Oggi è 28 settembre 2024, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 13:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
maranso ha scritto:
thefabius ha scritto:
Marcello, se la fresata è stata fatta "completa", non hai più materiale a disposizione.
Puoi solo lavorare con la zeppa (poco poco alla volta, mi raccomando!)...

mark ha fatto una fresatina nulla di più; per la zeppa ho giàprovato e la situazione un pochino è migliorata.
siccome in quella zona del piede mi si forma una callosità perchè ho l'appoggio plantare molto sul lato esterno (consumo le suole e i tacchi di qualsiasi scarpa da quella parte) magari con un plantare preformato mi troverei meglio. che ne pensate?
Ho un paio di solette della corformable fatte su misura ma sono ormai talmente vecchie e rovinate e dovrei comunque rifilarle perchè sono state ritagliate per una scarpa 41 (le uso ancora nelle scarpe da ginnastica) che sono perplesso sul da farsi.
attendo vs.
ciao
Marcello



Conoscendo come lavora Mark la fresata sarà stata ina-ina. Lui procede molto per gradi.
Quindi penso che la bombatura si possa ancora fare.

Per la zeppa dipende da come è stato fatto il fianco dello scafo (alcuni allargano verso la base altri si stringono), comunque non migliori certamente a tal punto da eliminare il fastidio.
Oltre a questo poi allarghi i volumi sul collo che, non avendone bisogno, è cosa assolutamente da sconsigliare.

Corformable costano poco e si possono rimodellare un paio di volte. Nel tuo caso però non credo che siano efficaci perchè (quelli da sci) hanno uno spessore non proprio piccolo e quindi vai a ridurre ancor di più la sezione trasversale (circa 3 mm. sul totale.)

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 13:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Santo belfy! per te sicuramente!!!!!
per me che sono incapace, che vengo da un paio di sc da 1.60 e che non sono un gigante (1.70 per 65 kg) mica è proprio così!
a fine giornata la fatica si faceva sentire sul ginocchio sinistro e sul retto femorale destro!
strano!!!! perchè su due gambe diverse due punti diversi???

le solette che presi all'epoca erano sottilissime (non il modello spugnoso sulla superficie) non più di 1 mm ai lati!

cià

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 13:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
Quelle solette dubito che possano andare bene nello scarpone, ci vogliono quelle rigide.


Sabato ho fatto un giretto con un amico, pure forumista, che scia bene-bene.
Calcola che fa gare e che scia abitualmente con gli ED WC 188........

Aveva preso in uno stand Fischer uno sci (colorato) con grafiche palissandro.... doppia punta......
Bene non riusciva a farli girare, e quando andava a forzarli (piegare la spatola) di botto si contorcevano ribellandosi, quasi a sgambettarlo.........
Poi preso e ragionato per i suoi tempi, insomma lasciato ai suoi archi, lui (lo sci) sornione ha cominciato a fare il suo lavoro.

Questo per dire che dobbiamo anche noi a volte "approcciarci" allo sci senza voler imporre i nostri ritmi, ma capire anche i suoi.

PS dimenticavo....... non conosco preparazione, ma, a volte, basta aumentare il tuning che si scopre che abbiamo sotto i piedi un altro sci.......

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


Ultima modifica di beelfagor il 28 febbraio 2011, 14:43, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 14:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
maranso ha scritto:
Santo belfy! per te sicuramente!!!!!
per me che sono incapace, che vengo da un paio di sc da 1.60 e che non sono un gigante (1.70 per 65 kg) mica è proprio così!
a fine giornata la fatica si faceva sentire sul ginocchio sinistro e sul retto femorale destro!
strano!!!! perchè su due gambe diverse due punti diversi???

le solette che presi all'epoca erano sottilissime (non il modello spugnoso sulla superficie) non più di 1 mm ai lati!

cià


Anch'io tendo ad appoggiare di piu' sull'esterno del piede.
Occhio ai plantari, se non sono fatti bene potrebbero aggravare il problema. Specialmente quelli fatti su misura tendono ad avere sempre troppo spessore sotto l'arco plantare. Per chi ha i piedi come i nostri singifica "scivolare" su quel "monticello" a centro pianta e ad andare quindi a sbattere contro l'esterno dello scarpone.
Allora si' che sentiresti male ai metetarsi, ma tanto male.

Io per esempio mi trovo bene con plantari che sostengono relativamente poco l'arco plantare; e' vero che a sera sento la pianta del piede come se fosse "stanca" ma il resto del piede sta benissimo e il compromesso mi pare accettabile.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 14:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
beelfagor ha scritto:
Per la zeppa dipende da come è stato fatto il fianco dello scafo (alcuni allargano verso la base altri si stringono), comunque non migliori certamente a tal punto da eliminare il fastidio.
Oltre a questo poi allarghi i volumi sul collo che, non avendone bisogno, è cosa assolutamente da sconsigliare.

Corformable costano poco e si possono rimodellare un paio di volte. Nel tuo caso però non credo che siano efficaci perchè (quelli da sci) hanno uno spessore non proprio piccolo e quindi vai a ridurre ancor di più la sezione trasversale (circa 3 mm. sul totale.)


@ Belfy: dipende, guarda che io avevo un problema simile a Marcello e ho anche avuto (purtroppo) una bella borsite. passata questa, d'estate ho lavorato sulla zeppa e alla fine ho ottenuto esattamente quello che volevo in termini di spazio per il MT. Confermo che si è creato un pochino di volume al collo, ma è bastato regolare diversamente il gancio sul collo del piede, null'altro. Ora non è perfetto, ma un ottimo compromesso.

@ Marcello: sicuramente dovresti cambiare solette, ma altrettanto sicuro se le prendi buone queste occuperanno più volume di quelle che hai ora. Morale: toccherà mettere un po' mano allo scarpone e/o alla zeppa. Questa la mia modesta opinione.

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 14:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:

@ Marcello: sicuramente dovresti cambiare solette, ma altrettanto sicuro se le prendi buone queste occuperanno più volume di quelle che hai ora. Morale: toccherà mettere un po' mano allo scarpone e/o alla zeppa. Questa la mia modesta opinione.


io metterei su quelle preparate con lo scanner....dovrebbero essere più sottili delle conformable....

;)

svantaggio, si deve andare in cripta....

:(

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 14:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Chicco! aspettiamo risposte da Mark il Supremo! e poi decidiamo il dafarsi!
ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 15:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
Chicco! aspettiamo risposte da Mark il Supremo! e poi decidiamo il dafarsi!
ciao


:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 15:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
chicco, Mi spieghi la tua firma?????
cià

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 15:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
chicco, Mi spieghi la tua firma?????
cià


si tratta degli ultimi avvenimenti qui in ufficio (che conosci) che mi hanno profondamente demoralizzato....poi con il trascorrere dei giorni ci sono state anche ulteriori novità che mi hanno fatto fare un'ulteriore quadratura del cerchio....in caso ne parliamo a voce...non è questo il posto...

;)

PS.questa sera ti chiamo così parliamo di sabato...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 15:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
Fabio è chiaro che se metti un plantare con un certo spessore devi giocoforza abbassare la zeppa.
Detto del volume del collo, però nel caso ad esempio del Lange WC c'è un rigonfiamento laterale (posto la foto) che restringe il volume.
Quindi se scendi non hai più ad esempio una larghezza 95, ma anche molto meno.

Immagine

Nel Raptor grigio ho abbassato a non finire la zeppa senza problemi.
Poi di botto (dopo 2 anni intensi) la zeppa ha ceduto e sono andato contro al restringimento (tipo il Lange) con un dolore mostruoso al metatarso....... Ricorderete che son finito dal dolore all'ospedale credendo di avere una frattura da stress.
Ripristinata l'altezza (meglio dire la bassezza) tutto è rientrato.

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor RS 130 larghi secondo me

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

mandolakis

34

5236

30 aprile 2013, 15:43

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Vendo scarponi HEAD RAPTOR 130 RS 2010/2011

GHOST

8

2411

25 febbraio 2011, 21:25

cristomir Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Prova Raptor rs 130 2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fatobi

16

3799

26 settembre 2011, 20:09

fatobi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ... e Raptor 130 RS fu.... la storia di un acquisto !!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Ufo

43

5774

18 febbraio 2016, 8:47

Ufo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor 140 rs

andre86

1

2646

29 gennaio 2019, 16:49

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike