Oggi è 22 novembre 2024, 3:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa Termica ... ancora?
MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 10:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
essendo sul forum di un negozio è meglio non mettere link verso altri negozi o parlare di prodotti non trattati da Mark.

Ti fa onore che hai espresso il dubbio :pollicesu:

A proposito.... buttale quelle calze! :DD :DD :DD A prima vista mi sembrano spesse.

Poi dipende da che scarpone hai.... Sicuramente quando prendereai lo scarpone nuovo da Mark non potrai prendere qualcosa più spessa di una Mico X-Race http://www.mico.it/catalog/product.php? ... anguage=it ;-)

:DD

#WhatsYourLimit

Ultima modifica di fred68 il 27 marzo 2014, 11:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 11:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
asperix ha scritto:
se pensi che un'amica, del cui giudizio mi fido abbastanza, qualche settimana fa mi diceva di risparmiare i soldi per altro, sarà una soddisfazione smentirla :D

le calze le ho prese qui http://www.trsinternational.it/calze-abbigliamento-da-sci.asp (spero di non infrangere nessuna regola nel postare il link) un paio di mesi fa, mi sono trovato bene, quelle che citi ahimé non le conosco, ma devo ammettere che nel campo sci sono poco o per nulla competente e la scoperta di questo sito è stata davvero casuale, ora come ora non ricordo manco più cosa stavo cercando ... che vuoi :old: l'alzheimer galoppa rigoglioso in me :rotfl: ma ora che mi è tornata la voglia di sciare e sono qui non vi mollo più ... peggio per voi |))

Non le conosco, le Mico sono davvero (molto) sottili. Tanto, il calore viene mantenuto dalla scarpetta, non dalla calza (in pratica serve solo a far scivolare bene il piede dentro lo scarpone.

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 11:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Rossignol Hero LT TI; Zenith TI Z76
fred68 ha scritto:
essendo sul forum di un negozio è meglio non mettere link verso altri negozi o parlare di prodotti non trattati da Mark...

Oops, non so come correggere e togliere il link, mi cospargo il capo di cenere :cry:

dato subito un'occhiata alle calze MICO, le mie non sono così spesse ma le posso sempre tenere per quando vado con le ciaspole o nelle escursioni con il cavallo di San Francesco ...

ah ... saperlo prima ma a tutto c'è rimedio, salvo tifare la gobba, difficile rinsavire :rotfl:

Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 11:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Quoto Fred e Bill, le MICO X-Race le ho prese quest'anno e sono davvero super sottili. Perfette per avere il 100% della sensibilità tra piede e scarpetta, come detto qui sopra con i nuovi materiale il calore te lo mantiene lo scarpone, se la calzata e' corretta con una calza spessa avresti addirittura il solo risultato di peggiorare la situazione.

Per la borsa... vedrai che ti cambia la vita.

P.S. Leggi le istruzioni ovviamente ma poi piazzala sempre al MAX durante la notte e vedrai la differenza la mattina quando devi infilarci il piede. :D

ImmagineImmagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 12:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Sl gs FIS rossignol atomic head nordica
Concordo mico x race , oppure altre marche ma sempre extra light e possibilmente di pura seta 100.\'

Profilo  
MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 12:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

ho visto chi le ha qui nel regno sabaudo ... vado a prenderle stasera

Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 17:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
asperix ha scritto:

brutta cosa la scimmia, eh?

:D :D :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 18:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: head WC ispeed, head SS rally
Anch'io usavo già calze sottili, poi quando sono andato da Mark a prendere gli scarponi un paio l'ho usato per la prova e quindi comprate..., bè alla fine della fiera sono uscito con scarponi e tre paia di calze.. :D

Profilo  
MessaggioInviato: 28 marzo 2014, 10:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

cristomir ha scritto:
asperix ha scritto:

sono un tipo ansioso e ne pago sempre il prezzo, mannaggia non sai quanto :cry:

pucio90 ha scritto:
Anch'io usavo già calze sottili, poi quando sono andato da Mark a prendere gli scarponi un paio l'ho usato per la prova e quindi comprate..., bè alla fine della fiera sono uscito con scarponi e tre paia di calze.. :D

mai usato calze sottili, ho sempre sofferto di freddo ai piedi e creduto che una bella calza calda fosse la soluzione giusta.

visto che le calze le avrei prese anche per mio figlio, ieri sera l'ho precettato nel negozio dove le ho trovate, per la cronaca uno dei due che a Torino vanno per la maggiore, perché da quando ho conosciuto questo sito sto facendo il sondaggio di cosa e come i negozi "specializzati" vendono gli scarponi (per gli sci non ancora, un mal di fegato al giorno è sufficiente)

nel giro già fatto in precedenza quindi negozio più quotato della città, ho dovuto chiedere io che almeno gli misurassero la lunghezza del piede e a mala pena la larghezza (in un noto centro commerciale manco avevano lo strumento) lasciamo stare com'è andata, fretta e voglia di chiudere la vendita

ieri il primo gesto è stato di prendere il misurometro :DD e poi alla ricerca negli scaffali dello scarpone adatto, mio figlio ha un 42 scarso e circa 100 mm di avanpiede, gli hanno fatto misurare un 26 e un 26.5 se non altro la misura era (largo circa) quella giusta ma confesso la mia ignoranza e poi spiegherò meglio il perché, ma non è questo il punto, ciò che mi sconcerta sempre di più è la fretta di tutti di concludere la vendita, via un modello sotto con l'altro, tutto nello spazio di 15-20 minuti con lo specchietto del "ti faccio un prezzaccio per questo" come se il prezzo fosse la sola discriminante.

Concludo e spiego il malessere di oggi più l'ignoranza sommata all'ansia (mamma mia come fossi sul divano dell'analista di Woody Allen ...)

Stamattina spacchetto la borsa, controllo tutte le cerniere che cosa contengono, ero già quasi in debito d'ossigeno :( perché non trovavo il cosino per scaldare, poi non trovavo il poggiapiedi, ma mi dicevo ce la posso fare, insisti dai, infatti tutto ok, a quel punto prendo gli scarponi dalla vecchia borsa ricontrollo che siano puliti per riporli in questa, mi prende la curiosità di vedere di che misura sono e resto folgorato 26.5, :pazzo: ero convinto di averli presi 25.5, panico :? ho due numeri in meno di mio figlio come posso avere dei 26.5? e pensare che mi hanno dedicato del tempo a misurarmi il piede, l'avanpiede con il calibro, raccontato di come Adamo sciasse meglio di Eva, li ho provati un giorno intero in pista prima di acquistarli e mi sono fatto dare 2 numeri più del mio piedino da fata? e li ho comperati un mese e mezzo fa ...

Morale della favola ora mi chiedo che fare, domani non so se mettere la calza sottile potrebbe muovere troppo il piede anche se capisco che non è la calza spessa la soluzione, quando farò un salto ad Asola sono certo che capirò meglio tante cose, per fortuna mio figlio non ha ereditato la mia ansia e mi ha costantemente impedito di comperargli qualunque cosa, qualche noleggio di più (si parla di due volte) ma ha avuto ragione lui, almeno per lui faremo le scelte giuste, mannaggia ad aver conosciuto troppo tardi il forum, mannaggia ad averlo conosciuto, ora mi devo cospargere il capo di cenere e darmi del cojone :old:

vabbè a parte i toni tragicomici, volevo solo condividere la disavventura, ho spulciato tra i vecchi post e vedo che la sola soluzione possibile è mettere mano al portafogli e mettere in vendita su Ebay gli scarponi o no? Qualche altra idea? fazzoletti e cenere a parte?

Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 marzo 2014, 10:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: head WC ispeed, head SS rally
Anch'io sono stato "cojone" anni fa ma essendo ignorante in materia mi sono autoconvinto della mia scelta... sbagliata (SBAGLIANDO SI IMPARA, anche se dovrai patire per un po').
Ora grazie appunto a internet e questo forum sono andato da Mark che mi ha dato tutte le dritte del caso e i migliori scarponi per i miei piedi.
Anche i miei erano un numero più grande e non esistono calze che possano rimediare a ciò, fa uno sforzo e cambia scarponi.

Profilo  
MessaggioInviato: 28 marzo 2014, 11:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

asperix ha scritto:
cristomir ha scritto:
asperix ha scritto:

sono un tipo ansioso e ne pago sempre il prezzo, mannaggia non sai quanto :cry:

pucio90 ha scritto:

mai usato calze sottili, ho sempre sofferto di freddo ai piedi e creduto che una bella calza calda fosse la soluzione giusta.

visto che le calze le avrei prese anche per mio figlio, ieri sera l'ho precettato nel negozio dove le ho trovate, per la cronaca uno dei due che a Torino vanno per la maggiore, perché da quando ho conosciuto questo sito sto facendo il sondaggio di cosa e come i negozi "specializzati" vendono gli scarponi (per gli sci non ancora, un mal di fegato al giorno è sufficiente)

nel giro già fatto in precedenza quindi negozio più quotato della città, ho dovuto chiedere io che almeno gli misurassero la lunghezza del piede e a mala pena la larghezza (in un noto centro commerciale manco avevano lo strumento) lasciamo stare com'è andata, fretta e voglia di chiudere la vendita

ieri il primo gesto è stato di prendere il misurometro :DD e poi alla ricerca negli scaffali dello scarpone adatto, mio figlio ha un 42 scarso e circa 100 mm di avanpiede, gli hanno fatto misurare un 26 e un 26.5 se non altro la misura era (largo circa) quella giusta ma confesso la mia ignoranza e poi spiegherò meglio il perché, ma non è questo il punto, ciò che mi sconcerta sempre di più è la fretta di tutti di concludere la vendita, via un modello sotto con l'altro, tutto nello spazio di 15-20 minuti con lo specchietto del "ti faccio un prezzaccio per questo" come se il prezzo fosse la sola discriminante.

Concludo e spiego il malessere di oggi più l'ignoranza sommata all'ansia (mamma mia come fossi sul divano dell'analista di Woody Allen ...)

Stamattina spacchetto la borsa, controllo tutte le cerniere che cosa contengono, ero già quasi in debito d'ossigeno :( perché non trovavo il cosino per scaldare, poi non trovavo il poggiapiedi, ma mi dicevo ce la posso fare, insisti dai, infatti tutto ok, a quel punto prendo gli scarponi dalla vecchia borsa ricontrollo che siano puliti per riporli in questa, mi prende la curiosità di vedere di che misura sono e resto folgorato 26.5, :pazzo: ero convinto di averli presi 25.5, panico :? ho due numeri in meno di mio figlio come posso avere dei 26.5? e pensare che mi hanno dedicato del tempo a misurarmi il piede, l'avanpiede con il calibro, raccontato di come Adamo sciasse meglio di Eva, li ho provati un giorno intero in pista prima di acquistarli e mi sono fatto dare 2 numeri più del mio piedino da fata? e li ho comperati un mese e mezzo fa ...

Morale della favola ora mi chiedo che fare, domani non so se mettere la calza sottile potrebbe muovere troppo il piede anche se capisco che non è la calza spessa la soluzione, quando farò un salto ad Asola sono certo che capirò meglio tante cose, per fortuna mio figlio non ha ereditato la mia ansia e mi ha costantemente impedito di comperargli qualunque cosa, qualche noleggio di più (si parla di due volte) ma ha avuto ragione lui, almeno per lui faremo le scelte giuste, mannaggia ad aver conosciuto troppo tardi il forum, mannaggia ad averlo conosciuto, ora mi devo cospargere il capo di cenere e darmi del cojone :old:

vabbè a parte i toni tragicomici, volevo solo condividere la disavventura, ho spulciato tra i vecchi post e vedo che la sola soluzione possibile è mettere mano al portafogli e mettere in vendita su Ebay gli scarponi o no? Qualche altra idea? fazzoletti e cenere a parte?

Conclusioni esatte!
:old:

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 28 marzo 2014, 11:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Bill ha scritto:
[

Conclusioni esatte!

un gran bel pat pat sulla spalla con secchiello per le lacrime insomma :oops:

Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 marzo 2014, 11:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
benvenuto in tutti i sensi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque non darti del cojone! ci siamo passati tutti chi più chi meno! per tua info io porto 40 di scarpe e nei tempi passati a roma mi hanno sempre venduto scarponi che variavano da 26 al 27,5!!!!!!!
poi conoscendo il forum ho iniziato a capire un po di cose e con mark abbiamo raddrizzato il tiro.
oggi porto 25/25.5 senza particolari lavorazioni e li sento un pochino lorghi sull'avampiede.
la soluzioni quale è ?????? l'ultima che hai detto. vendili e compra gli strumenti giusti. purtroppo non puoi fare diversamente anche perchè sciando i tuoi si allargheranno sempre più.

Un saluto

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 marzo 2014, 13:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

asperix ha scritto:
Bill ha scritto:
[

Conclusioni esatte!

un gran bel pat pat sulla spalla con secchiello per le lacrime insomma :oops:

E' il cursus honorum di un po' tutti; chi prima chi dopo - ma non sei solo, anzi. |))

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 28 marzo 2014, 15:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
maranso ha scritto:
benvenuto in tutti i sensi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque non darti del cojone! ci siamo passati tutti chi più chi meno! per tua info io porto 40 di scarpe e nei tempi passati a roma mi hanno sempre venduto scarponi che variavano da 26 al 27,5!!!!!!!
poi conoscendo il forum ho iniziato a capire un po di cose e con mark abbiamo raddrizzato il tiro.
oggi porto 25/25.5 senza particolari lavorazioni e li sento un pochino lorghi sull'avampiede.
la soluzioni quale è ?????? l'ultima che hai detto. vendili e compra gli strumenti giusti. purtroppo non puoi fare diversamente anche perchè sciando i tuoi si allargheranno sempre più.

Un saluto

E tu pensa che io ho 42 di scarpe, e sempre in un 25 sto!

thefabius!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora