Oggi è 16 novembre 2024, 18:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dolore mostruoso da Raptor
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 8:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
konrad V ha scritto:
La misura dello scarpone mi sembra giusta; il piede dentro non si muove tranne che per quella leggera sensazione di arretramento quando pieghi tanto il gambetto e carichi sullo scafo ma credo che sia normale.
Quando schiaccio molto in avanti il gambetto sento la parte posteriore che a sua volta schiaccia molto il tallone e anche un pò il tendine.
Non vorrei che questo abbia provocato un pò di infiammazione.

mah tanto normale non direi, il piede in genere non va avanti e indietro durante la pressione sul gambetto...a meno che tu non abbia una infiammazione in corso su tallone e tendine che potrebbe oltre al dolore provocare una ipersensibilità del tallone da cui la sensazione di contatto, non mi torna l'arretramento però...
Ma il tallone ti fa male durante la camminata con scarpe tradizionali?
Il fatto poi che il problema si sia ridotto riempiendo i volumi con calze rinforzate mi fa pensare che -forse-qualche problema di misura potrebbe esserci, perchè non vai a farti vedere il piede da Mark?
Relativamente al booster al di là dell'effettività del quale ho pochi dubbi (mi fido di Mark...) direi che prima devi risolvere i problemi dello scarpone, mi permetto di consigliarti di affrontare un problema per volta... :wink:

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 8:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
scusate ho inserito lo stesso messaggio due volte... :?

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 9:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
ABE ha scritto:
Aloha,

mmmhhh.....io non lo uso.....eppuro sono uno dei più forti sciatori del mondha ha HA HA HA !!!!....un ce la fo nemmeno a scriverla un ca22ata così grossa !!!! :D :D :D :D :D

che dite: dovrò chiamare il buon Mark e farmene mandare giù uno da installare sui miei scarponcini ????

ABE si vive anche senza........., certo ad averceli...... diciamo che è più meglio!
Come si dice......."Melius abundare quam deficere"
:D :wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 11:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
santojonny ha scritto:
ABE si vive anche senza........., certo ad averceli...... diciamo che è più meglio!
Come si dice......."Melius abundare quam deficere"
:D :wink:

ah ah ah ....ed io, in quanto a "deficienza" posso sempre dire la mia !!!!

ah ah ah ah !!!

p.s. devo assolutamente chiamare il buon Mark al più presto....ho come una necessità....come una "voglia di booster"...

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 12:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Già che telefoni......
Prima ti sintonizzi....
Poi ti busterizzi....
In seguito ti kersarizzi........
Alla fine tutto somatizzi.....
Risultato = non ti ferma più nessuno.......

Acà toro - acà toro.......

eh eh eh eh!!!!!

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2010, 13:32 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Come spesso dico, ogni problema ha la sua soluzione e ogni fastidio è diverso da persona a persona, ognuno ha la sensibilita sua e ogni modifica è a persona, detto questo come tatnti di voi sanno le cose si affrontato step by step, cè chi è piu fortunato e chi meno ma si cerca di risolvere sempre al meglio le cose.
Vi faccio un esempio che non è parte di questa cosa ma vi puo servire per capire a volte che io non faccio il mago ma ci provo>:
un cliente dopo aver comperato gli scarponi, ha sciato, sciato e tutto nella norma, una aggiustatina qua e la e poi via.. sono passati mesi e mesi e ora mi si presenta divendomi che ha un male fottuto ai piedi..io ragiono, guardo, ragiono, guardo ma non trovo sti problemi che lui giustamene cerca di trasmettermi..il suo è un dolore alle piante, derivante anche da sotto ma prende in parte tutto l avampiede.
IO parlo..parlando cerco di capire cosa uno mi vuole dire per poi capire dove mettere le mani, ripeto non faccio il mago ..... ma non trovo che di spostare un gancio per migliorare la chiusura... poi parlando parlano parlando, scopro che il mio cliente ( di cui non si fanno nomi) tutti i sabato sera va a ballare con la moglie, il rock end roll, il twinst e il bukymamavaviaeciap!!!!!!!! fino alle 3 di notte!!!!!!!!!
e allora..porca di quella trota...ma per forzxa che poi alla domenica chiudi i piedi che hanno ballato per 6 ore la sera prima negli scarponi e ti scoppiano i piedi!!!!!!!!!!!

soluzione?? fai senza andare a ballare la sera prima come un matto e il mal di piedi non ce l hai!!
oppure ti tieni il mal di piedi!!!!

Poi resto sempre basito su certi consigli: IL BOOSTER?? lascialo perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il BOOSTER è stata una delle poche invenzioni che in 5 anni ha superato le vendite di un qualsiasi accessorio per lo sci al di fuori delle solite cose, dalla coppa del mondo con MILLER e altri 100000 atleti, fino ai bambini di 8 anni che fanno gare, per poi finire di serie sugli scarponi RAPTOR del 2010/11 con un contratto di gemellagio tra BOOSTER e HEAD!! mi meraviglio che si pensa sempre di andare oltre alle evidenze, dopodiche io ripeto, male non fa, mettilo e vai a sciare, i benefici sono sempre davanti ate!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 1 marzo 2010, 17:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

markorny ha scritto:
Poi resto sempre basito su certi consigli: IL BOOSTER?? lascialo perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il BOOSTER è stata una delle poche invenzioni che in 5 anni ha superato le vendite di un qualsiasi accessorio per lo sci al di fuori delle solite cose, dalla coppa del mondo con MILLER e altri 100000 atleti, fino ai bambini di 8 anni che fanno gare, per poi finire di serie sugli scarponi RAPTOR del 2010/11 con un contratto di gemellagio tra BOOSTER e HEAD!! mi meraviglio che si pensa sempre di andare oltre alle evidenze, dopodiche io ripeto, male non fa, mettilo e vai a sciare, i benefici sono sempre davanti ate!
mark

mmmmmm..........
ho come una strana sensazione di essere stato tirato in causa ... 8-o
anche se immagino che ogni riferimento a fatti e personaggi visti su questo forum sia puramente casuale ... :verylol: :verylol:

oppure posso pensare che lo stupore derivi dal leggere la pura affermazione senza contestualizzarla nel più ampio discorso del titolo del topic ... :wink: |))

non credo di aver detto che il booster non funziona ... :oops:
mi sono permesso di consigliare a Konrad V (magari con lo stesso tono con cui 2 persone discutono di un argomento davanti al bancone di un bar con il bicchiere in mano) qualche spunto adatto ad analizzare meglio i problemi che lui aveva riscontrato con i suoi scarponi e che mi sembrava non avessero a che fare con tale dispositivo di cui i suoi Raptor sono sprovvisti ...

ed a dire la verità ... anche MagicRat si era espresso in tal senso ...

MagicRat ha scritto:
Relativamente al booster al di là dell'effettività del quale ho pochi dubbi (mi fido di Mark...) direi che prima devi risolvere i problemi dello scarpone, mi permetto di consigliarti di affrontare un problema per volta... :wink:

E poi non potrei certo dare opinioni in merito ad un qualcosa che non ho mai provato e che non ho mai potuto confrontare ...
di cui al massimo ho sentito dei pareri, favorevoli e meno ...
dai quali ho dedotto, magari sbagliando, che il booster sia un upgrade prestazionale per lo scarpone e non un palliativo per risolvere problemi di altra natura ...

Non è di certo la prima volta che spendi parole di elogio per il booster ...
e se lo fai è di certo a ragion veduta,
supportato dalla tua grande esperienza e conoscenza in materia ... ^^-) :primo: :ornello:

Come dici tu ... di sicuro non fa male !! |))

Ciaoooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 1 marzo 2010, 17:52 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

a volte anche piccole cose possono migliorarti la vita....nel asco del booste, tien piu fermo la tibia e di conseguenza si muove meno il piede.. male non fa..bene sempre e comunque!
brao cirex, a volte si segna su calcio d 'angolo!
mark

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2010, 18:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Stranamente il booster l'ho trovato anche a Udine e alla fine visti i vostri consigli e del gran Guro l'ho preso. Ho comprato il soft, visto che sono leggerino e scio a basse velocità. Già da una prima impressione a secco è proprio un'altra cosa: la linguetta rimane aderente alla tibia e la segue in ogni movimento, cede in maniera elastica.
Con lo strap invece non esiste una via di mezzo a mio avviso: o lo stringi con tutto quello che ne consegue o non lo utilizzi.
Per il dolore sono combattuto; usando delle calze della GM, diffrenziate destra e sinistra, con punta tallone e tibia un pochino più spesse il dolore sembra essere diminuito ma anche la sensibilità sulle punte delle dita dei piedi.
Con la calza fine, sempre GM, ma senza spessori talloni punta, ho grande sensibilità ma anche tanto dolore al tallone e sopra il calcagno.
Ho visto delle calze MIKO, di cui peraltro qualcuno ne ha parlato nel forum, ma anche quelle hanno il tallone e la punta leggeremente rinforzata.
Che devo fare?
Che calze usate di solito?
Grazie :rotolare: :flamed:
Corrado

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2010, 19:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

anche me sono un (felice) possessore di un Head Raptor, modificato dal Guru, ed in fase di installazione di Booster (medium)...

io uso delle calze "particolari": delle normalissime calze filo di scozia nere....quelle da ufficio per capirci....dopotutto anche l' eleganza sul "lavoro" ha il suo bel perchè....
:D :D :D

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2010, 13:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
konrad V ha scritto:
Stranamente il booster l'ho trovato anche a Udine e alla fine visti i vostri consigli e del gran Guro l'ho preso. Ho comprato il soft, visto che sono leggerino e scio a basse velocità. Già da una prima impressione a secco è proprio un'altra cosa: la linguetta rimane aderente alla tibia e la segue in ogni movimento, cede in maniera elastica.
Con lo strap invece non esiste una via di mezzo a mio avviso: o lo stringi con tutto quello che ne consegue o non lo utilizzi.
...

Esatto.
Un altro vantaggio del linguettone aderente alla tibia é ASSENZA di SFREGAMENTO, tipico del velcro quando lasci l'ultimo gancio molle per poter piegare di più.
Quindi niente tibie pelate a mo' di cipolla, sino a quando esce sangue...

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2010, 22:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

adesso cò sto diavolo di Booster me state a tentà ...
Marcooo !
faccio un salto appena giro dalle tue parti, anche se problemi particlari in alto non ne ho

Profilo  
MessaggioInviato: 9 marzo 2010, 18:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Oggi ho provato il booster. E' vero funziona ed è totalmente un'altra rispetto lo strap.
Ero a sciare a Tarvisio e le condizioni meteo non erano ecczionali: ventop forte, foschia, neve, freddo. La superficie delle piste era irregolare con tratti duri e ghiacciati (pochi per fortuna), neve fresca, cumuli ....insomma un pò di tutto.
Ebbene il booster è vero ti facilita l’ingresso in curva e ti rende piu solidale allo scarpone senza bloccarti; quando schiacci per deformare lo sci, una volta vinta una certa iniziale, cede gradualmente.
Per contro ho notato che sciavo più arretrato.
Ora devo provarlo in pista per fare un vero paragone.

Visto che c’ero e sentito anche le opinioni auterovoli sul forum mi son deciso a togliere anche gli spoiler dai Raptor. Era due stagioni che li avevo e volevo provare la differnza.
Forse l’arretramento è dovuto anche alla manacanza di abitudine a usare gli scarponi senza spoiler posteriore e sinceramente a volte mi sentivo un pò seduto.
Però l’impressione è che in distensione senza spoiler si guadagna e si riesce a gradualizzare di più il movimento visto che il gambetto ti concede qualche grado in più.
Ma allora spoiler si o no?

Ed in fine purtroppo altro esorcismo da fare agli scarponi.
Scio tutta la mattinata senza problemi, ho indossato delle calze un pelo più protettive.
Vado all’una a mangiare una cosa, dopo mezz’ora, nonostante gli scarponi slacciati il dolore al tallone e alla parte alta del calcagno è ricomparso. A mala pena riuscivo a camminare.
Oggi vado alla curia a portare gli scarponi posseduti visto che non vogliono stare fermi!!!!!
Esci fuori da questo corpo!!!

Konrad :killer:

Profilo  
MessaggioInviato: 10 marzo 2010, 8:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

konrad V ha scritto:
Scio tutta la mattinata senza problemi, ho indossato delle calze un pelo più protettive.
Vado all’una a mangiare una cosa, dopo mezz’ora, nonostante gli scarponi slacciati il dolore al tallone e alla parte alta del calcagno è ricomparso. A mala pena riuscivo a camminare.

Forse ci azzecco ... o forse no ...
Sabato pomeriggio, dopo la bellissima sciata in compagnia con gli Ornello's al Monte Elmo, per togliere gli scarponi ne approfitto di andare al caldo del bar-igloo adiacente al parking di Sesto in modo da smadonnare di meno ... e dopo un caffè e qualche minuto di calore ...

toglo il sx, tutto ok ...
tolgo il dx ... :arrabbiato: :killer: :skull2: dolore mostruoso alla zona del tallone e sotto il calcagno e anche dietro i malleoli, faticavo ad appoggiare il piede ... :morto:

provando a camminarci sopra, con calma, un pò passava ma se rimanevo fermo poi quando mi rimettevo a camminare erano dolori ...
ero assolutamente sorpreso, fino a quando non ho tolto lo scarpone non avevo proprio nulla ... :o
Per fartela breve ...
infiammazione tendinea della zona calcagno/tendine di achille data sia da carico che da compressione sulla zona medesima ...
fatto presente che fino a quando non ho sentito dolore non avevo nulla mi è stato risposto che quel tipo di infiammazione non sorge al momento ma è l'apice di una lunga serie di microtraumi ...
con 7/10 gg. di cure dovrei tornare a posto ...

Come dicevo all'inizio ...
prendi in considerazione anche questa possibilità ... :wink:

Ciaoooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 10 marzo 2010, 11:27 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

uMHHHHHH QUI CE ARIA DI BORSITE AL TALLONE SECONDO ME..... SCARPONI UN PELO LUNGHI??
MAH.... CHI LO SA...
mARK

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora