Oggi è 14 novembre 2024, 20:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto scarponi sbagliati
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 11:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Fischer the curve dtx
Ciao a tutti,
ho acquistato lo scorso marzo (in saldo) un paio di nordica Hell& back h2 misura 26,5 di scafo con scarpetta 25(cosi mi ha detto il negoziante) last 100 mm. ora dopo aver frequentato questo forum mi sono venuti molti dubbi, al chè ho preso gli scarponi e li ho riprovati in casa. veramente stretti i ganci al max li sento ancora larghi. allora torno dal negoziante e faccio presente la cosa e lui tranquillamente dice che me li cambia ma al momento non ha quel modello e soprattutto quella misura neanche di altri modelli. comunque mi fa provare un 25,5 da donna, leggermente comodo ed un 24,5 sempre da donna troppo corto ma comodo il giusto come larghezza. facciamo poi la misurazione del piede e viene fuori 25lunghezza x 100 mm larghezza con calzino sottilissimo. vengo al dunque il negoziante si propone di ordinarmi senza fare differenze nel prezzo o lo stesso modello da 25 oppure un dobermann 120 da 25 ma pianta 98. (premesso che ormai non poso tornare indietro ( altrimenti salirei ad Asola) voi cosa consigliate? ho paura che il dobermann sia poi troppo scomodo per sciare 6/7 ore al giorno come piace a me, allo stesso tempo voglio uno scarpone che mi fasci bene il piede. Stiamo cercando di trovare un dobermann da provare prima di fare l'eventuale ordine.
Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli.
altezza 173 cm peso 70 kg livello argento forma fisica ottima (da ciclista) preferenza di sciata da divertimento senza velocità eccessive. sci head magnum supershape 2014 cm 163 (si lo so è corto) :sci:

never give up!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto scarponi sbagliati
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 11:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
robertoginesi ha scritto:
Ciao a tutti,
ho acquistato lo scorso marzo (in saldo) un paio di nordica Hell& back h2 misura 26,5 di scafo con scarpetta 25(cosi mi ha detto il negoziante) last 100 mm. ora dopo aver frequentato questo forum mi sono venuti molti dubbi, al chè ho preso gli scarponi e li ho riprovati in casa. veramente stretti i ganci al max li sento ancora larghi. allora torno dal negoziante e faccio presente la cosa e lui tranquillamente dice che me li cambia ma al momento non ha quel modello e soprattutto quella misura neanche di altri modelli. comunque mi fa provare un 25,5 da donna, leggermente comodo ed un 24,5 sempre da donna troppo corto ma comodo il giusto come larghezza. facciamo poi la misurazione del piede e viene fuori 25lunghezza x 100 mm larghezza con calzino sottilissimo. vengo al dunque il negoziante si propone di ordinarmi senza fare differenze nel prezzo o lo stesso modello da 25 oppure un dobermann 120 da 25 ma pianta 98. (premesso che ormai non poso tornare indietro ( altrimenti salirei ad Asola) voi cosa consigliate? ho paura che il dobermann sia poi troppo scomodo per sciare 6/7 ore al giorno come piace a me, allo stesso tempo voglio uno scarpone che mi fasci bene il piede. Stiamo cercando di trovare un dobermann da provare prima di fare l'eventuale ordine.
altezza 173 cm peso 70 kg livello argento forma fisica ottima (da ciclista) preferenza di sciata da divertimento senza velocità eccessive. sci head magnum supershape 2014 cm 163 (si lo so è corto) :sci:

Io cambierei negozio....

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 11:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Ciao Roberto... guarda lo scarpone te lo trova il venditore se è bravo. E se è bravo difficilmente sbaglia.

Non vorrei sembrare cattivo e non posso darti consigli sul modello a te più adatto in quanto non è il mio lavoro, ma fossi in te venderei lo scarpone che hai e ricomincerei da 0 magari andando da chi se ne intende veramente. :wink:

ImmagineImmagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 11:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
hanno già detto tutto Vale & Ale...(che coppia)

FINCHE' FIOCA VIVA LA...

Profilo  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 12:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Rossignol Hero LT TI; Zenith TI Z76
Ciao a tutti,

benvenuto nel club di quelli che hanno acquistato lo scarpone sbagliato :D ci sono passato anch'io, ahimé non c'è prezzo che tenga se la scelta è sbagliata, a me è andata ancora bene li ho passati a mio figlio che ne aveva bisogno, diversamente l'atto di dolore che ti consigliano gli altri, venderli, è la sola via, tutte le altre proposte dal negoziante sono un modo per rimandare la soluzione del problema.

Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 12:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Concordo anch'io… È un peccato ma, gli scarponi, durano anni e sono troppo importanti per migliorare e divertirsi. Sentirli larghi o,peggio, stretti, può togliere il piacere di sciare… io non ci penserei un'attimo…

Profilo  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 12:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
dando per scontato che hai sbagliato numero, hai secondo me 2 possibilità.
La prima è quella di rivenderli e poi andare da un tecnico capace.
La seconda è quella di fare la sostituzione come suggerito dal negoziante stesso. ma:
1- uno che ti vende un 26.5 invece di un 25 qualche dubbio me lo fa venire; (non è che tra 1 mese ti dice che non d'è disponibilita e ti offre quello che dice lui?
2- non credo faccia modifiche e personalizzazioni agli scarponi e se prendi il dobermann nella misura corretta sicuramente qualche piccolo adattamento potrebbe essere necessario. a quel punto cosa fai? che vai alla ricerca di un bootfitter per le modifiche?
Io al tuo posto io alla fine sono partito per Asola.

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 13:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

mamma mia sto sempre di più pensando di non chiedere + nulla su questo forum, tutte risposte abbastanza incattivite anziché consigli positivi. so di aver sbagliato misura, lo scarpone per il mio modo di intendere lo sci potrebbe anche essere giusto, io sono stato impulsivo nell'acquisto. il venditore è stato corretto ( nessuno ti cambia lo scarpone dopo 6 mesi anche se non l'hai usato).
Lui non mi ha proposto qualunque scarpone da 25 che ha in negozio ma mi vuole riordinare lo stesso modello nella misura giusta. fattogli presente che mi piace essere fasciato bene, mi ha proposto eventualmente un dobermann 120 (race con pianta98) anche questo da ordinare con la possibilità tramite un amico di farmelo provare prima ed eventualmente se il problema dovesse essere la
larghezza dello scafo ha la possibilità di fare la modifica per allargarlo. quindi premesso che sono stato da ornello e che mi sono reso conto di quale negozio sia, non mi piace vedere dell'integralismo a priori, altrimenti teniamo solo questo negozio aperto e chiudiamoli tutti. Credo che Mark possa capire questo mio sfogo, perché un conto è essere esperti, preparati etc ed un altro è essere tifosi che è un po' diverso. ora io ho ho scelto scarponi + comodi che performanti che ho pagato 190 €uro, scio 7/8 volte l'anno principalmente con la famiglia ad un livello turistico ripreso dopo oltre 20 anni, Prima vedo di migliorare poi se merito andrò da Mark a fare gli scarponi.Premetto che costerebbe almeno 500/600 euro fra materiale benzina ed autostrada, che di sti tempi non mi pare poco. comunque accetto tutti i vostri consigli. soprattutto quello di mark quando leggerà questo messaggio

never give up!

Profilo  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 13:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Scusa Roberto ma se volevi la risposta accomodante dovevi farti la domanda guardandoti allo specchio...

La tua domanda è:

Voi cosa mi consigliereste?

i presupposti sono:

--> negozio che ti vende uno scarpone da 26,5 e poi ti misura il piede e si accorge che è 25
--> negozio che ti fa provare scarponi da donna
--> negozio che ti vuole vendere uno scarpone senza manco averlo provato

La mia risposta, e quella di tutti dentro qui è "cambia negozio"!!!
Non vuoi andare da Mark perchè l'esborso è troppo?
Nessun problema, lui vende on-line, tanto il tuo "pseudo-negoziante" ti ha misurato pianta e lunghezza, ha riscontrato che hai 25MP x 100 di larghezza, se ti fidi di lui vuoi spendere una cifra giusta per avere un signor scarpone?

Eccotelo:

http://store.ornellosport.com/index.php?main_page=product_info&cPath=126_127&products_id=1463

Altra proposta di livello:

http://store.ornellosport.com/index.php?main_page=product_info&cPath=126_186&products_id=1556

Ed una ultima:

http://store.ornellosport.com/index.php?main_page=product_info&cPath=126_129&products_id=1051

Lo compri on line e tra due giorni hai a casa lo scarpone giusto (almeno per quello che ne sappiamo del tuo piede), tanto non provare uno scarpone per non provarlo, almeno prendine uno di livello e non un Nordica....

Profilo  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 14:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

non vi scaldate ho precisato che sono stato da ornello ed ho maledetto il giorno di averlo conosciuto tardi.
secondo forse non ho espresso bene la domanda che riassumo.
Secondo i vostri pareri e le Vostre conoscenze
A) prendo l'hell&back h2 nella misura giusta 25x100
B) prendo il dobermann 120 25x98 o può essere rischioso e magari dopo 2 discese ho dolori dappertutto
Queste sono le 2 alternative. le altre al momento non sono percorribili
è come aver acquistato un 500L e ti accorgi che non sta in garage. allora ti propongono una 500normale ed una panda
e questa è la scelta . poi a tutti piacerebbe la BMW ma questo è un altro discorso. scusate le metafore
ma gli sciatori sono un po' talebani nei forum ciclistici siamo un pelo + tranquilli.
comunque se chiedo consigli è perché li voglio accettare . ho contestato solo il modo e se qualcuno si è risentito chiedo umilmente scusa

never give up!

Profilo  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 14:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Rossignol Hero LT TI; Zenith TI Z76
non vi scaldate ho precisato che sono stato da ornello ed ho maledetto il giorno di averlo conosciuto tardi.
... ho contestato solo il modo e se qualcuno si è risentito chiedo umilmente scusa

me li sono riletti tutti e non letto nessuna risposta caliente, e neppure che qualcuno si sia risentito, forse speravi in risposte che andassero di più nella direzione della scelta che tu preferisci fare

parafrasando Guzzanti la risposta è dentro di te ma è sbagliata (e questa prendila come una battuta non è un giudizio :old: )

Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 14:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Secondo me (senza essere nè talebano, nè scaldato), compra solo se puoi provare. Se provi e va bene, prendi. Se non è di qualità eccelsa, pazienza. Almeno è giusto per il tuo piede. Meglio giusto di non grande qualità, che sbagliato.

Profilo  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 14:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
ma gli sciatori sono un po' talebani nei forum ciclistici siamo un pelo + tranquilli.
comunque se chiedo consigli è perché li voglio accettare . ho contestato solo il modo e se qualcuno si è risentito chiedo umilmente scusa

Oddio avrei qualcosa da ridire... ma magari è perchè io frequento quelli da MTB. :wink:

A) prendo l'hell&back h2 nella misura giusta 25x100
B) prendo il dobermann 120 25x98 o può essere rischioso e magari dopo 2 discese ho dolori dappertutto

Comunque non ti devi offendere ma se le alternative sono solo queste due Roberto credo che nessuno qui sia in grado di darti la soluzione.

ImmagineImmagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 14:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

enzinoxl ha scritto:
Secondo me (senza essere nè talebano, nè scaldato), compra solo se puoi provare. Se provi e va bene, prendi. Se non è di qualità eccelsa, pazienza. Almeno è giusto per il tuo piede. Meglio giusto di non grande qualità, che sbagliato.

Brao...
dopo 130 messaggio questo è il secondo giusto... il primo è quello dove dici che mi devi pagare da mangiare!!!

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

Scherzo ovviamente!!! :D

Roberto sinceramente, se vuoi un consiglio spassionato.... prova gli scarponi.... non mi ricordo dove abiti ma sicuramente ci sarà un negozio diverso da quello in cui hai preso gli scarponi.... quelli sbagliati li lasci li dove sono...ti fai ridare i soldi e compri da un'altra parte!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Acquisto scarponi sbagliati
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 14:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora