Oggi è 19 aprile 2024, 19:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Freeride Cantiere - Passo del Tonale
MessaggioInviato: 22 novembre 2010, 11:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
Anche se di bassa qualità vi posto il mio 1° vero giro in fuoripista.

Venerdì ricevo una telefonata di Elena: " Ciao Gianca, domani niente lezione con il gruppo, Ski Emotion ha organizzato una mattina di freeride, c'è tantissima neve ed è powder!!! Abbiamo organizzato l'uscita con Gianni Trepin, è un Istruttore delle Guide Alpine, lui apre le discese del gruppo ed io chiudo, vieni????" dopo circa 2 millesimi di secondo rispondo : " recupero il mio zaino e arrivo!!!!". Che bello non vedevo l'ora di fare un'uscita in fresca, da una parte la tensione era alle stelle per il ginocchio sx chissà servirebbe retto senza problemi... cmq sabato mattino ritrovo ore 8.00 sotto la cabinovia che porta in Presena, decidiamo di portare una macchina al depuratore, per facilitare il rientro, dopo la discesa, iniziamo con la vestizione di rito, scarponi, zaino, casco, ARVA pala e sonda e via a prendere la cabinovia. Arriviamo in Presena, piccola pausa caffè e subito fuori pronti a partire. Gianni ci fa una breve introduzione sulle condizioni che troveremo, controllo dell'attrezzatura, verifica trasmissione segnali dell' ARVA e su a prendere l'ancora. Arrivati in cima, facciamo un giro di riscaldamento a lato della pista battuta, giù e una, due, tre, quattro e poi un crack.....cazzo il ginocchio sx di nuovo... cado delicatamente sul lato..... e giu inizio a tirarli giù una alla volta dal cielo......incazzatissimo mi rialzo, sto un pò in piedi, riconnetto il cervello e cerco di capire le condizioni reali del ginocchio, mi muovo e niente dolore e si muove bene. Ritorno alla partenza dell'impianto e risalgo. Gli altri sono già in cima ad aspettarmi e mentre risalgo continuo a pensare a cosa fare??? andar giù per il cantiere o rinunciare??? No questa discesa la devo fare!!!! tutti pronti e via giù dal cantiere. Apre Gianni che ci da la direzione per le discese, lui conosce a memoria il posto, e riesce a dare a tutto il gruppo una bella sicurezza. Poi uno alla volta giù. Ragazzi che spettacolo!!!!!! Adrenalina a 1000!!!!!!! all'inizio ero molto teso e contratto ho faticato parecchio, ma poi goduria piena!!!! E' stato stupendo!!!
Rientrati, gli altri ritornano su per fare un giro dalla Sgualdrina, mentre io opto per fermarmi, sono stanco e subisco molto la tensione precedente..... ma è stato il punto 0 per me, un'esperienza fantastica!!!! Non vedo l'ora di riprovarla.

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=KoMtk_kLy0c&feature=player_embedded


Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2010, 12:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Grande Gianca!!!

:applauso: :applauso: :applauso:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2010, 12:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
geronte ha scritto:
da una parte la tensione era alle stelle per il ginocchio sx chissà servirebbe retto senza problemi...


:? :? :?

geronte ha scritto:
Arrivati in cima, facciamo un giro di riscaldamento a lato della pista battuta, giù e una, due, tre, quattro e poi un crack.....cazzo il ginocchio sx di nuovo... cado delicatamente sul lato..... e giu inizio a tirarli giù una alla volta dal cielo......incazzatissimo mi rialzo, sto un pò in piedi, riconnetto il cervello e cerco di capire le condizioni reali del ginocchio, mi muovo e niente dolore e si muove bene. Ritorno alla partenza dell'impianto e risalgo.


8-o 8-o 8-o

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............. Gianca ............
ma hai appena ripreso a sciare dopo un periodo con il ginocchio fuori uso ?
Azzzzzzzzzzz.............. manco lo sapevo ... :oops:
che ti era successo ?

Ma alla fine come ti è andata sabato ?
ginocchio a posto ... oppure ha resistito perchè eri "caldo" e per la tensione ?

ps. complimenti per la nuova esperienza freeride !!! :wink: :number1: :pollicesu:

:D Ciaoooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2010, 13:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
no cirez mi son fatto male a fine gennaio scorso, ma ogni tanto si fà sentire!!!

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2010, 13:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
sei sceso con gli sci "sbananati" che hai in firma, come sono andati dopo la galleria .. e quindi non più in campo aperto?

ovviamente con scarponi da freeride?

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2010, 13:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
diavolo tentatore....

:devil:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2010, 13:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
Ciao Monix, come sci ho usato un Atomic Blog 185, prestatomi da Normann, e devo dire che è stato + maneggevole rispetto al mio. Per il dopo galleria nessun problema, sia sulla stradina che nel boschetto. :D

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2010, 13:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Benvenuto Gianca nel fantastico mondo dell'al di là del battuto :cincin:

La tua esperienza col ginocchio, e il tuo non voler rinunciare, fa capire la differenza tra gli sciatori "veri", e quelli presunti tali.... la passione (e anche la testa) oltre ogni limite fisico! :number1:

La prima vera sciata in fresca non te la dimentichi più, è un marchio che ti si imprime dentro... qualcuno viene respinto, ma la maggior parte diventa "powder addicted"! ;)

Ho saputo che sulla pista Paradiso una valanga si è scaricata in pista, travolgendo una decina di sciatori... cartellino rosso per i gestori dell'impianto, che hanno l'obbligo, per legge, di mettere in sicurezza le piste (e quindi bonificare i pendii al di sopra di esse, cosa che evidentemente non è stata fatta) :pollicegiu:

Sono sicuro però che non ti lascerai travolgere troppo dall'entusiasmo, e che approccerai, d'ora in poi, questo nuovo orizzonte responsabilmente...

Spero ci sia occasione, già quest'inverno, per incrociare le tracce... una controllatina al ginocchio comunque me la farei dare. E magari valuterei un tutore (se non l'hai già fatto).

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2010, 14:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
geronte ha scritto:
no cirez mi son fatto male a fine gennaio scorso, ma ogni tanto si fà sentire!!!


Ahhhhhhhhhh.........
era quell'infortunio di cui parlavi in funivia il sabato a PMC ... :sci:
anche se non ricordo bene esattamente che tipo di infortunio ti era capitato ... :?

Cmq, se è passato già quasi un anno e si fà ancora sentire, forse il discorso di Drey di prendere in considerazione un tutore ... non è poi tanto sbagliato ... :wink:

:D Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 novembre 2010, 18:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
grande GIANCA!...solo adesso ho visto il video...complimenti e che invidia

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 21:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 ottobre 2010
Messaggi: 47
Località: Potenza
Emozionante !! E che bella canzone !

Prima o Poi..........

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 01-05-2008 FREERIDE SUL 'CANTIERE'

ice

8

1125

27 gennaio 2009, 15:03

piccolo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Raduno Azzurro al Passo del Tonale

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

emanueza

29

1468

3 giugno 2008, 14:00

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Passo del Tonale - Ponte di Sant'Ambrogio

geronte

8

1275

2 dicembre 2009, 19:34

Enrico Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Febbraio 2013 - Corso con ELENA TAGLIABUE - Passo Tonale

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

dfulgo

29

2454

5 febbraio 2013, 9:50

bisarz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SUPER MAGISTER! colere25/4 e CANTIERE 1/5

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

ice

60

3475

12 maggio 2008, 7:25

1951rs Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike