Oggi è 22 novembre 2024, 21:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD RAPTOR 120 RS E CONGELAMENTI
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 13:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
@Dani
Da dizionario (Italiano/Italiano): praticone 1 (sm.) (f.-a)
Persona limitata nelle conoscenze teoriche ma dotata di esperienza.

Questione di semantica........... altrimenti detta sindrome da celodurismo..... |))
Ora non vorrai dirmi che conosci come si costruisce lo scaldino (esempio quanto deve'esser lunga la resistenza, il diametro dei fili, etc...) Sarai mica pure ingegnere elettrotecnico.
Ora non vorrai paragonarti ad uno che ha studiato minimo 10 anni il corpo umano.
Che sappia ti occupi (fai tu l'ordine) di macellerie, vendita d'attrezzatura sportiva, pratica addestrativa di sci alpino / nautico, apprendista fotografo professionale.
Quindi, a logica, nel caso in esame, rimane l'esperienza...... che non credo sia una parola offensiva.....

Due sole altre cosette, poi parto a sciare, almeno fino al 15 e non vi stresso più (per un po').
Uno che risiede 120 giorni all'anno in montagna, bippa lo skipass dalle 60 alle 80 volte l'anno, scia da 45 anni, ha svolto masioni varie in sci club, traccia discese, segue gare dal vivo (FIS/FISI), ha partecipato a gare FIS/FISI in gioventù e si è rifiutato di fare il maestro di sci a fine "carriera" in quanto ambiva ad un futuro più solido ed in ultimo ha buone frequentazioni, è da considerare un turista.....
Sai invece quanti maestri ho conosciuto da mandarli a far turismo......., anzi proporrei un bel riesame ogni 5 anni........
Ad ogni buon conto, sappi che il malcapitato turista, se vieni in Italia, sarà sempre disponibile per fare una sciata con il gran maestro, magari imparerà qualche cosa (magari)......., anzi sono sicuro che l'ospiterà........ Ma dubito che ciò accadrà mai.........

La seconda è che in Italia (fortuna nostra) tali esami diagnostici non costano che poche decine di euro, comunque ben spesi a salvaguardia della salute....... :wink:

@Tina carcen
Magari........... sono solo un turista di passaggio in quel di Monza.........
(e con l'esempio di Confortola hai centrato il problema, anche se i presupposti son diversi)
:D :wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 13:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Di materia medica non ne so, ma di quella elettronica direi abbastanza...
.. direi che qualche idea di come si dimesioni, si studi, insomma si progetti un oggetto del genere la abbia... forse qualcosa più di un'idea.

Quello che dici Santo sono parole "sante": quando c'è un dubbio gli esami medici vanno fatti, ma ciò non toglie che la tecnologia possa venire in aiuto quando la situazione clinica non è critica. "In medio stat veritas".

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 13:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Ahh! come dice Costanzo "buoni buoni ... non litigate!"
Siamo qui per divertirci, raccontarci sfregnacce, esprimere dubbi, pareri, possibili soluzioni.
Penso che nessuno "nasca imparato" (io prima degli altri).
La discussione stimola, chiarisce, apre la mente, ma poi alla fine ognuno sceglie ciò che ritiene meglio per se, senza che questo sia per forza condiviso dagli altri.
Vedute, necessità, valutazioni, insomma cervelli diversi non portano per forza a conclusioni identiche. Questo è il bello!

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 14:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: io ne uso 2......
dai raga state tranquilli mi avete dato tutti degli input molto utili e mi dispiace se ora vi incaxxate
:coronanatale:

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 14:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Credetemi Super & Tina Carcen, non riesco neanche a litigare per queste cose.......
Poi per quelle cose c'è Molekm-mode.... l'avete visto in giro..... no, ecco appunto!

Uno scrive una cosa.......... se interessa bene, altrimenti......... pace,
non c'è opera persuasoria nei miei intenti (tutti)............
poi alla fine della giostra....... piedi sono i vostri...... e ti dirò di più......
la parte del "turista" mi si addice.... anzi vorrei, potendo, farlo tutto l'anno!!!!!!!
eheheheheh!!!!

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 14:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: io ne uso 2......
jonny santo il mio nick e carcentina :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 14:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Bene, molto bene: rischio litigata rientrato! :cincin:

Firmato: Papero Super

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 14:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

[quote="chip63[...] maremma zoccola.....
[/quote]

Cippino per favore non toccarmi argomenti personali... grazie....

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 15:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:

[quote="chip63[...] maremma zoccola.....

Cippino per favore non toccarmi argomenti personali... grazie....
[/quote]

quale dei due intendi o Paolone?

Immagine
Immagine

Ultima modifica di chip63 il 30 dicembre 2009, 16:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 16:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Uno che risiede 120 giorni all'anno in montagna, bippa lo skipass dalle 60 alle 80 volte l'anno, scia da 45 anni, ha svolto masioni varie in sci club, traccia discese, segue gare dal vivo (FIS/FISI), ha partecipato a gare FIS/FISI in gioventù e si è rifiutato di fare il maestro di sci a fine "carriera" in quanto ambiva ad un futuro più solido ed in ultimo ha buone frequentazioni, è da considerare un turista.....

minkia, roby, mi arrendo....sono due ore che ci ragiono su ma proprio non riesco ad immaginare a chi tu ti stia riferendo.....

un aiutino????

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 16:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

:D :D :D :D :D

e comunque bippare una prima volta la mattina presto, sciare due/tre orine, fermarsi ed infilare ben bene le gambe sotto il tavolo per poi - con la dovuta calma nonchè nonchalance - tornare a ribippare nel primo pome approfittando anche del cambio di addetto impianti NON VALE PER DUE BIPPATE....

e no, no che non vale......

e nemmeno far bippare a Santino quando marchi visita.....
anche perche' non puoi essere sempre contemporaneamente sulla carcent...tina (quella vera) e sulla panoramica.....

:wink:

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 16:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
prima di tutto al caro chip gli dico che lo aspetto al fuorpista del gavia a marzo a mezzogiorno....
.......e di non preoccuparsi che ho buone conoscenze nel soccorso alpino.

bene, bene Pà, se po' fà, se po' fà....
io di mio mi sto attrezzando alla bisogna sia come materiali che con il porto d'armi (leggere) per le pernici.....

un vero e proprio bandit....o insomma

per quanto riguarda la testa invece sono in alto mare ma c'e' abbastanza tempo ancora.....

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 16:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
santojonny ha scritto:
...
Due sole altre cosette, poi parto a sciare, almeno fino al 15 e non vi stresso più (per un po').
Sai invece quanti maestri ho conosciuto da mandarli a far turismo......., anzi proporrei un bel riesame ogni 5 anni........
Ad ogni buon conto, sappi che il malcapitato turista, se vieni in Italia, sarà sempre disponibile per fare una sciata con il gran maestro, magari imparerà qualche cosa (magari)......., anzi sono sicuro che l'ospiterà........ Ma dubito che ciò accadrà mai.........
...

Ooooh, finalmente: sono riuscito a farti scrivere qualcosa su di te dopo 2 anni e mezzo che scrivi sul forum! :mrgreen:

Sai, Santo, con i tuoi discorsi strani su "papocchie" (il discorso - alla prima gara di SL della stagione - sul vero valore di certe marche, le teorie sul perché non viene utilizzato il D2 dato che gli sci da SL sono più spessi di quelli da DH), le miriadi di discorsi teorici (e non parli mai di pratica) e con l'assenza totale di info nel tuo profilo, uno potrebbe dire: "tanto fumo e poco arrosto"...

O no?

Quindi se ti ho dato del turista é solo colpa tua! :rotfl:

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 16:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

beh caro Dani ormai Roby per tutta una serie di sopravvenuti infortuni fisici (ultimo la spalla nella primavera scorsa) + che il turista non può fare.....
soprattutto a livello gastronomico.....di qui l'acquisto del camper super attrezzato....

circa il resto cosa vuoi, c'e' chi sbandiera e chi no...
pero' sta anche nell'interlocutore intuire/capire/afferrare al volo se nell'aria c'e' "fumus bonis sciatoris" piuttosto che un cacciaballe con il vizio di parlarsi addosso.....

mi offro come intermediario/interprete/tramite/diplomatico alla dogana di Como Brogeda.....

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 21:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
Super Papero ha scritto:
Bene, sono andato dal medico per altre cosucce, e tanto che c'ero gli ho chiesto cosa ne pensasse dei plantari riscaldati.
La risposta di primo acchito è stata: "scaldare le estremità non è una bella cosa, potrebbe essere un problema di circolazione. Togliti le scarpe che ti sento il polso dei piedi".
Io: "ok, agli ordini"
Medico: "il polso è ok, il tuo quadro clinico lo conosco, quindi escluderei problemi circolatori"
Io: "allora come posso fare per ridurre il problema dei piedi freddi?"
Medico: "scapre comode, utilizzo di materiali termoisolanti per ridurre la dispersione e traspiranti per evitare il ristagno del sudore tra pelle ed indumenti o calzature"
Io: "come vede in questo momento ho scarpe comode e traspiranti (goretex), il piede è asciutto ma freddo. Quando scio la scarpa è molto più precisa, e sicuramente non traspirante, ma ho la fortuna che sudo molto poco tanto che a fine giornata la scarpetta è praticamente asciutta. Se invece di interporre del materiale termoisolante, che non ci starebbe dentro la scarpa da sci, si compensasse la dispersione termica con un plantare moderatamente riscaldato?"
Medico: "mmmh, come funziona, spiegami meglio"
Io: "diciamo, che scaldano non oltre la tempratura corporea"
Medico: "non ne ho mai sentito parlare, però se non ti fanno sudare il piede, la soluzione è interessante, l'importante è che non scaldino troppo, devono solo ridurre il delta termico tra piede e plantare senza che questo sia negativo"

Concludendo la chiave di volta, sta nel fare in modo che il piede sia in una situazione simile a quella che si ha in un luogo in cui non c' né troppo freddo (congelamento) né troppo caldo (sudore). Il medico mi ha confermato che inizialmente era perplesso perché con la parola "riscaldato" aveva inteso "caldo" ovvero superiore alla temperatura corporea (come ad esempio un termosifone) e non "temperato" ovvero inferiore alla temperatura corporea (ma non troppo). La questione è quindi quella di trovare il giusto setpoint all'interno del range "temperato".

il mio medico mi avrebbe dato la stessa risposta dell'ultima volta quando mi sono ammalata perchè ho preso freddo: "smetti di andare a sciare"
e la mia risposta sarebbe stata: "e lei smetta di fare il dottore che forse è meglio!"

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora