Oggi è 20 settembre 2024, 7:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2008, 20:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
markorny ha scritto:
Devo dire Gio che domenica ti guardavo, sai io sono un osservatore da sempre e dentro di me sogghignavo vedendole tue smorfie e che cercavi di rilassare ipiedi dopo ogni discesa..sorridevo perche dentro di me dicevo: ma perche uno deve arrivare a soffrire cosi tatno quando ci sono scarpe che ti fanno soffrire di meno?? io dico sempre, come ho detto a te qui da me nel nostro tacito accordo che nopi comuni mortali dobbimo cercare di rendercila vita migliore e se tu porti una 50 di tagli a pantaloni sai benissimo che una 48 la puoi allargare un pelo e ci stai ma una 46 diventa uno sconvolgere il modello, e allora mi vieni in mente il caro MORFY che i dice sempre che i2 non ci sta, neppure se spingi forte!!
Detto questo losai come la penso, ci sono ottime scarpe in giro, atomic, dolomite, head, lange, rossignol,salomon ec ec, se questa GARMONT fosse cosi diversa, cosi magica..ma vuoi che ionon ne vednda una 50ina all anno???
un caro saluto dal tuo sorridente amico MArK


<<l'è ègnutìl che ta pùcet, èl 3 en del 2 èl ga sta mìa"

traduzione
<<innutile che spingi e insisti .. il 3 nel 2 non ci sta .. >>

:D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 12:09 
Avatar utente
markorny ha scritto:
Devo dire Gio che domenica ti guardavo, sai io sono un osservatore da sempre e dentro di me sogghignavo vedendole tue smorfie e che cercavi di rilassare ipiedi dopo ogni discesa..sorridevo perche dentro di me dicevo: ma perche uno deve arrivare a soffrire cosi tatno quando ci sono scarpe che ti fanno soffrire di meno?? io dico sempre, come ho detto a te qui da me nel nostro tacito accordo che nopi comuni mortali dobbimo cercare di rendercila vita migliore e se tu porti una 50 di tagli a pantaloni sai benissimo che una 48 la puoi allargare un pelo e ci stai ma una 46 diventa uno sconvolgere il modello, e allora mi vieni in mente il caro MORFY che i dice sempre che i2 non ci sta, neppure se spingi forte!!
Detto questo losai come la penso, ci sono ottime scarpe in giro, atomic, dolomite, head, lange, rossignol,salomon ec ec, se questa GARMONT fosse cosi diversa, cosi magica..ma vuoi che ionon ne vednda una 50ina all anno???
un caro saluto dal tuo sorridente amico MArK



con tutto il rispetto, Mark, vorrei solo dire due cose:
1- G1 non sarà la meraviglia assoluta, ma certo non è inferiore a Atomic, Lange/Rossignol. Per esempio: i miei piedi (e anche altri che ben conosci) rigettano Head per totale incompatibilità.
Per esempio, come qualità di prodotto (plastiche, finiture, cura) trovo che Garmont sia una spanna sopra tutti...giusto atomic e nordica si avvicinano.
2. tu non ne vendi una 50ina perchè hai fatto scelte commerciali diverse e nessuno ti può dire nulla a riguardo. Ma per certo non è che tutto quello che vendi sia superiore a Garmont (almeno secondo il responso dei miei piedi)

ma la domandaè questa: in cosa secondo te Garmont non è un grande scarpone? ( fermo restando la incontestabile soggettività dei piedi)

Premetto che la prima volta che l'ho messo nei piedi, per prova e in negozio, ho pensato che fosse impossibile. Ma poi sulla neve mi è davvero piaciuto e lo trovo perfetto per chi scia molto nei pali e molto fuori.
PS: giò l'ha comprato da me!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 12:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
overvitt,
a parte che sarà Mark a dare la sua risposta ....

Non sono certo qui a intervenire per prendere la parte di Mark che ne sa abbastanza e fin troppo di scarponi e di sci in generale ...
Però mi permetto con te e con gli altri di fare un ragionamento generale che forse sarà sbagliato o non accettato da tutti però lo faccio lo stesso perchè dico sempre quello che penso.

Giustamente tu hai detto che Mark deve e quindi ha fatto delle scelte commerciali, ma lui stesso ha detto che non gli costerebbe nulla vendere una 50ina di Garmont, anzi, ci guadagnarebbe ... Perchè non farlo quindi?

Penso che alla fine dipenda ancora tutto dal prodotto e solo li possono essere le ragioni.

A ogni scarpone, dietro ci sta uno studio da parte dell'azienda produttrice. Se lo studio, la progettazione e la realizzazzione sono fatte bene, o forse è più corretto dire meglio di altre, alla fine lo scarpone si adatterà a un numero maggiore di piedi.
Se fatto male o forse meglio dire meno corretto, lo scarpone si adatterà a un numero minore di piedi.

Ora seconde te un commerciante cosa deve fare? Dove indirizzerà le sue scelte commerciali?
Verso scarponi che non gli danno problemi e gli permettono di soddisfare la maggior parte, gusti, esigenze dei clienti ma senza dare troppa noia a chi li vende o verso scarponi più difficili da adattare?

In questo tempo passato nella cripta ho sentito migliaia di discorsi fatti.
C'è ne uno in particolare che mi viene in mente anche se non so se questo sia il caso specifico, ovvero la disponibilità delle aziende verso il commerciante.
Ci sono aziende disponibili a risolvere i probemi quando queste si verificano andando verso la soddisfazione del cliente e del negoziante.
Ci sono aziende che se ne sbattono punto e basta, indifferentemente dal commerciante.
Ci sono aziende che hanno rapporti che vanno al di la del commerciale con i loro clienti e che proseguono da anni e che sono pronte al solo squillo di telefono a correre incontro al rivenditore e al cliente finale. Mark ha questo rapporto con le aziende da lui tratte.

Un nostro proverbio in dialetto bresciano dice: "perchè andare a cercare il freddo per il letto?" .. quando serve avere il caldo ... ?


Penso di non sbagliarmi molto a dire che queste sono le motivazioni principali per cui Mark affermi certe cose.
Ma penso anche che queste siano le motivazioni principali per cui chiunque commerciante faccia certe scelte commerciali indifferentemente che si tratti di sci, scarponi, lavatrici, ffrigoriferi, armadi, ecc. ... non le faresti pure tu ?

Una domanda un pò punzecchiante ... permettimela... ;)
Come mai se ti trovavi così bene, hai venduto il tuo scarpone al Giò ?


Cmq, penso che alla fine la risposta te l'abbia già data indirettamente Giò nel suo primo post in questo 3D:
[i]Ad ogni buon conto, e a parte i dolori sopportati in silenzio (solo mark mi ha capito e ha partecipato al mio dolore con altro stato d'animo - lo so mark, me lo sono meritato, ma tu mi capisci e sai dove prima o poi andrò a parare) che quasi non mi facevano sciare (mica come tante "verginelle" che al primo accenno di sfioramento tirano fuori i fazzoletti e le lacrimucce! Mark, racconta un pò cosa ho patito?) una idea della scarpa nel bene e nel male comincio a farmela.]


Un saluto Morfy


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 13:41 
Avatar utente
Comincio a risponderti dalla fine:

ho venduto il G1 perchè ho preso lo Shaman (sempre GARMONT) perchè non facendo più gare nè pali non mi serve a nulla avere un G1. Non ho visto nè rpvato nessuno scarpone di gamma medio alta paragonabile a Shaman per precisione, calore e tenuta.

Sulle ragioni commerciali non ha fatto altro che confermare quanto già da me sostenuto.
Vero è il discorso delle ditte che seguono poco.
Falso è dire che è il caso di Garmont: parlo per esperienza vissuta per uno scarpone di un amico.

Vero è parlare dell'adattabilità degli scarponi, ma da li a dire che se non si adatta è fatto male ci passano anni luce: Lange adatta da sempre malissimo a tutti: forse è uno scarpone mediocre???
Head adatta così così a tanti, forse è mediocre?
Forse non è vero che molti clienti Mark comprano lo scarpone, lo modficano in negozio,vanno a provarlo, e tornano a modificarlo?
Giò l'ha preso, l'ha modificato, ci ha sciato, lo finisce di modificare.
Lo scarpone da gara non può essere una pantofola.
Di tutti quelli che ho avuto ( Nordica, Salomon, Head, Garmont,Lange) non ho modificato solo l'Aggressor 150 e il Garmont. I primi due Dobermann erano fresati e sbombati e per arrivare al setting ideale ci sono volute un tot di lavorazione consecutive, idem gli altri.

Piuttosto, dal punto di vista commerciale, la vedrei diversamente:
Garmont non mangia certo con il G1, nè con gli scarponi da discesa in genere.
Garmont NON ha una politica commerciale aggressiva per questi scarponi, quantomeno non paragonabile a Atomic o Head o Lange.
Gamont non vuole avere atleti di vertice, o per lo meno va in crescendo costante, ma siamo ancora distante dalle concorrenti sopracitate.

Tradotto in soldi: Garmont lo si ama perchè vedi il tuo amico master che si leva un secondo col cambio scarpone,
Garmont la si odia perchè come tutte le cose poco note mette paura ( esempio di pensiero: e se fosse davvero migliore del mio blasonatissimo Head?)
Garmont non lo vedi su tutte le pagine dei giornali nè in tutte le vetrine.
Garmont la vedi ai piedi di Kilian Albrecht, ex squadra austriaca, ora bulgara, che non vede i 10 in coppa da una vita.

Un notissimo skiman con tanto di negozio un giorno mi disse (ho rapporti lavorativi con lui): credi che venderei un solo sci della ...... se non avessero quel nome? GLi ...... belli sono ben altri e non hanno nulla a che fare con quelli che abitualmente vedi in giro.
Il giorno dopo vidi gli stessi sci ...... blasonatissimi di cui sopra, pluripremiati, in test ai Giovani di uno sci club prendere MINIMO 4 decimi (fino ad un secondo) da uno sci artigianale noto e ben fatto. Entrambi gli sci erano in test e dei ragazzi e nessuno sciava con quelle due marche che stavano provando.

Questo per dirti che il nome spessissimo sovrasta la concretezza.

E la concretezza è una cosa che da sola non basta a vendersi proprio perchè oggi non si inventa più nulla. G1 non è una spanna sopra agli altri, ma è al livello della attuale eccellenza degli scarponi.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 13:44 
Avatar utente
overvitt ha scritto:
Comincio a risponderti dalla fine:

ho venduto il G1 perchè ho preso lo Shaman (sempre GARMONT) perchè non facendo più gare nè pali non mi serve a nulla avere un G1.

Sulle ragioni commerciali non ha fatto altro che confermare quanto già da me sostenuto.
Vero è il discorso delle ditte che seguono poco.
Falso è dire che è il caso di Garmont: parlo per esperienza vissuta per uno scarpone di un amico e posso dire che Garmont è serissima e puntualissima.

Vero è parlare dell'adattabilità degli scarponi, ma da li a dire che se non si adatta è fatto male ci passano anni luce: Lange adatta da sempre malissimo a tutti: forse è uno scarpone mediocre???
Head adatta così così a tanti, forse è mediocre?

Piuttosto, dal punto di vista commerciale, la vedrei diversamente:
Garmont non mangia certo con il G1, nè con gli scarponi da discesa in genere.
Garmont NON ha una politica commerciale aggressiva per questi scarponi, quantomeno non paragonabile a Atomic o Head o Lange.
Gamont non vuole avere atleti di vertice, o per lo meno va in crescendo costante, ma siamo ancora distante dalle concorrenti sopracitate.

Tradotto in soldi: Garmont lo si ama perchè vedi il tuo amico master che si leva un secondo col cambio scarpone,
Garmont la si odia perchè come tutte le cose poco note mette paura ( esempio di pensiero: e se fosse davvero migliore del mio blasonatissimo Head?)
Garmont la vedi ai piedi di Kilian Albrecht, ex squadra austriaca, ora bulgara, che non vede i 10 in coppa da una vita.

Un notissimo skiman con tanto di negozio un giorno mi disse (ho rapporti lavorativi con lui): credi che venderei un solo sci della ...... se non avessero quel nome? GLi ...... belli sono ben altri e non hanno nulla a che fare con quelli che abitualmente vedi in giro.
Il giorno dopo vidi gli stessi sci ...... blasonatissimi di cui sopra, pluripremiati, in test ai Giovani di uno sci club prendere MINIMO 4 decimi (fino ad un secondo) da uno sci artigianale noto e ben fatto. Entrambi gli sci erano in test e dei ragazzi nessuno sciava con quelle due marche.

Questo per dirti che il nome spessissimo sovrasta la concretezza.

E la concretezza è una cosa che da sola non basta a vendersi proprio perchè oggi non si inventa più nulla. G1 non è una spanna sopra agli altri, ma è al livello della attuale eccellenza degli scarponi.



  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 14:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
scusa ma prima dici che:
[i]"Per esempio, come qualità di prodotto (plastiche, finiture, cura) trovo che Garmont sia una spanna sopra tutti...giusto atomic e nordica si avvicinano."]

e poi ti contraddici:
[i]"G1 non è una spanna sopra agli altri, ma è al livello della attuale eccellenza degli scarponi."]

decidi te ... ;)


Per quanto riguarda la concretezza..
Sono d'accorto con te, io le marche non le ho mai guardate, mi interessa la qualità, ma io sono un utilizzatore finale e non un commerciante che deve dare risposte, soddisfazione risolvendo i problemi ai clienti ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 14:07 
Avatar utente
se provochi.. allora trovi pane per i tuoi denti :D :D :D :D :

Garmont ha QUALITA' superiore una spanna rispetto agli altri (prova a prenderne uno tra le mani). SPANNA SOPRA
Garmont non è aggressivo e violento come un lange. SPANNA SOTTO
Garmont non ha la tenuta posteriore di Atomic o Lange. SPANNA SOTTO
Garmont è molto più comodo di HEad, Nordica, Lange. SPANNA SOPRA.
Garmont non fa acqua come Nordica o Lange: SPANNA SOPRA

potrei andare avanti per ore elencandoti mille altri pregi o difetti ma non siamo mica all'asilo.

Le cose ANDREBBERO viste nella loro completezza.
ciao


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 14:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
- personalmente spero che realta' come Garmont continuino ad esistere e a sfornare prodotti interessanti, magari non destinati ad una diffusione a grandi numeri ma con una loro nicchia di mercato....sono gia' spariti tanti marchi....idem per certi piccoli produttori di sci....
- le scelte commerciali sono fatte anche per essere ridiscusse, magari in presenza di cambiamenti significativi, nel caso di Mark cito come esempi a me noti Salomon o Goldwin....purchè ci sia una logica dietro...
- mi sa proprio che il motivo per cui Gio' ha deciso di....soffrire e' la speranza di limare qualcosa tra i pali, nagari e' stanco di beccarle dai due pargoli.....altrimenti avrebbe potuto accasarsi molto piu' facilmente in lidi piu' conosciuti....
- e comunque gio' doveva cambiare...la curiosita' oltre a valutazioni tecniche hanno fatto il resto....in barba al raptor e, tra l'altro, anche agli atomic che avrebbe potuto utilmente accoppiare alle nuove aste....
- sabato 8 novembre, in un negozio di una nota catena qui della zona, ho toccato con mano il nuovo Garmont G2 credo, quello nero...esteticamente bellino, con quell'effetto metallo spazzolato e le due viti sul gambetto, mi dava l'impressione di uno scarpone vecchio stile, un po' come il Cobra a fianco......pero', pero', pero' se io mi trovo così bene con gli head perche' devo cambiare???
non devo limare secondi da nessuna parte......di certo per sciare al mio modesto livello non sono piu' disposto a soffrire piu' di quanto non abbia fatto finora per inseguire chissà che.....mai +...

ecco, considerando il rapporto di amicizia e conoscenza che c'e' tra mark e gio' IPOTIZZO, di mio, che Mark abbia voluto dire soprattutto che Gio' avrebbe potuto soffrire meno andando su un'altra scarpa....
non tanto per le difficolta' di bootfitting del G1 ma proprio in relazione al male che gli provoca.....io ho visto solo una foto di Gio' in Senales e, l'ho pure scritto da qualche parte, gia' nella foto non mi sembrava lui.....pensavo fosse la faticaccia per salire....poi ho letto dei garmont.....spero ne venga a capo e ne valga la pena.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 14:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
se provochi.. allora trovi pane per i tuoi denti :D :D :D :D :
Ce famo una bella magnata de pane insieme .. tranquillo ... :D

Garmont ha QUALITA' superiore una spanna rispetto agli altri (prova a prenderne uno tra le mani). SPANNA SOPRA
Proverò e ti dirò ... ;)

Garmont non è aggressivo e violento come un lange. SPANNA SOTTO
Mettiamo al guinzaglio i Lange ... ;)

Garmont non ha la tenuta posteriore di Atomic o Lange. SPANNA SOTTO
Garmont è molto più comodo di HEad, Nordica, Lange. SPANNA SOPRA.
ai TUOI di piedi !! .... a quelli di Giò ad esempio no ! .... i giudizi sugli scarponi sono sempre e solo soggettivi... nella tua vita, quanti scarponi hai venduto e dovuto adattare ai piedi dei tuoi clienti? ... Come fai a fare queste affermazioni? Oppure sei un commerciante che fa 350 scarponi da gara come Mark quest'anno se non di più ? ;)

Garmont non fa acqua come Nordica o Lange: SPANNA SOPRA
Nemmeno Atomic o Head fanno acqua ;)

potrei andare avanti per ore elencandoti mille altri pregi o difetti ma non siamo mica all'asilo.
Giusto ... e con questo cosa vuoi dire? che alla fine lo scarpone più bello non essite. Esiste lo scarpone che si adatta di più a quei specifici piedi, che non rompre troppo i coglioni, che va lavorato il meno possibile per adattato ai piedi della stra grande magioranza della gente, che dietro al di la della bontà del progetto e della realizzazione, ci sia una casa che risponde e che va incontro ai problemi del cliente se rompe un gancio, se deve cambiare un laccio, se ha bisogno. Alla fine diciamo la stessa cosa? A me pare di si .. e Mark ha fatto le sue scelte per ottimizzare tutte queste cose.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 14:26 
Avatar utente
Che si stia dicendo lastessa cosa è evidente.
E sia chiaro che non voglio contestare mark, nè come commerciante nè TANTOMENO come professionista.

Il cuore del mio primo messaggio era sapere da Mark perchè avesse così poca stima di Garmont.
Punto.

quanto alla mangiata: non potevi trovare TAVOLA di trattive migliore!!
ciao


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 14:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
beh overvitt se questa discussione serve a farti apparire un po' piu' spesso su questi schermi tanto di guadagnato per tutti....
uno che appioppa il suo fido scarpone al mitico gio' non puo' essere proprio uno qualunque, sciisticamente parlando intendo....

Cita:
Garmont non fa acqua come Nordica o Lange: SPANNA SOPRA
Nemmeno Atomic o Head fanno acqua


al limite il Raptor un po' di condensa....
ma solo al limite....dei rifugi.....
ecco, soprattutto quando si fa il giro dei rifugi.....
in particolare in AV.......

:D :D :D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 14:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@ Chip pure in MV (alias BCC)..... Sarà un problema dell V?
Però basta, prima di aprirsi i ganci, sbattere bene gli scarponi,
eliminando tutta la neve-grattachecca e poi entrare in baita...
eheheheheh!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 14:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
questa mi sembra l'avesse detta già qualcun'altro......
solo non ricordo bene chi...
boh
magari renn se lo ricorda... :D :D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
Saro'un po'bruschetto e mi scuso in anticipo con tutti coloro che si sentiranno offesi o sminuiti. :--))
Il garmont e'una scarpa da gara specie il g1 150 quindi non e' una scarpa adatta a tutti.
Da qui consegue che chi non fa gare non potra'mai esprimere un giudizio vero su questo scarpone perche'lo utilizza in un settore che non e'il suo.con questo voglio dire che per chi scia prevalentemente in pista o fuori non e'loscarpone adatto,posto che privilegia aspetti che nella sciata turistica non sono prevalenti rispetto ad altri(comfort etc...)Che in questo ambito fanno la differenza tra scarpone e scarpone.
Detto questo e'chiaro che per chi non fa gare questo scarpone sia scomodo.
Pero'prima di dare giudizi sul garmont,pregherei tutti di fare una riflessione;
Faccio gare?allora espreimo un parere.
Non le faccio?mi astengo perche'questa scarpa e'al di la del mio target.
Per me che faccio gare il garmont e'favoloso e non ha nulla da invidiare a head e compagnia bella.
Scusatemi lo sfogo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 15:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Mamma mia che putiferio!!!!!!
Ragazzi, il garmont lo devo ancora mettere per bene alla frusta, poi potrò essere più preciso sulle MIE sensazioni.
Non entro nel discorso commerciale nè tantomeno nelle scelte di mark
1° perchè non ne ho assolutamente le competenze
2° perchè mark è il mio punto di riferimento e da lui ho solo da imparare
3° perchè stiamo mettendo a confronto filosofie di scarpe diverse
4° il g1 già lo provai a secco (a suo tempo) e ne ebbi un'ottima impressione
5° mi piace "sperimentare" per essere cosapevole di quello che dico

Ad ogni modo, tolti i dolori (che magicamente sono quasi spariti ricalzando lo scarpone a secco a casa, dopo aver rifilato un pò il sottopiede) l'impressione che ho avuto dal garmont, sciandoci, è che è prontissimo nella presa di spigolo e nell'inserimento in curva (merito dell'angolo del gambetto? merito dello sciatore? - nel mio caso non direi - merito della posizione poco più "eccentrica" dei tacchetti? bo?), permette un ottimo controllo durante tutto l'arco di curva, blocca per bene piede e caviglia, è solo un pò "sordo" nel ritornare su rispetto al mio rossignol (quindi il mio termine di paragone è stato il rossi/lange, una delle scarpe più reattive e sensibili che abbia mai calzato!), per cui bisogna essere molto dinamici. Non so se l'ho scritto qui o altrove, ma l'idea che ho è che questo scarpone non sia adatto a tutti, ma abbia come target (indipendentemente dall'adattabilità al piede) sciatori di ottimo livello e con una sciata dinamica, che in ogni frangente comandano lo sci e non lo subiscono, non so se mi sono spiegato.
Il rossilange, al contrario, aiuta forse un pò di più in rilascio, viene su da solo, ma devi premere con decisione per avere lo stesso rapido inserimento in curva.
Ripeto, devo completare la messa a punto della scarpa, 92 mm di pianta sono pochi per il mio piedino, poi mi divertirò con tutti gli esperimenti possibili.
Lo scarpne l'ho preso da overvitt convinto di quello che facevo, consapevole del fatto che avrei dovuto lavorarlo un pò per adattarlo al mio piede, sono al 2° step, ma la scarpa ha i suoi pregi, senza nulla togliere agli altri scarponi.
Sto facendo tutto poco per volta e a piccoli passi, vediamo cosa ne viene fuori.

Sulla disponibilità dell'azienda garmont: mi hanno richiamato al tel. per informarmi che mi avevano spedito le zeppe nuove.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. garmont g-1 150 primi interventi

cheguev

5

1624

14 gennaio 2009, 21:51

cheguev Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SIAMO A 150 !!!!

markorny

11

937

19 maggio 2007, 14:17

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Raptor 150

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

bart

60

4849

13 maggio 2008, 7:49

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) vendo head raptor 150 rd

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

walter59

17

2601

29 ottobre 2012, 23:32

Lago Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cerco scarpette x Lange WC 150

kant88

5

1143

16 ottobre 2008, 8:41

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike