Oggi è 15 novembre 2024, 2:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 15:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
renntiger ha scritto:
Bravo, Tommy! Ti nomino ufficialmente mio successore come recensore ufficiale del forum.... :applauso: :applauso: :applauso:







.... quando smetterò di sciare, tra una trentina d'anni spero. :D

Avevo pensato la stessa cosa, ma non avevo osato scriverla... :D
Bravo Tommy, anche se per la perfezione devi cambiare fede calcistica

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 15:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Tommy, tuo papà ha l'LT con piasta gara (R20) quindi?

e c'era in prova? mi pareva di aver capito che quest'anno non lo propongono più....

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 17:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bravo Tommaso, belle recensioni.
E la differenza di spatola tra rossigniol e dynastar nei master è la stessa che ho riscontrato l'anno passato nei 30 e 35 mt delle due case, con dynastar più "rotondo" e con maggior effetto di tirare dentro la curva rispetto al gemello "diverso" rossignol.
A questo punto si delineano 3-4 modelli come seri pretendenti a diventare gli sci da selezione per mio figlio :) :) :)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 18:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Bravo tommy complimenti

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 21:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Pausa studio, eccomi qui per il resto delle recensioni. Scusate se ho fatto tutto a pezzi. Hi deciso di recensire anche i FIS, non interesseranno a nessuno ma lo faccio per una questione di correttezza nei confronti delle case e di Mark, e anche perché un po' mi diverto e magari riesco a trasmettere qualche sensazione a qualcuno ;)

ATOMIC XT 175cm: allora, l'atomic è stata un pioniere in questa tipologia di sci, e a parer mio l'esperimento è perfettamente riuscito. Il LAB se non sbaglio è venuto dopo, quindi il confronto per ora non ha tutto questo senso. Verrà dopo.
Lo sci è cattivissimo: si sente tutta la struttura FIS atomic SL, forse ancora più accentuata grazie alla spatola particolare che permette un ingresso curva ancora più secco e una coda che addolcisce leggerissimamente l'uscita rispetto all'atomic SL FIS. Difatti, è proprio questa la peculiarità di questo sci: offre una risposta da SL ma permette di allungare il raggio delle curve di qualche metro, siccome non gira "da solo" appena terminata la curva precedente. Il doubledeck lo rende incredibilmente secco: scalcia come un mulo incazzato e bisogna starci sopra dosando il peso (del corpo) e la pressione dalla prima all'ultima curva, se no vi disarcionerà. Il doubledeck garantisce anche una tenuta straordinaria nei curvoni e sul ripido, il che rende lo sci davvero un purosangue polivalente e capace di regalare pieghe entusiasmanti.
Rispetto all'X-LAB difetta dal punto di vista della pastosità: il gioiellino di casa salomon permette di "entrare" dentro di più in curva, senza essere così secco... insomma, a parer mio è: meno impegnativo, più godibile, più divertente perché permette pieghe più estreme.
Sicuramente, però, l'XT ha una grossissima marcia in più nei curvoni veloci garantita dal doubledeck, il quale regala allo sci una tenuta straordinaria, che caratterizza un po' tutti gli sci di questa casa. Complimenti ad Atomic

ATOMIC XT 182cm: mmh, uno sci ambiguo. Ci ho messo un po' per capirlo.. per interpretarlo al meglio bisogna spingere veramente tanto in qualunque situazione vi troviate: caricare, caricare, caricare, senza sosta. Perché? La struttura è SL quindi molto rigida! A parer mio la spatola è fatta benissimo, però il doubledeck da un certo punto di vista la rovina perché ne limita la pastosità. Nel frattempo, però, garantisce una tenuta davvero formidabile che mi ha colpito: lo sci nei curvoni lunghi veloci è davvero bello! Tiene, è reattivo e disponibile a variazioni di lunghezza d'arco. In questo campo (e penso sia il suo terreno) super promosso.
Nota molto dolente IMHO il cortoraggio, dove l'ho sentito lento, macchinoso e impacciato. Pur dandoci dentro veramente tanto sul muro della holzriese bassa facevo fatica a girarlo, figuriamoci a sollevarlo da terra per invertire in volo come di consueto.
Insomma, uno sci entusiasmante nelle curve veloci ma bocciato nel cortoraggio.


HEAD WC i.SPEED PRO 180cm: premetto che sarò relativamente condizionato nell'esprimere un parere riguardo a questo sci, per il semplice fatto che scio da anni con head RD FIS e sono convinto che head abbia trovato la giusta alchimia (a livello puramente di sci gara) fra pastosità, tenuta e reattività.
Allora, lo sci è spettacolare. Mantiene la peculiarità che caratterizza tutti gli head da gigante da gara: quando vuoi calcare e chiudere la curva, anche quasi all'improvviso appena ti liberi dal traffico, lo sci risponde 《presente!》. Con queste belve si riescono a tirare delle carvate pazzesche grazie alla formidabile pastosità che li accompagna, integrata però anche da una giusta reattività in uscita di curva che, come un buon GS FIS, ti spara verso la curva successiva "frustando". Certo, bisogna saperlo portare: non ha certo quella facilità nei cambi che caratterizza l'i.speed "classico", è sicuramente uno sci più impegnativo che però garantisce: maggior tenuta, maggiori angolazioni in fase di curva (e quindi, piegoni a tutto spiano) e anche, se mi permettete, una maggiore sensibilità che "obbligherà" lo sciatore a dosare la pressione a seconda del terreno che trova sotto i piedi; se questo, però, sarà bravo a "sentire", lo sci lo capirà assecondandolo e fornendo una maggiore sicurezza e, quindi, divertimento...
Non è uno sci così semplice, vi troverete bene ma avrete sempre la sensazione (bellissima) che vi porterà a pensare: 《questo sci non ha limiti!》, o ancora 《c'è sempre qualcosa da scoprire!》. Solo annusandolo vi renderete conto della struttura tosta sotto il piede, soprattutto se scendete da uno sci non FIS. Però, una volta capito, vi accorgerete delle immense possibilità che hanno queste belve, e inevitabilmente vi entusiasmerete, ovunque. È uno spettacolo.
Il cortoraggio una libidine, si salta da una curva all'altra, a patto di stare sempre ben attivi sullo sci, e nei curvoni e nel cortoraggio sul ripido. Che sci, che sci

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 21:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Bravissimo Tommy! Adesso togliti dai maroni e fai scrivere tuo padre su sto i.pro.

Voglio sapere da un essere umano che ha gli hero come si è trovato e se li comprerebbe al posto dei suoi (stesse domande che gli ho fatto a proposito dei dyna).
Che tu gli abbia trovati fighissimi e facilissimi da girare, me ne impippo... Tu faresti girare anche due binari del tram...



 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 21:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Tommaso... La tua passione per questo sport traspare in maniera tanto spiccata quanto amorevole. Ti auguro (sul serio...) di trovare lo stesso entusiasmo in altri campi della vita. Devi essere proprio un "brav fieu" ed i tuoi genitori saranno certamente orgogliosi di te. Mi complimento!
Però...
Ti faccio una domanda che ho già fatto a Renntiger diversi anni fa (alla quale, ancora, non ho ottenuto risposta... :D ):
Che cavolo vuol dire pastosità?
Spiegamelo, ti prego.
Sono anni che non ci dormo la notte... :D :D :D

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 21:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 21:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Non ti ho mai risposto? Diavolo mi spiace di essere l'involontaria causa della tua insonnia... :D

Per "pastosità" in uno sci intendo il fatto che lo sci ti sembri morbido in entrata curva, ti segua con dolcezza nel prosieguo della curva e la chiuda sempre in modo dolce, non rispondendo mai in modo aggressivo e non ti "scalci" nel rebound (come lo chiamano quelli bravi). Se vogliamo possiamo dire che è un sinonimo di dolcezza.

Spero di averti risposto.

Sogni d'oro. :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 22:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Tommy...non ti sembra di esagerare quando definisci il pro uno sci gara...uno sci fis....???

:shock:

ma soprattutto quando scrivi queste parole:

"Certo, bisogna saperlo portare: non ha certo quella facilità nei cambi che caratterizza l'i.speed "classico", è sicuramente uno sci più impegnativo ......ZIPPPP"
.......................................
....................Non è uno sci così semplice, vi troverete......................
ZACCC!!!"

io sinceramente non sono un mago dello sci, e te ne sarai accorto vedendomi sciare, ma tutta questa difficoltà, questo essere sci "tosto" non l'ho sentita....anzi, l'ho trovato mooooolto simile all'ispeed normale...solo più bello è più stabile....ma difficoltà zero....

:shock:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 22:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Chicco32 ha scritto:
Tommy...non ti sembra di esagerare quando definisci il pro uno sci gara...uno sci fis....???

:shock:

ma soprattutto quando scrivi queste parole:

"Certo, bisogna saperlo portare: non ha certo quella facilità nei cambi che caratterizza l'i.speed "classico", è sicuramente uno sci più impegnativo ......ZIPPPP"
.......................................
....................Non è uno sci così semplice, vi troverete......................
ZACCC!!!"

io sinceramente non sono un mago dello sci, e te ne sarai accorto vedendomi sciare, ma tutta questa difficoltà, questo essere sci "tosto" non l'ho sentita....anzi, l'ho trovato mooooolto simile all'ispeed normale...solo più bello è più stabile....ma difficoltà zero....

:shock:

Chicco sono punti di vista ;) io ho sentito le code dell'i.speed normale e per il resto l'RD; certo, il raggio aiuta, ma la sostanza c'è eccome

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 22:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Chicco, probabilmente ogni sci è facile o difficile in funzione di come lo scii. Se gli chiedi più di quello che può dare diventa difficile, ma direi che è normale. Credo che solo Tommaso tra tutti quelli che hanno provato l'i.pro lo abbia considerato un FIS, o almeno così sembra dalle recensioni, per cui se lo metti alla frusta come lui probabilmente è capace di fare diventa difficile. Noi che magari non siamo in grado di portarlo al limite e lo sciamo come un normale GS negozio seppur potenziato, lo abbiamo trovato facile e sincero nel comportamento.

Ps: unica cosa che mi ha sorpreso un po' è quando ci dice che scia "da anni" con gli RD FIS... Tommaso, hai cominciato a dieci anni a sciare con i FIS o ti riferisci ai team da bambino?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 22:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
renntiger ha scritto:
Chicco, probabilmente ogni sci è facile o difficile in funzione di come lo scii. Se gli chiedi più di quello che può dare diventa difficile, ma direi che è normale. Credo che solo Tommaso tra tutti quelli che hanno provato l'i.pro lo abbia considerato un FIS, o almeno così sembra dalle recensioni, per cui se lo metti alla frusta come lui probabilmente è capace di fare diventa difficile. Noi che magari non siamo in grado di portarlo al limite e lo sciamo come un normale GS negozio seppur potenziato, lo abbiamo trovato facile e sincero nel comportamento.

Ps: unica cosa che mi ha sorpreso un po' è quando ci dice che scia "da anni" con gli RD FIS... Tommaso, hai cominciato a dieci anni a sciare con i FIS o ti riferisci ai team da bambino?

scusatemi, fai bene ad evidenziarlo Renn: ho sciato per due anni con i gs team

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 22:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 dicembre 2013
Messaggi: 536
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Salomon X Race Lab 175
Per quanto può valere...io l'i.spedd pro l'ho trovato tutt'altro che difficile...anzi...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 22:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Tommaso ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
Tommy...non ti sembra di esagerare quando definisci il pro uno sci gara...uno sci fis....???

:shock:

ma soprattutto quando scrivi queste parole:

"Certo, bisogna saperlo portare: non ha certo quella facilità nei cambi che caratterizza l'i.speed "classico", è sicuramente uno sci più impegnativo ......ZIPPPP"
.......................................
....................Non è uno sci così semplice, vi troverete......................
ZACCC!!!"

io sinceramente non sono un mago dello sci, e te ne sarai accorto vedendomi sciare, ma tutta questa difficoltà, questo essere sci "tosto" non l'ho sentita....anzi, l'ho trovato mooooolto simile all'ispeed normale...solo più bello è più stabile....ma difficoltà zero....

:shock:


Chicco sono punti di vista ;) io ho sentito le code dell'i.speed normale e per il resto l'RD; certo, il raggio aiuta, ma la sostanza c'è eccome


più che punti di vista è meglio parlare di impressioni soggettive....

|))

la tua impressione mi fa felice, perchè se ho trovato facile uno sci da gara, vuol dire che scio meglio di quel che credevo...

:verylol:

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2016/17 ORNELLO SPORT PMC 26/27 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

markorny

165

33957

19 aprile 2016, 16:17

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2019 – 16/17 FEBBRAIO 2019 – RECENSIONI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

renntiger

33

10244

12 marzo 2019, 17:22

m_giancarlo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ORNELLO PMC 2020 – 15/16 FEBBRAIO 2020 – RECENSIONI

renntiger

5

4867

6 marzo 2020, 16:21

Antonello Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2017/18 ORNELLO SPORT PMC 18/19 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

thefabius

89

13119

12 aprile 2017, 10:48

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2018 - 3/4 FEBBRAIO 2018 - RECENSIONI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

renntiger

95

14003

27 marzo 2018, 9:58

otaku Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike