Oggi è 29 aprile 2024, 1:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 16 gennaio 2011, 1:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 ottobre 2010
Messaggi: 20
Ciao, ho comprato un paio di dynafit titan, con scarpetta termoformata e intervento di bootfitting per adattarli alla mia pianta ( larga). Ora dopo una decina di uscite, e' sorto un dolore ai malleoli di entrambe i piedi. Ho spostato gli aggangi ma nulla.....mi consigliate di provare prima un intervento casereccio con fon, neoprene o altro oppure non ho altra alternativa che rivolgermi nuovamente al bootfitter?
Grazie! ;)

Esteriormente, un paio di sci non presenta per se stesso nulla di straordinario. Nessuno potrebbe immaginare, cosi' a prima vista, il potere che in essi si occulta. (A.Conan Doyle)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 16 gennaio 2011, 16:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Prova a rifare la termoformatura e nel caso non dovessi risolvere mi sa che devi riandare di fresa

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 16 gennaio 2011, 19:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 ottobre 2010
Messaggi: 20
Grazie! In verita' non ho ancora fresato nulla, prima andavano benissimo.....ho capito che la mia domanda era retorica.....devo tornare dal bootfitter... ^^-)

Esteriormente, un paio di sci non presenta per se stesso nulla di straordinario. Nessuno potrebbe immaginare, cosi' a prima vista, il potere che in essi si occulta. (A.Conan Doyle)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 13:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 ottobre 2010
Messaggi: 20
Vi racconto com'è andata a finire, giusto per la cronaca......
Prima di modificare lo scafo ho provato con inserti vari nello scarpone, a togliere la soletta, ma niente.
Ho fatto fare l'intervento su entrambe gli scafi, buttandoli fuori all'altezza del malleolo. Ho risolto col piede sinistro, ma col destro niente. L'ho fatto buttare ancora più fuori, ho provato a mettere una protezione per malleoli direttamente sul piede ma niente. Lo scafo ha una sorta di V in corrispondenza del gancio che una volta chiuso mi va a premere in un certo punto e mi fa male. Si tratta del gancio più importante..... :(
Era diventata una sofferenza sciare, non ci riuscivo per più di due ore, così ho cambiato gli scarponi con un paio di Salomon X3 CS, gli unici velocemente reperibili sulla piazza di Milano in misura 25.... et voilà, problema svanito.... :D

Esteriormente, un paio di sci non presenta per se stesso nulla di straordinario. Nessuno potrebbe immaginare, cosi' a prima vista, il potere che in essi si occulta. (A.Conan Doyle)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 23 aprile 2011, 13:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 dicembre 2007
Messaggi: 157
Località: Lazio
Vittorioc73 ha scritto:
Ciao, ho comprato un paio di dynafit titan, con scarpetta termoformata e intervento di bootfitting per adattarli alla mia pianta ( larga). Ora dopo una decina di uscite, e' sorto un dolore ai malleoli di entrambe i piedi. Ho spostato gli aggangi ma nulla.....mi consigliate di provare prima un intervento casereccio con fon, neoprene o altro oppure non ho altra alternativa che rivolgermi nuovamente al bootfitter?
Grazie! ;)



Paziente: dottò, dottò..... me fa male er malleolo !
Dottore: ma lleolo se te fa male, no ?!!
:wallhead:

dc


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 23 aprile 2011, 17:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
fantastica!!
ma levalo intendi vero?? hahahah

fantastica

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 26 aprile 2011, 19:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 dicembre 2007
Messaggi: 157
Località: Lazio
markorny ha scritto:
fantastica!!
ma levalo intendi vero?? hahahah

fantastica

mark


Proprio così !!! se la leggi con un vago accento romanaccio, vedrai che "renderà". La parola levalo in romanaccio è un po' "sbiascicata"
Un abbraccio

dc


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 26 aprile 2011, 19:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
romanesco!!!!!!!! non romanaccio!!!!!!!

ciao :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 26 aprile 2011, 20:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 dicembre 2007
Messaggi: 157
Località: Lazio
maranso ha scritto:
romanesco!!!!!!!! non romanaccio!!!!!!!

ciao :wink:


fa mpo' come te pare ! :rotolare:

dc


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 11:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 30 gennaio 2012
Messaggi: 941
Località: ispra
Sci utilizzati: rossignol 9s
Io l'ho risolto bombando lo scafo il corrispondenza dei malleoli troppo sport-genti. In che modo:tolta la scarpetta, infilato il piede, premuto con forza sull'esterno della scarpetta in corrispondenza dei malleoli ancora doloranti dopo sciata (è masochismo ma così si è più precisi); segnato col pennarello il punto X centrale della magagna, tolto il piede ho forato con ago il punto X e cosi ho potuto segnare all'interno della scarpetta il punto Y; rimessa la scarpetta nello scafo; con lo stesso ago (ma anche con la mina sottile della matita) posto nel punto Y e premendo dall'interno verso lo scafo ho segnato il punto Z all'interno dello scafo. Bene, ho premuto il punto Z con uovo di legno da calza e posta pistola termica elettronica (e non phon!) su circa 200°C (dipende dal tipo di plastica) in corrispondenza sull'esterno dello scafo, ho atteso il rammollimento e fatto la bombatura a piacimento. Sono i terzi scarponi su cui effettuo la modifica, nessun problema, mentre il lavoro fatto da un negoziante con una macchina si è rivelato proprio ridicolo.

Barcollo ma non mollo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 13:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Occhio al fai da te: bisogna sempre sapere bene dove mettere le mani, che queste modifiche sono irreversibili.
Cmq mi sembra una cosa fatta benino, dai. Consiglierei di farla davvero di pochissimo, in maniera da evitare esagerazioni poi incolmabili...

PS: se poi vuoi anche passare a presentarti nella sezione apposita, ci faresti contenti!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 16:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Innanzitutto benvenuto, Laguna... :D :D

E doppi complimenti..

1. Se il 9S che hai in firma è quello con cui scii, posso dirti che secondo me è stato lo sci più bello che mamma Rossignol abbia mai fatto nella storia.... (esteticamente parlando... ^^-)

Ce l'avevano tutti i "grandi" nel mio sciclub (all'epoca ero bocia), con la punta anti-inforcata... Bellissimo, strafigo veramente.

2. Sei stato veramente coraggioso a mettere tu personalmente le mani sullo scarpone... io, a parte boosterate, regolazioni del canting, e sostituzione di ganci non mi fiderei a fare nient'altro... :D

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 9:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 30 gennaio 2012
Messaggi: 941
Località: ispra
Sci utilizzati: rossignol 9s
Con riferimento a TheFabius PS: se poi vuoi anche passare a presentarti nella sezione apposita, ci faresti contenti! Volentieri!!! ma quale è la sezione apposita? La trövi minga...
Ragazzi :cincin: , non immaginate quanto sono felice che mi abbiate risposto :cuore: :cuore:
Vi racconterò che partendo dal mio motto <barcollo ma non mollo> (giusto: come si fa ad inserirlo sempre alla fine della risposta come vedo altri lo fanno?) ero arrivato alla conclusione che bisognava tentare, ci voleva ben altro per eliminare il dolore fortissimo ai malleoli interni, altro che la macchinetta del negozio :--° .
Sono stato martedi scorso 7 feb. per la 1^ volta da Mark(scoperto grazie ad internet porcavacca avessi saputo prima che esisteva, da me ci sono solo belle commesse...e il Bonny), ad applicare il booster sui Tecnica Dragon; non è stato possibibile metter il booster in modo canonico a contatto diretto col linguettone, ma l'operazione è altrettanto valida: per la 1^ volta mercoledi ho sciato in tuttaltro modo, una precisione mai conosciuta prima: se volete SCIARE, ripeto SCIARE e non slittare e sentire le lamine che prendono NON SE NE PUÒ FAR A MENO.

Barcollo ma non mollo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 10:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
Bene un'altro Vicinissimo di Casa che ha Scoperto la Professionalità del Grande Mark, Benvenuto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore ai malleoli
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 11:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Laguna, vai all'indice

index.php

e vedi le varie sezioni: ce ne è una che si chiama "Presentazione nuovi iscritti"

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. malleoli

Michele

4

912

19 gennaio 2008, 16:45

pgfiore Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sciata con dolore

ezio magnani

2

1222

31 marzo 2009, 14:08

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DOLORE AI POLPACCIIIII

Silvissima

7

5472

25 gennaio 2017, 13:02

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Che dolore!!!!!! (solo per i maschietti)

MaxC

11

1112

27 dicembre 2007, 15:37

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Dolore - Rossignol Intense 10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fabiof27

26

3149

3 marzo 2008, 12:31

fabiof27 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike