Oggi è 20 settembre 2024, 15:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 0:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Aldioscuri ha scritto:
qualcuno potrebbe postare le immagini delle scarpette del rss e del rs 120. grazie



Aldioscuri, dai un'occhiata qualche pagina più indietro in questo topic e vedrai le foto postate da magirat. C'è sia il rss (bianco) e l'rs 120 (grigio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 9:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
drey ha scritto:

2) a proposito della pigmentazione degli scarponi, ricordate Morfy e Chip quei 2 modelli di 130RD, perfettamente uguali, ma l'uno un po' più scuro dell'altro, che vi ho fatto notare nella cripta lo scorso 11 ottobre?

li ho notati anche io drey quando andai su da mark

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 10:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Aldioscuri ha scritto:
qualcuno potrebbe postare le immagini delle scarpette del rss e del rs 120. grazie


Ciao
se vuoi differenti viste posso fartene altre stasera. Considera comunque che - a parte qualche dettaglio-le scarpette sono esteticamente molto simili e la differenza è principalmente nei materiali interni di riempimento.
Per dovere di cronaca, poi, la SS è una 24-24.5, la RS è una 25-25.5.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 11:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 aprile 2008
Messaggi: 96
Località: Sicilia
se lo puoi fare mi faresti un piacere

sarai monno se monderai lo mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 21:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 ottobre 2007
Messaggi: 105
Località: Friuli-Venezia Giulia
drey ha scritto:
......
Quindi, visto che pesi 68 kg e hai leve più o meno lunghe come le mie, per risponderti con cognizione di causa (sempre secondo la mia personalissima e discutibilissima opinione) vorrei sapere che sci usi, e che tipo di sciata hai, se granturistica o agonistica.

Chiaramente, se hai uno sci equivalente ai Supershape, e hai sciata granturistica, vai di RSS, altrimenti se hai uno sci tosto e ti piace darci dentro, vai di 120RS.

Questa è la mia umile opinione.



Ho provato con calma il 26,5 e le dita erano completamente bloccate.
Forse è un pò troppo piccolo.
Io scio muovendomi abbastanza, prediligo il corto e medio raggio, ho un paio di Rossignol 9 S Oversize , non amo la velocità.
Mi piace fare tante curve e chiuse.
La sensazione che ho avuto degli RSS non mi ha entusiasmato.
Forse con il 27 degli RS dovrei risolvere.
Ho trovato un amico che li possiede e mi li fa provare per vedere se ci sto dentro.
Ciao
Konrad


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 23:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Aldioscuri ha scritto:
se lo puoi fare mi faresti un piacere



ciao
ho fatto un pò di foto che ti posto.
Tuttavia...secondo me sono inutili...le scarpette, nome stampigliato sulla linguetta a parte e colore della suola interna, alla vista sono i d e n t i c h e.
Le ho guardate benino e non ci sono differenze sostanziali. :(
RS tuttavia, al tatto ed alla vista, ha sicuramente più materiale in zona caviglia di SS.
E questo è l'opposto della logica che vuole la scarpetta RS 'quasi race' più sottile.
Considera tuttavia che RS ha avuto 5 termoformature, SS una sola e magari questo potrebbe aver fatto affluire più materiale nella zona malleoli, anche se dubito che l'effetto sia così eclatante.
Non posso neanche pesarle visto che sono numeri diversi...

Ho il sospetto che ci stiamo facendo troppe pippe mentali... :D

Consiglierei di pensare a cose più serie, come le pinolate, lo sciacchetrà, il pesto o la cassata siciliana ^^-) ^^-) ^^-)

Comunque eccoti tre foto, RS a sx, SS a dx:

Immagine

Immagine

Immagine

mah...
ciao
pino

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 0:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
dato quindi:
- progetto identico,
- disegno scafo esterno identico,
- ganci identici,
- scarpette identiche,

premesso che:
in questo caso non è la tipologia di plastica a fare la differenza di flex da 100 del SS al 120 del RD ma solo la presenza di una placca in metallo posteriore per l'aumento del flex,

a sto punto,
da consumatore ad essere un pelo cattivo direi che forse per:
- una placca in metallo
- 2 viti
- un plantare di colore diverso

90 euro di differenza sul prezzo di listino tra il 120 e il SS sono un pò tantini... alla fine sono comunque 180 mila delle vecchie lire ... o no la penso solo io in questa maniera? ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 8:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Morfy ha scritto:
dato quindi:
- progetto identico,
- disegno scafo esterno identico,
- ganci identici,
- scarpette identiche,

premesso che:
in questo caso non è la tipologia di plastica a fare la differenza di flex da 100 del SS al 120 del RD ma solo la presenza di una placca in metallo posteriore per l'aumento del flex,

a sto punto,
da consumatore ad essere un pelo cattivo direi che forse per:
- una placca in metallo
- 2 viti
- un plantare di colore diverso

90 euro di differenza sul prezzo di listino tra il 120 e il SS sono un pò tantini... alla fine sono comunque 180 mila delle vecchie lire ... o no la penso solo io in questa maniera? ;)



mah non hai tutti i torti...ci vorrebbe un parere ufficiale (Dani?).

Comunque-avendo messo il piede in entrambi (grigi RS e rossi SS=bianchi SS)- di sicuro posso dirti che le sensazioni sono completamente diverse, come già puntualizzato.
Le plastiche sono poi più spesse nello scafo Rs e il gambetto mi dicono avere geometria più avvolgente, per cui non so se è proprio vero che la differenza di flex è dovuta solo alla piastra di metallo.
E' un caso dove i prodotti sembrano uguali ma poi all'atto pratico danno risultati diversi: SS più morbido in calzata e confortevole, con flessione facilitata (anche troppo), RS rigido già a 110, calzata avvolgente e sensazione di più alta reattività.

Poi sarà la prova sulla neve a dire l'ultima parola, così a secco posso solo dire che una differenza di prezzo ci può stare senza problemi vista la diversa categoria di appartenenza.
90€ che poi diventano 60...mah forse sono troppi o no dipende dai costi della plastica e delle varianti progettuali, RS ha poi lo strap doppio, regoli il flex fino a 130, non spancia...francamente tra i due non ho avuto dubbi, altrimenti mi sarei tenuto il mio speedmachine 10 sicuramente un gradino sotto SS ma non così differente da giustificarne un pre-pensionamento.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 10:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Le plastiche sono completamente differenti, il che non é poco.

Pareri ufficiali? Tra 10 giorni avrete un'intera serata per rompere l'anima al povero STE... :D :D :D :D :D :D :D :D

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 18:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 aprile 2008
Messaggi: 96
Località: Sicilia
ma secondo me alle fabbriche questi attrezzi costano tutti allo stesso modo solo che hanno questa politica di aumentare il prezzo perl'oggetto più tecnico. morfy sono d'accordo con te ma penso che qualche differenza ci dovrà assere anche per quella cazzatina in più. Grazie per la disponibilità di Magicrat.
p.s. si dice pignolata

sarai monno se monderai lo mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 18:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Aldioscuri ha scritto:
ma secondo me alle fabbriche questi attrezzi costano tutti allo stesso modo solo che hanno questa politica di aumentare il prezzo perl'oggetto più tecnico. morfy sono d'accordo con te ma penso che qualche differenza ci dovrà assere anche per quella cazzatina in più. Grazie per la disponibilità di Magicrat.
p.s. si dice pignolata


ah! ora andiamo su una discussione seria...la pinolata ( si dice così) ce l'abbiamo anche noi, ma di pinoli, famosa quella della Val d'Aveto (spalle Sestri Levante/Chiavari):

Cita:
Pinolata della Val d'Aveto
zona di produzione: Val d'Aveto, entroterra chiavarese
curiosità: Semi della generosa pigna, i pinoli sono indiscutibilmente importanti nella cucina genovese, li troviamo anche come coronamento di questo dolce che proprio per la loro presenza prende il nome di pinolata, torta croccante e dorata all'esterno, morbida e soffice dentro.

caratteristiche: Torta dolce da forno di forma rotonda, dal diametro di 25 cm circa e dallo spessore di 2 o 3 cm, avente un aspetto dorato con una superficie ricoperta da pinoli.
Lo strato esterno è croccante mentre l'interno risulta morbido e soffice.

preparazione: Ingredienti:
50 g di mandorle dolci, 50 g di mandorle amare, 2 bianchi d'uovo, 1 pizzico di bicarbonato, 250 g di zucchero, 200 g pinoli, burro.
Lavorazione: tritare le mandorle non troppo finemente ed unirle allo zucchero. Montare i tuorli a neve ed aggiungere un pizzico di bicarbonato. Creare un impasto omogeneo e sodo che dovrà essere versato in una teglia imburrata, cospargere la superficie con i pinoli e lo zucchero semolato. Infornare a 180° sino a quando avrà raggiunto un aspetto dorato.
Questo impasto viene messo nella teglia precedentemente foderata di pasta frolla la quale ricopre il tutto. La superficie viene poi cosparsa con alcuni pinoli e zucchero semolato.


dolci diversi direi dai vostri direi, anche se sempre molto mediterranei - in questo caso una g nel nome fa grande differenza, d'altronde non sono mica Raptor... :D :D :D :D :D

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 18:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Sono due dolci totalmente differenti......
Aldioscuri pensava che ti riferissi alla nostra pignolata, ma evidentemente non conosceva l'esistenza del dolce ligure.
P.S. Il nostro dolce, la pignolata non ha assolutamente pinoli........
http://it.wikipedia.org/wiki/Pignolata_glassata

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 18:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Minkia......di sci non ci capisco una nerchia, ma di cibo..........eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 19:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Annibale ha scritto:
Sono due dolci totalmente differenti......
Aldioscuri pensava che ti riferissi alla nostra pignolata, ma evidentemente non conosceva l'esistenza del dolce ligure.
P.S. Il nostro dolce, la pignolata non ha assolutamente pinoli........
http://it.wikipedia.org/wiki/Pignolata_glassata


lo so lo so e mi sa che è più buono il vostro a giudicare dalle ricette, come da tradizione dei dolci siciliani....non mi ci far pensare - sono a dieta :evil: :evil: :evil: :evil:

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 19:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Aldioscuri ha scritto:
ma secondo me alle fabbriche questi attrezzi costano tutti allo stesso modo solo che hanno questa politica di aumentare il prezzo perl'oggetto più tecnico. morfy sono d'accordo con te ma penso che qualche differenza ci dovrà assere anche per quella cazzatina in più. Grazie per la disponibilità di Magicrat.
p.s. si dice pignolata



Giusto.
Oggi ero da Mark per controllare delle cose per i cataloghi.
E da lui c'era Stefanino (Head) e gli ho girato pari pari la domanda.

Risultato della discussione a 3 (con Mark)
- scafo identico
- imbottirura scarpette differenti
- placca metallica posteriore per il flex sul 120 (assente sul SS e motivo della diversità del flex)
- plastiche diverse (motivo della diversità del flex)
- plantare leggermente differente (uno rosso, l'altro giallo)
- laccio (il booster per intenderci) differente e molto più bello sul 120

Con queste differenze hanno fanno un prodotto differente per esigenze e fascie di prezzo.

Di certo all'azienda non costa 90 euro in più a farli, ma giustamente non possono fare prodotti simili tra loro ... ognuno deve avere una fascia di prezzo differente.
Questo vale per tutti, siano essi Head, che Atomic, che Rossignol... ecc...
Ci sono poi i numeri di produzione (come dice Mark) molti più SS prodotti rispetto ai 120 .. economicità di scala ...

Un pò come prendere una Fiat Idea o una Lancia Musa (questo lo dico io).
Stessa macchina ma finita in maniera differente, per tipologie di clienti differenti. Alla fine una costa ben più la Lancia della Fiat.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLIO PER HEAD RAPTOR 130

pontiac

7

2989

16 gennaio 2013, 22:41

bonfrizio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio acquisto head raptor 140rs o 120rs

Alerib

8

3329

12 gennaio 2019, 15:39

Alerib Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio su altezza Atomic d2 gs11 e consiglio finale

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ghido70

26

2871

20 dicembre 2011, 19:07

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio imbrago (solo consiglio!)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

maranso

71

7677

6 agosto 2011, 22:26

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. RAPTOR

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

24

2437

28 febbraio 2007, 16:04

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike