Oggi è 29 aprile 2024, 12:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10 dicembre 2009, 22:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 dicembre 2009
Messaggi: 2
Il mio problema è un piede magro collo alto con la pianta larga (circa 107 mm +/-).
Ho problemi con gli scarponi da sempre (scio da 40 anni) , non sono mai riuscito a trovare un modello “di serie” un minimo “tecnico ” e ragionevolmente confortevole.
Fino ad ora, l’unico rimedio è stato quello di “riscaldare” la plastica dello scarpone di turno all’altezza del metatarso con tutti i problemi che questo comporta ( danni estetici a parte, ho dovuto ripeterlo 2/3 volte, e spesso dopo un paio di anni si crepano etc etc ...).
Per guadagnare qualche mm ho sempre dovuto sostituire il plantare di serie con uno meno spesso.
Attualmente uso HEAD EDGE 9.9 LAST 104 ma sono troppo morbidi e con un FLEX imbarazzante, nonostante tutto ciò convivo con quel costante sottile dolore causato dall’ inarcamento della pianta piede (non potendo inoltre “tirare” i ganci come vorrei).
Ho provato (naturalmente “a freddo “ ma con i dovuti tempi) un Salomon con LAST 106 ma per quanto strano non calzavano bene quanto gli ATOMIC B90 con LAST 104 !!! , questi ultimi sono il meno peggio che ho provato anche se tempo di dover lo fare allargare come al solito .
Sono sconfortato, chiedo cortesemente a Mark e a tutti i membri del forum un suggerimento per un modello che non conosco e/o qualsiasi consiglio
Grazie, un saluto a tutti

IL PEDRO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 dicembre 2009, 22:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Atomic B120


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 dicembre 2009, 9:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Sicuramente ti batto ,110 abbondante di pianta, uso Atomic RT CS130 obbligatoriamente modificati dal gran guru,non dovrebbero rompersi perchè le plastiche nei modelli race sono più spesse.La soluzione è comunque chiamare Mark in negozio che ti consiglierà per il meglio :wink:

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 dicembre 2009, 9:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
benvenuto nel club dei piedi larghi...ho il tuo stesso problema con forse un paio di mm di meno di pianta, e per stare nei raptor da 98 ho fatto impazzire Mark con non so quanti allargamenti, l'ultimo dei quali è stato direi risolutivo anche se il comfort è sempre così per dire...limitato, ma ci si può stare con un minimo di adattamento e mettendo in conto un paio d'ore di sofferenza di fine giornata.
Il problema tuttavia è quasi scomparso rimettendo in pista un paio di vecchi RS90 Head 2006-7 (il papà dei raptor...) procuratimi da Mark (grazie!) che avevano la caratteristica di avere una pianta 103 di serie ed un fit 'comodo' pur in un impianto abbastanza vicino al race, anche se non paragonabile a quello dei nuovi raptor. Peccato che Head non li fa più...e prima o poi dovrò cambiarli :wink: .

Tutto questo per rimarcare che se tu, come il sottoscritto, hai bisogno di scarponi comodi, e modificabili allargandoli in sicurezza senza avere problemi, hai bisogno di una scarpa di fascia simil-race che ha plastiche studiate per essere modificate in termini di composizione e soprattutto spessore, caratteristica assente negli scarponi più consumer, come li compri li tieni o al più li modifichi poco poco.
Peccato che questo restringe di molto la scelta visto che si parla di fit 95mm (impossibile per noi) e di fit 98. In quest'ultimo caso, tirando al massimo, ti puoi sicuramente avvicinare al fit che ti serve e di questo parlane con Mark e vedrai che troverà sicuramente la soluzione al tuo problema.
Per esempio l'atomic RCS 110 è una scarpa comoda e forse lavorabile come ti serve.

Da provare sicuramente, perchè pensato proprio per problemi come i tuoi, è il Salomon X3 RC CS che ha una parte dello scafo a livello metartarsale esterno in materiale termo formabile che si può modificare scaldandolo senza grossi problemi ed è reversibile per cui puoi fare molte prove senza rischi. Occhio però che non sono scarpe per polpacci molto grossi (come molti salomon) e io per esempio ho dovuto declinare perchè non riesco a chiudere il gambetto :cry:

Sono entrambi scarponi di flex intorno a 110-120, l'unico consiglio che mi sento di darti è di non stare basso con il numero e prendere quello giusto per la tua misura anche se la tentazione è sempre quello di prendere un mezzo od un numero di meno per avere più precisione...con i nostri piedi (almeno con i miei) non è possibile purtroppo, ci vuole una scarpa comoda altrimenti sono dolori.

Per concludere ti conviene chiamare Mark, vedere cosa ha ancora in negozio e se ha le taglie fai un salto a Asola e fatti 'vedere'...

Ciao
pino

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 dicembre 2009, 9:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
@Topo Magico
Tutto questo ti è successo perchè non hai chiesto a lui che scarponi usa per sciare

http://www.youtube.com/watch?v=omU7w6Zl9EY

marameo

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 dicembre 2009, 13:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
IL PEDRO ha scritto:
...
Attualmente uso HEAD EDGE 9.9 LAST 104 ma sono troppo morbidi e con un FLEX imbarazzante, nonostante tutto ciò convivo con quel costante sottile dolore causato dall’ inarcamento della pianta piede (non potendo inoltre “tirare” i ganci come vorrei).
...

Modello vecchiotto, ora gli Edge arrivano sino a 100 di flex (Edge+ Limited).

Tuo livello sciistico?

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2009, 20:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 dicembre 2009
Messaggi: 2
Grazie a coloro che mi hanno risposto, ed in particolare a MagicRat.
OK OK mi avete convinto, seguirò il vostro consiglio: chiamo Mark !!! evitando ulteriori sbattimenti.
Metterò in conto qualche viaggio nella "Bassa " ma se mi risolve il mio problema ....!!!!
Un saluto a tutti.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2009, 21:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Il Salomon X3 RC CS grazie agli inserti in Kaprolene ha un LAST che va da 98mm a 104mm.
Gli inserti sono sia ad interno che ad esterno piede quindi l'allargamento massimo lo si ottiene "bombando" da entrambi i lati.
Non so se si possa fare qualche altro intervento oltre al riscaldamento, ma qui chiedi a Mark.

Sempre in casa Salomon ci sono altri modelli meno "race" con la stessa tecnologia Custom Shell che hanno un LAST da 100mm a 106mm, ma non so cosa Mark abbia in casa.

Ciao e buono scarpone a tutti.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2009, 22:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,
nel club dei "plantigradi" penso di poter far parte anche io (106mm di pianta per il sx e 110 per il dx)...
Con il buon Mark siamo rimasti in casa Head e mi ha sistemato un gran bel Raptor...un' allargatina quà...una fresatina là....un paio di giri di assestamento...et-volià !!! :D :D :D :D

Il consiglio giusto, a parte le varie marche che possiamo suggerire, è quello di fare vedere "live" i tuoi piedi a Mark....e poi far scvegliere le scarpe ai tuoi piedi...

Va' e fidati....di lui e di loro...

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2014, 19:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 10 febbraio 2014
Messaggi: 1
Sci utilizzati: Blizzard rc
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum.
volevo sapere chi è questo famoso Mark da tutti citato e come poterlo contattare???? :sci: :sci: :sci:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2014, 19:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o

http://www.ornellosport.com/lo-ski-man.html

ma che stai a scherza'???

chiamalo

http://www.ornellosport.com/contatti.html

:shock: :shock: :shock:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2014, 22:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Mark é il titolare di ornello sport e del forum. É uno dei più stimati bootfooter del settore. Per cui se vuoi uno strumento personalizzato per sciare ad alto livello questo é il posto giusto.
Per contattarlo ti hanno già dato i riferimenti.
Ciaooooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2014, 11:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
bootfooter? :lookaround:

Ahoooooo! :lol: :lol: ;-)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi a pianta larga

arlecchino

8

2600

3 dicembre 2007, 8:55

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pianta scarponi: resta invariata al cambiare del numero?

stradivarius

7

2090

22 marzo 2012, 13:08

aml961 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. pianta stretta/pianta larga

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

skiric970

25

6557

1 gennaio 2010, 16:26

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pianta del piede 100mm

ARCE

3

1208

11 dicembre 2007, 13:47

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pianta 115/120 come faccio?

Renato

0

3353

13 gennaio 2022, 22:59

Renato Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike