Oggi è 10 novembre 2024, 12:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio scarponi
MessaggioInviato: 25 dicembre 2010, 12:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Se hai un sl lo scarpone è giusto.
E poi lo ha scelto il tuo piede, quindi è ancora più giusto.
Se poi, alla prova sul campo, lo troverai ingestibile, si può fare qualcosa per renderlo più malleabile.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 26 dicembre 2010, 18:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Grazie veramente a tutti per i vostri buonissimi consigli.

Profilo  
MessaggioInviato: 27 dicembre 2010, 10:33 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Come ti ho risposto in privato lo faccio anche qui , lo scarpone è una cosa molto personale e è un incastro tra tipo di piedi, lunghezza, larghezza, collo, tipo di sciatore, peso, tipo di sci ecc ecc
quando io scelgo uno scarpone lo faccio dopo aver visionato un po di cose insieme al cliente ma anche dopo averci parlato e averlo visto ad infilarsi gli scarponi.
la celta è determinata da molte cose, qui nel forum vedrai gente che pesa 70 kg con scarponi 130 di flex, oppure gente che pesa 90 kg con scarponi 110 o addiruttura 90 di flex... questo perche ognuno di noi ha una forma fisica diversa o una esigenza diversa.. io steso ora scio con un flex 110...... ma quello che dice Alessio è corretto...quello che dice Tonio anche e via cosi.....
La cosa che mi fa sorridere è che le tue domande sono da tecnico e da uno preciso che vuole sapere tutto a puntino ma poi... on si ricorda che misura ha di sci..se 160 o 167..... ho una grande paura che i tuoi scarponi ti saranno larghi...presto!
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 27 dicembre 2010, 15:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
markorny ha scritto:
ho una grande paura che i tuoi scarponi ti saranno larghi...presto!
ole
mark

ahi ahi ahi...

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..

Profilo  
MessaggioInviato: 27 dicembre 2010, 15:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Alessio ha scritto:
markorny ha scritto:
ho una grande paura che i tuoi scarponi ti saranno larghi...presto!
ole
mark

ahi ahi ahi...

e già...se li sente comodi ora, ed essendo un modello con scarpetta ad imbottitura un po' spessa, c'è il rischio che con poche giornate sulle spalle l'imbottitura ceda e guadagni un bel po' di spazio il piede......

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 27 dicembre 2010, 17:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

ciao marco, io non sono certo quello con più esperienza qui in mezzo ( anzi :dentirotti: ) però visto che gli scarponi che hai scelto non fanno parte di quelli più "estremi", e che quindi non dovrebbero richiedere operazioni di personalizzazione a parte la semplice termoformatura, credo che quello che ti serve sia solo un buon consiglio e un po' di sensibilità tua:
-se non vuoi assolutamente sbagliare e vuoi avere l'incredibile sensazione di essere sicuro al 100% di aver fatto la scelta giusta già prima di provarli prendi la macchina e vai ad asola, lì non c'è pericolo di errore
-se pensi che il viaggio sia troppo lungo e non ne valga la pena (possibile solo per il fatto che non hai mai conosciuto il guru!) allora misurati bene il piede e cerca di scegliere un negozio con dei commessi preparati...meglio ancora se trovi uno skiman, ma non è facile trovare tanta conoscenza, pazienza e disponibilità come nella cripta dei balocchi...

in bocca al lupo e facci sapere :smile2:

ETIAMSI OMNES, EGO NON

Profilo  
MessaggioInviato: 27 dicembre 2010, 17:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
golfo ha scritto:
ciao marco, io non sono certo quello con più esperienza qui in mezzo ( anzi :dentirotti: ) però visto che gli scarponi che hai scelto non fanno parte di quelli più "estremi", e che quindi non dovrebbero richiedere operazioni di personalizzazione a parte la semplice termoformatura, credo che quello che ti serve sia solo un buon consiglio e un po' di sensibilità tua:
-se non vuoi assolutamente sbagliare e vuoi avere l'incredibile sensazione di essere sicuro al 100% di aver fatto la scelta giusta già prima di provarli prendi la macchina e vai ad asola, lì non c'è pericolo di errore
-se pensi che il viaggio sia troppo lungo e non ne valga la pena (possibile solo per il fatto che non hai mai conosciuto il guru!) allora misurati bene il piede e cerca di scegliere un negozio con dei commessi preparati...meglio ancora se trovi uno skiman, ma non è facile trovare tanta conoscenza, pazienza e disponibilità come nella cripta dei balocchi...

in bocca al lupo e facci sapere :smile2:

ciao golfo, mi sa che ti sei perso un "pezzo".... il nostro amico li ha già comprati.... :D :D :D

Profilo  
MessaggioInviato: 27 dicembre 2010, 17:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

:duh: :duh: :duh: :duh:
evvai con la figura da fesso !!!!!!!!! :suicidio:
i consigli comunque eventualmente prova a chiederli prima dell'acquisto allora la prossima volta...per ora prova a guardare se hai preso il numero giusto prima di utilizzarli...

ETIAMSI OMNES, EGO NON

Profilo  
MessaggioInviato: 27 dicembre 2010, 17:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
bè golfo.... io ne ho fatte di peggio di figure da fesso... ah ah ah
cmq prima di andare in cripta molti vengono battezzati così (GDO,internet, etc....).... io per primo...

Profilo  
MessaggioInviato: 27 dicembre 2010, 17:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

anche io ho sciato per 18 anni con scarponi non grandi: ENORMI!!!
figurati che il mio ultimo modello erano dei lange da donna (flex 55) del 25.5 ....dopo una visita da mark sono uscito con i miei raptor 130 del 24
e la cosa più incredibile è che ero andato là pensando ad altri prodotti e sono uscito con quelli e fermamente convinto del mio acquisto! indescrivibile!!!

ETIAMSI OMNES, EGO NON

Profilo  
MessaggioInviato: 29 dicembre 2010, 9:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Ancora grazie a tutti per i buonissimi consigli, ed ovviamente GRAZIE AL MITICO MARK. Purtroppo ho scoperto questo forum tardi, quando cercavo informazioni sugli scarponi già acquistati!!!!!
Il mio piede misura 26 cm di lunghezza e 10,3 di larghezza. Quale è la mia taglia di scarpone? La mia è una pianta, stretta,normale,larga? Ed è un piede più adatto a Atomic, Salomon o ?
Ah ho controllato i miei sci, sono K2 Moto SL da 160 cm.

Profilo  
MessaggioInviato: 29 dicembre 2010, 10:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

se il tuo piede misura 26 cm esatti allora la tua misura è un 26 :applauso: ! però anche lì bisogna essere abbastanza precisi nella misurazione (soprattutto nelle modalità con cui viene eseguita), per la larghezza credo che la cosa sia un po' più relativa...non ti so dire se la tua pianta è larga o stretta, ti so dire però che molti scarponi "semirace" (come ad esempio i raptor 130) hanno la pianta del 98 se non erro...ma per sapere quale scarpone è più adatto da te dovresti farti guardare i piedi dal vivo da un esperto, al buon mark basta uno sguardo per capire quale modello fascerà meglio il piede in questione, sulla carta è quasi impossibile (credo) dare una risposta perchè entrano in gioco molte variabili come collo del piede, eventuali irregolarità, etc etc...
lascio comunque la parola agli esperti del forum! :professore:

ETIAMSI OMNES, EGO NON

Profilo  
MessaggioInviato: 29 dicembre 2010, 10:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

marcomuc74 ha scritto:
Purtroppo ho scoperto questo forum tardi, quando cercavo informazioni sugli scarponi già acquistati!!!!!

ed ovviamente ho scoperto tardi il MITICO MARK e l'ORNELLOSPORT..... SIGH....

Grazie Golfo...

Profilo  
MessaggioInviato: 29 dicembre 2010, 10:30 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Non sempre GOlfo è cosi.. il piede puo essere lungo 26 cm e lo scarpone essere un 25, oppure il contrario, il mio ad esempio è lungo cm 28,6 e il mio scarpone è un 27, cioè un 314mm
Dipende dal tipo di scarpone, dalla scarpetta, dallo scafo e.. dal tipo di collo, dal tipo di pianta ecc ecc
è il binomio tra le due cose che fa la scelta.. un piede puo essere 26 cm e starci in un raptor 130 rs ma non starci in un raptor 130 rd.... e via cosi

ole

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2010, 12:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Se posso confermare ti direi anch'io vai da uno che ti vende quello che ti serve, non che ti vende e basta.

Per esmpio io che non sono sicuramente uno che fa gare (le feci in entrambi i sensi della parola/verbo) non sono mai riuscito a sciare con scarponi che non fossero racing ma anche estremi, quando ho finalmente deciso di vendere i Lange d'epoca che avevo (per intenderci quelli du quando Tomba ha vinto la coppa del mondo) il Mark me ne ha fatti provare alcuni molto comodi devo dire, anzi oserei dire pantofolosi (tipo il nuovo atomic a due ganci con lo scafo deformabile), ma non mi ci trovavo mi ha messo ai piedi un paio di atomic col flex da 110 e mi sono sentito benissimo (poi me li ha induriti per farmi fare più fatica..... :D ) infatti li ho presi al volo.

Questo per dirti che non conta racing non racing, flex molto o flex poco conta provare e verificare come ti hanno già ben detto in tanti.....te tocca prendere e muoverti per andare a fare un giro in negozio......

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora