ci posso credere, ma prova e riprova non c'e' stato niente da fare non e' scoppiato l'amore ancora penso il perche' IO che avevo dato tanta fiducia ad uno sci cosi' che mi era piaciuto cosi tanto il fratello maggiore boh questa e' la riprova che gli sci vanno provatiscusate il gioco di parole.Come dico IO pazienza avanti un altro.Non bello
ROSSIGNOL FIS MASTER 185 25mt.
Eccolo il fratello maggiore che tanto mi e'piaciuto a PMC.E' veramente un bello sci che ti trasmette tanta sicurezza eppure IO l'ho provato con neve smossa e gobbe ma e'un altra cosa gira da solo i 25 mt. (mi pare)non si sentono per niente gira intorno alle gobbe che 'e un piacere e con quella struttura potente che ha spiana tutto,basta crederci(forse non ho creduto al fratello)ora IO non voglio infamare il fratello ma queste sono le mie impressioni e queste voglio esprimere.Come ho scritto sopra posseggo un ELAN 182 FIS 23m,4 mt. ma questo e' un altra cosa,troppo superiore nella maneggevolezza, e nell'entrata curva,troppo bello.OTTIMO
BOTTERO GORBA SL 165
Na Putrella con la P maiuscola,uno sci cosi' duro non l'avevo mai provato,uno sci da non provare.IO l'ho provato su neve mista........sul duro tanto tanto ma non riuscivo ad impegnarlo per niente eppure l'ho provato dopo isl RD non dopo l'integrale e non mi e' riuscito prenderci la mano primo perche' non da confidenza e' tanto scorbutico che quando l'ho restituito al proprietario gli ho dato del lei.Ho provato a spingere un po' sulla neve smossa e lui mi ha dato una botta di spatola che mi ha fatto toccare la tibia con il femore.....povero ginocchio mio......ho provato a spingere sul duro e mi ha dato una codata da balenottera.............lo so che non e' un difetto pero'per arrivarci...........quanto ho rimpianto il mio i sl...............cmq sara'la mia poca tecnica, sara'stata la stanchezza,sara' la piastra,IO uno sci cosi' non lo comprerei pero' come dico sempre e' una mia impressione.Putrella
Queste sono le mie impressioni,spero che nessuno me ne voglia e scusatemi se ho detto castronerie,e' la mia prima recensione di sci e lo so che non posso competere con il tigrone nazionale che saluto.
Spero anche possano servire a qualcuno mezza mestola come me.
Un saluto a tutti e buona cena.(e' dalle 14.00 che sono a scrivere non ho fatto un H).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 19:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Grandissimo Sergio, che ho avuto il piacere di conoscere, trascorrere un'intera giornata e diversi altri momenti simpaticissimi assieme a lui, al resto del gruppo proveniente dalla vicina Italia e al mio collega mitico Fred (responsabile del nostro servizio corse svizzero) :)

Sergio, a differenza del 99% degli argento avanzati che ho visto sciare, ha una sciata da manuale: traccia larga il giusto, peso (non indifferente ;)) ripartito equamente su entrambi i piedi, stacco della curva per movimento avanti/interno, anche sempre nella corretta posizione, parte superiore del corpo salda e stabile.
Insomma, se voi guardate il filmato AMSAI dove il maestro di turno dimostra la sciata dell'argento avanzato... beh, lui scia così: è stato "costruito" giusto, partendo e proseguendo nell'evoluzione tecnica sempre sotto la supervisione di un maestro di sci.
Ha delle salde e sane fondamenta tecniche sulle quali costruire l'evoluzione è facile: non c'è nulla da correggere, deve solo continuare ad apprendere così :)
Sono rimasto impressionato perché raramente, in quasi 30'anni da maestro, ho visto un argento avanzato così ben impostato; ma quello che più mi ha stupido è la sua scioltezza sugli sci e la velocità nei cambi nonostante la presenza fisica.

Assieme ci siamo divertiti parecchio :)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 19:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Bravo Sergione ottime descrizioni e poi ......lo sci che ti "mena"per le piste è proprio da toscanacci :D

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 20:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Sergio vedo con piacere che ci hai dato dentro...

OTTIMO!

;-)

p.s.
@Dani: Sergio lo trovo semplicemente fantastico. Solo la sua espressione mette allegria. |))

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 20:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Anche il suo appetito!

Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1352231116.206027.jpg


:)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 9:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Grandissimo Sergio!
Una domanda: ma Atomic FIS 175 23m??
Ma è uno jr??

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 10:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Sarà come il nostro iGS RD 175cm/23m (magari un po' sotto :mrgreen:), che noi diamo agli under 15 (quindi "under FIS") come primo sci adulto.

;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 10:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Bé, lo sci ideale per il dolce peso di Sergio...
:) :)
Strano lo abbia trovato un giocattolino...
:) :)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 10:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 dicembre 2009
Messaggi: 801
thefabius ha scritto:
Grandissimo Sergio!
Una domanda: ma Atomic FIS 175 23m??
Ma è uno jr??

Ciao Fabio, anch'IO mi sono posto questa domanda.......................ma ho guardato lo sci in largo e in lungo e non c'e' scritto che e' J e quello che mi ha fatto pensare e' che aveva l' attacco rosso e bianco fino a 16 din come il 183 che non ho potuto provare perche' era a fare le lamine.
p.s. sempre che non mi confonda con altri. mmmh


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 10:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
:hola:

STANDING OVATION PER SERGIONE!!!

:hola:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 10:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
SERSTE59 ha scritto:
thefabius ha scritto:
Grandissimo Sergio!
Una domanda: ma Atomic FIS 175 23m??
Ma è uno jr??

Ciao Fabio, anch'IO mi sono posto questa domanda.......................ma ho guardato lo sci in largo e in lungo e non c'e' scritto che e' J e quello che mi ha fatto pensare e' che aveva l' attacco rosso e bianco fino a 16 din come il 183 che non ho potuto provare perche' era a fare le lamine.
p.s. sempre che non mi confonda con altri. mmmh


Non è lo sci che c'era anche a PMC che ci hanno presentato come il FIS che viene usato per le gare di Slalom parallelo? Un misto tra un GS ed un SL, considerati i tracciati ristretti di queste gare?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 10:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Certo che se penso a Sergione, salito da Firenze...

POTEVATE VENIRE TUTTI, MANICA DI GRATTACÜÜ!! :mrgreen:

:wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 10:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Come scritto sopra, il 175cm/23m di Atomic dovrebbe essere come il nostro iGS RD 175cm/23m... :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 10:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Sergione, come ti sei trovato con gli scarponi nuovi?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SWISS SKI TEST CENTER SOLDEN
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 12:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 dicembre 2009
Messaggi: 801
renntiger ha scritto:
Sergione, come ti sei trovato con gli scarponi nuovi?

Benissimoooo,dopo l'allargatura di Mark alla pianta, ho allargato la parte del malleolo dx. ed e' perfetto.Lo slaccio solo le prime piste,poi quando tutto e' settato non lo slaccio piu'.E'una bella scarpa molto performante,ma non troppo dura (lo sai e' 150)pero' e' la durezza giusta per il mio peso non per la mia tecnica ma per quella c'e'tempo.Una scarpa molto precisa fatta proprio su misura per il mio piede con il tallone arretrato e' una figata non si muove di un mm.,e appena pensi di fare un movimento eccolo la' gia' fatto, bella scarpa davvero sono entusiasta.Ha un booster fenomenale molto meglio di altri(e IO ne ho provati di scarponi)l'unico che gli puo' competere e' il raptor 130 anche come durezza e' quasi,quasi,ripeto quasi come questo ed ha un booster che funziona pero' questo e' piu' preciso daltra parte ci corrono 3mm.di pianta sembrano pochi ma non e' cosi'.Ti sembrera strano ma per il mio piede e' piu' comodo questo piu' piccolo di un numero e stretto di 3mm. che il raptor piu' largo e lungo,cmq se dovesse fare scherzi ho sempre il raptor in panchina che scalpita.
Un saluto ci vediamo al plan


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SKI TEST ROMA?

mich

7

861

31 gennaio 2011, 23:56

mich Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. resoconto ski-test senales

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

ice

41

4522

31 ottobre 2007, 17:36

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pila ski test Head

geronte

5

1148

29 marzo 2008, 20:25

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cervinia, ski-test Head

Liuk

12

1037

9 aprile 2008, 18:12

Liuk Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. MODALITA' SKI TEST CERVINIA?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Spino

24

1627

15 aprile 2008, 15:15

1951rs Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike