Oggi è 28 settembre 2024, 22:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 11:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Chicco32 ha scritto:
maranso ha scritto:
Cita:
dolori:
piede destro perfetto;
piede sinistro: dolore al 5 quinto metatarso (leggermente più sporgente dell'altro piede) per pressione?
già lo scafo è stato fresato in quel punto.


quale è il quindi metatarso? (scusate l'ignoranza)

;)


eccoti un'immagine esplicativa!! 'gnorante!!! ahahahahah
ciao :wink:

Allegato:
5metatrso.jpg
5metatrso.jpg [ 17.62 KiB | Osservato 791 volte ]

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 11:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
maranso ha scritto:
Cita:
dolori:
piede destro perfetto;
piede sinistro: dolore al 5 quinto metatarso (leggermente più sporgente dell'altro piede) per pressione?
già lo scafo è stato fresato in quel punto.


quale è il quindi metatarso? (scusate l'ignoranza)

;)


eccoti un'immagine esplicativa!! 'gnorante!!! ahahahahah
ciao :wink:

Allegato:
5metatrso.jpg



grazie al MEMBRO dotto del forum, :professore: ora so quale è il 5 metatarso...

:D

ps.è lo stesso punto dolorante del mio....ma al piede dx....la fresatina ha quasi eliminato il dolore....è rimasto in modo impercettibile ma lo tengo così....cmq il mio problema era legato alla deformazione dello scafo in fase di chiusura ganci....infatti la prova martelletto ha dimostrato che il dolore sul metatarso arrivava quando si martellava in tutt'altra zona dello scarpone....

:shock:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 11:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
Il raffreddamento delle scarpe borsa/ambiente è questione di pochi minuti.

La durezza delle plastiche aumenta esponenzialmente (non progressivamente) con il calare della temperatura (non dimenticando anche il tasso di umidità relativa ed il vento perchè anche gli scafi..... percepiscono).

Il bordo alto del gambetto da tagliare (tratteggio) serve non tanto per diminuire il flex, ma per chi ha una tibia corta. L'eventuale taglio riduce il flex di un tot limitato.

La differenza mattino/pomeriggio è riconducibile solo alle ripetute. Se si esce in bicicletta il ritorno è generalmente più lento dell'andata.......
Il motivo è che, nello sci, i muscoli maggiormente coinvolti (vasto, femorale, flessori del polpaccio, etc..) sono scarsamente allenati allo sforzo continuo e prolungato nel tempo.
Esempio anche chi fa bicicletta ed usa questi muscoli nella rotazione della pedalata ha un periodo di "pausa" tra uno sforzo e l'altro.

Il metatarso esterno si "sistema" generalmente fresando, ma anche bombando.
E' da fare subito per evitare le conseguenze dirette: borsiti!
Inutile scrivere che se arriva una borsite poi son razzi.......
Il "fastidio" può esser procurato da una scarpa troppo stretta oppure da un uso non giusto (sterzata -anche parziale- di piede) per cui prima d'intervenire si deve capire se è un problema "nostro" o "loro". Nel caso fosse dovuto a "loro", a secco, senza la parte già indolenzita, si avverte immediatamente il punto di contatto.
E' chiaro che se il problema è "nostro" allargare non serve a nulla, anzi si peggiora la situazione.

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 11:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
esauriente come sempre....

;)

beelfagor ha scritto:
Il "fastidio" può esser procurato da una scarpa troppo stretta oppure da un uso non giusto (sterzata -anche parziale- di piede) per cui prima d'intervenire si deve capire se è un problema "nostro" o "loro". Nel caso fosse dovuto a "loro", a secco, senza la parte già indolenzita, si avverte immediatamente il punto di contatto.
E' chiaro che se il problema è "nostro" allargare non serve a nulla, anzi si peggiora la situazione.



ed ora sono uccelli per diabetici...

:|

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 11:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
allungando il brodo.......

Il booster originale è diverso da quello di serie sulle scarpe, quindi non c'è punto di contatto.
Chicco ti basta un soft per quello che ti serve, ma puoi prendere il medium per il futuro.

La musica è bella, sentire una "Primavera" di Vivaldi oppure una "Cavalcata delle Valchirie" di Wagner ci cambia la predisposizione....... perchè "sta sciata po esse piuma o po esse fero"!!!!
Gli altri?............ son lontani dietro.......... eh eh eh!!!!!!!

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 12:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
:applauso: :applauso: :applauso: Grande Beelfa!

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 12:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
[quote="beelfagor"]allungando il brodo.......

Il booster originale è diverso da quello di serie sulle scarpe, quindi non c'è punto di contatto.
Chicco ti basta un soft per quello che ti serve, ma puoi prendere il medium per il futuro./quote]

ma se prendo ora un medium, utile più per il futuro che per il presente, viste le mie attuali lacune, non può dimostrarsi controproducente relativamente all'apprendimento tecnico attuale??

:?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 12:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
ma va là...............

La scala è in base alla reattività (ritorno elastico).
Il bello del booster è proprio che non aumenta il flex, aumentando solo il ritorno.
Al limite con il medium hai più ritorno....... ma se uno spinge (cioè piega tanto la caviglia)!

Poi c'è il solito discorso di dove posizionarlo e degl'effetti collegati....... roba strachiarita.

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 12:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
beelfagor ha scritto:
ma va là...............

La scala è in base alla reattività (ritorno elastico).
Il bello del booster è proprio che non aumenta il flex, aumentando solo il ritorno.
Al limite con il medium hai più ritorno....... ma se uno spinge (cioè piega tanto la caviglia)!

Poi c'è il solito discorso di dove posizionarlo e degl'effetti collegati....... roba strachiarita.


o mamma...da quel che avevo letto credevo che aumentasse anche la forza necessaria a "tirarlo"....(elastico più duro)...ossia all'aumentare da soft a medium ad Hard aumenta anche la forza per spingere e piegare la caviglia...

non c'ho capito un'H?

:?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 12:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
Un H?

e.......... ABCDEFGILMNOPQRSTUVZ dove le hai lasciate!!!!!!!!!

eh eh eh!!!!



PS: Il tirare più o meno è sempre per il ritorno.......

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 13:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Il fastidio sul metatarso ce l'ho anche da fermo a secco! quindi almeno le piante non le ruoto e dobbiamo intervenire sulla scarpa! al massimo quando sono stanco utilizzo i talloni per sterzare. solo che co sti sci mica è proprio rilassante!!!!!!! troppo lunghi e pesantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

P.S. ma se metà è tarso l'altra parte che è??????????? :verylol: :killer: :suicidio:

ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 13:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
Il fastidio sul metatarso ce l'ho anche da fermo a secco! quindi almeno le piante non le ruoto e dobbiamo intervenire sulla scarpa! al massimo quando sono stanco utilizzo i talloni per sterzare. solo che co sti sci mica è proprio rilassante!!!!!!! troppo lunghi e pesantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

P.S. ma se metà è tarso l'altra parte che è??????????? :verylol: :killer: :suicidio:

ciao


SMETTILA DI LAMENTARTI!!!!!

:D

PS.ma per sabato ci facciamo spedire il GTO??? lo smezziamo con giò...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 13:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Marcello, se la fresata è stata fatta "completa", non hai più materiale a disposizione.
Puoi solo lavorare con la zeppa (poco poco alla volta, mi raccomando!)...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 13:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
thefabius ha scritto:
Marcello, se la fresata è stata fatta "completa", non hai più materiale a disposizione.
Puoi solo lavorare con la zeppa (poco poco alla volta, mi raccomando!)...

mark ha fatto una fresatina nulla di più; per la zeppa ho giàprovato e la situazione un pochino è migliorata.
siccome in quella zona del piede mi si forma una callosità perchè ho l'appoggio plantare molto sul lato esterno (consumo le suole e i tacchi di qualsiasi scarpa da quella parte) magari con un plantare preformato mi troverei meglio. che ne pensate?
Ho un paio di solette della corformable fatte su misura ma sono ormai talmente vecchie e rovinate e dovrei comunque rifilarle perchè sono state ritagliate per una scarpa 41 (le uso ancora nelle scarpe da ginnastica) che sono perplesso sul da farsi.
attendo vs.
ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 13:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
maranso ha scritto:
P.S. ma se metà è tarso l'altra parte che è??????????? :verylol: :killer: :suicidio:

ciao


SCARSO!!!!!!!!!!!!

:verylol: :wink:


ps1: ovviamente prima non mi riferivo a te (che non ho mai visto sciare), ma era un discorso generale

ps2: lunghi e pesanti i TI? :o Sono il massimo per il puro cazzeggio.....

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor RS 130 larghi secondo me

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

mandolakis

34

5236

30 aprile 2013, 15:43

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Vendo scarponi HEAD RAPTOR 130 RS 2010/2011

GHOST

8

2411

25 febbraio 2011, 21:25

cristomir Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Prova Raptor rs 130 2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fatobi

16

3799

26 settembre 2011, 20:09

fatobi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ... e Raptor 130 RS fu.... la storia di un acquisto !!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Ufo

43

5775

18 febbraio 2016, 8:47

Ufo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor 140 rs

andre86

1

2646

29 gennaio 2019, 16:49

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike