Oggi è 14 novembre 2024, 9:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 14:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Si...

...ma occhio a non avvicinare fiammelle!!!!!

:) :) :)

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 11:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head i.SPEED
Ho provato lo scarpone,
purtroppo ho subito le pene dell'inferno!!!! :cry: :cry:

Già dal tragitto macchina/funivia pur lasciandoli completamente molli mi facevano male......
arrivato sugli impianti era già in difficoltà. Una volta stretti e fatte due discese mi sono dovuto fermare,
andare in un negozio e noleggiare un paio di scarponi.
Un dolore da lacrime agli occhi...non scherzo!!!

Un vero peccato perchè in quelle 2 piste che ho fatto, pur con il male che mi facevano sentivo ai piedi un grandissimo scarpone, un tutt'uno con lo sci dandoti una sensibilità stupenda.

A fine giornata ragionando a boccie ferme, ho preso la decisione di portare gli scarponi da Macori (http://www.macoribootfitting.com) che ha appena aperto un nuovo negozio a Courmayeur.
Avevo 2 scelte, buttare gli scarponi e perdere i 200€ oppure tentare con i 90€ di modifica che mi ha chiesto Macori di modificare lo scafo.

In pratica sentivo una pressione pazzesca sul malleolo sia nella parte interna che esterna del piede.
Ho chiesto se valeva la pena modificarlo, lui mi ha detto assolutamente di si, ma mi ha anche detto che non sia da escludere la possibilità che una volta risolto il dolore al malleolo non vengano fuori altri problemi.

Secondo voi ho speso altri 90€ a vuoto o è stata corretta la decisione di affidarmi ad un boot-fitting?

-Matteo-
Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 12:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
mc124 ha scritto:
Ho provato lo scarpone,
purtroppo ho subito le pene dell'inferno!!!! :cry: :cry:

Già dal tragitto macchina/funivia pur lasciandoli completamente molli mi facevano male......
arrivato sugli impianti era già in difficoltà. Una volta stretti e fatte due discese mi sono dovuto fermare,
andare in un negozio e noleggiare un paio di scarponi.
Un dolore da lacrime agli occhi...non scherzo!!!

Un vero peccato perchè in quelle 2 piste che ho fatto, pur con il male che mi facevano sentivo ai piedi un grandissimo scarpone, un tutt'uno con lo sci dandoti una sensibilità stupenda.

A fine giornata ragionando a boccie ferme, ho preso la decisione di portare gli scarponi da Macori (http://www.macoribootfitting.com) che ha appena aperto un nuovo negozio a Courmayeur.
Avevo 2 scelte, buttare gli scarponi e perdere i 200€ oppure tentare con i 90€ di modifica che mi ha chiesto Macori di modificare lo scafo.

In pratica sentivo una pressione pazzesca sul malleolo sia nella parte interna che esterna del piede.
Ho chiesto se valeva la pena modificarlo, lui mi ha detto assolutamente di si, ma mi ha anche detto che non sia da escludere la possibilità che una volta risolto il dolore al malleolo non vengano fuori altri problemi.

Secondo voi ho speso altri 90€ a vuoto o è stata corretta la decisione di affidarmi ad un boot-fitting?

mmmm...io ho brutte esperienze di questo tipo....fatto fare bootfitting su un paio di lange che facevano male e alla fine, dopo aver speso soldi li ho buttati...perchè?

perchè prima di tutto bisogna sapere se lo scarpone è adatto a te, perchè se non è adatto, vuoi per la misura, vuoi per la conformazione del piede, non c'è intervento che tenga....risolto un problema se ne ripresenterà un altro...

;)

io li avrei venduti...ci facevi un centinaio di euro, più quelli che hai speso per l'intervento, facevo la scarpa adatta a me....anche perchè se dovrai reintervenire, dovrai tirare fuori altri soldi...

:(

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 12:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Ma che misura sono in rapporto ai tuoi piedi?

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 12:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

mmmh ...

certo che 290 euri (complessivi) per uno scarpone usato e che fà pure un mal di piedi pazzesco ... non mi sembra proprio un grande affare !!

Ma siccome le fregature (cercate o capitate) le abbiamo prese un pò tutti, alla fine quì molti di noi sono capitati da mark che con qualche spicciolo in più rispetto a quelli che hai speso tu ti offre la scelta tra varie marche di scarpe con operazioni di bootfitting comprese e soprattutto sei sicuro di trovare lo scarpone adatto a te.

Oramai, come si suol dire, il danno è fatto ...
pertanto cerca di aggiustare quello che puoi ma prendi in seria considerazione una visita ad Asola per un doveroso e probabilmente necessario cambio di scarpe.

Ciaooooooooooooooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 12:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Provare, per provare..........

Non ho voluto scrivertelo prima per paura d'esser tacciato come menagramo,
ma in pratica hai (e ti hanno.....) confermato le stesse cose che già in tanti
hanno provato con queste scarpe.

Sui costi, diciamo che qui in casa di Mark tali operazioni NON si pagano
(chiaramente se la scarpa acquistata da lui....), pertanto sarà difficile
che qualche forumista ti possa fornire se o non è una cifra congrua.

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 12:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

cirex ha scritto:
mmmh ...

certo che 290 euri (complessivi) per uno scarpone usato e che fà pure un mal di piedi pazzesco ... non mi sembra proprio un grande affare !!

Ma siccome le fregature (cercate o capitate) le abbiamo prese un pò tutti, alla fine quì molti di noi sono capitati da mark che con qualche spicciolo in più rispetto a quelli che hai speso tu ti offre la scelta tra varie marche di scarpe con operazioni di bootfitting comprese e soprattutto sei sicuro di trovare lo scarpone adatto a te.

Spicciolo in più mica tanto. Con 260 euro si portava via un Raptor 115... con poco più di 300 un 130 di qualsiasi marca, tutti nuovi e "tagliati su misura"...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 12:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Bill ha scritto:

Ciao Bill,
in che senso che misura sono in rapporto ai miei piedi? Intendi il numero del piede e il numero dello scarpone?

-Matteo-
Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 12:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
mc124 ha scritto:
Bill ha scritto:

Ciao Bill,
in che senso che misura sono in rapporto ai miei piedi? Intendi il numero del piede e il numero dello scarpone?

mettiti a piedi nudi su un foglio di carta con il tallone contro il muro, fai fare un segno li dove arriva l'alluce, misura i mm e confrontali con quelli scritti sul tacco dello scarpone, così, approssimativamente vedi se la lunghezza è corretta....

ma quello è solo un parametro...c'è da vedere anche la struttura del piede se è compatibile con quel modello di scarpone...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 12:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Purtroppo ho conosciuto questo forum ad acquisti già fatti (l'ho specificato nel forum di presentazione).
Ho la mia compagna (buona sciatrice) che deve cambiare lo scarpone, se lei è d'accordo la voglio portare in negozio da Mark per il cambio scarpe.

Speriamo che abbia un colpo di culo e vada a posto con la modifica xchè l'ho trovato eccezzionale come scarpone....anche se leggendo quello che mi dite la vedo dura :( :(

-Matteo-
Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 12:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

io non spenderei quei 90 euro, ma li utilizzerei per uno scarpone NUOVO conforme alle esigenze dei piedi (e della tua tecnica, ovviamente).

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 12:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
mc124 ha scritto:
Bill ha scritto:

Ciao Bill,

No, intendo lunghezza scafo (in mm) e lunghezza piedi (in mm). Tanto per cominciare a fare valutazioni. I malleoli si alloggiano bene in uno scafo delle dimensioni giuste; poi si possono fare adattamenti ma, di regola, e' difficile che ci siano discrepanze grandi.
Poi, male ai malleoli va bene, ma dove di preciso: sotto i malleoli (verso il tallone)? sopra (verso il ginocchio)? oppure all'apice dell'osso del malleolo?

[chissa' perche' ho come la sensazione che ti facessero male sotto]

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 12:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Bill ha scritto:

No, intendo lunghezza scafo (in mm) e lunghezza piedi (in mm). Tanto per cominciare a fare valutazioni. I malleoli si alloggiano bene in uno scafo delle dimensioni giuste; poi si possono fare adattamenti ma, di regola, e' difficile che ci siano discrepanze grandi.
Poi, male ai malleoli va bene, ma dove di preciso: sotto i malleoli (verso il tallone)? sopra (verso il ginocchio)? oppure all'apice dell'osso del malleolo?

[chissa' perche' ho come la sensazione che ti facessero male sotto]

Adesso non ho lo scarpone sottomano e non ti so rispondere, cmq come lunghezza è mezzo numero in più rispetto al mio piede (penso).

Il dolore (veramente forte) è concentrato sotto i malleoli verso il tallone, hai azzeccato!!! :pollicesu:

-Matteo-
Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 13:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Scarpone troppo grande, quindi alloggio malleoli previsto più in alto.
Giusto Bill??

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 13:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: head i.supershape 2010/2011
Da quello che ho potuto capire spulciando a lungo la sezione scarponi la cosa fondamentale è capire che tipo di marca si adatta meglio al tuo piede, poi fare piccoli aggiustamenti! Capisco però il tuo ragionamento.. che dire, speriamo che risolva!

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora