Oggi è 16 novembre 2024, 20:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2007, 14:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Domanda del menga: "tra i raptor supershape RS e i raptor 120 RS" cambia solo il flex?...

DROGATO DI SCI CERTIFICATO ISO 9001

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2007, 14:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Bruno75 ha scritto:
Domanda del menga: "tra i raptor supershape RS e i raptor 120 RS" cambia solo il flex?...

Mark e dani ti daranno tutti i ragguagli tecnici: io ti dico solo una cosa, nel Raptor ci stavo da Dio, nei 120 di Mark (quelli con il famoso gancio trciolore) della stessa misura non sono proprio riuscito ad entrare con il piede.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2007, 15:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Bruno guarda qui ..

http://www.aqsonline.it/ski/scarponi/atomic-head.pdf

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2007, 15:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

nella tabella credo ci sia un errore, il RAPTOR ha una calzata RS per quanto riguarda il SUPERSHAPE ed RS anche per quanto riguarda il 120 e non si chiama quind 120 RD ma 120 RS.
Questo modello differisce dal Supershape per durezza di flex nel gambetto (impostabile a 130/120/110 inserendo o meno le viti contro i 110/100), mentre a livello di scafo le misure sono identiche (sono entrambe più larghi della calzata RD e questo é ottenuto mediante un'assottigliamento della parete interna) ma con durezze di plastica leggermente diverse (il 120 RS ha una plastica leggermente più dura del Supershape).
Quello che cambia davvero, e che magari si sente, é la scarpetta interna, del tipo PERFORMANCE PRO nel 120RS mentre é la più comoda HEATFIT PRO nel Supershape.

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2007, 17:13 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Miiinchia spino se sei avanti!!
anche i volumi comunque cambiano tra il RSS e il RS 120!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2007, 20:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Gande RENN (e consorte naturalmente!! :) )

Benvenuto nella FAMIGLIA !!!!! :D :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2007, 20:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Spino ha scritto:
nella tabella credo ci sia un errore, il RAPTOR ha una calzata RS per quanto riguarda il SUPERSHAPE ed RS anche per quanto riguarda il 120 e non si chiama quind 120 RD ma 120 RS.
Questo modello differisce dal Supershape per durezza di flex nel gambetto (impostabile a 130/120/110 inserendo o meno le viti contro i 110/100), mentre a livello di scafo le misure sono identiche (sono entrambe più larghi della calzata RD e questo é ottenuto mediante un'assottigliamento della parete interna) ma con durezze di plastica leggermente diverse (il 120 RS ha una plastica leggermente più dura del Supershape).
Quello che cambia davvero, e che magari si sente, é la scarpetta interna, del tipo PERFORMANCE PRO nel 120RS mentre é la più comoda HEATFIT PRO nel Supershape.

giusto .. non ho corretto il file in pdf mentre l'ho fatto solo su quello excel e poi mi sono dimenticato di postare la correzione .. Sorry ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 13:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

ieri ero con Oscar che di scarponi head sa tutto e di più, al punto che sa anche degli scarponi che verranno...
Guardacaso mi ha evidenziato le differenze con il 120
Il ss ha
-una plastica meno nobile
-due viti fisse dietro con il gambaletto fisso.
-il lacciuolo con un solo tirante anziché due.
Lui si ferma lì e non se la mena più di tanto.

Una meglio dell'altra o viceversa?
dipende dal livello tecnico dello sciatore e delle sue preferenze.
Ma se Mark ha detto ss è perchè, visto che lui sa ascoltare i suoi clienti, avrà avuto le sue buone ragioni. Amen

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 14:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Caro Italo! come vedi finalmente sono pronto per i famosi bulbi...

PS: però i laccioli sul SS sono due, mica uno...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 14:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

un'altra cosa, quando dici:

1951rs ha scritto:
Ma se Mark ha detto ss è perchè, visto che lui sa ascoltare i suoi clienti, avrà avuto le sue buone ragioni. Amen

non so con gli altri clienti, ma a me un parere non è stato proprio chiesto... se hai letto come si è svolta la cerimonia, ha fatto tutto il Gran Maestro. L'unica scelta che ho avuto è stata se pagare in contanti, con bancomat o carta di credito... :D :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 14:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Italo,
per lacciuoli intendi quei due tiranti attaccati alla scarpetta???? Se si, ha ragione Renn sono due anche sull' SS, uno a Dx e uno a Sx (ne posseggo un paio anche io......eh eh eh)
Se per qualità delle plastiche intendi l'indice H, in effetti il 120RS risulta essere un'H3 e il Supershape un'H4.

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 14:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

e ce lo sapevamo gia'.....
all'appello manca solo la precisazione di dani
ma sara' al solito ski-test o ski-contest in giro per ghiacciai
alla facciaccia ns

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 14:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

anni e renn gli avete fatto mettere anche voi i rialzini ai rss?????
quelli bianchi lisci come la........pelata di m...y?????
:D :D ;)
se si' come ca77hio pensate di fare a stare in piedi senza sci ai piedi?
comprate i cat-track tipo blo :P ????
io sto pensando di fresarli un po' i rialzini
con un trapanino che uso per il modellismo
devo vedere un po'

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 15:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

e vuoi che non facevo mettere i rialzini? ennooo, non ci avrei rinunciato per niente al mondo... anche se la cosa ha richiesto la fresatura dei miei (anche se al momento non ero ancora passato in cassa, li consideravo già miei) bambini nuovi... e ogni fresata era una fresata al mio cuore...

Mark sostiene che avendomelo detto (che si scivola, intendo) adesso automaticamente starò attento e non scivolerò... io sono convinto invece che scivolerò, picchierò il c..o e penserò: "minchia! e sì che me l'aveva detto!"

scherzi a parte, sinceramente non capisco perchè la Head, ma stesso discorso vale anche per l'Atomic e le altre case, non mette già di suo i salvascarponi sui modelli top. O se proprio non li vuole mettere, almeno li facciano zigrinati!

Per quanto riguarda invece il discorso "rete", non l'ho presa: mi ci vedi a fare il giro dei 4 passi, ad ogni attraversamento di strada a mettere e a togliere quell'aggeggio infernale? L'avrei fatto sì e no due volte, poi avrei lasciato perdere.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 15:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Certooooooooooooo,
anche io rialzini bianchi avanti ed indietro. Mark, mi ha accuratamente avvertito del rischio scivoloni, ma non sapendo dell'esistenza dei cat-track (pensate che ignorante che sono....), pensavo fosse lo scotto da pagare...........eh eh eh eh. In seguito sia da Santo che da Drey, me ne stato spiegato l'uso, me devo dire che mi sembra parecchio scomodo....bah, che il cielo me la mandi buona. Dimenticavo ho acquistato anche le calze della Mico, con fibra d'argento.......

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora