Oggi è 28 settembre 2024, 20:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 18:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
Ciao Mirco, ho fatto tutta la settimana scorsa in Tonale, le condizioni della neve, nel week-end, non era per niente ottimale :skull: , a causa della pioggia di mercoledì scorso, oltretutto è arrivato di botto il freddo e il fondo è diventato un blocco di marmo e liscio...... 8-o 8-o 8-o
Giovedì e venerdì sembrava di essere in una pista da CdM tutta barrata...... sabato e domenica leggermente meglio ma fondo ghiacciato, per cui penso che il grosso del problema arrivi da lì, con la formula scarponi nuovi + fondo molto duro + inizio di stagione = dolori assicurati

La prox volta che vieni su in Tonale fai un fischio che ci beviam qualcosa di caldo :lol:

Ciao

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 18:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Contaci Gianca...
Mi è piaciuto come comprensorietto...
e soprattutto OTTIMI PREZZI per tutto

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 19:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Annibale ha scritto:
thefabius ha scritto:
Oddio, quei gg secondo me c'é il panico totale...

Lo so ma dovrei essere a Pozzilli (Is) a passare il capodanno e il mio ospite è un appassionato sciatore e quindi sarò costretto in quei giorni!!!


Capisco...
Io sono libero quei gg, una capatina ci potrebbe teoricamente stare, se non fosse che vorrei evitare il marasma totale.
Forse opto per Pescasseroli, che mi dicono molto meno affollato, anche se molto più piccolo.
Ci aggiorniamo su queste pagine!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 0:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
La mia testimonianza.

Prima volta a Hintertux, fine ottobre 2007 coi nuovi scarponi da mandriano, Head Mojo XP nutellosi fiammanti (identici ai Raptor Supershape).

Un male cane, te lo può raccontare Rospus che a un certo punto, salendo sulle ancore, mi vide piangere e lamentarmi dal dolore e lui che cercava di consolarmi.

Gli altri 2 giorni lì li feci con uno scarpone preso a noleggio.

Poco alla volta, una spianatina in un punto sul plantare dove ho una callosità, qualche fresatina, qualche bombatura, e SOPRATTUTTO:

1) dare tempo al piede di abituarsi all'appoggio, dopo la pausa estiva;

2) calzato correttamente lo scarpone, con la massima cura, evitando che la calza si trascini e obblighi il piede a una posizione contratta, e slacciato sempre quando serve;

vedrai che nel giro di qualche uscita il male avuto le prime volte sarà un ricordo... è lo scotto da pagare per uno scarpone tecnico.

Ancor ora, stesso scarpone, dopo 3 anni e oltre 100 uscite, prima uscita della stagione 10/11, Cervinia 6 novembre: soffro fin da subito, resisto, nella pausa pranzo mi tolgo proprio lo scarpone, massaggio il mio piede, lo faccio riposare, ricalzo. Arrivo alla macchina, a fine giornata, soffrendo. Eppure lo scarpone è lo stesso che uso da 3 anni... ma il piede, non essendo più abituato a calzare simili tagliole da 6 mesi, ne soffre.

Seconda uscita, Cervinia+Zermatt, 13 novembre: il fastidio è minore, non devo togliermi lo scarpone nella pausa pranzo.

.....

Ottava uscita, Pila, 6 dicembre: tengo lo scarpone chiuso fin da subito al mio modo, ganci sullo scafo chiusi sul penultimo, ganci sul gambetto chiusi sul secondo (e la cremagliera è spostata nella posizione più stretta): li tengo così tutto il giorno, senza slacciarli nè in seggiovia, nè in baita, nessun fastidio a parte il freddo.

Spero di esserti d'incoraggiamento. Comunque, non è affatto normale che tu, sciando, le dita dei piedi non te le senti, e per te è un fatto normale, che ti succede con tutti gli scarponi..... :morto: svolgi attività fisica? Forse faresti bene a fare dei cicli di immersione alternativa in acqua calda e fredda dei tuoi piedi, per stimolare la circolazione, e abituarsi al freddo...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 8:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
drey ha scritto:
Un male cane, te lo può raccontare Rospus che a un certo punto, salendo sulle ancore, mi vide piangere e lamentarmi dal dolore e lui che cercava di consolarmi

Drey ci sono andato moooooolto vicino a :cry: credimi, e se non avessi avuto l'Hotel comodo comodo, sarebbe successo sicuramente...

drey ha scritto:
calzato correttamente lo scarpone, con la massima cura, evitando che la calza si trascini e obblighi il piede a una posizione contratta, e slacciato sempre quando serve;

questo l'ho fatto...sicuramente usando molta cura

drey ha scritto:
vedrai che nel giro di qualche uscita il male avuto le prime volte sarà un ricordo... è lo scotto da pagare per uno scarpone tecnico

ero pronto a soffrire, mi avevano preparato in molti Guru compreso...ma un male così io non lo ricordo a sciare

drey ha scritto:
Ancor ora, stesso scarpone, dopo 3 anni e oltre 100 uscite, prima uscita della stagione 10/11, Cervinia 6 novembre: soffro fin da subito, resisto, nella pausa pranzo mi tolgo proprio lo scarpone, massaggio il mio piede, lo faccio riposare, ricalzo.

ci avevo pensato a toglierlo...ma credevo che non sarei mai più riuscito a ricalzarlo...

drey ha scritto:
Spero di esserti d'incoraggiamento. Comunque, non è affatto normale che tu, sciando, le dita dei piedi non te le senti, e per te è un fatto normale, che ti succede con tutti gli scarponi..... :morto: svolgi attività fisica? Forse faresti bene a fare dei cicli di immersione alternativa in acqua calda e fredda dei tuoi piedi, per stimolare la circolazione, e abituarsi al freddo...

si svolgo attività fisica (quasi) regolare...e quando la svolgevo regolarmente fino a 4 anni fa avevo lo stesso problema sciando. Però l'idea del percorso Kneipp ai piedini non è affatto male...grazie!!!

Per tutti, ovviamente. Mi avete dato un po' di conforto, Domenica quando sono tornato ero veramente sconsolato. :(

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 9:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 14 settembre 2010
Messaggi: 116
Località: Milano
Sci utilizzati: Head SS Magnum
Cita:
Comunque, non è affatto normale che tu, sciando, le dita dei piedi non te le senti,

Concordo con Drey, è una cosa strana, tra l'altro il 130RS (almeno a mio parere) lascia parecchio spazio alle dita per cui non vengono oppresse ma sono libere di muoversi.
Io me le sento fredde ma belle vispe.
Non voglio (e non saprei ) fare il Mark della situazione ma non è che magari hai pressioni su piede, caviglia o polpaccio che frenino la circolazione?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 10:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
aml961 ha scritto:
Cita:
Comunque, non è affatto normale che tu, sciando, le dita dei piedi non te le senti,

Concordo con Drey, è una cosa strana, tra l'altro il 130RS (almeno a mio parere) lascia parecchio spazio alle dita per cui non vengono oppresse ma sono libere di muoversi.
Io me le sento fredde ma belle vispe.
Non voglio (e non saprei ) fare il Mark della situazione ma non è che magari hai pressioni su piede, caviglia o polpaccio che frenino la circolazione?

Questo è un problema che ho da sempre...le dita dei piedi fredde ed insensibili, e questo poco mi preoccupa.
Il 130 RS a me ti posso assicurare che NON lascia molto spazio "laterale" alle dita dei piedi (del resto i piedi non sono tutti uguali). In "altezza" si riesco a muoverle...ma non molto.

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 11:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 febbraio 2008
Messaggi: 79
cristomir ha scritto:
Contaci Gianca...
Mi è piaciuto come [url]comprensorietto.[/url]..
e soprattutto OTTIMI PREZZI per tutto




comprensorietto???===100km di piste....


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 11:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
u mamma...ti sei offeso? :shock:

non era in senso dispregiativo COMPRENSORIETTO...
ma vezzeggiativo... :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 15:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ho letto di volata, le risposte sono tutte pertinenti (o quasi :mrgreen: ).

Le cause possono essere:
- assenza di plantare personalizzato per scaricare in modo uniforme le pressioni (irrinunciabile per chi ha i piedi piatti, parola di... Paperino)
- scarponi chiusi all'eccesso sul davanti
- sciata in condizioni di neve molto dura a basse temperature
- rpima sciata della stagione

Tutto qua: può esser una di queste o più o... tutte.

Mark può sicuramente aiutarti.

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 17:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 febbraio 2008
Messaggi: 79
nun mi offendo...era una constatazione....(molti sciano solo su in tonale che è la parte a mio avviso peggiore, e quindi pensavo non l'avessi fatto "passare" tutto)....OOKAY


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 17:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
no no ... Tonale, Ponte di Legno, Temù

giro completo

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 17:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 febbraio 2008
Messaggi: 79
io ve lo dico ...magari lo sapete già .....In adamello il sabato e il lunedi se presenti l'IKEA family(card) ogni 2 giornalieri ve ne regalano uno....


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 17:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Mo coro e me vado a comperà na cucina!!!!!!!

eh eh eh!!!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 17:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 febbraio 2008
Messaggi: 79
no ma devi fare solo la tessera...gratis tra l'altro....


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor RS 130 larghi secondo me

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

mandolakis

34

5236

30 aprile 2013, 15:43

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Vendo scarponi HEAD RAPTOR 130 RS 2010/2011

GHOST

8

2411

25 febbraio 2011, 21:25

cristomir Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Prova Raptor rs 130 2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fatobi

16

3799

26 settembre 2011, 20:09

fatobi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ... e Raptor 130 RS fu.... la storia di un acquisto !!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Ufo

43

5774

18 febbraio 2016, 8:47

Ufo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor 140 rs

andre86

1

2646

29 gennaio 2019, 16:49

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike