Oggi è 5 ottobre 2024, 14:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2007, 18:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
morfeosogna ha scritto:
gregol a me sembra chiaro ...
il mio manuale dice:

[i]CANTING
Svitare il canting lock interno ed esterno con una chiave esagonale da 5 mm.
Per regolare il conting verso l'interno (gambe ad "X"), ruotare il perno esterno di 1/2 giro.
Per regolare il canting verso l'esterno (gambe arcuate), ruotare il perno interno di mezzo giro..]



:oops: quindi allento il lock esterno, allento anche il lock della ghiera del canting e infine dò mezzo giro alla ghiera?!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2007, 19:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Cita:
quindi allento il lock esterno, allento anche il lock della ghiera del canting e infine dò mezzo giro alla ghiera?!


scusami gregol ma non ho capito cosa vuoi fare/ottenere ... dipende, spiegati meglio ...

Appoggia lo scarpone su un tavolo e rivolgi il tacco verso di te. Allenta il blocco e fagli poi fare mezzo giro alla regolazione.
Mentre lo fai osserva in alto, la posizione della plastica rispetto alla parte di scarpetta che fuoriesce dallo scarpone, vedrai che si alza.
Riporta la regolazione al suo posto e poi prova di nuovo a regolarla ponendo questa volta l'attenzione sul basso della plastica che avvolge il polpaccio, dove appoggia sulla parte dello scafo, vedrai che si alza e si inclina .. e mo ti faccio un disegno e te lo posto!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2007, 20:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
spero che adesso ti sia più chiaro.

Immagine

mi do da solo un 7 e 1/2 per il disegno fatto in 15 minuti .... :D :D :D

CANTING
Svitare il canting lock interno ed esterno con una chiave esagonale da 5 mm.
Per regolare il conting verso l'interno (gambe ad "X"), ruotare il perno esterno di 1/2 giro.
Per regolare il canting verso l'esterno (gambe arcuate), ruotare il perno interno di mezzo giro.

N.B.: non regolare il canting esterno ed interno contemporaneamente, Questa operazione alza la posizione del gambaletto senza regolare il Canting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2007, 20:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
no,no ti batto sul tempo :D :D
[url=http://imageshack.us]Immagine[/url]

vedi, dovrei allentare il canting lock in alto, e anche quello al centro della giera del canting, e poi giro la giera del canting.
se allento quello in alto e do solo mezzo giro al canting lock con la freccia blu, non succede niente.
quindi penso che si debbano allentare tutti e due i c.lock esterni e girare la ghiera del canting ma vorrei esserne certo ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2007, 20:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
porc.. putt!! hai vinto tu!! :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2007, 23:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ok dai .. uno a zero per me e palla al centro ... ahaha! :D :D

Ma tu ti trovi bene con questi scarponi?
Per il mio tipo di sciata hanno una giusta rigidità ma come ho postato su altri topic mi trovo la pianta del piede inarcata e poi mi fa male.
Adesso ho fatto un pò di modifiche e sembra andar meglio ...

Nel sfilare la scarpetta, ho notato che sulla stessa c'è scritto 27 - 27,5 quindi vuol dire che va bene anche a piedi più grandi. Forse avrei dovuto semplicemente prendere una misura in meno. Ho il 42 di piede e lo scarpone è un 27,5 ovvero 314 mm ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2007, 23:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
adesso creo apposito topic "canting" così rimane per tutti e ci si discute sopra ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 21:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
non mi trovo eccezzionalmente, li trovo troppo morbidi nel flex,
però mi fasciano bene il piede, per la questione pianta del piede ho "quasi" risolto mettendoci un plantare comform'able.
ho degli altri scarponi,rossignol elite pro1 che hanno un flex più rigido ma mi fasciano molto meno.
faccio un pò di quà e un po di là. :D :D
inoltre io ho un 43 di piede ed ho preso un 27 per entrambi gli scarponi, addirittura ero indeciso se prendere un 26,5
ma a ragion veduta era esageratamente stretto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 marzo 2007, 8:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 19 febbraio 2007
Messaggi: 35
Località:
Io ho lo stesso scarpone tuo, (Salomon Falcon race 120) e pure della stessa misura ed esattamente gli stessi problemi. Prima di questo avevo il salomon course 130 e non ho mai avuto nessun problema, ho dovuto cambiarli perche' la scarpetta era ridotta ai minimi termini.
Devo dire che il modello precedente mi piaceva di piu' per quanto riguarda la rigidita', questo lo trovo un pochetto morbido (provero' a mettere gli inserti per irrigidirlo), ma il tutto la prossima stagione visto che quest'anno con temperature prettamenti invernali non sono riuscito a provarlo.
Per risolvere il problema alla pianta del piede (a me fa' male la zona anteriore, tende quasi ad addormentarsi il piede), volevo prima di tutto provare ad usare la scarpetta dello scarpone precedente per verificare se il tutto e' legato alla scarpetta oppure allo scarpone e poi inventero qualcosa d'altro prima di inventare un nuovo gioco, "come ti lancio lo scarpone dalla seggiovia....."
Flavio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 marzo 2007, 11:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
mrtflv
.. un consiglio ... gira la ruota e compra almeno una vocale !! :D

scherzi a parte guarda il topic che ho postato che si chiama "modifiche sci e scarponi: resoconto", così se ti può essere d'aiuto leggi le modifiche che ho fatto io...
Poi rimane sempre il fatto che le questioni dei piedi sono soggettive ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 marzo 2007, 18:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
è d'aiuto sicuramente, infatti ho già messo un bel sottopiede tra lo scafo e la scarpetta dei rossignol, :D così mi fasceranno meglio (spero)adesso appena posso li provo, poi vi dirò.
......al limite se qualcuno vuole i salomon 8)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2007, 20:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 13
Località:
casnas ha scritto:
Non sapevo come intitolare questa discussione, ora mi spiego meglio.

Non sto parlando della soletta (di serie, conformable, walckable, etc) su cui poggia la pianta del piede ma della "zeppa" di sughero/plastica che sta tra lo scafo e la scarpetta.

Parlavo qualche settimana fa con un mio amico, molto molto bravo, anche lui con scarponi Atomic, che mi diceva che ha trovato molto giovamento nel far inclinare ( e qua sta il mio dubbio: verso l'esterno o verso l'interno?), quindi limando la parte inferiore della zeppa di 0.5° o 1, così da migliorare la presa di spigolo.

In linea di principio se si inclina verso l'esterno sarà più facile la presa di spigolo dello sci interno e a mettere gli sci piatti, viceversa se lo si inclina verso l'interno sarà lo sci esterno a incidere meglio e più in fretta. E' così mark?
Tu consigli questi interventi o no?


mi ricorda i caber di 25 anni fà con la rivoluzionaria zeppa biosystem"
che mi sembra aiutami Mark fu quella trovata che gli dette il colpo di grazia
" la zeppa se mi ricordo era a forma di v che in teoria si sarebbe dovuta inclinare dalla parte dello spigolo aumentando l'incindenza in pratica funzionava all'opposto


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarpone race vs scarpone gt... non ci capisco na' mazza!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

sam_gio

26

2558

25 febbraio 2011, 20:11

sam_gio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. inclinazione in avanti

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

leon

28

6247

27 febbraio 2008, 18:52

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. inclinazione in avanti - atto 2°

Morfy

13

1889

7 marzo 2008, 16:52

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Soletta deformata

Benaco

2

997

5 marzo 2007, 21:23

Benaco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Soletta Kneissl

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Orso

22

1934

8 marzo 2007, 13:14

Annibale Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike