Oggi è 16 novembre 2024, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 23:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Bé, guarda che qui in centro ha nevicato abbastanza, e sul pavé si scivolava (tanto) pure a piedi...
Scene fantastiche!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 23:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
Bé, guarda che qui in centro ha nevicato abbastanza, e sul pavé si scivolava (tanto) pure a piedi...
Scene fantastiche!

credo che Roma non sia l'unica città ad avere il pavè per terra...e questa nevicata era prevista da una settimana...bastava organizzarsi un minimo...da quel poco che ho visto al tg il comune oltre a mettere avvisi idioti, non ha fatto...

per carità...validi in linea teorica...ma a Roma se dici che la circolazione è riservata a penumatici invernali o con catene a bordo, pensano che si parli dell'ultimo film di verdone...

:rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 23:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Bé, non è che puoi obbligare la gente alle gomme da neve per una nevicata su mezza città: all'EUR non ha fatto un fiocco, praticamente...
E vuoi provare a far mettere le catene alla gente in fila sul lungotevere o a corso francia?

Il problema è molto più a monte e risiede (anche) nelle ns sbagliate abitudini ad andare a lavoro con mezzo proprio. Abitudini che però vengono avallate da mezzi pubblici scarsi...
Morale: ci sono stati appelli a non usare mezzi, a evitare di uscire di casa. E ti assicuro che oggi in centro c'era molto meno traffico del solito.
Poi, in una città come RM dei disagi sono inevitabili con episodi di questo tipo.
Ma come pensi di abituare alla neve gente che la vede ogni 20 anni, si e no?
Amen...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 4 febbraio 2012, 11:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
catene? addaveccele....................
se uno del nord partiva ieri con un furgoncino zeppo di catene
avrebbe fatto soldi a palate........

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 4 febbraio 2012, 12:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

thefabius ha scritto:
Bé, non è che puoi obbligare la gente alle gomme da neve per una nevicata su mezza città: all'EUR non ha fatto un fiocco, praticamente...
E vuoi provare a far mettere le catene alla gente in fila sul lungotevere o a corso francia?

Il problema è molto più a monte e risiede (anche) nelle ns sbagliate abitudini ad andare a lavoro con mezzo proprio. Abitudini che però vengono avallate da mezzi pubblici scarsi...
Morale: ci sono stati appelli a non usare mezzi, a evitare di uscire di casa. E ti assicuro che oggi in centro c'era molto meno traffico del solito.
Poi, in una città come RM dei disagi sono inevitabili con episodi di questo tipo.
Ma come pensi di abituare alla neve gente che la vede ogni 20 anni, si e no?
Amen...

Nella zona est di Roma stamattina abbiamo trovato 20-30 cm di accumulo...mezzi pubblici quasi assenti mi sono fatto 3km a piedi per arrivare in ufficio e mi sono anche diveritito :)
Certo è vero che ci sono stati anche disagi e persone veramente in difficoltà :(

Allegato:
Commento file: Roma, Sabato ore 9:00
IMG_NEVE.jpg
IMG_NEVE.jpg [ 182.76 KiB | Osservato 626 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: 4 febbraio 2012, 13:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Il guaio non è la neve, ora.
Il guaio è se rasserena e ghiaccia.
Non ho visto uno spargisale..............e meno male che abbiamo un sindaco, pare, appassionato di sci e montagna...........

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 4 febbraio 2012, 19:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
niente mezzi e nientemeno sale.
l'unico sale che ho visto è di sale fino gettato dalla portiera su una rampetta pedonale che fa da ingresso alla galleria commerciale sottocasa.
per quanto riguarda neve all'eur verissimo fino a stanotte ma poi stamattina:

Allegato:
neve 04-02-2012.jpg
neve 04-02-2012.jpg [ 492.45 KiB | Osservato 605 volte ]

ora invece arrivano i dolori!!! i marciapiedi sono stati puliti da volenterosi. non è passato un mezzo o addetti della NU a pulire strade o marciapiedi. e ora sta ghiacciando! ho già rischiato di andare lungo!
domattina ci saranno problemi!
ma come si risolvono i problemi?
pensa che te ripensa trovata la soluzione!!!!!!!!
si chiudono le scuole di ogni ordine e grado incluso lunedi prossimo!!!!!!

ciao!!!!!!

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 1:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Fabio...le chiacchiere stanno a zero....non si parla di catene o non catene...si parla che questa città è stata ABBANDONATA!

:arrabbiato:

premetto che non sono arrabbiato con te...ma sono nero per quel che ho visto....

:pollicesu:

cosa ho visto?

sono rientrato questa sera e mi vergogno di vivere in questa città....è un città da terzo mondo.....mi sono fatto tutto il tratto appenninico con un metro di neve....non ho messo ne catene ne avevo pneumatici da neve....c'era una corsia pulitissima (su due) e due pulitissime su 3....molto mezzi spargisale, molte pattuglie della stradale, molti spalaneve.....ho tenuto un'andatura di sicurezza di 100 Km/h

arrivato sul raccordo, sono bastati 5 metri e la nostra espressione era questa...

:shock:

cioè, un evento accaduto 24 ore fa ed il GRA come si presentava?

UNA LASTRA DI GHIACCIO!!!!!!

andavo a 30 km/h e tendevo a perdere il controllo..... le corsie erano "pulite" (o meglio non pulite) a zig zag...mi spiego meglio....percorri la prima corsia a dx e ad un tratto ti trovi neve ammassata....ti sposti su quella centrale pensando che è la più pulita....100mt ed altra neve...idem spostandosi sulla corsia di sinistra...esci da una galleria e li c'è un mucchio di neve.....e dove non c'è neve c'è ghiaccio.....

decine e decine di macchine abbandonate sulle corsie di emergenza quando va bene....altre in mezzo alla corsia.....svincoli chiusi si...ma solo perchè c'erano anche 20 macchine accatastate che nessuno ha provveduto a rimuovere......E TUTTO QUESTO RISALE A 24 ORE FA!!!! cioè, hanno avuto 24 ore per spargere il sale, pulire la strada e spostare le macchine abbandonate...e non è stato fatto???

:?

....poi dall'uscita dell'autostrada roma firenze fino a fiumicino ho contato 6, dico 6 incidenti avvenuti davanti a me!!!! macchine che sul ghiaccio se ne sono andate dritte contro i muri delle gallerie o dei guardarail....

e i pannelli luminosi candidamente annunciavano: "fare attenzione, mezzi spargisale in azione"

:shock:

ma dove erano????

ho fatto mezzo GRA, esattamente mezzo GRA e non ho visto una pattuglia ed un mezzo spargisale....solo decine di macchine abbandonate, una lastra unica e continua di ghiaccio e mucchi di neve in ordine sparso....dai su....non tiriamo fuori il discorso che i romani non sono abituati....qui manca il governo della città...qui manca la capitale....e manca la risposta della gente, che dovrebbe cercare il sindaco e prenderlo a calci nel culo....soprattutto visto che è stato pizzicato ad aver taroccato le foto degli spazzaneve...che in realtà sono camion tappabuche....

e attenzione...non parlo di mezzo metro di neve....parlo di non più di 5/10 cm di neve (quella presente questa sera) che sciogliendosi in parte in giornata hanno fatto il patatrack trasformandosi in ghiaccio....

scusa lo sfogo, ma mi sento schifato da quel che ho visto....e credo che cadere nel qualunquismo della città non abituata all'evento atmosferico particolare, non aiuta nessuno...la colpa non è della gente, ma di chi amministra la gente....l'evento era stato previsto già da qualche giorno....e nessuno ha alzato un dito...

premetto che non ne faccio un discorso politico, a me non frega nulla della bandiera....ne faccio solo un discorso civico....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 10:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Chicco, che la città sia abbandonata questo lo si sa da tempo.
Che certa gente faccia venire i brividi, pure.
Ma il GRA non è di competenza del comune, bensì dell'ANAS. Non è il comune assente, è tutto l'apparato dello Stato che è assente.
E diciamola tutta, anche i romani gli danno una grande mano ad essere assenti, perchè se da 10 giorni è prevista neve ti premuri e se devi prendere la macchina almeno ti procuri le catene.
Il sale costa e ormai le regioni e le provincie (grazie alle leggi di delocalizzazione) non hanno più i soldi nè per comprarli nè per pagare il personale per spargerlo.
:evil:

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 10:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

giò ha scritto:
Chicco, che la città sia abbandonata questo lo si sa da tempo.
Che certa gente faccia venire i brividi, pure.
Ma il GRA non è di competenza del comune, bensì dell'ANAS. Non è il comune assente, è tutto l'apparato dello Stato che è assente.
E diciamola tutta, anche i romani gli danno una grande mano ad essere assenti, perchè se da 10 giorni è prevista neve ti premuri e se devi prendere la macchina almeno ti procuri le catene.
Il sale costa e ormai le regioni e le provincie (grazie alle leggi di delocalizzazione) non hanno più i soldi nè per comprarli nè per pagare il personale per spargerlo.

ecco...lo vedi che la pensi come me?

per il GRA so che la competenza è dell'ANAS, tant'è che quando intervengono per qualche motivo non si vede municipale ma stradale...resta il fatto che essendo il GRA un'arteria fondamentale per la città, quanto meno l'amministrazione comunale dovrebbe far pressione verso gli organi competenti al fine di sistemare la situazione....

per i cittadini era quello che volevo dire a Fabio, 2 giorni fa mi sono arrivati sms di amici che deridevano i segnali luminosi che annunciavano l'obbligo di catene a bordo sul GRA per i giorni previsti di neve....non ho neppure risposto altrimenti li avrei presi a male parole....quegli sms sono l'inequivocabile dimostrazione dell'ignoranza del Romano medio...

posso capire che se vivi a Roma e non frequenti la montagna non sei obbligato a possedere le catene o i pneumatici invernali, ma se la situazione lo richiede o te li procuri, o non esci di casa...non ci sono mezze vie...

altro segnale di menefreghismo è la macchina abbandonata in mezzo al GRA, posso capire che la circostanza immediata ti possa far prendere tale decisione, ma come si fa a non recuperare l'auto appena la situazione si tranquillizza? e ti assicuro che ieri sera c'erano decine, forse qualche centinaio di macchine abbandonate...e i proprietari???

bah....stento a capire...

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 10:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Per tornare in tema... si potrebbe usa il Booster al posto delle catene... o viceversa... con StoChicco tutto è possibile...

:D ;)

Dani (Head Switzerland) - inviato con iPhone

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 11:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Chiccuzzo, non c'è amministrazione che tenga.....
Quando c'è un evento fuori dalla normalità che coinvolge milioni di persone in un così stretto ambito è normale che i comportamenti possono risultare inverosimili.
Dare la colpa a tizio o caio per quello che è successo è normale, ma è normale trovare la giustificazione che erano 27 anni (27.......) che non accadeva un simile evento.
Cogliere impreparati le varie amministrazioni è un risultato logico se pensi che allora tu andavi all'asilo, Aledanno tirava le palle di neve nel piazzale davanti al suo liceo e che quelli che furono impiegati attivamente nell'emergenza sono andati in pensione......

Dai su........ tra tre giorni sarà solo un ricordo (più o meno piacevole), dov'è finito il sano modo "romano" d'affrontare le questioni di "sguincio".....

PS: ma non hai pensato che le vetture ferme sul GRA possono esser rimaste senza benzina visto che per fare 5 Km c'è gente che ha impiegato 8 ore?
E non hai pensato che possono esser state molte di più e che i carroattrezzi non possono spostare più di tante macchine per volta (c'è pure da provvedere anche a quelle in città)

Profilo  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 11:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

santojonny ha scritto:
Chiccuzzo, non c'è amministrazione che tenga.....
Quando c'è un evento fuori dalla normalità che coinvolge milioni di persone in un così stretto ambito è normale che i comportamenti possono risultare inverosimili.
Dare la colpa a tizio o caio per quello che è successo è normale, ma è normale trovare la giustificazione che erano 27 anni (27.......) che non accadeva un simile evento.

non sono affatto d'accordo...l'evento era stato previsto e, essendo Roma una capitale europea, doveva essere affrontato come si deve.....

Cita:
Cogliere impreparati le varie amministrazioni è un risultato logico se pensi che allora tu andavi all'asilo, Aledanno tirava le palle di neve nel piazzale davanti al suo liceo e che quelli che furono impiegati attivamente nell'emergenza sono andati in pensione......

io tiravo le palle di neve e mi ricordo bene quei giorni...

;)

Cita:
Dai su........ tra tre giorni sarà solo un ricordo (più o meno piacevole), dov'è finito il sano modo "romano" d'affrontare le questioni di "sguincio".....

forse in questo paese siamo arrivati dove siamo proprio perchè si tende a giustificare tutto e tutti...

;)

Cita:
PS: ma non hai pensato che le vetture ferme sul GRA possono esser rimaste senza benzina visto che per fare 5 Km c'è gente che ha impiegato 8 ore?
E non hai pensato che possono esser state molte di più e che i carroattrezzi non possono spostare più di tante macchine per volta (c'è pure da provvedere anche a quelle in città)

se Claudia era rimasta senza benzina, sarei tornato con la tanica e avremmo recuperato l'auto, mai l'avrei lasciata abbandonata li....

i carri attrezzi non centrano nulla...sono tutte macchine viaggianti...e pure se fosse la flotta carro attrezzi del comune di roma conta diverse centinaia di carri attrezzi, ti assicuro che le capacità di trasporto sono inimmaginabili....

;)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 12:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Non venire a dirmelo a me..........
la capacità di prelevare macchine e moto c'è, ma se la locale mette la precedenza
ai mezzi dentro la città per far funzionare i mezzi pubblici..... capisciammme...........
Tu non sei entrato in Roma e la zona Boccea - La Storta era un girone dantesco....
Avresti dovuto aspettare ore in un razzo di paesino montano per la batteria, figuraimoci
a Roma...... Dai su fa il brao.....

Poi cosa c'entra il discorso della capitale europea......
a Londra 2 anni fa accadde una cosa simile e Parigi o NewYork (con tanto di blackout) idem.....

Andare a prendere la macchina di Claudia..... già perchè lei ha Chicco, ma c'è gente
che non ha un Chicco "cavalier servente"..... per esempio donne separate con bimbi
piccoli a bordo.
Quante sono le macchine immatricolate a Roma e quante ne hai vista ferme sul GRA?
Fai te i conti sul calcolo delle probabilità........

Vedi ci sono 3 milioni di persone, se il 5% combina qualche dabbenaggine al posto
di rimenersene al calduccio di casa, capisci bene che il caos è totale ed inevitabile,
pensarla diversamente è fuorviante........

L'emergenza è un'emergenza, se tutto fosse previsto e prevedibile si chiamerebbe
normalità.........

Profilo  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 14:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

27 anni fa me lo ricordo, eccome se me lo ricordo!!!!!
Avevo in uso la favolosa mini minor della mia (allora) fidanzata oggi moglie, equipaggiata con gomme chiodate, una figata pazzesca!!!!!! :D :D :D :D :D
Nessuna salita con ghiaccio era un problema, trazione come sull'asciutto, insomma una cosa favolosa.
E a memoria di romano non si ricordava una nevicata, in montagna non andavamo, ma le chiodate le avevamo, perchè l'auto, presa di 2° mano era appartenuta a un tizio della provincia di viterbo, pensa te, e lui si era premunito, mica come oggi che tutto ti è dovuto, anche se sei una gonade rinsecchita :shock: :shock: :shock:
E ad ogni buon conto ricordo che quel fatidico 6 gennaio presi il bus che montava le catene, ma l'ATAC era ancora l'ATAC e non quell'accozzaglia di nonmifatedireche di oggi.

giò

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora