Oggi è 6 aprile 2025, 8:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 5 marzo 2015, 23:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
giò ha scritto:
Possono essere una validissima alternativa ai rc, tuttavia conviene provarli prima perchè non tutti li digeriscono.
Per la preparazione anche lo sci largo me lo preparo come il gs e cioè 87° di laterale e 0,5 di tuning.

Grazie mille, giò.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2015, 23:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Tommaso ha scritto:
Buonasera a tutti, siccome la juve non mi regala soddisfazioni, e sono finalmente libero dalla morsa oppressiva dello studio (perlomeno per stasera:D), ho ben pensato di dedicarmi a qualcosa di utile e sopratutto bello: le recensioni:)

Proprio belle Tommy, aspetto il resto. Ed anche quelle di Giovanni.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 8:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Tommaso ha scritto:
ho ben pensato di dedicarmi a qualcosa di utile e sopratutto bello: le recensioni:)

Tommy non capisco perchè tu faccia delle recensioni

vai sempre dritto a 120 Km/h...

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

:wink:

:D :D :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 10:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Tommy.....magari se ridi alle minchiate che diciamo in ovovia le recensioni ti vengono meglio.... :verylol: :verylol:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 10:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: che domande
Landi ha scritto:
valelura ha scritto:
La mia classifica dei GS (Master compresi) è:
Rossignol Master
Atomic D2 GS - Fischer RC4 WC Pro (parimerito)
Head ISpeed Pro
Volkl Racetiger 180

Gli i.speed "normali" sono stati un po' snobbati quest'anno? Hanno ancora senso o sono stati cannibalizzati dai pro e dai race?

abbiamo portato le novità più appetibili, chiaramente avendo altri 3 test programmati la stessa data es essendo salito Stefano con la macchina...abbiamo dovuto per forza dare precedenza ai pro e ai race.

Il wc ispeed rimane in collezione per quelle persone che vogliono un RC gigante con la struttura gara.
chiaramente visto che voi lo conoscete benissimo abbiamo scelto di non portarlo :pollicesu:

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 10:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Interessante il commento di Tomamso sulla spatola dei Dynastar vs quella dei Rossi. Se ricordo bene anche giò lo scorso anno aveva fatto un commento simile...

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 10:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
estro ha scritto:
Landi ha scritto:
valelura ha scritto:
Rossignol Master
Head ISpeed Pro
Volkl Racetiger 180

Gli i.speed "normali" sono stati un po' snobbati quest'anno? Hanno ancora senso o sono stati cannibalizzati dai pro e dai race?

abbiamo portato le novità più appetibili, chiaramente avendo altri 3 test programmati la stessa data es essendo salito Stefano con la macchina...abbiamo dovuto per forza dare precedenza ai pro e ai race.

Il wc ispeed rimane in collezione per quelle persone che vogliono un RC gigante con la struttura gara.
chiaramente visto che voi lo conoscete benissimo abbiamo scelto di non portarlo :pollicesu:

be un pochino ci sei mancato!!! anche se Camilla è molto meglio di te!!! ahahahah

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 13:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Belle righe Tommy....hai reso benissimo le tue sensazioni...

:pollicesu:

@Estro: almeno 1 ispeed liscio saebbe stato utile per un confronto 1:1 ;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 13:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Andre ha scritto:
estro ha scritto:
Landi ha scritto:
valelura ha scritto:
Rossignol Master
Head ISpeed Pro
Volkl Racetiger 180

be un pochino ci sei mancato!!! anche se Camilla è molto meglio di te!!! ahahahah

enculet :fuckyou: tonio :D

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 13:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Chicco32 ha scritto:

be non penso vi siate dimenticati di come va l'ispeed...ne scrivete sempre di ogni :verylol: :verylol: :verylol:

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 13:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
estro ha scritto:
Andre ha scritto:
estro ha scritto:
Landi ha scritto:
valelura ha scritto:
Rossignol Master
Head ISpeed Pro
Volkl Racetiger 180

enculet :fuckyou: tonio :D

scia meglio di te.... è più preparata di te.... ma soprattutto è una ragazza!!!! ahahahah
domani sei a madesimo?

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 13:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
estro ha scritto:
Chicco32 ha scritto:

be non penso vi siate dimenticati di come va l'ispeed...ne scrivete sempre di ogni :verylol: :verylol: :verylol:

nulla...ha ragione Tonio....più simpatica Camilla....

:angel:

PS.sapessi che duetto abbiamo fatto io e lei quando era sotto interrogazione...

:smoking2:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 14:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
Vi ringrazio per i complimenti riguardo alle recensioni, forse comunque potevo fare di meglio, ma continuiamo... volevo solo specificare una cosa: è vero, vado forte, ma non troppo forte: siccome mi piace chiudere le curve, la velocità media sta tra gli 80 e i 90, picchi a parte. ;)

ROSSIGNOL HERO LT RACING piastra gara: questo sci l'ho potuto provare in modo molto approfondito anche nel corso di questi mesi, siccome ce l'ho a casa :D mi sento di dire che lo conosco abbastanza bene. Penso sia uno dei migliori sci degli ultimi anni. Perché? Ha la cattiveria di un GS con raggio di 19mt ma la godibilità di un all round da portare a spasso tutto il giorno senza fatica. Uno volta inforcato resterete sorpresi della facilità con cui questo entra in curva, sembra quasi faccia tutto da solo: merito del rocker. Una volta entrato, però, lo sci c'è eccome e, se si è rapidi, ci su può tuffare in curve di anche 13/14mt di raggio, a patto che si calchi parecchio. Lo sci, però, è sempre docile e non vi riserverà brutte sorprese, né a livello di tenuta né durante l'uscita, anzi: vi entusiasmerà sparandovi con la giusta velocità (se lo sciatore decide di spingere sull'acceleratore, e non mi riferisco a velocità molto elevate, ma alla chiusura della curva) verso l'arco successivo. Nel corto raggio a basse velocità "prende un po' dentro", ma quando la velocità è davvero bassissima. Se no, una volta preso il ritmo, se si è attivi vi permetterà di saltare letteralmente da una curva all'altra, mentre se lo si vuole "accompagnare" a valle, vi ubbidirà senza fare una piega.
La marcia in più rispetto al master è proprio la duttilità dello sci che si adatta a chi ci sta sopra, quindi di conseguenza anche la godibilità: permette di scendere con il bimbo piccolo in totale tranquillità e a basse velocità ma anche di tenere ed entusiasmarvi quando lo portate sul suo terreno preferito.
Il contro rispetto al master è che, quando schiacci davvero, ma intendo veramente forte (per farlo, IMHO, bisogna aver portato o essere abituati a portare sci con struttura molto tosta, solitamente FIS), un accenno di tenuta più scarsa rispetto al master lo si sente, ma bisogna andare veramente forte, dico davvero. Grandissimo sci, una genialata

VÖLKL RACETIGER GS 180 UVO: prima volta che salivo su un völkl. Purtroppo non sono ancora riuscito a leggere le altre recensioni, presto lo farò, ma sono il primo che l'ha sentito relativamente simile all'hero LT racing?! Sci davvero divertente con una risposta molto secca e caratterizzato da una buonissima facilità nel girarlo. Insomma, sicuramente uno sci che non vi annoierà, anzi. Però, anche qui, vi garantirà una ottima gestibilità quando ne necessitate. Uno degli sci che consiglierei assieme all'hero, mi ha davvero sorpreso. Anche nel cortoraggio è molto immediato. Forse, in virtù della sua leggerezza, pecca un minimo in tenuta a velocità molto alte, ma non spaventatevi: non è certo uno sci da pippe, anzi è bello cattivo. Il sistema UVO secondo me rende la spatola più rapida e manovrabile quando si è sugli spigoli. Promosso e consigliatissimo al pari dell'hero:)

SALOMON X-LAB 175cm: ehm ehm... lo sci ci migliore del weekend... premetto che io che sono abituato a sci più lunghi e soprattutto da gigante, non lo prenderei come sci unico, ma per il semplice fatto che sono abituato a dei FIS (è in arrivo il 188 r30mt head..;)) molto performanti in velocità.
L'ho trovato nettamente meglio del fratello molto più osannato XT. è caratterizzato da una pastosità formidabile ma anche da una coda cattivissima, che da' delle vere e proprie frustate in uscita di curva. L'assenza del doubledeck ha regalato allo sci quella morbidezza e sensibilità che mancano nell'XT, senza però penalizzarlo in velocità durante lo svincolo o cattiveria (le code secondo me sono le stesse..). Uno sci che può essere utilizzato come uno slalom in virtù del suo raggio (15,5mt) e della sua reattività ma che non vi deluderà nemmeno nelle curve veloci, pur peccando un po' in tenuta, ma penso sia assolutamente inevitabile vista la sua struttura da slalom FIS. in generale, è uno sci che mi ha gasato, esaltato ed entusiasmato come nessun altro. Per la sua duttilità e per la sua reattività mai eccessiva, considerando la provenienza "slalomeggiante". Comunque, non è uno sci per tutti: richiede gambe allenate e anche una discreta voglia di mettersi in gioco a livello di conduzione. Onestamente, lo sconsiglierei a chi non riesce a binariare bene. Nel corto raggio resta attaccato al terreno ed è divertentissimo, un vero spettacolo. Sci top

Non me ne vogliate ma devo andare a studiare, appena posso min rimetto, spero mi scuserete per questa latitanza

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 15:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Bravo, Tommy! Ti nomino ufficialmente mio successore come recensore ufficiale del forum.... :applauso: :applauso: :applauso:

.... quando smetterò di sciare, tra una trentina d'anni spero. :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 15:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

... ps,: dimenticavo, prima però devi accettare il guanto di sfida che ti ho gettato in ovovia... :verylol:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora