Oggi è 20 settembre 2024, 5:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto!!!!!!!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2014, 17:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 24 novembre 2011
Messaggi: 102
Località: Terni
Sci utilizzati: Head Magnum
I magnum li uso già da 2 anni e ci ho sciato bene sempre.Intendiamoci non sono un campione ma non ho mai avuto questo problema, poi io scio molto meglio sulla neve dura che sulla pappa, e anche se questo sci a detta di tutti per la neve dura non è il massimo a me fa divertire tanto.
Proverò entrambi scarponi nella stessa giornata cosi da rendermi conto bene della mia difficoltà.
Grazie ancora

Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto!!!!!!!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2014, 19:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 gennaio 2013
Messaggi: 438
Località: Roma
Sci utilizzati: Head SSS 177, Atomic Blackeye 181
lapog ha scritto:
Ho pensato anche agli sci. Mark li avrà fatti troppo bene e non ci sono abituato, ha cambiato anche la regolazione perché mi disse che erano regolati per uno di 50 kg e non di 70 come me.
Giuro la sensazione che ho avuto appena partito è stata stranissima: non governavo assolutamente gli sci. Anche nel cambiare direzione.


Forse dico una bestialità ma sono pronto ad essere fucilato.
Sei sicuro che il problema non sia proprio la lamina dello sci fatta a dovere da Mark?
Io, da ottimo scivolatore, con le lamine fatte a rasoio non mi trovo proprio (dai insultatemi!!).
Ho difficoltà nello svincolo in quanto la lamina, in special modo la parte posteriore, mi rimane, giustamente ancorata alla neve (specie se dura) e vado in difficoltà in quanto non mi fa derapare.
Intendiamoci, lo so che è un errore mio e non dello sci, che fa il suo lavoro. Ma tant'è.
Infatti quando nel pomeriggio la neve si ammolla un pó riprendo il controllo della situazione.
Questo durerà finché non imparo a sciare un pochino meglio.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: aiuto!!!!!!!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2014, 20:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 aprile 2011
Messaggi: 886
Località: Pesaro
Sci utilizzati: Head SSSpeed
santojonny ha scritto:

IL Magnum si scia come un SL, ovvero sempre centrali, sempre proiettati alla curva successiva e con grandi pressioni sulle spatole, cercando poche diagonali perchè lui ama stare sempre con le punte sulla massima pendenza.


Scusate se mi intrometto ma volevo fare una domanda , vista la descrizione fatta sopra x il magnum , cosa si potrebbe dire del ssspeed visto che ne sono possessore ? Stessa cosa ?
Grazie ciaoo

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto!!!!!!!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2014, 22:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Scusate se mi intrometto, rispondo a Fabri in primis... Uno sci ben preparato non è mai difficile da sciare anzi... Ti aiuta, se hai le gambe e i piedi per portarlo.
Indi se cè qualche problema è da ricercarlo in primo luogo nella propria tecnica e nel proprio approccio.
Detto questo per rispondere a Lapo posso dire che anche io le prime uscite con gli scarponi nuovi ho sentito lo sci diverso, ma questo è durato per qualche discesa, poi ci si abitua e quando lo scarpone si adatta si entra in simbiosi e si va molto meglio di prima.
Ultimo rispondo a Jack, il SSS è un RC e si scia più vicino ad un Gs che ad un Sl, è più permissivo e morbido.
Quello che mi hanno sempre spiegato è che prima di cercare problemi nell'attrezzatura bisogna cercare i problemi in noi risolverli ed evolversi.
Ovviamente da prendersi come critica costruttiva e non come cazziata... Intendiamoci bene!!!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto!!!!!!!
MessaggioInviato: 8 gennaio 2014, 0:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 gennaio 2013
Messaggi: 438
Località: Roma
Sci utilizzati: Head SSS 177, Atomic Blackeye 181
valelura ha scritto:
Scusate se mi intrometto, rispondo a Fabri in primis... Uno sci ben preparato non è mai difficile da sciare anzi... Ti aiuta, se hai le gambe e i piedi per portarlo.
Indi se cè qualche problema è da ricercarlo in primo luogo nella propria tecnica e nel proprio approccio.
Detto questo per rispondere a Lapo posso dire che anche io le prime uscite con gli scarponi nuovi ho sentito lo sci diverso, ma questo è durato per qualche discesa, poi ci si abitua e quando lo scarpone si adatta si entra in simbiosi e si va molto meglio di prima.
Ultimo rispondo a Jack, il SSS è un RC e si scia più vicino ad un Gs che ad un Sl, è più permissivo e morbido.
Quello che mi hanno sempre spiegato è che prima di cercare problemi nell'attrezzatura bisogna cercare i problemi in noi risolverli ed evolversi.
Ovviamente da prendersi come critica costruttiva e non come cazziata... Intendiamoci bene!!!


Sicuro, mica sono tanto scemo da pensare che uno sci con le lamine ben tirate non sia la cosa ottimale. Dico solo che quest'anno alla prima sciata della stagione con le lamine appena rifatte e la mia tecnica appunto da "scivolatore" (tanto più alla prima stagionale), sentivo che ero in difficoltà. Stessa sensazione l'ho provata un'altra volta sempre a lamine rifatte e fondo duro di prima mattina.
Il punto sta che le lamine si rifanno con facilità e pochi euro, le gambe ed i piedi per portarle invece.......

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto!!!!!!!
MessaggioInviato: 8 gennaio 2014, 11:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 24 novembre 2011
Messaggi: 102
Località: Terni
Sci utilizzati: Head Magnum
Il problema non è certamente lo scarpone, mi fascia bene il piede Mark lo ha reso perfetto per il mio piede e dopo 2 giorni lo sento davvero bene. Semmai sono io con questi scarponi forse sono troppo per me......ripeto non so. Cercavo delle conferme con voi se vi era già capitato e dei consigli. Con questi scarponi sto bene il piede non si muove + come prima......o forse può essere questo il problema.

Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto!!!!!!!
MessaggioInviato: 8 gennaio 2014, 13:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 gennaio 2014
Messaggi: 7
Sci utilizzati: atomic
Per me il problema dipende dalla diversa inclinazione del gambetto dei nuovi scarponi rispetto ai Tecnica, che hanno un assetto molto più piegato di caviglia (ho usato i Tecnica race) . E' vero che con le caviglie troppo piegate si tende ad arretrare, ma ho notato che alcuni con il gambetto troppo diritto non riescono a stare sufficientemente centrali .
Quando usavo i vecchi Nordica giallo- verdi inserivo un secondo spoiler per trovare una posizione centrata.
Per inciso aggiungo che gli scarponi, che uso attualmente ( atomic cs 130) hanno una inclinazione del gambetto che trovo ottimale, migliore e di gran lunga inferiore a quella dei Nordica, Però se dovessi riusare i nordica dovrei adattarmi a stare più piegato di caviglia (anche per il fatto che non si piegano proprio).
Quindi prova con spoiler o spessori tra scafo e scarpetta , fino a che non ti senti di caricare bene l'avampiede a secco ; possono andare bene anche talloniere ( alzatacchi )in gel da 1 cm, che hanno un profilo triangolare che si adatta bene e ti permettono di capire rapidamente se il problema è davvero quello


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. AIUTO AIUTO

lorski

10

1342

1 dicembre 2008, 13:14

aleski85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Aiuto tecnico

lorski

11

1313

7 giugno 2008, 17:06

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. cerco aiuto

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ALB

23

1888

15 ottobre 2008, 22:19

Atomic Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. aiuto per foto

robertoginesi

1

726

11 settembre 2014, 15:07

AleDese Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Aiuto per albergo a Selva

Modestino

12

808

22 dicembre 2008, 21:20

angel Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike