Oggi è 23 novembre 2024, 12:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 5 gennaio 2011, 15:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 gennaio 2011, 19:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

sono stato dal negoziante che mi procurerà lo spoiler. Abbiamo ricontrollato bene e il problema è proprio nel fatto che i due lembi sono già a contatto tra loro. Negli altri scarponi che ho visto, sia dalbello, sia nordica, sia tecnica, al termine dei deu lembi c'è una protuberanza in plastica, come se fossero due linguette che si sovrappongono alla chiusura e fa si che i due lembi "originali" non tocchino mai nemmeno se chiusi al massimo.

La soluzione è la seguente spoiler, se il problema persiste e meli cambia li cambio con i nordica doberman 120 altrimenti vado dal calzolaio e vedo se è in grado di tagliarmi via due lembi della scarpetta e ricucirli.

Profilo  
MessaggioInviato: 11 gennaio 2011, 19:19 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ciao Gummy, grazie per il messaggio in Privato, ma lo potevi fare anche qui, noi siamo tutti una grande famiglia e non ci sono segreti...
vuoi che ti dica cosa ne penso di tutto quello che hai scritto?

lo spoiler lo scarpone lo ha di serie, che sia un 100, un 110 o un 130, tutti gli scarponi lo hano di serie
Lo spoiler non ti risolvera nessun problema, all inizio ti sembrera ma dopo un po di sciate il problema ritorna,,, ad oggi hai usato lo scarpone 5710 volte e gia gli trovi dei problemi di larghezza ecc ecc.. normalmente chi prende lo scarpone corretto ha problemi contrari ai tuoi..le mail che mi arrivano sono del tipo..MARK sei sicuro che poi si allarga un po..che cede..che la pianta la fresiamo un po..che i ganci eccc ecc

Il tuo problema è che vuoi fare lo sciatore, il tecnico, il bootf ec ec ec

Ho letto attentamente quello che hai scritto su i vari modelli che hai provato e cosa ha guardato durante le prove e come li hai giudicati....senza offesa,.. ma in uno scarpone io guardo altre cose per poter scegliere la scarpa giusta..
Il fattore misura è determinante ma non solo per la lunghezza e io porto il 44 e mezzo ma uso un 314mm....ognuno di noi ha i piedi diversi e vestono diversa morfologie di scarpone...capire dove poter osare lo sa solo chi di mestriere modifica, sposta fresa e a forza di dai e dai e scarponi epiedi e piedi e problemi ha imparato dove ci si puo spingere per fare il top ad uno sciatore....

Non ce bisogno di cancellare nessun post.. stai qui insieme a noi e se hai bisogno io sono qui..pero ricorda una cosa importante e segnati la data di oggi con questa frase.......entro fine aprile tu hai gia cambiato 2 paia di scarponi.....e se non lo hai fatto hai fatto impazzire te stesso perche non hai risolto il problema...
hai gli scarponi grandi Gummy e non ci si puo fare nulla..
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 11 gennaio 2011, 21:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Grazie per la risposta, ti ho scritto un messagio privato perchè mi scocciava sinceramente creare altre polemiche del tutto inutili.
La verità è che sarei venuto fino a Mantova a prenderli da te li scarponi, ma mi sono mosso tardi perchè ho dovuto vendere prima quelli vecchi e putroppo i modelli veros i quali ero orientato erano finiti, però continuo a scrivere perchè è evidente che qui siete prparati e a me interessa sempre raccogliere il maggior numero di informazioni possibili anche se capisco che farlo qui non è molto corretto: è come entrare in un negozio e chiedere informazioni per poi andare a comperare da un'altra parte. E penso che sia stata questa la motivazione principale che ha creato "dissapori" gli anni passati.

Tornando a noi.

Io mi sono fidato di 3 bootfitter diversi delle mie zone e tutti e tre concordavano sulla misura e addirittura quello dove li ho acquistati mi voleva dare una taglia in più di quella che ho preso. Prima di utilizzarli se li mettevo avevo male in alcuni punti, ma una volta provati è passato tutto... più di questo io no so cosa fare.

Il problema non lo riscontravo in negozio.

Ho contattao l'atomic e spediranno al negoziante gli spoiler che non sono previsti per il mio modello come si può vedere anche dal sito (il negoziante tra l'altro mi aveva già detto che me li procurava), c'è la predisposizione ma mancano.

Concordo sul fatto che difficilmente lo spoiler risolverà i miei problemi.

Penso sinceramente di essere stato anche un po' sfigato e a sto punto sto acquistano un po' di esperienza con il mio piede a suon però di euri.

Le cose che ho verificato una volta idossato sono quelle che ho letto in giro e quelle che mi ha suggerito il negoziante, come cioè me lo sentivo, se ben stretto, se avvolto e quanto rigido. In pratica io potrei benissimo sciarci con lo scafo slacciato che tanto il piede non si muoverebbe come anche il tallone è ben fermo con tutto lo scafo slacciato.

Piano piano migliorerò anche io e imparerò tutto non dico sugli scarponi ma almeno sugli scarponi adatti a me.
Grazie

Profilo  
MessaggioInviato: 12 gennaio 2011, 10:51 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Concordo in tutto e va bene cosi..
spero che risolverai la cosa al meglio
Anchio ho letto molto sulle bici da corsa e come si montano i manubri e le leve e ho anche ascoltato molto quelli che ne sanno.....poi ho montato la mia bici nuova.....poi sono andato da un meccanico prefessionista a fargliela rimontare ...

buone sciate
mark

Profilo  
MessaggioInviato: 12 gennaio 2011, 10:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
markorny ha scritto:
Anchio ho letto molto sulle bici da corsa e come si montano i manubri e le leve e ho anche ascoltato molto quelli che ne sanno.....poi ho montato la mia bici nuova.....poi sono andato da un meccanico prefessionista a fargliela rimontare ...

buone sciate
mark

marco.... piccolo OT
ma non hai accettato l'amicizia in FB della mia ragazza?!
per i maliziosi (lo guardo spesso con lei FB :D :D :D :D ), quindi non pensate male.... è l'unico modo visto che io non ho la minima intenzione di iscrivermi... :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 12 gennaio 2011, 10:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
markorny ha scritto:

buone sciate
mark

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi è caduto un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora non sono il solo che impara sui propri danni e poi corre dal professionista!!!!!
Poi una volta che ho imparato a mie spese, mi sono fatto l'attrezzatura necessaria (e non cinese) gli amici mi chiamano per gli interventi a gratisse!!!!

ciao :wink: :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 gennaio 2011, 12:52 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Tonio strano do l amicizia a tutti senza neppur guardare chi è... digli di rimandarmela!!!!!!!!
ole
mark :wallhead: :wallhead: :wallhead: :wallhead:

Profilo  
MessaggioInviato: 12 gennaio 2011, 15:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
tonio ha scritto:
markorny ha scritto:

buone sciate
mark

marco.... piccolo OT
ma non hai accettato l'amicizia in FB della mia ragazza?!
per i maliziosi (lo guardo spesso con lei FB :D :D :D :D ), quindi non pensate male.... è l'unico modo visto che io non ho la minima intenzione di iscrivermi... :wink:

è il suo subconscio che ti rifiuta....

marameo

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 11:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

un ultima cosa vi volevo chiedere: nello scarpone ci deve essere un lieve gioco del tallone in su e in giù? cioè se faccio il gesto come di metermi sulle punte il tallone vi si alza e se si di quanto?

Profilo  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 11:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
gummygummy ha scritto:
un ultima cosa vi volevo chiedere: nello scarpone ci deve essere un lieve gioco del tallone in su e in giù? cioè se faccio il gesto come di metermi sulle punte il tallone vi si alza e se si di quanto?

quando mi succedeva questo era perchè avevo degli scarponi "turistici"
e grandi

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 11:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
no non si alza! questa cosa è fondamentale se vuoi avere il pieno controllo deglI sci.
se ti succede questa cosa è perchè hai gli scarponi grandi o perchè quello scarpone non è adatto alla morfologia (morfy non centra nulla!) del tuo piede.
Un saluto
marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 11:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
gummygummy ha scritto:

bè teoricamente no... potrebbe essere una sensazione o si alza veramente?! lo scarpone per essere giusto dovrebbe essere aderire perfettamente al tallone e non lasciarci nessun gioco (o al massimo questione di mm)....

Profilo  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 12:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

non so esattamente se sia una sensazione o si alza veramente e cmq lo facesse sarebbe di poco, sicuramente meno di 1cm.

Nota: la misura dello scarpone è corretta, mondopoint io sono un 28 (27,8cm) e la misuradello scarpone è 27 a riprova di questo è che quando metto la scarpetta al di fuori dello scarpone emi alzo in piedi spunta fuori l'alluce dalla scarpetta.

Profilo  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 12:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
gummygummy ha scritto:
non so esattamente se sia una sensazione o si alza veramente e cmq lo facesse sarebbe di poco, sicuramente meno di 1cm.

Dipende da quanto "meno" di 1 cm. Io non ricordo di aver MAI avuto scarponi che lasciassero che il tallone si sollevasse; ne' centimetri , ne' millimetri.
Una "sensazione" di rilascio della pressione ci sta', di sollevarsi non se ne parla nemmeno.

Bill

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora