Oggi è 27 aprile 2024, 8:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ATOMIC RTTI100 provati in tonale
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 20:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ieri, complici le ottime previsioni meteo e le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, mi sono concesso una giornata di ferie per una sciata in tonale...purtroppo la decisione è nata piuttosto tardi e quindi BENACO, che sarebbe dovuto essere mio compagno di avventura, non è riuscito a liberarsi dal lavoro...mi spiace...

quindi sono andato da solo...so che molti non amano per niente andare da soli a sciare e piuttosto non ci vanno...io non mi sono mai posto il problema...se ho compagnia è meglio...se no, se ne ho voglia, parto e vado...questo vale anche per le gite in montagna...questione di scelte...piuttosto che stare a casa questo e altro...

l'occasione era propizia non solo per farsi una bella sciata in una bella giornata ma anche per provare sul campo i nuovi scarponi presi da mark settimana scorsa: atomic rtti 100... :D

riassunto delle puntate precedenti: da due stagioni sciavo con atomic b90 ma ultimamente, complice il livello dei miei sci non certo quello della mia sciata ;) , sentivo questa scarpa non rispondere più alle mie esigenze...sentivo i piedi troppo poco avvolti e quindi poco reattivi sullo sci...a me piace sentirmi le scarpe belle avvolgenti e i 314mm di lunghezza dei b90 con i suoi 104mm di larghezza pianta non mi soddisfacevano più...

da qui l'idea di cambiare tipo di scarpa alzandone un pò il livello...ne ho parlato con mark e dopo poche parole siamo passati ai fatti...ho provato gli head rs120, gli atomic rtcs 110 e gli atomic rtti100...premetto che ad inizio stagione mark mi aveva fatto provare un paio di head world cup 120...li aveva da vendere e me li ha dati da provare un sabato...coincidenza sempre in tonale...allora avevo subito apprezzato le doti di uno scarpone di classe superiore ma avevo notato una strana pressione sulle dita del piede dall'alto...io avevo associato il fatto con possibili problemi alla scarpetta dovuta al fatto che gli scarponi non erano nuovi ma usati...

invece, quando da mark ho provato gli head nuovi ho sentito subito lo stesso 'problema'...allora lui mi ha spiegato che è dovuto al volume ridotto che head ha in punta sugli scarponi...quindi avrei dovuto sopportare oppure prendere la misura in più (io ho il 42 e col 303mm ero al limite..)...quindi son passato ad atomic...altra premessa...misurata col calibro, la mia pianta è larga 98mm...guarda caso la larghezza della pianta dell'rtcs...la sensazione è stata buona da subito...anzi...sembrava di non averlo addosso...poi mark sull'altro piede mi ha infilato l'rtti...

beh...anche qui sensazioni subito positive nonostante i mm di pianta fossero scesi a 95...qualche lieve dolorino qua e la ma sopportabilissimo...qui è venuta fuori la mia 'predisposizione' al 'dolore' essendo comunque abituato a scarponi tecnici, stretti e pesanti d'alpinismo con i quali cammino per ore e ore su terreni di ogni tipo...

alla fine, mark ha detto che secondo lui la mia scarpa era l'rtti, anche per il modo in cui mi ci sono approcciato...senza titubanza, senza troppe domande, con convinzione e 'sopportazione'...anche io ne ero abbastanza convinto, nonostante solo 2 ore prima non avrei pensato di uscire da li con quella scarpa così 'spaziale'...

ho passato indenne tutte le prove, martelletto compreso, senza troppi patemi, grida o smorfie...anzi...tutto più che sopportabile....al che, fatto canting a 0,5, fatta una minima termoformatura, fatti due passi nella cripta, montati i rialzi ecco compiuto l'acquisto...

con mark non abbiamo ritenuto necessario fare alcuna modifica e/o fresatura interna...abbiamo rimandato tutto alla prova sul campo...che ieri è arrivata...

parto col dire che hanno una calzata piuttosto facile ed immediata...li infilo senza il minimo problema...una aggiustatina alla scarpetta sollevando il tallone e via...devo dire che faccio molta più fatica a toglierli ma questo è un altro discorso...

i due spoiler li ho lasciati montati...ho la gamba magra e a secco non mi hanno dato fastidio...vedremo...

punto i ganci e cammino fino alla biglietteria...prima sensazione...a camminare tutto bene...nessun disturbo...

sono alla cabinovia della pista paradiso...si sale!!!!
arrivato in cima sono un mix di emozionato-ansioso-curioso-eccitato...
la giornata è splendida (benaco in ufficio :| )...

comincio l'operazione di chiusura dei ganci...i ganci sono perfetti e hanno una facilità e precisione di scatto molto molto alta...
anche l'aggancio agli sci è perfetto...clack.....si parte...

la neve è tantissima, forse troppa (che bestemmia, la neve non è mai troppa!!!) nel senso che è neve caduta da poco, molto abbondante e quindi non stratificata bene sotto...comunque stupenda...rimpiango un pò di aver appena fatto rifare le lamine!!!!

i piedi adesso si che sono avvolti...sono come tra due morse...e non ho neanche tirato un granchè i ganci!!! ma questi scarponi quando chiudi chiudi veramente...

e la reattività sugli sci è subito molto più evidente...adesso sento gli sci davvero...mi devo abituare...non c'è problema...
ora passiamo alle altre sensazioni...devo dire che i miei piedi hanno alcuni punti 'critici' che l'alpinismo e le corse in montagna hanno segnato nel tempo...in un paio di punti ho dei calli ossei cronici che ormai sono abituato a sentire e con i quali convivo (nella vita di tutti i giorni non danno problemi, coi b90 neanche, con gli scarponi da ghiaccio si fanno sentire, con gli rtti cantano l'aida... 8) )...

la paradiso come ho avuto già modo di dire è una pista piuttosto impegnativa e lunga...quindi si deve caricare molto sugli sci e spingere parecchio per chiudere le curve...risultato il punto delle due foto sotto (in entrambi i piedi) si fa sentire a gran voce...appena arrivo in fondo apro subito i ganci e in pochi istanti tutto torna a posto...

Immagine
Immagine

Immagine

va beh...nessun problema...è la prima discesa...tutto sommato bene...il livello di abitudine e di sopportazione è alto e quindi riprendo subito la cabinovia con morale ancora altissimo e con tanta voglia...alla seconda discesa tutto sempre bene nel senso che lo sci lo sento finalment più mio, anche se devo ancora prendere le misure e confidenza alla simbiosi di tutto l'insieme...ma il salto in avanti lo percepisco eccome...anche se certamente in minima parte rispetto alle potenzialità dei materiali...

comunque arrivo in fondo e ancora devo però subito sganciare gli scarponi perchè il fastidio c'è...e canta...ma non mi abbatto certamente...anzi...altri forse a questo punto si sarebbero fermati o avrebbero iniziato a lamentarsi...io, per fortuna (eh sì...è una fortuna, non certo una dote) no...forse ora comincio a capire cosa intendeva mark quando mi diceva che lo scarpone da gara deve prima entrare nella testa che nei piedi...e che se lui si rende conto che a chi lo prova non entra in testa non glie lo fa prendere...

discesa dopo discesa (alla fine ho sciato quasi 5 ore su e giù sempre dalla stessa pista) ho provato anche a stringere sempre di più i ganci per capire il limite...bene...sui malleoli e sul gambale nessun particolare problema...il fastidio alla pianta c'è, si sente, ma è sopportabile nel senso che mi da l'idea di conviverci anche se quando arrivo in fondo devo subito aprire tutto...

dopo qualche discesa la neve inizia a farsi pesante...non per il caldo, anzi, ma perchè si formano cumuli, mucchi, buche, buchette ecc...da qui in poi non è un gran banco di prova nel senso che tutto diventa più faticoso e tutto si amplifica...la sciata è complicata...comunque...si scende...dopo circa 2 ore...eccolo....è lui....lo sapevo....lo aspettavo...

no, non è morfy :D ...ma è l'altro mio punto 'critico'...il tallone di ice...


Immagine

Immagine

questo punto di entrambi i piedi, con prevalenza a destra, lo sento sempre...sempre...sempre...quando vado su ghiacciaio a camminare...sfrega, sfrega, sfrega e sfrega e lui si fa sentire...a volte, raramente per fortuna anche perchè ho i miei trucchetti maturati con esperienza, si sono formate vesciche in passato (non sciando) ma anche senza quelle è un punto per me notoriamente fastidioso con scarponi di un certo tipo...

con i b90 ogni tanto sentivo il dx appena appena...con questi, dopo 2 ore quando ho iniziato a spingere di più e a dover dare colpi nei mucchi di neve fresca, ho iniziato a sentirli entrambi...e nelle ultime discese un paio di volte ho dovuto fermarmi un attimo...

quindi in definitiva la scarpa è eccezionale...di un altro pianeta ovviamente rispetto a ciò cui ero abituato...quando chiudi chiude sul serio e quando ti metti sullo sci ti sembra che lo stesso sia il prolungamento del tuo piede...quindi non vedo l'ora di poter continuare a provarli in futuro, capirli, assecondarli e poi iniziare a divertirmi sul serio...non che ieri non l'abbia fatto, anzi...solo che come ripeto la neve e il tipo di pista non sono stati proprio il test migliore (sempre su pendenza e sempre in tensione, cumuli ecc)..

non so se ricorrerò alle sapienti mani del guru...oggi son passato a trovarlo in cripta perchè ero di passaggio...se proprio proprio una passatina sulla zona calli del tallone ma prima voglio provarli almeno un altra giornata sulla neve...ho la testa dura...non mollo e non mi piace lamentarmi...se vedrò che la cosa sarà sopportabile eviterò di metterci mano...con un certo tipo di scarpa bisogna un pò saper soffrire...

certo, se subentra il dolore quello vero è un altra cosa... B-)

ultima annotazione...finito di sciare ho camminato fino all'auto senza problemi particolari....però faccio davvero fatica a toglierli!!!! devo imparare bene perchè sembro davvero un cretino...

sui due punti che vi ho rappresentato prima devo dire che mi è rimasto un pò di fastidio anche oggi...se li schiaccio cantano il rosario...ma va bene così!!!!! ora sarà il tempo e il guru a decidere quello che sarà meglio fare....che gran scarpa!!!!...sono soddisfatto e stimolato oltremisura a migliorare!!!!!! 8)

Immagine

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 4:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 20 aprile 2007
Messaggi: 335
Località:
ice...ho preso proprio prima del test la stessa scarpa...fenomenali...purtroppo anche io ci ho sciato poco..solo i deu giorni del test..ma le prime impressioni sono state decisamente positivissime..abbianto il tutto ai miei nuovi GS12 immagina che può venir fuori!!!!! in più con il completo del forum...pensa che belli!!! da fermi però!! xchè la tecnica va decisamente migliorata!!!! :D :D :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 7:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 12 gennaio 2007
Messaggi: 345
Località: Veneto
Vai cosi Ice,hai iniziato con il piede giusto||
D'altro canto tu sei uno abituato alla montagna a 360°,non sarà certo un pò di dolore che ti fermerà....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 8:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@ ICE l'arrossamento laterale è normale, ti manca il muscolino + calleto, arriverà....ahahahaha!!!
Quello posteriore è la prima volta che lo vedo!!! Chissà per quale motivo.

Quindi il 25 aprile ti aspetto.... sai dove!!! ehehehehe!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 11:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
santojonny ha scritto:
@ ICE l'arrossamento laterale è normale, ti manca il muscolino + calleto, arriverà....ahahahaha!!!
Quello posteriore è la prima volta che lo vedo!!! Chissà per quale motivo.

Quindi il 25 aprile ti aspetto.... sai dove!!! ehehehehe!!!


ciao santo...quello posteriore è un callo osseo moooolto datato...a forza di scarponi, scarpe da calcio, scarpette, scarponi da sci...

ed è fastidiosissimo...ma ci sono abituato...

il problema è che con gli scarponi da sci belli duri ed avvolgenti, quando carichi molto il peso in avanti con conseguente arretramento del piede e forte pressione del tallone sullo scafo, beh....si sente eccome...

ma tant'è....staremo a vedere....se non supera la soglia di sopportabilità sta li dove è.... :D

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2008, 12:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Minchia che bel post che hai fatto ice, complimenti.
tuto quello che hai scritto..è giusto.. Santo penso che habbia sorriso nel legerlo perche man mano che leggeva diceva..giusto...giusto..giusto.. heheh.
Hai le giuste sensazioni e i giusti punti di pressione , tallone compreso per qualcuno.
Direi che ci siamo, la volta prossima vedrai che ci saranno punti che sembreranno quasi scomparsi e altri che affioreranno..poi un colpetto di fres al posto giusto e anche ICe sara dei nostri!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2008, 17:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 maggio 2007
Messaggi: 17
Località: Toscana
Io lo dico da tanto tempo :lo scarpone è una cosa troppo personale:.Io sono uno di quelli che va' a sciare anche da solo perche' se dovessi aspettare tutti i comodi dei miei amici faccio meglio a buttare via gli sci.

daniele( L'Abetone sara' sempre nel mio cuore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2008, 18:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
complimenti ice per l'ottima descrizione

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2008, 22:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
markorny ha scritto:
Minchia che bel post che hai fatto ice, complimenti.
tuto quello che hai scritto..è giusto.. Santo penso che habbia sorriso nel legerlo perche man mano che leggeva diceva..giusto...giusto..giusto.. heheh.
Hai le giuste sensazioni e i giusti punti di pressione , tallone compreso per qualcuno.
Direi che ci siamo, la volta prossima vedrai che ci saranno punti che sembreranno quasi scomparsi e altri che affioreranno..poi un colpetto di fres al posto giusto e anche ICe sara dei nostri!
mark


beh mark...ovviamente gran merito è tuo perchè tu non vendi un prodotto solamente ma lo confezioni a misura per il cliente sia fisicamente che mentalmente...non trascuri nessun particolare e soprattutto non racconti bugie da venditore...sai essere schietto, sincero e sereno nel descrivere pregi e difetti di quello che vendi, dando comunque sempre l'assoluta certezza in chi compra che comunque quello che gli proponi lo proponi perchè sai che per lui può andare bene...non per vendere e basta...tratti i piedi degli altri come se fossero i tuoi, li segui nel tragitto del pre e post vendita e ti metti a disposizione per qualsiasi intervento che possa migliorare la simbiosi prodotto-cliente...

quindi che dire...grazie...

tornando sulle scarpe beh...ho una gran voglia di farle sempre più mie, di provarle ancora e di capirle...poi vedremo se metterci mano...ma in qualsiasi caso so che sono in ottime mani

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2008, 22:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
emanueza ha scritto:
complimenti ice per l'ottima descrizione

:D :D :D :D :D :D

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 aprile 2008, 9:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Visto che Mark mi chiama rispondo..... ehehehehe!!!!

ICE due/tre cosette.
I Ganci: quando cammini non puntarli (aperti, ma con leva inserita nella rastrelliera), perchè se uno cade oppure urta (esempio dei gradini) i ganci si rompono.
Poi aprire/chiudere gli scarponi, con un race 95, è normale.... e poi ti sembrerà di essere un "Bode"... ehehehe!!!!
Lamine: vanno sempre fatte anche con neve morbida, perchè la bava fa "agganciare" lo sci. Se c'è troppo filo basta portarsi dietro la pietra e toglierlo.
Talloni: questa è la cosa che m'intriga di più.
Sicuramente sei destroso, tant'è che il dolore prima affiora sul piede destro e poi sul sinistro.
Poi dici che il dolore aumenta sullo smosso, e che con scarponi più grandi ed imbottiti il dolore (inizialmente) era più evidente.
In più parli di "sfregamento".
Detto tutto ciò io non toccherei la scarpa piuttosto aggiungerei.
Una volta c'erano degli spessori in plastica semirigida che s'inserivano nella parte posteriore della caviglia per aumentare il volume (soprattutto nelle scarpe da donna) nella zona a cavallo del tendine d'achille.
In pratica, essendo l'arrossamento sulla parte esterna, credo che la caviglia ruoti quando fai le curve e se sei destroso forzando maggiormente, naturalmente, nelle curve che girano a sinistra (destro esterno). Altra prova si potrebbe spessorare la zeppa sotto il tallone per alzare la caviglia portandola in una zona della scarpetta più stretta.
Aggiungo che vista la zona arrossata non parlerei di ossa, ma muscolo peroniero e/o legamento peroneo calcaneare, ma qui mi fermo perchè c'è gente che ne sa più di me.
Sempre legato al discorso dello sfregamento, potrebbe anche essere che, mentre scii, al posto di unicamente piegare la caviglia, tendi anche a "sterzare" col piede quindi un risentimento in quella zona sarebbe normale.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 aprile 2008, 12:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
sui ganci ok...non li stringo quando cammino...li lascio molli però in posizione orizzontale rispetto alla 'rastrelliera'...

sui miei talloni: quello che ho evidenziato nelle foto non è un punto che compare dopo lo sforzo...è un punto che è così sempre...se io mi tocco li anche in questo momento sento questa specie di cuscinetto che è li bello beato...

però quando questo cuscinetto è a stretto contatto con una scarpa di un certo tipo fa male e da la sensazione di 'sfregamento' come quando ti si lacera la pelle nello stato embrionale della vescica...

infatti, spesso, quando cammino con scarponi da alpinismo ho la sensazione quasi di bruciore come se si stesse formando la vescica poi invece quando tolgo lo scarpone vedo che la vescica quasi sempre non c'è ed è solo la sensazione che mi da...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2008, 18:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
aggiornamento...

come descritto in altro post venerdì seconda uscita con nuovi scarponi :D

ebbene...uscita nuova...sensazioni nuove... ;)

comincio col dire che la calzata è sempre ottima...un paio di accorgimenti e via...per più di mezz'ora di risalita con impianti e conseguente piede fermo dentro lo scarpone (con ganci appena puntati) nessun problema...

poi quel diavolo di un magister :evil: ;) :D neanche il tempo di scaldarmi mi ha fatto sparare subito due superbi fuori pista...neve dura e ghiacciata ma qui bisogna subito premere molto sui sali-scendi e per i piedi è già un bel banco di prova...li chiudo subito abbastanza forte perchè non conosco il percorso...tra pezzi in discesa, salita, in costa, pause ecc la cosa si fa lunga...e i piedi ne risentono...infatti sento un bel formicolio sulla pianta e sul collo...quindi ad un certo punto devo fermarmi e allentare gancio 1 e 2 e tutto torna a posto...così per le prime 2 discese...poi tutto si assesta e va meglio...ogni discesa devo continuare comunque ad aprire perchè il piede è stretto e sangue fatica a circolare...

ma nel complesso benissimo!!! non ho più avuto grandi dolorini ne ai lati ne si sono fatti sentire tanto i talloni...anzi...tutto nella norma...considerando che ho sciato 6 ore intense in fuori pista, pista, neve dura, molle, mucchi, pantano dandoci dentro di bestia...beh...semplicemente fantastici...

quindi caro mark credo che per ora l'idea di fare qualsiasi modifica o fresatura viene messa da parte...attendo la prova della sciata con temperature rigide...ma già questa seconda uscita è stata ottima...gran scarpa!!!!!

tanto per far capire come stavano i miei piedi vi dico che ieri mi sono fatto un uscita di allenamento sul monte guglielmo per preparare la stagione estiva di ghiaccio...e per fare le cose al meglio mi sono 'sparato' masochisticamente la salita coi miei scarponi d'alta montagna...
Immagine

...chi se ne intende sa cosa significhi per i piedi affrontare una salita per 3/4 su sentiero roccioso-terriccio-stradina con indosso scarponi suola completamente rigida e stretta...

eppure... :D

p.s...l'ultima parte della salita c'era un bel pò di neve...di quella che piacerebbe tanto a qualcuno...
Immagine

e ho rimpianto di non poter avere un paio di sci per scendere...

vero italo????????? ^^-) ^^-) ^^-) ^^-)
Immagine

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2008, 20:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 18 ottobre 2007
Messaggi: 17
Località:
BELLA LA CHISETTA DEL MONTE GUGLIELMO!!!!PER FORTUNA ICE NON MI HA TRASCINATO SU,MI HA LASCIATO DORMIRE,SE NO A QUEST'ORA STAVAMO ANCORA SALENDO!!!! :P


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2008, 20:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
testuggine ha scritto:
BELLA LA CHISETTA DEL MONTE GUGLIELMO!!!!PER FORTUNA ICE NON MI HA TRASCINATO SU,MI HA LASCIATO DORMIRE,SE NO A QUEST'ORA STAVAMO ANCORA SALENDO!!!! :P

:D :D :D :D

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST atomic wc in tonale

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

15

2469

12 maggio 2010, 13:30

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tonale 24/25 maggio - Test ATOMIC

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 32, 33, 34 ]

Alexander

498

18154

4 giugno 2008, 21:40

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Tonale 25/04/12 e Atomic D2 GS

Giuseppe

9

1298

27 aprile 2012, 14:11

Giuseppe Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tonale-Senales-Tonale-Senales-Tonale - miiiiiiii !

Morfy

3

781

2 maggio 2008, 23:50

emanueza Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. RAPTOR provati sul campo

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 20, 21, 22 ]

markorny

315

18564

22 ottobre 2007, 15:06

pgfiore Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike