Oggi è 15 novembre 2024, 4:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 20:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
stfollia ha scritto:
Scusate se mi permetto, ma in questo 3D vedo parecchi post ot, o meglio che dovrebbero essere trattati in altri 3D, vedi le differenze tra i vari Head.....tralasciando i post di battute......
Spero nessuno si offenda, anzi ringrazio chi fa delle recensioni utili alla scopo di capire le differenze tra i vari sci provati.
Ciao

Hai perfettamente ragione: qui si dovrebbe parlare solo di recensioni del test, le domande dovrebbero esser poste nelle apposite discussioni (sezione SCI).
Estro ed io vi aspettiamo di là per le domande, così non incasiniamo qua

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 21:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Forse è davvero meglio che ci spostiamo sul post dedicato agli sci Head 2016. perché ormai con l'i.pro si sta monopolizzando questo 3d :D
però nessun problema. In fin dei conti, che siano gli rd depotenziati o gli i.speed potenziati con piastra e soletta gara e fianchetti in fenolo invece che in abs che differenza fa? Le mie impressioni restano le stesse, quelle che ho tentato di descrivere nel mio post: sci molto bello e divertente, che però non cambierei per il mio RD, solo per restare in casa Head. ;)

:cincin:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 22:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
Eccomi con i FIS. Spero possano interessare a qualcuno..

ATOMIC GS FIS 188 r30mt 2015 (sci proveniente direttamente dal reparto corse e destinato agli atleti di coppa del mondo, quindi un pezzo parecchio raro e selezionato): un gran bello sci. Me l'aspettavo più scorbutico e rigido invece è più docile di quanto pensassi. Certo, non è morbido, ma è deformabile e soprattutto abbastanza sensibile alle asperità del terreno, quindi caratterizzato da una buona pastosità. Certo, non permette le pieghe dell'head e forse va sciato con movimenti un po' più secchi che fluidi, ma da una sicurezza incredibile allo sciatore che riesce a domarlo: ha una tenuta PAZZESCA. Ci ho fatto entrambe le nere assieme al mitico Dino tutte sullo spigolo a velocità altissime e lo sci non si è spostato di un millimetro, non mi era mai capitato niente del genere. Perdona poco gli errori e si fa a fatica a correggere la traiettoria una volta impostata, ragion per cui mi ha un po' "preoccupato" in ottica pali (non parliamo del gemello 2016, ma ci arriverò dopo..). Purtroppo soffre parecchio mucchi e mucchietti, anziché tagliarli parte via totalmente facendoti prendere dei gran spaventi e lasciandoti solo sull'interno in piena curva (veloce, e molto), più di una volta ho dovuto aiutarmi con la mano interna sulla neve...
Nel complesso uno sci caratterizzato da una tenuta formidabile ma da usare solo alla mattina presto. Anche nel cortoraggio è abbastanza immediato. Ringrazio tantissimo i tecnici atomic per avermi messo a disposizione un pezzo così pregiato, un vero spettacolo :)

ATOMIC GS FIS 188 r30mt 2016 "normali": sulla carta è lo stesso sci del 2015 ma con serigrafia diversa. E infatti è proprio così. Però, queste belve non erano sci di primissima scelta per gli atleti di CdM, e le differenze (una volta sceso dai selezionati) si sentono eccome. Lo sci è parecchio più rigido e scorbutico, anche meno divertente. Assorbe poco le asperità del terreno e soffre i mucchi, ma allo stesso tempo tiene ancora di più dell'altro. Purtroppo però questa (IMHO eccessiva) rigidità limita lo sci, "obbligando" lo sciatore a raggi imposti proprio per la scarsa deformabilità dell'attrezzo. difficilissima la correzione di traiettoria, anche a velocità elevate. Non oso immaginare tra i pali...
Mi è piaciuto per certi aspetti, ma la differenza con l'altro è netta e non lo prenderei; non è per nulla pastoso.

FISCHER WC GS FIS 188 r30mt: uno sci relativamente facile ma che sembra quasi non abbia una costruzione "agonistica". Serigrafia innovativa a parte, ho potuto provare anche il 2014 e i due sci sono perfettamente identici, conservando gli stessi difetti: l'attrezzo è assolutamente troppo morbido e per nulla reattivo, lento in entrata e anche in uscita. Regala davvero scarse emozioni e tra i pali non da' la spinta/frustata che dovrebbe dare un buon GS in uscita di curva. È uno sci sordo.
Nel cortoraggio invece mi è piaciuto molto: rapido e maneggevole, anche divertente. Ma converrete con me che il cortoraggio non è il terreno di caccia di queste belve, o perlomeno non dovrebbe ;)

SALOMON WC SL FIS 165cm: non mi è piaciuto: si, gira facilmente, ma manca sotto il piede: è uno sci poco aggressivo che però frusta in uscita, rendendolo "ambiguo" e impedendo allo sciatore di esprimere tutto il suo potenziale proprio per questa scarsa tenuta e presenza. Ideale le tirare lunghe serie di curve a raggio molto ristretto rapidissime da funamboli, ma davvero poco entusiasmante. Tanto mi è piaciuto l'X-LAB quanti questo mi ha deluso.

SALOMON WC GS FIS 183cm R26.4: nel complesso, un buon sci da gigante ma comunque nulla di entusiasmante: troppo poco aggressivo. È uno sci che permette belle pieghe e lunghi curvoni in totale sicurezza e stabilità, caratterizzato però da un ingresso in curva davvero troppo lento per essere un FIS GS (visti raggio e lunghezza poi...) e anche l'uscita mi ha deluso non poco. Secondo me è un attrezzo dotato di grandissime potenzialità che però sembra "non finito", ovvero da sviluppare. Sopratutto tra i pali, c'è bisogno di belve cattive che mordono la neve, non di sci che stanno troppo in curva e si svincolano lentamente. Bene per il campo libero, ma anche lì troppo lenti IMHO, almeno per me che sono abituato a sci più cattivelli e reattivi (sia chiaro, non mi piacciono gli sci TROPPO reattivi, anzi). Grazie ai ragazzi della salomon che sono stati gentilissimi con me e sempre disponibili
ImmagineImmagineImmagine

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 22:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Piccolo excursus promesso a Ricky riguardo agli M23 e agli MH.
ROSSIGNOL M23: davvero un signor sci. Anzi, uno degli sci più belli mai utilizzati fino ad ora. È fantastico: reattivo, pastoso, presente e stabile. Sinceramente non ho trovato difetti in queste belve. Mi ci sono trovato bene già dalla prima curva e ti assicuro che per certi aspetti sono molto simili ai nostri RD, però io li ho sentiti ancora migliori. Come se avessero una base d'appoggio più stabile degli HEAD. Garantiscono però delle pieghe mozzafiato perché permettono di chiudere la curva perfettamente, deformando lo sci alla grande, facendoti "entrare dentro" di più. Hanno una spatola che è qualcosa di sensazionale. A parer mio anni luce avanti agli M21. Poi se hai una sciata fluida sono il top: la esaltano e ti esaltano. Spettacolo puro. Io se non facessi gare li comprerei all'istante..

ATOMIC SL FIS MARCEL HIRSCHER (gentilmente prestati da Cesare, "Flyangler"): heheheh, una marcia in più rispetto ai salomon. Più secchi, più reattivi, più stancanti, più emozionanti. Lo sci sotto c'è eccome ed è rigidissimo. Bisogna usare bene il proprio peso per evitare di essere disarcionati ad ogni curva, perché questi ci proveranno sempre. In compenso, però, gasano davvero nelle serie di piegoni con raggio intorno ai 10/12mt, dove ti sembra di volare e ti diverti come un pazzo, pur rischiando qualcosa proprio per il calcio che danno in uscita. The best SL ski

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 23:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Rossy HERO LT Ti piastra R20
enzinoxl ha scritto:
Giovi66 ha scritto:
Enzo, scusa, vengo al punto...
Spero di avere risposto.
Ciao.
G.

Grazie Giovanni. Quindi, il pro, uno sci eccezionale. Se tu non avessi l'hero lo compreresti subito ma, avendolo, le differenze non sono tali da farti vendere l'uno per prendere l'altro...

Mah Enzo, la questione sta così però, come ho già cercato di spiegare, sono due prodotti che nella diversità di imprinting (Rossy non e' Head) si assomigliano davvero molto ma, credo, il PRO abbia più margini sulla tenuta e sulla performance assoluta nelle curve veloci e sul ripido. Provo a banalizzare, e come quando arrivarono i turbocompressori nei motori diesel: fino ad un certo numero di giri gli sci si equivalgono (il motore e' semplicemente aspirato) poi in uno, quando schiacci l'accelleratore, entra il turbo!!!! :D :D :D
Per farti ridere, sappi che faccio sogni ricorrenti in cui appaiono una volta i Dina 180 e un'altra i PRO..... :wallhead: :wallhead:
Ciao.
G.

Profilo  
MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 23:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
grazie mille, Giovanni.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 0:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

enzinoxl ha scritto:
grazie mille, Giovanni.

Prego Enzo.

Spero di non averti trasferito le mie turbe...... ^^-) :wink:

Ciao.

G.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 0:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

enzinoxl ha scritto:
grazie mille, Giovanni.

Prego Enzo.

Ciao.

G.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 0:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Giò, una domanda, il pro lo hai provato in diverse misure? io solo 175cm e mi è piaciuto molto, leggevo però che il vero ed unico pro è il 185cm....che ne pensi?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 0:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Chicco32 ha scritto:
Giò, una domanda, il pro lo hai provato in diverse misure? io solo 175cm e mi è piaciuto molto, leggevo però che il vero ed unico pro è il 185cm....che ne pensi?

Mannaggia Chicco, solo 180 cm. E poi, a test finito...., Alberto, Mirco e Renn ci hanno detto che quello giusto era il 185 cm. perché più morbido e docile , e quindi più fruibile, del 180 cm.!
Prova a chiedere a loro. :)

Buonanotte.

G.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 1:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Giovi66 ha scritto:
Chicco32 ha scritto:

Mannaggia Chicco, solo 180 cm. E poi, a test finito...., Alberto, Mirco e Renn ci hanno detto che quello giusto era il 185 cm. perché più morbido e docile , e quindi più fruibile, del 180 cm.!
Prova a chiedere a loro. :)

Buonanotte.

G.

inutile...non mi prendono sul serio....

:rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 7:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Giovi66 ha scritto:
enzinoxl ha scritto:
grazie mille, Giovanni.

Prego Enzo.

Ciao.

G.

Tranquillo Giovanni, solo curiosità... C'è sempre la tentazione di cambiare, quando leggi delle recensioni così belle... Ma sono molto oggettivo. Ho già uno sci fantastico ed i soldi li investo in lezioni. Devo ancora aggiustare la pressione sullo sci esterno ed una certa rotazione d'anca...
Prima di cambiare attrezzi devo portare al limite i miei. Quindi non penso proprio questa stagione... Vediamo come sarò messo tecnicamente alla fine della prossima.
Nel frattempo faccio due chiacchiere con voi...
Metti che Mark decida di regalarmi gli sci ... Gli devo pur dire cosa voglio...

Profilo  
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 7:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head i.Speed Pro
Tommaso ha scritto:
ROSSIGNOL M23: davvero un signor sci. Anzi, uno degli sci più belli mai utilizzati fino ad ora. È fantastico: reattivo, pastoso, presente e stabile. Sinceramente non ho trovato difetti in queste belve. Mi ci sono trovato bene già dalla prima curva e ti assicuro che per certi aspetti sono molto simili ai nostri RD, però io li ho sentiti ancora migliori. Come se avessero una base d'appoggio più stabile degli HEAD. Garantiscono però delle pieghe mozzafiato perché permettono di chiudere la curva perfettamente, deformando lo sci alla grande, facendoti "entrare dentro" di più. Hanno una spatola che è qualcosa di sensazionale. A parer mio anni luce avanti agli M21. Poi se hai una sciata fluida sono il top: la esaltano e ti esaltano. Spettacolo puro. Io se non facessi gare li comprerei all'istante..

Complimenti Tommy, bellissime recensioni
Circa M23, nel confronto con gli RD ti riferisci ai tuoi giusto?

"Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano."

Profilo  
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 7:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

MassimoVittorio ha scritto:
Tommaso ha scritto:

Complimenti Tommy, bellissime recensioni
Circa M23, nel confronto con gli RD ti riferisci ai tuoi giusto?

Esatto! Max... prendili

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 8:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Una doverosa precisazione. Parlando di misure dei diversi wc di Head, è chiaro che faccio sempre riferimento a sciatori con un'altezza ed un peso medio, indicativamente dal 175 ai 185 di altezza per 75 - 85 kg. Chiaramente ad una persona di 160 non consiglio di andarsi a comprare un i.pro 185, così come non consiglierei ad un granatiere di 190 per 100kg di sciare un l'i.race da 175.

A differenza ad esempio del Master di Rossi dove lo sci cambia in modo notevole anche come sciancratura tra 170, 175 e 180, nel caso degli altri GS la scelta è omogenea cambiando l'altezza delle aste, per cui si ha una più ampia gamma di possibilità per scegliere lo sci in base alle proprie caratteristiche.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora