Oggi è 24 novembre 2024, 7:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesima visita alla Cripta
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 17:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Magnum
sicuro ragazzi che ci scio ancora, come dice il capo bisogna avere pazienza e sapere come gestire il dolore, e poi so che una visita dal dottor Mark.... sistemerà tante cose...

Profilo  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 13:36 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Eccomi qui, dopo una giornata di sci (ieri) in compagnia di amici a Obereggen, neve direi ottima, tempo discreto e temperatura circa 6 gradi...
Sono andato a sciare per due motivi, il primo che è il piu importante perche dovevo testare me stesso ( gambe dopo 12000 km di bici ) prima dei grandi test che mi aspettano nel mese di gennaio e secondo per CAPIRE quella che è la sensazione con gli scarponi in questo periodo che fa caldo, la neve è poca e sotto cè un duro bestiale ..e come prevedevo quello che pensavo si è avverato..
I miei piedi , ieri hanno un po sofferto, nonostante il mio scarpone ha 4 stagioni ed è oramai fresato , termoformato ecc ecc ed ha gia preso tutte le forme che doveva . Il mio scarpone non mi ha creato problemi negli ultimi 3 anni se non solo alle 2 alp d estate e questo perche come chi lo ha provato lo sa, con le temperature piu calde si comporta in modo diverso che quando fa freddo e le plastiche non reggono la spinta "per usare un termine nuovo"... in questi giorni ( anche a natale) di telefonate ne ho ricevute molte, anche di mail di clienti vari che piu o meno hanno avuto problemi vari e simili ... chi mal di piedi generale, chi solo ai malleoli, chi solo di fianco , chi gli si alza il tallone ecc ecc ec ecc ... ma alcuni di questi 30 giorni fa NON avevano questi problemi ma problemi diversi cioè... dita gelate, pressione generale, formicolio, male ai talloni ecc ecc eccc... 20 giorni fa la temperatura sulle piste era di -18 gradi piu o meno..... ieri di + 4 gradi piu o meno.. chi poi ha scarponi nuovi di zecca non ancora usati e che deve farci il CALLO, peggio che mai.
Quello che tanti di voi devono capire ( ma il tempo fara il suo lavoro) è che uno scarpone non si comporta sempre bene e ci vuole comunque un po di pazienza per trovare il giusto COMPROMESSO ed equilibrio..
Chi come me o come il Morfy oramai di scarponi ne ha visti e toccati ma piu che altro di clienti ne ha sentiti..( e mi smentisca il Morfy se non è vero) riesci a capire che anche quando i TUOI ( miei, suoi) scarponi rompono le balle in quel determinato giorno, o in quel determinato periodo, è normale e ci si convive senza problemi....naturalmente NON DEVONO SPACCARTI i piedi, pero ci sta che possono a volte, cause varie, dare dei fastidi e con il tempo si impara a capire come comportarsi con loro.
Stamattina è entrata una ragazza con tanto di arroganza , scarpone da 130 euro che fino a ieri gli andava bene, ha fatto la scuola di sci l anno scorso, a sciato ecc ecc e domenica gli facevano malissimo le caviglie tanto da arrivare in negozio un po altezzosa che io DOVEVO risolvergli il problema.. non sto qui a divulgarmi ma dopo essermi , incazzato, espresso il mio punto di vista e dopo che le mi spiegava il mio lavoro................... sono arrivato ala conclusione grazie al suo moroso che stanco di sentire lei che mi attaccava ha espresso questo concetto: pero non hai usato la calza fine. ma quella piu grossa................................per di piu con poca neve, il fondo sotto è durissimo e dopo un po di ore che ci è passato sopra il mondo con gli sci diventa ancora piu gessato ( ghiacciato) e sciare specialmente in derapata diventa difficile e strafaticoso.. i piedi e le cavilgie ne risentono molto ....

meno male che ricevo ancora delle mail come questa, mi perdoni MARCO per averla copiata pari pari e con nome e cognome , ma cosi è piu reale

In Aprile sono venuto li perchè avevo un problema con gli scarponi. Ho sempre avuto male ai piedi da quando scio. Tu mi jai consigliato e adattato un paio di Salomon che solo ora ho provato. Ebbene non ho parole per esprimerti la mia riconoscenza: per la prima volta nella mia vita scio senza nessun dolore, mantenendo la sensibitità ai piedi. Per quello che mi riguarda, nel tuo lavoro, sei un grande.
Tutto qui.
Un saluto
Marco Bianconcini

FORME NUOVE ARREDAMENTI
S.S. Selice, 45
40026 Imola (BO)

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 18:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Hai ragione Mark e non posso smentirti ...

Ho sciato a PMC con freddo secco a -10-13 gradi (tipo PMC due anni fa) e il dolore ai piedi non so nemmeno cosa sia ...
Ho sciato al Tonale con -13 gradi senza sole e ho patito un male cane e freddo ai piedi
Ho sciato a ieri con temperature "calde" ma con molta umidità, nessun dolore ai piedi ma freddo alle sole dita...
Ho sciato a L2A a giugno fermandomi spesso e stando fermo con il gruppo che stava facendo lezione e i piedi gridavano dolore... il giorno dopo ho sciato tutta la mattina senza fermarmi per i fatti miei e non ho sofferto il minimo dolore eppure le condizioni neve e meteo erano quelle del giorno prima ...

Ogni giorno sugli sci è un giorno a parte ...

In compenso non ho degli scarponi da negozio ma ho degli scarponi race seppur pianta 98 mm .... anche se qualcuno leggo che dice che non servono e bisogna stare su scarponi con minor flex e comodi e bla bla bla ...
Io so solo che sono i migliori che abbia mai avuto.
So che sono un rompicazzo eppure non mai fato modifica nulla a Mark. Merito di piedi nella norma .... e merito della scelta giusta che 4 anni fa Mark fece nel darmi gli scarponi ...

Profilo  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 19:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
E se permettete.......... aggiungo "l'effetto infradito".

Tutti gli anni saltano fuori nuovi e vecchi dolori alle prime sciate, anche perchè sino all'altro ieri eravamo in ciabatte o comode scarpette da passeggio.
Poi con il proseguire della stagione tutto passa......

Ed a proposito di stranezze..... dopo due annetti con gl'inseparabili Raptor mi è capitato di dover andare all'ospedale (grazie Boss80) perchè, dopo aver sciato tutta una giornata senza alcun problema, appena tolto lo scarpone non riuscivo più ad appoggiare il piede a terra, un dolore simile ad una frattura (!!!!).
Dopo tutti gli esami del caso con esito negativo......... il matino dopo sgambettavo come nulla fosse.
Ed era fine aprile all'ultima giornata della stagione.......
Cosa fosse accaduto? Sono ancora qui a chiedermelo!

Mark sarà forse per tutto questo che non ho ancora provato le scarpette nuove e vado avanti con i soliti noti..... Cosicché adelante, Pedro, con juicio!

:D :wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 19:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Mark, sia chiaro, che il mio post non era assolutamente una critica al Tuo Lavoro, anzi, ho pienissima fiducia in quel che hai fatto e fai, era solo un esporre, le mie prime sensazioni della nuova scarpa, ma ho ascoltato bene quel che mi hai detto e so che ci vuole pazienza e forsde anche qualche altro lavoretto,ma certo che, seguendo le Tue indicazioni tutto va a posto, anzi ero quasi a chiamarti x la Giacca halti Palander, ... :D :ornello: :ornello:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Ennesima visita alla Cripta
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 19:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Brao Daniele... Bella, bella... Pero mi raccomando... Verde!!!'

Profilo  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 19:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

si mi piaceva verde,soprattutto dopo aver visto la Goldwin verde di Cetty indossata x la prima volta sulla neve...Bellissima

Profilo  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 21:32 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Dani per carità, non centri nulla tu, non era riferito al tuo post assolutamente!! Era generale per rispondere a tutti ! Ole
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora