Oggi è 5 aprile 2025, 15:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 22:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
morfeosogna ha scritto:
...
Se li hanno, te li fanno aver tramite Mark in quanto è un servizio che offrono ma ha anche specificato (come ha sottolineato Dani) che lamentele di questo tipo non ne hanno mai ricevute.

Grazie Morfy... ;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 9:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

grazie mark per la disponibilità se mi dovesse capitare di nuovo faccio un salto.

dani io non giungo a nessuna conclusione ho solo rilevato dei fatti da un forum pubblico dove scrivono tante persone e oltretutto se anche mark ha aperto un thread sul problema dell'infiltrazione d'acqua è chiaro che c'è qualcosa che non funziona in alcune scarpe, e poi lo scrivi tu stesso che con la seconda produzione i problemi sono stati risolti.

con la scarpa head io mi trovo benissimo di ottima qualità, con altre marche lange, tecnica, però non avevo mai avuto la rottura delle molle dei ganci.

ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 11:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Pero' che roba strana di sti periodi...
Arrivano gli hacker turchi, arrivano gli elogi sperticati agli sci da 80 mm in mezzo, si rompono i ganci con frequenza disarmante (SOLO)sugli scarponi della Head...
Strano periodo davvero.

grande spino
se mi permetti ti straquoto alla grande..... 8)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 11:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Interesante come giungi alle conclusioni...
Lavoro per HEAD Svizzera e ti ripeto che non abbiamo avuto ganci rotti con i Raptor.
Se leggi attentamente nei forum (ultimamente anche su Fantaski), vedai che problemi di infiltrazione di acqua dall'esterno dello scafo sono relativamente pochi: la maggior parte sono problemi dovuti alla condensazione.
Nel mio Raptor 150RD non entra acqua, così come non entra acqua in quelli dei professionisti (della neve) ai quali l'ho consegnato.
Ricordo, nel caso tu non ne fossi al corrente, che la prima serie consegnata a gennaio 2007 a noi (staff HEAD Svizzera) in test, aveva dei problemi di allineamento delle plastiche dell'overlap ed il gommino in punta che non seguiva la sovrapposizione delle plastiche.
Dopo aver inoltrato i nostri feedback in proposito, i problemi sopracitati sono stati risolti nella seconda produzione.
In Svizzera la prima serie NON é stata consegnata alla vendita: tuttavia, qui nel forum, ci sono acquirenti che hanno dovuto sostituire il "gommino piatto" (prima serie) con quello "gobboso" (seconda serie), segno che calzano lo scarpone della prima serie.
Ciao!

Dani e' inutile che ripeti per l'ennesima volta la cosa
cosi diventi "stufoso" ;)
se sei un "professional" non puoi mica andare dietro a tutti quelli che si svegliano la mattina e ritirano fuori certe questioni magari senza essersi andati a leggere bene tutte le discussioni, qui come su fantaski, o facendo paragoni e confronti con scarponi precedenti dove hanno rotto dei ganci magari facendo pali

al limite se lo ritieni mandagli un bel msn privato

ormai penso che la questione raptor l'abbiamo sviscerata in tutte le forme
e una cosa e' fuori discussione: che il raptor e' una gran scarpa
punto e basta
vedrete nei prossimi anni sulle piste se solo la produzione sara' adeguata
perche' se invece sugli scaffali non si trovano.....

e a prescindere dai colori

e' gia' successo con gli sci:
fino all'anno scorso di head in giro se ne vedevano pochini (vero santo?), anche ai piedi di chi faceva gare
quest'anno e' una vera e propria invasione....
sara' tutta pubblicita' o propaganda?
mah non credo, quando senti ham e la moglie che appena messi ai piedi i nuovi supershape dichiarano di aver trovato lo sci della vita....
qualcosa di simile e' successo anche a me..
e la storia si ripetera' anche con il raptor
mica bau bau micio micio

e comunque attenzione: non sto dicendo ne' che head faccia i prodotti migliori ne' che siano immuni da difetti..
anzi
ma da qui a metterli alla gogna per due ganci rotti o per un po' di condensa...
bazzico forum da almeno 4/5 anni ed e' la prima volta in assoluto che sento che uno rompe 3/4 ganci in un paio di scarponi.....
peraltro ganci di metallo
non di plastica come altre marche.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 12:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Mah! Io la vedo così, senza giri di parole.

Il turco: non penso che sia "mandato" da case, piuttosto penso a diretti concorrenti (commercianti) di Mark.

Rossignol: ribadisco che ho avuto notizie da super professionisti (due che insegnano a chi deve insegnare) di altissimo livello, quindi credo, anche sapendo chi ha fatto provare gli sci, che @skistop sia stato solo molto fortunato e dica cose vere. Poi per il centro da 80 bisogna essere in possesso della tecnica moderna, senza vengono poco capiti, ma questa è un'altra stroria.

Ganci: Si sono sempre rotti e di tutte le marche soprattutto a chi "tira" tanto, ma la molletta non inficia la chiusura. L'anno scorso Santino ha rotto 3 mollette ed erano Rossignol (con cambio aggratise).

Head sci: ben venga! Tra sci fatti in economia in Cina, tra plasticoni ipercolorati, ogni novità (nel caso meglio dire rilancio) per noi consumer è solo positivo.
Penso, anche, che bisogna dare tempo al tempo, con miglioramenti, affinamenti.
Esempio ero interessato ai Magnum (al di là del colore che quel verde mi porta sfiga tipo Cayard con i suoi spinnaker in Coppa America), ma visti in azione ho battezzato tale sci "facilotto". Ora con questa nuova piastra sembrerebbe rinato, più reattivo, aspetto altri giudizi poi ci penserò.
Poi c'è da dire che ai cancelletti ce ne sono pochi ancora, ma forse il discorso è più legato alle norme FISI che devono essere meglio definite, quindi la gente race aspetta prima di spendere i danè. Certo quei pochi sono molto di più degli scorsi anni e quando questa marca curerà meglio il settore giovanile (bimbi) si innesterà una virtuosa fidelizzazione sin da piccoli (la storicità della Rossignol per esempio).

Raptor: colori Benetton a parte (scherzo Dani eheheh!!), la scarpa è ottima per sciarci. Poi difetti ne ha... eccome.
Sugli scaffali ce ne sono ancora (se vuoi passo pure gl'indirizzi).
Speriamo in sensibili miglioramenti il prossimo anno già il colore bianco è buon segno (e non mi riferisco a discorsi puramente cromatici).
Piuttosto mi mancano alcune foto poi posterò un mega report.

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 13:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

sono sostanzialmente d'accordo santo....
solo qualche piccola precisazione:

- se i ganci si sono sempre rotti, almeno a certi livelli, ci puo' anche stare quello che si lamenta ma la cosa rientra nei binari della normalita' mentre rimane fuori luogo il tono usato da 19alirosse (non tanto per i modi, quello puoì essere il solito problema di come si interviene sul forum, quanto per il tono, come se i problemi li avessero solo gli ed)

- potrai essere in possesso di tutta la tecnica moderna di questo mondo ma quasi due cm di differenza impongono qualche differenza per lo meno a livello di angolazione e di caviglia, o no???
lo dice mark, lo dice drey, forse e' solo questione di intendersi...
dato il mio scarso livello tecnico (prima o poi lo potrai verificare) magari non sono il piu' indicato per parlare ma ti posso assicurare che il bello di un centro da 65 mm o meno (tipo i.sl o i.sl chip vecchi o anche lo stesso supershape) e' che tecnica o no lo fai girare solo con il pensiero, tu lo pensi e lui lo fa, non c'e' inerzia, e' tutto rapidissimo....
insomma, visto che anche qua te ne intendi, un po' come girare in pista con un kart o magari un GT3 piuttosto che una SRT10
dipende dalla pista dirai...
e certamente, ma la maggior parte della gente non scia a 80 all'ora e sempre in appoggio.....

ma al di la' dell'utilizzo mi sembra sia proprio la filosofia che sta cambiando magari perche' le case scoprono cose nuove...voglio dire che con un supershape con centro 65/66 e' + dura andare in fresca rispetto ad un 80....forse insomma qualche casa sta andando nella direzione sognata da gio', il vero sci mid/fat/free che va bene anche in pista e fa divertire di piu'....forse e' tutto in funzione dell'andamento climatico....o forse, visto che i programmi di produzione non si fanno anno per anno, e' solo l'eredita' lasciata da Quicksilver su Rossignol.....

- sci head: io penso che proprio la facilita' di utilizzo stia diventando la chiave di successo, magari unitamente a qualche sconticino sui prezzi...
ovvio poi che chi cerca lo sci tosto senta il magnum facile (me ne sono accorto anch'io in due minuti che l'ho avuto sotto)
ma la maggior parte dei turisti cerca sci facili........

circa la diffusione guarda santo credo dipenda dalle zone: io ne ho visti tantissimi sulla VL e un mare ad esempio a Foppolo...guarda caso a sestriere c'era un Service head, magari c'e' anche in Val Brembana
e comunque ce n'erano tanti anche domenica a Bobbio
mentre negli anni scorsi ero una mosca rara se non bianca....
a livello gare le cose sicuramente cambiano
ma soprattutto sulla VL credimi ne ho visto tanti, ai piedi di ragazzi e di ragazzini che si stavano allenando o facevano gare....
credo dipenda molto dalle zone

- Raptor: come gia' detto in altre discussioni probabilmente sull'onda dell'entusiasmo di averlo si sta un po' scontando la novita' in altre parole head deve ancora mettere a punto qualcosa, dai colori ai gommini forse anche ai ganci...
ma la scarpa c'e', eccome.....
quando parlavo degli scaffali mi riferivo soprattutto a mark e a quanto ha sempre detto dani circa i "vuoti" di produzione
personalmente ho notato, come per altro materiale, che in certi scaffali sono arrivati tardi e forse sono ancora li' perche' la gente nel frattempo se ha comprato ha comprato altro....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 13:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

63chip essendo un sito "dove si parla solo di sci" io come tante altre persone ho scritto quello che mi è successo.
Mi sembra strano in quanto sciando fin da piccolo e facendo pali a tutt'oggi non mi era mai capitato di rompere LE MOLLE SE NON SI è' CAPITO LE MOLLE DEI GANCI E NON I GANCI(forse sono stato fortunato) tutto qui niente di più e niente di meno, quindi non capisco la tua citazione "il tono fuori luogo" che ho usato.
Sicuramente HEAD è una marcha top nello sci e lo anche ribadito nei precedenti messaggi infatti oltre alla scarpa ho anche 2 paia di sci head con cui mi trovo molto bene.
bye

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 14:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
però mi girano le palle che per delle molle scadenti uno si deve sempre sbattere per fare riparare uno scarpone che costa 400 euro o giu di li

dato che come hai letto sopra vorrei cambiarli non vorrei ritrovarmi con la stessa menata.

mi riferivo a questo....
c'e' modo e modo..
la tua sembra invece una condanna senza possibilita' di appello
tutto li'
probabilmente il 19 si riferisce agli anni che hai...
se tutti i problemi della vita fossero cambiare 4 cavolo di molle ad un paio di scarponi con 3 anni di vita sulle spalle a far pali.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 14:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

allora chip

il tuo 63 sono gli anni ?!?

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 14:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
@ 19Rew Capisco il tuo disappunto ma capita e più frequentemente, con tutte le marche, di quello che pensi.

@ Chip sperando d'interressare anche gli altri e non fare un discorso a due/tre... eheheheheh!!!

Sci: tralascio il discorso dell'ottanta perchè necessita di una prova visiva, vieni, sai dove, prima dell'operazione (ahimè!!) e ti facciamo vedere cosa s'intende. La conduzione o giù di lì non centra. Siamo oltre.
In giro ne ho sempre visti di Head, vuoi per il noleggio (rent e go), vuoi perchè in ogni località uno che vendesse tale marca c'è. Il problema è la massa, presente Salomon, Rossignol etc... In Piemonte andava fortissimo Dynastar e Dynamic e sai ora come sono messe questa marche......
Che in VL ne hai visti tanti, soprattutto sui bimbi, conferma quanto sopra. Ormai con poche decine di euro i genitori noleggiano lo sci per un anno. Quindi dipende molto dai noleggiatori.
Infatti descrivo la situazione, nel post precedente, di sci da gara, acquistati. Ecco spiegate le "macchie di leopardo" commerciali.
L'esempio del Magnum era mio e nulla aggiungo al fatto che lo sciatore medio preferisce materiale più semplice.
Per i Raptor detto (ribadisco) la scarpa ci sta tutta. Poi andrebbe modificata in alcune cose ormai ben note e per quanto riguarda gli scaffali pieni.... beh, quelli che dico io, a settembre avevano già tutto!

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 14:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

ti ringrazio magari ne avessi ancora 19, purtroppo sono il doppio...
certo che non sono questi i problemi, comunque ripeto rimanendo nell'ambito e nello spirito delle discussioni sciistiche dopo avere speso soldi mi scoccia molto per ben tre volte in periodi differenti avere sempre la stessa menata ripeto magari per molle scadenti su una scarpa top di gamma.
redwings 19 è riferito alla squadra di hockey ghiaccio del campionato professionistico nord americano NHL - Detroit RedWings il numero 19 del suo ex capitano Steve Yzerman, solo passione per l'hockey oltre che per lo sci.
qundi mi associo alla domanda di gattoyoshy tu ne hai 63?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 15:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Io in generale non capisco perché spesso su queste pagine si debbano sostenere per partito preso alcune marche invece di altre arrivando a mettere in dubbio la veridicità di quanto testimonia una persona semplicemente perché non si é d'accordo con un certo punto di vista.

A tale stregua potremmo cambiare il nome in Head Ski Forum se volessimo solo trovarci ad osannare gli ultimi supershape... (per la cronaca ho comprato da quando conosco Dani su internet - ovvero dal 2002- 1 rossignol e 2 head., quindi non voglio minimamente accusare nessuno di plagio o altro).

Vorrei solo segnalare quanto sia più interessante aprire la discussione anche a punti di vista differenti (poi per carità concordo con chip che infamare un'azienda aggratis per un'inezia sia assolutamente lesivo verso la professionalità ed il lavoro della stessa). Mi sembrerebbe peraltro l'obbiettivo di un forum di appassionati come questi lo scambiarsi impressioni con il massimo dell'imparzialità.

Quanto al centro da 80mmm, per esempio, mi sembra assurdo criticare senza aver provato gli assi. Io, per esempio, scio da 3 anni con un centro da 76mm e lo ritengo infinitamente più versatile per uno sciatore a 360 gradi. Poi ovviamente a ciscuno il suo punto di vista.

Infine solo una nota storica a riguardo del conservatorismo fine a se stesso. Il CEO di Rossignol definì, solo a titolo esemplificativo, credo nel 1994, i primi sci sciancrati "una cacata ( a fad n.d.r.)". Sappiamo tutti cosa é successo di quelle geometrie....

Senza alcun intento polemico, indeed..

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 15:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
chip63 ha scritto:
Dani e' inutile che ripeti per l'ennesima volta la cosa
cosi diventi "stufoso" ;)
se sei un "professional" non puoi mica andare dietro a tutti quelli che si svegliano la mattina e ritirano fuori certe questioni magari senza essersi andati a leggere bene tutte le discussioni, qui come su fantaski, o facendo paragoni e confronti con scarponi precedenti dove hanno rotto dei ganci magari facendo pali

al limite se lo ritieni mandagli un bel msn privato
...

Chip, ricordo che io faccio vendita e CONSULENZA: ecco perché sono così... noioso! :D

Se la questione é sollevata pubblicamente, rispondo in pubblico: ricordo che oltre a noi ci sono una miriade di "lettori fantasma" che magari leggono la mia (ennesima) precisazione ma non gli interventi precedenti.

Non vorrai mica farmi passare la giornata ad inviare msn, no? :|

E poi, a furia di sentirvelo, dire siete così ben istruiti che, in caso di bisogno, potete sostituire Mark e me nella consulenza!

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 15:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

magari potra' anche sembrare da quello che dico ma per fortuna quello e' ancora solo l'anno di nascita..... ^^-)

e comunque avevo scritto "probabilmente il 19 si riferisce agli anni che hai"

nel senso che mi era sembrato di notare un certo modo di scrivere di getto, senza andare tanto per il sottile, spesso tipico dei pischelli (beati loro) e, a mio avviso, non sempre adatto allo spirito del forum

tutto qui

cioe' red sei nuovo del forum e ti presenti sparando qualche bordatina su una delle marche qui piu' strenuamente difese (anche dal sottoscritto) per un problema di rottura di bensì 3/4 ganci nell'arco di 3 anni facendo pali con una scarpa da gara....
c'e' gente che le scarpe da gara non gli durano tre anni, le spacca prima....
insomma relativizziamo per favore
e stemperiamo i toni
alla fine te li hanno sempre cambiati gratis
hai solo la sfortuna che non ti servi da mark
c'e' gente che da mark ci va in pellegrinaggio e in visita per qualsiasi motivo gli passi per la capa
un nome per tutti: morfy..... :D
tu avresti avuto il kulo di aver ben 3/4 motivi ripetuti per andare nella cripta, farti servire e riverire e magari cukkare qualcuno che portava da mangiare

avrestri visto le cose sotto un'altra luce
quella del ns.guru
e ti saresti illuminato d'immenso...

invece di incazzarti come una jena

certo poteva anche capitare che incontrassi morfy....
e allora...
vabbe' ti do' ragione e basta :D :D ;)
comprati gli atomic
ma sempre da mark....

e fatti una scorta di ganci
e giraci intorno ai pali o tirali giu' con la mano
invece di picchiarci contro lo scarpone :D

passo e chiudo

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 15:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

WS e' possibile bannare definitivamente Pippocham?????
io sono qua che scrivo e arriva lui belin belino e si infila in mezzo....
e che ca77o...
ora devo rispondere di nuovo anche a lui?????

Immagine
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora