Oggi è 15 maggio 2024, 8:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 agosto 2008, 10:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 agosto 2007
Messaggi: 30
Località: Estero
Salve a tutti! Vedo che siete sempre attivi anche nella stagione secca! Vorrei un consiglio su un nuovo scarpone.
Ho usato l'RS100 per 3 stagioni (1 intensa, due molto blande). Bello performante, ma il fit non mi e' mai piaciuto. Alla fine della giornata li avrei presi a legnate! Una volta ho pensato di cospargerli di benzina e dargli fuoco. :evil:

Premetto che le mie esigenze sono cambiate negli ultimi due anni: oramai lo sci e' solo un passatempo e non piu' una esigenza di vita. Vorrei uno scarpone relativamente performante ma che ti lasci tranquillo, di quelli che metti al mattino e togli la sera senza odio. Inoltre voglio uno scarpone con un angolo di rampa minimo e con gambaletto che possa stare diritto (io qualsiasi spoiler lo tolgo e lo butto via letteralmente) cosi' che non devo sempre stare con i quadricipiti in tensione.

La serie S della Head sembra adatta a me sulla carta, il 110, poi, sembra il modello piu' adatto per avere uno scarpone versatile. E mi piace anche il colore.

Capisco che passare a parlare dai Raptor alla serie S e' come essere retrocessi in serie B (in Serie S!! :D ), ma fate quest'opera di carita'. In generale dal punto di vista del fitting il mio punto debole e' il collo (l'instep) che e' piuttosto voluminoso.

Grazie a coloro che mi daranno qualche diritta su questo modello, assumendo che abbiano avuto modo di provarlo o quantomeno di sentire qualcosa.

Il flex a 100-110 basta e avanza per me. In fondo non sono l'incredibile Hulk.

Saluti a tutti di nuovo.

PS.. Quand'e che la Head portera' fuori di nuovo scarponi di color giallo come il vecchio M103. Passano gli anni, ma io continuo ad avere nostalgia di quel colore.

Mr. T


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 agosto 2008, 10:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Degli scarponi non so nulla, ma mi fa molto piacere salutare con affetto un vecchio amico dopo tanto tempo che non ci si sente.
Pazienta qualche giorno, dani è ancora "a mezzo servizio" sul forum, tra una giornata in ghiacciaio, la famiglia ed il lavoro, mark dovrebbe essere rientrato oggi, per cui prima o poi avrai tutte le info che chiedi.
Però, se non ricordo male, questa serie di scarponi dovrebbe avere lo stesso sistema di fit adattabile come i tuoi vecchi RS, magari rivisti un pò nei volumi, ma sempre con la stessa base progettuale.
Alternativa a questo modello di cui chiedi potrebbero essere i raptor LTD RS, flex sempre 110-100, ma con le stesse caratteristiche del progetto "raptor"
Per il resto tutto ok?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 agosto 2008, 10:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 agosto 2007
Messaggi: 30
Località: Estero
Non mi lamento Gio'. Tu come stai? Ora sono di stanza a Los Angeles. Come vedi non mi sono ancora fermato... e un poco comincia a stancarmi. Non ho piu' 30 anni, ma la mia vita e' girata cosi' e nel mio lavoro non si puo' sempre fermarsi. Ora lavoro per una ditta svizzera (presto saranno tutti a Lugano) e forse mi faranno rientrare li. Allora magari si torna a sciare di piu'. A Los Angeles non hanno molta neve (a parte gli effetti speciali a Hollywood) come puoi facilmente dedurre. Il fit dell'RS non mi piaceva per niente. Mi sa che se la serie S sta' cosi' e' arrivato il momento di cambiare marca. Mi piace la Nordica. Provai un paio di modelli l'anno scorso e il fit non mi sembro' affatto male. Certo che in generale, devo lamentarmi, i colori degli scarponi attuali mi fanno abbastanza pena. Le xerigrafie di alcuni sci, inclusi certi Monster della head a me tanto cari, come tu sai, mi fanno piangere. Io prenderei a legnate i designer. Penso che abbandonero' anche i Monster dopo che per 5 anni non ho avuto mai altro sci. Mi piace il nuovo Xenom 10.

Mr. T


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 agosto 2008, 8:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Ciao MrT!!!!!! Come stai? Ti ricordi dei bei tempi? Sono proprio contento di rivederti!!! Un saluto

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 agosto 2008, 10:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Tutto ok, mister, tutto ok.
Spero di aver finito di girare, invece, rientro a roma come ospedale e per un pò credo che mi fermerò.
Certo non ti nego che mi fa un pò impressione darti consigli sugli scarponi, ma concordo sul fatto che i nordica, messi ai piedi, danno delle ottime sensazioni.
C'è un modello in particolare che potrebbe fare al caso tuo dei nordica ed è l'equivalente del vecchio hotrod, mi pare si chiami xbowler adesso, ha stesso scafo del dobermann 130 pro, quindi pianta non troppo stretta (mi pare sui 98-100 mm), plastica più morbida (110-120 di flex) e zeppa più morbida per ammortizzare i salti.
Sui monster e la serigrafia: ora va di moda così, stile un pò "dark", ma ho provato lo i.m82 l'anno passato ed è veramente un grandissimo sci, stabile quasi quanto un rc gs in pista e divertente in fp quanto altri sci molto più morbidi.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 agosto 2008, 12:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ohilà, Mr. T, bentornato! :)

L'S110 08/09 é identico, come forma e volumi, all'S11 06/07 del quale avevamo già discusso in passato (se non erro).

I volumi della serie S sono più ampi rispetto ai più anatomici Raptor (103mm larghezza plantare contro i 98 della serie RS ed i 95 della serie RD), ma si possono ridurre e personalizzare inserendo l'FCS (Full Custom System).

Il flex (100/110) dovrebbe corrispondere al tuo 100RS 05/06.

Info:
- S110 = http://www.head.com/ski/boots.php?region=eu&tag=all_mountain_performance&id=1667
- FCS = http://www.head.com/ski/technology.php?region=eu&tag=boot&id=145

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 agosto 2008, 12:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Mr. T ha scritto:
...
Ora lavoro per una ditta svizzera (presto saranno tutti a Lugano) e forse mi faranno rientrare li. Allora magari si torna a sciare di piu'.
...

E LO CREDO BENE: LUGANO È A 20' DI AUTOSTRADA DA CASA MIA!

Così ti faccio conoscere le piste "nostrane" (con prova sci integrata)!

:D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 agosto 2008, 13:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
CaRO MRT, la tua scelta la capisco dato che or seiun vechietto come me e la gamba tira indietro... heheheh io non li prendo molto in considerazione la serei S , non perche non vada bene ma non è la mia tipologia di scarpone, pero se ti va bene il 317mm ne ho qui un bel paio usati 1 volta, colore giallo ocra modello S11 2007/8 che posso quasi regalarteli!!
oleeeeee
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 agosto 2008, 14:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
gli S110 ispiravano anche me, da profano....

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 agosto 2008, 14:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Qui in Ticino la serie S si é sempre venduta molto bene (meglio del Raptor!), sia la linea maschile che quella femminile: ottimo scarpone per una ampio target di sciatori/trici (sino a livello maestro) con una forma che non necessita particolari interventi da parte di un bootfitter, personaggio piuttosto raro qui al sud delle Alpi...

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 agosto 2008, 14:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
markorny ha scritto:
CaRO MRT, la tua scelta la capisco dato che or seiun vechietto come me e la gamba tira indietro... heheheh io non li prendo molto in considerazione la serei S , non perche non vada bene ma non è la mia tipologia di scarpone, pero se ti va bene il 317mm ne ho qui un bel paio usati 1 volta, colore giallo ocra modello S11 2007/8 che posso quasi regalarteli!!
oleeeeee
mark

Questi, Mark?

Immagine

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 agosto 2008, 15:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 agosto 2007
Messaggi: 30
Località: Estero
Ciao a tutti!

Giallo! Il colore magico... Mi piace moltissimo quello scarpone. Purtroppo io ho il 29.5 come taglia Mondopoint. La suola credo sia 33 e qualcosa come centimetri. Un 45-45.5 di piede insomma.
La gamba non tira indietro, caro Mark, anzi. La classe 1965 non e' una classe qualunque! Ma, non devo neppure vincere la coppa del mondo e allora perche' soffrire sulle piste, che poi divento anche cattivo. Se lo scarpone non fa male, io sto buono, tranquillo, non rompo a nessuno e tutti sono miei amici. Se gli scarponi mi fanno male son dolori e cerco la rissa agli skilift. L'RS 100 andava bene in punta ma sul collo, na pena. Al punto che cominciai a sciare con gli scarponi slacciati sul collo e feci anche fare un rito voodoo... Proprio male non andavano da slacciati.
Si rivede persino Alessio..... che ricordi? E certo, Dani, se vengo a Lugano (il che potrebbe accadere, temporaneamente, fra un paio di mesi ti faro' sapere)

Mr. T


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 14:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Ciao Mr!!
Sono spesso presente sul forum, ma, un pò per lavoro, un pò per manifesta incompetenza (mi rifiuto di imparare a memoria la Bibbia e di scimmiottarla, e a dire il vero, mi aggiorno sulle novità proprio qui, sul forum), non intervengo spesso, ma leggo e.. Imparo.. Assimilo..
Anche io ho dovuto "rallentare" un pò con lo sci, anche se già da questo inverno dovrei ricominciare a sciare un pò più spesso. Mi sto allenando con costanza da inizio Aprile per completare la riabilitazione e tornare ad essere più o meno come prima.. A dicembre saranno 2 anni di riabilitazione dall'ultima operazione (che aggiunti all'anno intercorso tra la prima e la seconda, diventano 3!!).. L'è dura..
Tornando a parlare di scarponi, io lo scorso anno ho acquistato un paio di Nordica Dobermann130. E sono rimasto impressionato dalla precisione che mi trasmetteva in pista, unico neo, nonostante lo abbia comprato praticamente "piccolo", dopo alcuni giorni ho iniziato a sentire il piede che aveva spazio sul collo, e sopra il tallone. Ho dovuto applicare degli spessori sulla scarpetta per impedire al piede di "navigarci" dentro. In pratica, mi si alzava leggermente il tallone specie quando aumentavo il ritmo nel cortoraggio condotto.. Non una bella sensazione, e in più, il tallone mi faceva anche male..
A proposito, vorrei sentire il parere di Mark, ma anche degli altri, in materia..

Saluti
Ale

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 14:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
P.s.
Una volta applicati gli spessori, adesso mi trovo benissimo..

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
@Alessio
Anche io ho avuto un piccolo problema ai talloni,con scarpa Atomic,durante la sciata il leggero sollevamento del tallone portava a scontrare la parte superiore dello stesso nella sagomatura dello scafo con conseguente irritazione della pelle e mia :evil: :evil:
Come da consigli di Mark ho applicato uno spessore a forma di ferro di cavallo un poco più corto,all'esterno della scarpetta al di sopra del tallone.
Materiale usato: neoprene per mute da 3mm facilmente reperibile e nastro biadesivo morbido,è possibile usare spessori diversi e altri tipi di fissaggio come collanti morbidi una volta trovato il giusto assetto.
Per me il problema è stato risolto :) spero di esserti stato utile ciao

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCARPONI HEAD 2008/9

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

markorny

142

9871

21 aprile 2008, 7:37

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. head xrc 2008 sw

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

canisics

31

2681

7 agosto 2007, 20:15

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI HEAD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 89, 90, 91 ]

Morfy

1353

87383

19 gennaio 2009, 14:00

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Calendario skitest HEAD 2007-2008

dani1965

9

872

5 dicembre 2007, 14:52

Spino Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. vecchi HEAD 2008/2009 by Silvestri

Morfy

9

1376

10 febbraio 2009, 10:19

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike