Oggi è 8 giugno 2024, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2007, 17:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
grazie dell'idea Annibale..magari farò così anche se sto ancora vagliando l'ipotesi di partire in auto per poter conoscere di persona Mark che da come ne parlate tutti d'evessere un mago!!! io poi di magie ne ho proprio bisogno per poter far star comodi i miei piedi e le mie ginocchia!!!

Ma non è che poi Mark ha finito tutto?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2007, 17:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
papone ha scritto:

Ma non è che poi Mark ha finito tutto?

Molto probabile............chiamalo al telefono oppure contattalo via e-mail.
Cmq, per comprare da Mark il miglior periodo è tra giugno e settembre............insolito???? No, da veri appassionati..........eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2007, 18:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
Ancora mille grazie....ho già inoltrato una mail..ora aspetto la risposta poi vedrò il da fare...devo riuscire a trovare un compagno di viaggio così sarebbe tutto più facile :) !!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 dicembre 2007, 14:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
per cominciare Buon Anno a tutti...finalmente ho comprato gli scarponi nuovi, non da Mark però, purtroppo in queste cose sono come un bambino, non ce l'ho fatta ad aspettare metà gennaio (come mi aveva consigliato Mark), in secondo,luogo perchè asola da roma è veramente lontana!!!
Mark perdonami....giuro che la prox mi organizzo "per fare le cose come Dio comanda".
Cmq ho optato per un Doberman 130 pro che nei 45 minuti che li tenuti ai piedi in negozio si sono comportati egregiamente!!! ho avvisato solo un dolorino ai malleoli (purtroppo i miei piedi sono fucilati!) come già in passato con gli altri scarponi, ma basta una piccola
toccatina allo scafo con la fiamma per risolvere il problema.
Ho provato anche un raptor supershape ma non ho avvertito la stessa sensazione di avvolgimento totale del piede....
spero di provarli sulle piste i primi gg del nuovo anno e poi vi farò sapere le mie impressioni!!!
Avrei ancora una domanda: ma perchè in questo forum si parla solo o quasi di HEAD? sono davvero i migliori? se è così allora come al solito la mia fretta mi ha fregato!!! Speriamo di no!!!! :) BUON ANNO A TUTTI......

P.S.
dal 2 al 9 Febbraio sarò a Corvara magari ci potremmo prendere un grappino insieme!!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 dicembre 2007, 14:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Si parla molto di Head perche ci sono estimatori di questa marca ma si parla di tutto senza problemi...
Il paragone con il nordica 130 lo dovevi fare con il raptor 130 ma se ti senti bene in quello che hai scelto vabene cosi...aspeteremo le tue info in futuro e non tipreoccuapre, mica li eve vendere tutti il MARK gli scarponi!!
Buon anno a te e a presto
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 dicembre 2007, 15:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
Purtroppo Mark qui siamo a roma e non ad Asola...trovare un negozio con un assortimento di alta gamma vasto è davvero difficile se non impossibile...io non sono mai stato nel tuo negozio ma lo immagino pieno di alternative e soprattutto con un commesso\profeta\mago che ti da il giusto consiglio per farti felice e non per vendere uno scarpone in più!!!
lo dico senza conoscerti personalmente perchè è quello che si avverte leggendo il forum ed è quello che mi hai dimostrato con la tua disponibilità!!!
ho provato quello che offriva il negozio e spero tanto di aver fatto la scelta giusta..solo le piste me lo potranno dire...

a presto Roberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 dicembre 2007, 17:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ciao Roberto, Buon anno anche a te.
Alla fine dove li hai presi i doberman?
Comunque tranquillo, hai preso un gran bello scarpone, facci un paio di sciate prima di decidere se farlo "lavorare" o meno.


A questo punto speriamo che faccia un'altra spruzzatina anche dalle nostre parti
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2008, 10:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
ciao Giò...l'ho preso al gran bazar (zona prati). in verità io volevo andare questa mattina in via derna per farli allargare un pochino perchè purtroppo il dolore de vecchi scarponi è ancora vivo in me! Ma tu mi consigli di no, vero? allora per 1 volta voglio dar retta ai consigli che mi vengono elargiti, faccio un'altra prova a secco di 2 ore e via.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2008, 10:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
gio di neve dicono che ce ne è tanta, ad ovindoli e tutto aperto e a Roccaraso pure...almeno stando a quello che scrivono in rete! io conto di andarci nei prox gg...volgio battezzare la stagione e gli scarponi!!!!! Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2008, 19:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
ciao a tutti..
oggi finalemente ho testato i nuovi scarponi!!!
devo dire che pensavo fossero più tosti, ma forse sono stato aiutato dalla temperatura quasi primaverile!!! :)
il problema che si è presentato, e che mi aspettavo, è stato un forte dolore nella parte bassa del piede proprio sotto il malleolo per intenderci. credo che li dovrò far fresare o solo allargare a caldo proprio come ho fatto con i vecchi!!!
però ragazzi sono assorto da un dubbio atroce!!! :(
forse il numero è troppo grande!!!! porca vacca!!!
infatti la pianta del piede la sento molto comoda (ed io ho 103 mm), forse troppo, e sento dello spazio sopra le dita fin sul collo (il mio è molto basso!!!) e a parte quando cammino, le dita mi sembra che hanno troppo spazio anche in avanti!!!
insomma in negozio fasciavano da dio sugli sci invece devo stringere e cmq (sarà una mia fissazione?) non mi sento un tutt'uno con lo sci!!
il numero è un 7 e il mio piede misura cm 25,5!!!
cosa mi consigliate? c'è qualcosa, magari il plantare che può aiutarmi? oppure devo cambiare numero?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2008, 22:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Prova a spessorare la zeppa, mettendo uno spessore in neoprene, ritagliandola sopra la zeppa e applicandola...

Il 7 Nordica a che misura Mondopoint equivale? 27? Mi dici la lunghezza dello scafo in mm?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 gennaio 2008, 13:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
ciao Drey...
i mm sono 305, la scarpetta la riempio benissimo, ovvio che dalla parte più sporgente del tallone fino a terra rimane quel pochino!!! il neoprene dove lo posso trovare? il plantare potrebbe svolgere lo stesso servizio del neoprene?
sciando il tallone è ben fermo, ho solo la "sensazione" di avere un leggero gioco laterale sulla pianta e come ti dicevo troppo spazio sopra le dita dei piedi!!!

intanto ti ringrazio della disponibilità!!!!

ciao roberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 gennaio 2008, 13:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
beh, per esperienza posso dire che un plantare tipo quelli che fa mark un po' di spazio lo ruba dappertutto dato lo spessore rapportato a quello standard dello scarpone...
ma che rappresenti la soluzione di tutti i problemi non puoi esserne certo
io lo farei comunque, il plantare fatto ad hoc per il tuo piede cambia tutto, soprattutto a livello di trasmissione di impulsi e di gestione dello spigolo
rispetto ai plantari standard non c'e confronto
e lascia stare conformable o roba simile
serve un plantare rigido
circa la differenza notata tra negozio e piste tieni conto dell'adattamento della scarpetta che inevitabilmente cede un po' e crea spazio...
per quello, se non fanno male, e' giusta a mio avviso la logica di prendere non la misura giusta a secco ma quella subito inferiore....
mentre nei negozi normali mi sono sempre sentito dire che e' meglio prendere una mezza misura in piu'.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 gennaio 2008, 15:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
be chip allora mi sa che sono rimasto fregato!!!
tra l'altro mi sono accorto che all'interno dello scarpone è riportato oltre il numero 7 anche l'8, quindi credo che se non interpreto male, lo il mio scafo viene usato per i numeri 7 e 8 cambiando solo la scarpetta!!!
se tutto ciò è vero, allora mi ritrovo con uno scarpone pagato fior di euro di una misura più grande! che ne faccio? (non ditemi di mettermelo lì :D )
c'è la possibilità secondo voi di rivenderlo? ovviamente ad un prezzo minore!!!
C'è magari qualcuno nel forum che è interessato ad un Nordica doberman pro 130 indossato a secco per non più di 1 ora e con cui c'ho sciato per sole 4 ore?

vi prego aiutatemi!!!

io intanto faccio un salto al negozio a provare la misura più piccola!!!

ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 gennaio 2008, 15:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
quella delle mezze misure e' una problematica abbastanza nota che mark mi ha spiegato piu' volte di persona
per risparmiare, solo per risparmiare le case non fanno scafi e scarpette anche della mezza misura
ad esempio sia lange che head hanno lo stesso scafo e la stessa scarpetta per le misure 26-26,5 e 27-27,5
se togli le scarpette te ne accorgi subito
facile intuire che se sei un 26,5 o un 27,5 e' piu' facile che tu ti trovi bene
se sei un 26 o un 27 appena la scarpetta si adatta al tuo piede ti senti largo
e non sempre puoi passare alla misura inferiore....
io ad esempio sono giusto con il 27
nel 26,5 (che come detto e' anche 26) non potrei nemmeno entrarci
salvo farlo rifare del tutto da mark (nel mio caso non avrebbe senso)
pero' poi "termoformando" la scarpetta (ovvero usando lo scarpone) finisce che un po' ci ballo dentro

tranne che nel raptor rs supershape
che e' troppo preciso e giusto e soprattutto ha una diversa filosofia costruttiva

ma non fidarti solo di quello che dico io
aspetta le indicazioni di qualcun altro

piuttosto pensa di farti un plantare
magari senti gio' se c'e' qualcuno in zona li da te
mi sembra se ne sia gia' parlato....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) cambio scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

mauroz72

32

3377

19 dicembre 2013, 8:43

mauroz72 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Che dite, cambio scarponi? (splatter...)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Bruno75

65

4932

8 gennaio 2008, 19:08

pgfiore Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cambio scarponiii!

mattematto

12

950

26 novembre 2007, 11:29

mattematto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Help per cambio sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

far west

33

2633

7 novembre 2014, 9:09

Max28 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. che faccio cambio?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

paduk76

15

3196

10 gennaio 2009, 20:43

paduk76 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike