Oggi è 19 aprile 2024, 16:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 19:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 1 febbraio 2014
Messaggi: 68
Sci utilizzati: head WC ispeed, head SS rally
ciao ragazzi,
solo un anno fa Marco mi mise ai piedi i miei favolosi raptor 115, ma adesso complici le temperature delle scorse settimane e qualche ora di maestro me li sento un po' poco precisi. il maestro insiste sul fatto di cambiarli e passare a qualcosa di più serio ma volevo finire almeno questa stagione.
Vi chiedo (e perdonatemi se sto per dire una cazzata), visto che ho inserita la zeppa gialla (mi sembrava di aver letto da qualche parte nel forum che ne esistono due tipi, una che fa la mezza misura e una che fa la piena), se cambiando solamente questa andrei a colmare quei piccoli vuoti che mi sembra di percepire sciando, o se come dice il maestro necessito di un nuovo scarpone con volumi inferiori.

Inoltre nell' ottica di cambiare scarpone, parlo per head perché con questo raptor mi trovo ottimanete, sarebbe troppo azzardato ridurre i volumi fino ad un b3 (o comunque uno scarpone dalle simili caratteristiche) evitando il passaggio dai 130?


domani farò una chiamata anche a Marco per capirci meglio

thanks and enjoy the powder!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 21:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Passare da un 115 al B3 è sicuramente un bel salto.... Sentirei il Marcolino cosa dice.... Cmq non ho ben capito il problema.... Senti lo scarpone piccolo??

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 21:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
valelura ha scritto:
Passare da un 115 al B3 è sicuramente un bel salto.... Sentirei il Marcolino cosa dice.... Cmq non ho ben capito il problema.... Senti lo scarpone piccolo??

Io l'ho fatto, dipende dalle esigenze che uno ha... certo che io il 115 lo sfondavo proprio... il B3 è uno scarpone da wc e per un che fa gare..

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 21:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Ma tu fai gare Tommaso... Pucio no.... Scia per divertirsi... Un 130RS potrebbe essere molto meglio

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 22:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 1 febbraio 2014
Messaggi: 68
Sci utilizzati: head WC ispeed, head SS rally
No vale esattamente il contrario, la misura é perfetta pero adesso mi trovo a stringere molto i ganci e mi sembra che la pianta non sia sufficientemente fasciata, per questo chiedevo se cambiando la zeppa andrei a recuperare quel pelo di spazio. Mi sembra di ricordare che la mia pianta fosse 101/102 e visto che il 130 ha gli stessi volumi del 115 e lo stesso last di 98 e io mi trovo da dio, potrei osare il 95? Scafo 313


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 22:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Si fa sempre molta confusione..il B3/B2 è si uno scarpone per chi fa gare ma anche per chi ha i piedi magri e quindi non necessariamente deve fare gare.....
la temperatura fa brutti scherzi, se ci fossero i gradi giusti probabilmente non sentiresti questi problema per ora........ i volumi sono tuto ma anche la durezza fa molta differenza nello stesso tipo di scarpone... per la zeppa....attenzione.. non fa le mezze misure MA stringe i volumi in generale......

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 23:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
pucio90 ha scritto:
No vale esattamente il contrario, la misura é perfetta pero adesso mi trovo a stringere molto i ganci e mi sembra che la pianta non sia sufficientemente fasciata, per questo chiedevo se cambiando la zeppa andrei a recuperare quel pelo di spazio. Mi sembra di ricordare che la mia pianta fosse 101/102 e visto che il 130 ha gli stessi volumi del 115 e lo stesso last di 98 e io mi trovo da dio, potrei osare il 95? Scafo 313

Io ho il 313. Se ci sei a PMC, te lo faccio provare! ;)

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 10:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
pucio90 ha scritto:
ciao ragazzi,
solo un anno fa Marco mi mise ai piedi i miei favolosi raptor 115, ma adesso complici le temperature delle scorse settimane e qualche ora di maestro me li sento un po' poco precisi. il maestro insiste sul fatto di cambiarli e passare a qualcosa di più serio ma volevo finire almeno questa stagione.
Vi chiedo (e perdonatemi se sto per dire una cazzata), visto che ho inserita la zeppa gialla (mi sembrava di aver letto da qualche parte nel forum che ne esistono due tipi, una che fa la mezza misura e una che fa la piena), se cambiando solamente questa andrei a colmare quei piccoli vuoti che mi sembra di percepire sciando, o se come dice il maestro necessito di un nuovo scarpone con volumi inferiori.

Inoltre nell' ottica di cambiare scarpone, parlo per head perché con questo raptor mi trovo ottimanete, sarebbe troppo azzardato ridurre i volumi fino ad un b3 (o comunque uno scarpone dalle simili caratteristiche) evitando il passaggio dai 130?


domani farò una chiamata anche a Marco per capirci meglio

thanks and enjoy the powder!!

Come dice Mark, le temperature giocano brutti scherzi...
A parte qualche giorno (un paio) abbiamo sempre avuto giornate da... primavera: anche io che uso una scarpa molto precisa mi son trovato a dover chiudere i ganci.

È vero, esistono due tipi di zeppe: una con un angolo di rampa di 4° (oggi standard per tutti i Raptor) e una con angolo di 6° (Raptor RS delle stagioni precedenti).
In pratica abbiamo messo la zeppa degli scarponi da gara ovunque.
Se tu usi oggi una zeppa 4° non la cambierei con una a 6°: ti ritroveresti a dar più pressione sui calcagni, con rischio di arretramento nelle curve strette e veloci.

Nella mezza misura cambia il plantare di serie: più spesso per la misura "piena" (p.es. 27.0), meno spesso per la "mezza misura" (27.5).
Se vuoi ridurre i volumi interni, puoi farlo sostituendo il plantare di serie (sempre che si tratti di quello per la mezza misura/meno spesso) oppure inserendo uno spessore (di un paio di mm) sotto lo stesso.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 1 febbraio 2014
Messaggi: 68
Sci utilizzati: head WC ispeed, head SS rally
grazie mille a tutti per le ottime info,

Dani io ho il plantare rosso, fa la mezza o la piena? oggi sento Mark per cambiare questo allora.
ho sciato anche la settimana di capodanno in Presena dove la temperatura era bassa, al parcheggio la macchina segnava -10 e su era molto ventoso con nebbia quindi credo ancora più freddo, ma sensazione era sempre di dover chiudere i ganci di più per avere massimo controllo.

tommy io non faccio gare e non credo ne farò mai, ma mi piace avere la sensazione di piede fasciato che mi da il massimo controllo sullo sci, :wallhead: purtroppo a PMC non ci sarò perché in quel periodo ho gli ultimi esami e la tesi, ma ciò non toglie che ci possiamo beccare magri su una pista così mi fai provare anche gli sci :D :D

Chiedevo x il b3 anche in vista del futuro acquisto di uno sci più prestante del mio ispeed, tipo un xt, master 21 o vedremo i nuovi head :cuore: :D :D , poi come dice mark, magari basta solo cambiare mescola di plastiche :professore:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 11:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
A Dicembre con la neve che c'era in Tonale/Presena avresti avuto problemi anche con due blocchi di marmo. :D

Io sono1,75 x 78Kg e ho sciato per 3 anni con il 115 e alla fine non mi possso lamentare. Il 130 è un bel miglioramento, sicuramente ma cambiare scarpone dopo 15gg di sci mi pare poco... :wink:


Poi come ti hanno detto qui sopra alla fine conta com'è il piede. C'è gente che scia 8h con il B3 e lo trova comodo così come gente che ci fa solo le gare e scia in campo libero con altro.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 12:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
considera anche che il Last è dato dalla misura di riferimento 27 (303mm)...scendendo di taglia, diminuisce il last...se senti lo scarpone un pelo largo, puoi provare a scendere di una taglia, riducendo mezzo cm la lunghezza e un paio di millimetri il last... il tutto è vedere se il mezzo centimetro in lunghezza ce lo hai o meno...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 13:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
pucio90 ha scritto:
grazie mille a tutti per le ottime info,

Dani io ho il plantare rosso, fa la mezza o la piena? oggi sento Mark per cambiare questo allora.
ho sciato anche la settimana di capodanno in Presena dove la temperatura era bassa, al parcheggio la macchina segnava -10 e su era molto ventoso con nebbia quindi credo ancora più freddo, ma sensazione era sempre di dover chiudere i ganci di più per avere massimo controllo.

tommy io non faccio gare e non credo ne farò mai, ma mi piace avere la sensazione di piede fasciato che mi da il massimo controllo sullo sci, :wallhead: purtroppo a PMC non ci sarò perché in quel periodo ho gli ultimi esami e la tesi, ma ciò non toglie che ci possiamo beccare magri su una pista così mi fai provare anche gli sci :D :D

Chiedevo x il b3 anche in vista del futuro acquisto di uno sci più prestante del mio ispeed, tipo un xt, master 21 o vedremo i nuovi head :cuore: :D :D , poi come dice mark, magari basta solo cambiare mescola di plastiche rofessore:

Sì dicevo PMC perché è un po' laborioso metterli, soprattutto senza borsa, anche se ho imparato e adesso riesco. Però la borsa è in arrivo :D
Bisogna entrare nello scafo con la scarpetta, quindi se siamo in hotel ce la si fa, se no... uscire e rientrare è impossibile:D troveremo la giusta occasione!

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 14:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Tommaso ha scritto:
Sì dicevo PMC perché è un po' laborioso metterli, soprattutto senza borsa, anche se ho imparato e adesso riesco. Però la borsa è in arrivo :D
Bisogna entrare nello scafo con la scarpetta, quindi se siamo in hotel ce la si fa, se no... uscire e rientrare è impossibile:D troveremo la giusta occasione!

ah voglio poi ridere se ci sarà la gara del sabato pomeriggio..

arrivare in hotel e rimetterli...

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

:shock:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 14:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
cristomir ha scritto:
Tommaso ha scritto:
Sì dicevo PMC perché è un po' laborioso metterli, soprattutto senza borsa, anche se ho imparato e adesso riesco. Però la borsa è in arrivo :D
Bisogna entrare nello scafo con la scarpetta, quindi se siamo in hotel ce la si fa, se no... uscire e rientrare è impossibile:D troveremo la giusta occasione!

ah voglio poi ridere se ci sarà la gara del sabato pomeriggio..

arrivare in hotel e rimetterli...


:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

Hihihih... ma chi li toglie?????

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da raptor 115 a...?
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 14:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Tommaso ha scritto:
Hihihih... ma chi li toglie?????

sei solo fortunato che non devi guidare, ciccio...

|))

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. raptor rs 115 2015!!!!!

pucio90

8

1840

7 marzo 2014, 16:28

pucio90 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head 115 o 130

gabrielec

4

1775

12 gennaio 2015, 15:56

Tommaso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pianta 115/120 come faccio?

Renato

0

3350

13 gennaio 2022, 22:59

Renato Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. RAPTOR

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

24

2344

28 febbraio 2007, 16:04

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Raptor OK

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Paolo

29

2416

18 ottobre 2007, 14:49

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike