Oggi è 28 settembre 2024, 20:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 11:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Aho!!!! a noi i plantari poveri mortali (per chi ce l'ha) al massimo vengono da una provincia diversa di Mantova!!!
A chicco glieli spediscono direttamente dalla MIT universty!!!!!!!!
:verylol: :verylol: :verylol: :verylol:
Mirco, io anni fa feci quelli modellati a caldo della conformable e devo dire che li ho usati per anni anche nelle scarpe da tennis. piccolo spessore e appoggio corretto su tutta la pianta del piede. Tu che sei vicino ad asola vai da mark e scannerizzati!!!!!!!!!!!!!!!! (sicuramente è più preciso).
Il plantare va a sostituire quello standard di fabbrica.
Ma invece il corso????????
ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 12:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Super Papero ha scritto:
renntiger ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma il plantare lo mettete dentro la scarpetta o sotto la stessa al posto della zeppa di serie?


Dentro, sempre dentro, altrimenti non è un plantare ma un rialzo.


grazie. Ho imparato una cosa nuova. Per fortuna per il momento non ne ho mai avuto l'esigenza. Forse potrebbe essere la soluzione per i problemi di mia moglie, gli stessi lamentati da cristomir e non ancora risolti malgrado più interventi effettuati da Mark. Io sono dell'opinione invece che dovrebbe cambiare scarpone, andando su un modello più largo... boh.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 12:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
renntiger ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma il plantare lo mettete dentro la scarpetta o sotto la stessa al posto della zeppa di serie?


:o :o :o :o :o :o

Dai Renny che poi stoChicco m'abbocca!
:D :wink:




cristomir ha scritto:
alluce dx dolente nella zona dell'unghia,


Osti sempre lui.......
Personalmente ho (cioè Mark) finalmente risolto con una fresata in punta proprio nelle zone sensibilizzate. Ora sono alla 10.a giornata con questa modifica e la cosa sembra definitivamente risolta.
Però ne soffrivo poco, anche perchè il mio è una misura in più.
Altri, quelli della tribù delle unghie nere, mi sa che devono bombarli.

.....................Immagine..................


Ultima modifica di santojonny il 13 dicembre 2010, 12:16, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 12:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
santojonny ha scritto:
renntiger ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma il plantare lo mettete dentro la scarpetta o sotto la stessa al posto della zeppa di serie?


:o :o :o :o :o :o

Dai Renny che poi stoChicco m'abbocca!
:D :wink:


ma scusa...non vanno incollati sotto lo scarpone? fra scarpone e sci?

:?

marameo

@Renn: scusa, ma Daniela che tipo di dolore prova? perchè in alcuni casi allargare lo scafo potrebbe peggiorare le cose, non migliorarle...molto dipende dalla struttura del piede... ;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


Ultima modifica di Chicco32 il 13 dicembre 2010, 12:14, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 12:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
santojonny ha scritto:
alluce dx dolente nella zona dell'unghia,


Osti sempre lui.......
Personalmente ho (cioè Mark) finalmente risolto con una fresata in punta proprio nelle zone sensibilizzate. Ora sono alla 10.a giornata con questa modifica e la cosa sembra definitivamente risolta.
Però ne soffrivo poco, anche perchè il mio è una misura in più.
Altri, quelli della tribù delle unghie nere, mi sa che devono bombarli.[/quote]
ieri sera mio figlio piccolo (5 anni x 120 cm. comunque) mi è salito con i suoi piedini proprio su quella
AHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 12:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
renntiger ha scritto:
Forse potrebbe essere la soluzione per i problemi di mia moglie, gli stessi lamentati da cristomir e non ancora risolti malgrado più interventi effettuati da Mark. Io sono dell'opinione invece che dovrebbe cambiare scarpone, andando su un modello più largo... boh.



Pure per me la soluzione è uno scarpone più comodo, infatti ho convinto la mia che oggi ride ai miei problemi.....

Ma se volesse rimanere nell'ambito semirace........ il plantare (i plantari..... poi quale.....) è l'unica soluzione concreta.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 12:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
No, il problema di mia moglie non è l'alluce, ma sotto, come Mirco, e sempre dopo almeno due - tre ore che scia, mentre a riposo non sente assolutamente niente. Anche per lei il problema si accentua di molto se è costretta a fare soste in piedi, ad esempio agli impianti o quando fa meno freddo (come in primavera). Mark, come dicevo, le ha già allargato entrambi gli scarponi ed ha fresato tutto quello che poteva. Il problema si presenta dopo più tempo rispetto a prima, ma continua ad esserci. Su a Plan vogliamo fare un ultimo esperimento: proverà a sciare un giorno con i suoi vecchi Dachstein (sono comunque scarponi molto tecnici, anche se vecchi) per capire se il problema è dei piedi oppure se sia dovuto per la forma di questo modello di scarpone che si accorda poco con i suoi piedi.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 12:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
renntiger ha scritto:
Super Papero ha scritto:
renntiger ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma il plantare lo mettete dentro la scarpetta o sotto la stessa al posto della zeppa di serie?


Dentro, sempre dentro, altrimenti non è un plantare ma un rialzo.


grazie. Ho imparato una cosa nuova. Per fortuna per il momento non ne ho mai avuto l'esigenza. Forse potrebbe essere la soluzione per i problemi di mia moglie, gli stessi lamentati da cristomir e non ancora risolti malgrado più interventi effettuati da Mark. Io sono dell'opinione invece che dovrebbe cambiare scarpone, andando su un modello più largo... boh.


Più largo, mmmm... dipende.
Quando la scarpa è chiusa giusta (diciamo 1° e secondo gancio a metà rastrelliera) riesce a muovere le dita (ovvero c'è spazio sopra le dita)?

PS: Dopo modifiche successive (zona mignolo e malleolo interno), quelli di Sara sono "quasi perfetti".
PPS: Mi devo portare un po' di attrezzatura a Riscone?

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 12:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
SSSS sta per arrivare la risposta del Guru.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 12:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
(sciato 9.30--->16.30)......................................................................................................
Senza volere fare lo spiritoso... sciare dalle 9 alle 16 con scarpone nuovo, che ancora deve fare il suo percorso di adattamento ecc ecc è abbastanza normale, chi piu e chi meno che i dolori si facciamo sentire, MIrco, mi sembra che c era anche un freddo cane e quindi tutto linsieme delle cose il giorno dopo si è fatto sentire, per non dire poi il 3 giorno....

BIll scrive cose molto importanti ha ragione sul carico ecc ecc, SAnto scrive una cosa ancora piu importante. se ti metti le pinne e vai a nuotare stai tranquillo che non hai il mal di piedi.
Questo è per fare ancora una volta chiarezza sul fatto che non tutti siamo uguali con i piedi e che non si puo pretendere di prendere una bicicletta saltarci sopra fare 150 km e non avere mal di schiena il giorno dopo e se poi ci risalti su il giorno successivo penso che il male sia ancora peggiore.
Mirco, non disperare, come te ci sono passati in molti e credimi che le cose si sistemano, bisogna solo guardare bene cosa succede e fare le giuste manovre e poi bisogna anche gestire bene glisaropni le prime sciate..aprire i ganci ogni risalita, se ti fermi a mangiare aprire bene o togliere adirittura.. ecc ecc ecc bisogna dare tempo agli scarponi ma meno di quelli che gli davano un avolta ( ci voleva 1 anno perche gli scarponi cominciassero ad andare bene e quanluno di voi delle vecchie glorie se lo ricorda bene..)

Il plantare puo essere una soluzione sicuramente valida per il tuo problema pero io non avrei fretta...
chiamami , spiegami bene che ne parliamo e risolviamo tutto senza fare allarmismo.
altra domanda....ma come hai sciato pero con questi scarponi rispetto ai vecchi??????????

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 12:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
santojonny ha scritto:
cristomir ha scritto:
alluce dx dolente nella zona dell'unghia,


Osti sempre lui.......
Personalmente ho (cioè Mark) finalmente risolto con una fresata in punta proprio nelle zone sensibilizzate. Ora sono alla 10.a giornata con questa modifica e la cosa sembra definitivamente risolta.
Però ne soffrivo poco, anche perchè il mio è una misura in più.
Altri, quelli della tribù delle unghie nere, mi sa che devono bombarli.


Io faccio parte della tribù delle unghie "nere e cadenti".
Il primo anno con i miei Raptor SS è andata benissimo, alla seconda stagione ho avuto problemi con l'alluce dx, dolori, emantoma e conseguente perdita dell'unghia, la terza stagione (ossia l'ultima sett. bianca) il problema è stato bilaterale.........Cristomir, non ti narro i dolori!!!!
Ho parlato con Mark, mi ha detto di provare con le zeppe più basse che mi aveva regalato vista la distanza e che proverò a Roccaraso tra qualche gg. Se non dovesse funzionare neanche questo rimedio, Mark mi ha detto di impaccare e spedire tutto a Lui perchè si devono bombare e fresare gli scarponi.
Mi dispiacerebbe tanto cambiare scarponi, poiché il con i Raptor mi sono trovato da subito bene, niente freddo, niente acqua, mi avvolgono bene il piede, mi permettono di avere un'ottima sensibilità........risolvendo questo problema diventano perfetti!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


Ultima modifica di Annibale il 13 dicembre 2010, 12:33, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 12:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
vecchie glorie? :shock:

vecchie glorie? :o

vecchie glorie? 8-o

Santo, parlava di te...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 12:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
renntiger ha scritto:
vecchie glorie? :shock:

vecchie glorie? :o

vecchie glorie? 8-o

Santo, parlava di te...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:


Mi sa che parlava di Voi due.......eh eh eh!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 12:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Annibale ha scritto:
renntiger ha scritto:
vecchie glorie? :shock:

vecchie glorie? :o

vecchie glorie? 8-o

Santo, parlava di te...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:


Mi sa che parlava di Voi due.......eh eh eh!!!



nonononononooooo, parlava di Roberto, fidati...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 12:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
hahahah esatto, di SAnto che sicuramente anche lui ne a passate di cotte e crude ai tempi con gli scarponi!

ole

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor RS 130 larghi secondo me

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

mandolakis

34

5236

30 aprile 2013, 15:43

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Vendo scarponi HEAD RAPTOR 130 RS 2010/2011

GHOST

8

2411

25 febbraio 2011, 21:25

cristomir Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Prova Raptor rs 130 2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fatobi

16

3799

26 settembre 2011, 20:09

fatobi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ... e Raptor 130 RS fu.... la storia di un acquisto !!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Ufo

43

5774

18 febbraio 2016, 8:47

Ufo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor 140 rs

andre86

1

2646

29 gennaio 2019, 16:49

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike