Oggi è 10 novembre 2024, 15:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 settembre 2007, 16:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Grazie Gio'! Si vede che hai studiato. Ma non alludevo neppure a quello. Tuttavia inviterei Enrico a spendere un paio di ore a studiare lo stile di Von Gruningen, al rallentatore e a velocita' normale per capire come inizia la curva il grande esteta del gigante.
Io, poi, non sto' dicendo che il canting non ha un uso nello scarpone. Attenzione! Sto' dicendo che non e' vero che se uno ha le ginocchia vare o valghe, riesci a farlo stare in posizione neutrale grazie al canting. Mi offendo un poco quando uno da' del "turista" a chi non fa agonismo, ma la realta' e' che la posizione neutrale e' la posizione migliore per chi deve sciare in modo polivalente, per i "turisti" dello sci estremo, della powder, dei mogul (dove gli spigoli sono anatema), ecc.
In ogni caso, come dissi nel mio intervento di esordio, non sono qui per entrare in diatribe semi-dialettiche e manterro' la mia promessa. Anche perche', triste ma vero, non ho ancora deciso se continuero' a sciare. O riesco a tornare a 40-50 gg l'anno e a sciare in condizioni veramente impegnative o appendo gli sci al chiodo e lo sci lo pratico con la Playstation 3.
Peccato Gio' che quando ero in Europa non si sia mai riusciti ad incontrarci. Quanti bei ricordi nelle discussioni degli anni passati... ah, la malinconia della [i]giovinezza che si passa tuttavia:3t8qzn3d] (di chi erano questi versi?)
Solo una nota, io non ero noto come il buon Mr. T, io ero cattivissimo, una vera belva! :D

Mr. T

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 settembre 2007, 16:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Mr.T , ma hai qualche link aggiornato dove andare a vedere Von grueningen?
In altra discussione ho postato il link di una breve sequenza di porte, ma mi piacerebbe vederlo anche fuori dai pali.
Chissà se riesco a trovare quel filmato che mettesti su sciaremag......

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 settembre 2007, 19:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head iSpeed 180, Salomon 2V 183, Rock'n'Roll
Mr. T ha scritto:
Grazie Gio'! Si vede che hai studiato. Ma non alludevo neppure a quello. Tuttavia inviterei Enrico a spendere un paio di ore a studiare lo stile di Von Gruningen, al rallentatore e a velocita' normale per capire come inizia la curva il grande esteta del gigante.
Io, poi, non sto' dicendo che il canting non ha un uso nello scarpone. Attenzione! Sto' dicendo che non e' vero che se uno ha le ginocchia vare o valghe, riesci a farlo stare in posizione neutrale grazie al canting. Mi offendo un poco quando uno da' del "turista" a chi non fa agonismo, ma la realta' e' che la posizione neutrale e' la posizione migliore per chi deve sciare in modo polivalente, per i "turisti" dello sci estremo, della powder, dei mogul (dove gli spigoli sono anatema), ecc.
In ogni caso, come dissi nel mio intervento di esordio, non sono qui per entrare in diatribe semi-dialettiche e manterro' la mia promessa. Anche perche', triste ma vero, non ho ancora deciso se continuero' a sciare. O riesco a tornare a 40-50 gg l'anno e a sciare in condizioni veramente impegnative o appendo gli sci al chiodo e lo sci lo pratico con la Playstation 3.
Peccato Gio' che quando ero in Europa non si sia mai riusciti ad incontrarci. Quanti bei ricordi nelle discussioni degli anni passati... ah, la malinconia della [i]giovinezza che si passa tuttavia] (di chi erano questi versi?)
Solo una nota, io non ero noto come il buon Mr. T, io ero cattivissimo, una vera belva! :D

Giusto un paio di cose;
io non ho detto che col canting riesci a mettere qualsiasi persona in posizione neutrale, ma che riesci meglio ad assecondare la propria posizione naturale...
Poi, per la questione "turista", devo precisare che io quando parlo di sci intendo solo in pista, non considero le altre "branche" (senza polemica, sono io in errore, ma è solo per capirci meglio ;) ).

Poi mi accodo anch'io alla richiesta di Giò di darci qualche link di video di Von Gruningen.

Infine ti chiedo, se per "spigolo dell'esperto" non intendi quel che diceva Giò, che grossomodo era quel che pensavo anch'io, mi spieghi cosa volevi dire... sono ignorante ma assetato di conoscenza... :) :D

if you're gonna be dumb, you gotta be tough...
when you get knocked down you gotta get back up...
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 settembre 2007, 22:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Video del grandissimo Michael Von Gruenigen???

Mmmm... non è che vi riferite a questo??

http://www.skimagazin.net/fileadmin/skimagazin/streams/x-life/sendung1/fischer.wmv

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 settembre 2007, 0:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Von Gruenigen ? ehi caspita .. ma questo sa sciare davvero .. !!

Io gli farei fare la CDM !!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 settembre 2007, 8:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Ma quel coso che tiene in mano la rossa... vibra?

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 settembre 2007, 12:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Michael Von Gruenigen? c'è anche qs video:

http://news.bbc.co.uk/olmedia/1160000/video/_1161103_von2_vi.ram

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora