Oggi è 6 aprile 2025, 5:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD Raptor...sostituzione gancio
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
allora...le scarpette sono state preparate da Mark....diciamo con le solite preparazioni base, poi sono state leggermente fresate al 5 metatarso...e non mi lamento, erano anni che non stavo così bene con una scarpetta...

:D

la neve è sempre entrata da sopra (difetto Head anche se Dani contesta marameo )...per il resto, se il piede dx fosse uguale al sx, sarebbero gli scarponi della mia vita, quindi il problema non è lo scarpone, ma il piede dx troppo piccolo.... :morto:

al momento cmq la situazione è buona, il piede non si muove, ma sto al limite con le regolazioni, quindi volevo prevenire.....la zeppa attuale non so quanto è alta, ripeto, è opera di Mark, domani capito dai miei e gli do un'occhiata, magari posto qualche foto...

|))

poi in caso vediamo di fare le prove di Santo e Fabio.....non vorrei però che agendo su entrambe le scapette mi ritrovo poi con il sx stretto ed il destro giusto....

:rotfl:

cmq ad ottobre devo accompagnare su Marcello e ne parlo con il capo...e vediamo che dice....magari sono solo pippe mentali mie e dice che va bene così...

@Magic: Mark (se non ricordo male) mi aveva a suo tempo sconsigliato di mettere una suoletta solo sotto ad un piede...dice che anche pochi mm di differenza farebbero danni....quindi dubito che posso utilizzare due zeppe dall'altezza diversa...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
santojonny ha scritto:
….. E pensa che sto progettando, se sarà possibile, di metterle anche nei nuovi scarponi…..

A Santooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ci dobbiamo aspettare qualche "assestatina" anche suoi nuovi scarponcini come la trilogia dei vecchi...?

|))

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Chicco32 ha scritto:
allora...le scarpette sono state preparate da Mark....diciamo con le solite preparazioni base, poi sono state leggermente fresate al 5 metatarso...e non mi lamento, erano anni che non stavo così bene con una scarpetta...
...

A questa non ci credo nemmeno se la vedo. Mark NON ti ha fresato le scarpette, sono certo!!! :lol:

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
Chicco32 ha scritto:
..................................................

:pazzo: :pazzo: a chiccooooooooooooo!!!!!!!!!!!! ma allora te le cerchi!!
ma come fai a fresare la scarpetta???????? 8-o 8-o
magari fresi lo scafo o il piede, non la scarpetta!!!! che ne pensi????ahahahah :verylol: :verylol:

ciaooooooooooooooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Bill ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
...

A questa non ci credo nemmeno se la vedo. Mark NON ti ha fresato le scarpette, sono certo!!! :lol:

OPSSS!!!!

lo scafo.... :D

ve lo avevo detto che non sono tecnico....

|))

oppure si è sbagliato e mi ha fresato le scarpette...ed ecco spiegato del perchè il gancio arriva a fondo corsa.....mmmm.... mmmh ....MARKKKKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!

:suicidio:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
maranso ha scritto:
santojonny ha scritto:
Comunque, puoi acquistare due stecche di sughero e con lima e mola puoi fare un copia-incolla di quelle che hai ma più alte di 5mm.
Oppure prendi dei fogli di sughero con spessore 3-5 mm. le ritagli e le posizioni (incollaggio inizialmente leggero) sopra la zeppa (sul piano d’appoggio del piede).....................

quindi inserire 1 soletta in sughero tra la scarpetta e la zeppa potrebbe risolvergli il problema giusto?

ciao

E' una delle soluzioni, ma non l'unica.
Io quando gareggiavo misi degli spessori di linoleum sotto la zeppa, in maniera fatta bene ovviamente, e il risultato fu molto buono.
Va fatto con cura, ed è ovviamente reversibile al 101%.
Il discorso di avere una punta più bassa ha implicazioni sull'angolo di rampa, come diceva giustamente Pino.
Però, però... mi viene anche da dire che mezzo mm o 1 mm di differenza su uno sciatore come Chicco (ma anche come la maggior parte di noi, ovviamente) secondo me non si avverte granché.

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Ragazzi, mi pento, mi cospargo il capo di cenere e vengo a voi con il cappello in mano per chiedere umilmente perdono. Ho sbagliato, faccio ammenda e prometto che non lo faccio piu'.

Vi prego, vi prego, vi prego, torniamo ai vecchi cari OT? Cosi' rassicuranti, si' forse un po' noiosetti ma tanto carini.
Daaaaiii, su, non fatemi questo dispetto; in fondo e' stato solo un giorno storto. L'ho promesso, non lo faccio piu'. :cry: :cry: :cry:

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Hai voluto la bici?

PEDALA!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Chicco32 ha scritto:

@Magic: Mark (se non ricordo male) mi aveva a suo tempo sconsigliato di mettere una suoletta solo sotto ad un piede...dice che anche pochi mm di differenza farebbero danni....quindi dubito che posso utilizzare due zeppe dall'altezza diversa...

ma magari non sapeva che avevi un piede più piccolo dell'altro e comunque non vedo la differenza - nei miei rs, avendo anch'io il sx più lungo, per ricavare volume in punta avevamo lavorato zeppa e rastrelliera abbassandole come serviva, mentre la dx era rimasta com'era. In più, in previsione di un allargamento generale dovuto al cedimento della scarpetta mi ero fatte dare le zeppe del 1/2 numero più grande da usare al momento opportuno. La misura è scritta sotto la zeppa.

Lo scarpone, a patto di non fare stravolgimenti epocali della simmetria e della posizione del piede, lo puoi lavorare come vuoi; certo se devi riempire 1 cm sul collo... :pollicegiu:

Le due zeppe sono differenti proprio per l'altezza in base alla quale ricavano o meno il volume necessario a giustificare una mezza misura, roba di pochissimi mm.
Occhio che parliamo di zeppe, non solette che -magari-hanno conformazioni diverse, e vanno dentro la scarpetta - non so a cosa si riferiva Mark...

p.s. la prossima volta mark ti freserà le dita, non le scarpette...così impari! :cool2:

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
contenuto cancellato...ho postato lo stesso messaggio due volte!
chicco cosa mi fai fare!

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Ultima modifica di MagicRat il 8 settembre 2011, 13:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

thefabius ha scritto:
Il discorso di avere una punta più bassa ha implicazioni sull'angolo di rampa, come diceva giustamente Pino.

bene...parliamo dell'angolo di rampa....

che cosa è l'angolo di rampa???

:?

:oops:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Bill ha scritto:
Ragazzi, mi pento, mi cospargo il capo di cenere e vengo a voi con il cappello in mano per chiedere umilmente perdono. Ho sbagliato, faccio ammenda e prometto che non lo faccio piu'.

Vi prego, vi prego, vi prego, torniamo ai vecchi cari OT? Cosi' rassicuranti, si' forse un po' noiosetti ma tanto carini.
Daaaaiii, su, non fatemi questo dispetto; in fondo e' stato solo un giorno storto. L'ho promesso, non lo faccio piu'. :cry: :cry: :cry:

:verylol: :verylol: :verylol:

te lo avevo detto che mi sarei impegnato....

:rotfl:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chiccooooooooooooooooooo...

...cambia sport!!!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

MagicRat ha scritto:
ma magari non sapeva che avevi un piede più piccolo dell'altro e comunque non vedo la differenza - nei miei rs, avendo anch'io il sx più lungo, per ricavare volume in punta avevamo lavorato zeppa e rastrelliera abbassandole come serviva, mentre la dx era rimasta com'era. In più, in previsione di un allargamento generale dovuto al cedimento della scarpetta mi ero fatte dare le zeppe del 1/2 numero più grande da usare al momento opportuno. La misura è scritta sotto la zeppa.

Lo scarpone, a patto di non fare stravolgimenti epocali della simmetria e della posizione del piede, lo puoi lavorare come vuoi; certo se devi riempire 1 cm sul collo... :pollicegiu:

Le due zeppe sono differenti proprio per l'altezza in base alla quale ricavano o meno il volume necessario a giustificare una mezza misura, roba di pochissimi mm.
Occhio che parliamo di zeppe, non solette che -magari-hanno conformazioni diverse, e vanno dentro la scarpetta - non so a cosa si riferiva Mark...

p.s. la prossima volta mark ti freserà le dita, non le scarpette...così impari! :cool2:

no...diciamo che questa misura diversa fra dx e sx mi ha creato sempre problemi....al che ho chiesto a mark (quando feci gli scarponi) se mettere una suoletta fra zeppa e scarpetta nella scarpa più larga poteva aiutare......inutile dire che mi ha dato un calcione nel BIP...

:D

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

thefabius ha scritto:
Però, però... mi viene anche da dire che mezzo mm o 1 mm di differenza su uno sciatore come Chicco (ma anche come la maggior parte di noi, ovviamente) secondo me non si avverte granché.

mmmh ...
su StoChicco non ho dubbi ... :cool2:

ma a nome di tutti gli altri ... permettimi di dissentire. :!:

8) Ciaoooooooooooooooooooooo

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora