Oggi è 20 settembre 2024, 8:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 dicembre 2008, 23:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Premesso che fai bene a passare da Mark a fare qualche ripasso, mi permetto di dirti la mia.

1° - Posizione
Molti si infilano gli scarponi da seduti facendo una fatica bestia.
Magari tu non fai così e quindi salta questo punto, cmq, meglio infilarseli stando in piedi cosi con la gamba da infilare e l'appoggio in terra si più forza.

2° - Presa della scarpetta
Gli scarponi turistici dati i volumi abbondanti a disposizione e le plastiche più morbide non danno particolari problemi e perciò molti di loro non sono nemmeno dotati di "fettuccie" per la presa sulla scarpetta a differenza degli scarponi da gara come ad esempio il tuo RTTI. In questo caso, ha posta una fettucia di presa sulla linguetta e una sulla zona del polpaccio (i Raptor invece le hanno laterali sulla scarpetta).
Con una mano quindi prendi la fettuccia davanti e con l'altra quella dietro. Inserisci il piede nella scarpetta e con quello spingi mentre con le mani tiri la scarpetta e aprendo contemporaneamente più possibile la linguetta.
Potrebbe essere facile detto così ma forse invece non lo è... ;)
In questo caso un piccolo trucchetto (personale) è quello di tirare fuori di pochi cm la scarpetta dalla parte posteriore (alzarla con la zona del tallone dalla zeppa interna...).
Così facendo il piede entra meglio nella scarpetta soprattutto con la zona del collo. Poi spingendo, il piede entra nella scarpetta e la scarpetta nello scafo ...
Inoltre se fai così, sei anche più sicuro che il tallone vada bene ad alloggiarsi dentro la scarpetta, insieme a tutto il resto del piede ...

3° - Caso estremo
Per facilitare l'ingresso, usa un pò di borotalco per fa scivolare meglio il piede. Se lo metti dentro la scarpetta, questa un pò lo assorbirà e ti faciliterà l'entrata per un pò di volte...
Usane poco però ... !!!


4° - Ultima spiaggia
Vai a trovare Mark .. ;) ;) :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 0:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
5°- ultima alternativa prendi la vaselina e poi i piedi volano negli scarponi!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 9:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Io ho risolto tutti i problemi mantenendo le plastiche calde con gli scaldascarponi elettrici. La notte prima con quello a 220V e poi in macchina con il 12V. Risultato: scarponi caldi e plastiche morbide.
Che ci volete fare, sono o no un chimico-fisico? ^^-) ;)

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 12:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Quando ho provato l'Head RD96 ho notato come fosse ostico infilarvi i piedi. Ho provato anche a togliere la scarpetta, mettere i piedi dentro la scarpetta, e infilarvi il tutto nello scafo, NIENTE DA FARE!

Allora ho sperimentato un altro metodo che funziona benissimo:

infilo le mani tra i lembi superiori sovrapposti del gambetto (i lembi dove son apposti ganci e cremagliere 3 e 4) e il linguettone, poi con i pollici faccio leva sui lembi inferiori (quelli sul collo piede), allargando così quella simpatica fessurina, e il piede vi scivola dentro abbastanza agevolmente.

Durante l'inserimento del piede, bisogna anche aiutarsi con le fettucce sul gambetto/linguettone perchè il piede tende a "trascinare" all'interno dello scafo, parte del gambetto e del linguettone, con conseguenze facilmente immaginabili.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 20:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
la cosa buona è che già sai che ci va il piede nello scarpone....... ihihihihih........ scherso

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 21:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
sarina ha scritto:
la cosa buona è che già sai che ci va il piede nello scarpone....... ihihihihih........ scherso


grazie della considerazione :D :D :D :D :D :evil:

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 21:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
dai che scherzo ice........

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 21:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
bravo drey...oggi ho fatto un giro da mark...dovevo fare delle compere....e mi son portato dietro gli scarponi.....beh tra gli sfottò fraterni di mark e morfy son stato un 20 minuti seduto a fare 'allenamento'.........eh eh eh

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 11:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Si ma .... il risultato?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 14:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 settembre 2008
Messaggi: 154
Località: Lombardia
per quanto MI riguarda porto il 41.5 ed entro in uno scafo personalizzato da 39.5.

infilo la scarpa calda mettendo il piede di taglio, ed entro in un baleno.

per me è più complesso uscire, ovviamente ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 14:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
Voelkl ha scritto:
Si ma .... il risultato?


per metterli tiro molto in avanti la linguetta e tiro molto forte verso l'alto il laccio posteriore della scarpetta....poi inserisco il piede con un movimento molto deciso....

per toglierli ho 'scoperto' che se mentre sollevo il tallone entro con la mano e spingo la scarpetta verso il basso nella zona tallone il piede esce mooooolto meglio.....

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 20:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ice ha scritto:

per metterli tiro molto in avanti la linguetta e tiro molto forte verso l'alto il laccio posteriore della scarpetta....poi inserisco il piede con un movimento molto deciso....

per toglierli ho 'scoperto' che se mentre sollevo il tallone entro con la mano e spingo la scarpetta verso il basso nella zona tallone il piede esce mooooolto meglio.....



allora non avevo sbagliato di molto ...

[i]2° - Presa della scarpetta
Gli scarponi turistici dati i volumi abbondanti a disposizione e le plastiche più morbide non danno particolari problemi e perciò molti di loro non sono nemmeno dotati di "fettuccie" per la presa sulla scarpetta a differenza degli scarponi da gara come ad esempio il tuo RTTI. In questo caso, ha posta una fettucia di presa sulla linguetta e una sulla zona del polpaccio (i Raptor invece le hanno laterali sulla scarpetta).
Con una mano quindi prendi la fettuccia davanti e con l'altra quella dietro. Inserisci il piede nella scarpetta e con quello spingi mentre con le mani tiri la scarpetta e aprendo contemporaneamente più possibile la linguetta.
Potrebbe essere facile detto così ma forse invece non lo è...
In questo caso un piccolo trucchetto (personale) è quello di tirare fuori di pochi cm la scarpetta dalla parte posteriore (alzarla con la zona del tallone dalla zeppa interna...).
Così facendo il piede entra meglio nella scarpetta soprattutto con la zona del collo. Poi spingendo, il piede entra nella scarpetta e la scarpetta nello scafo ...
Inoltre se fai così, sei anche più sicuro che il tallone vada bene ad alloggiarsi dentro la scarpetta, insieme a tutto il resto del piede ...]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 20:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
morfy...noi ci abbiamo riso sù ieri e qui sul forum...però non è una cazzata così come sembra a prima vista....ti dirò che mi capita a volte di spingere troppo avanti la linguetta tanto che lei fuoriesce dalla plastica dello scafo sul collo del piede così i due lembi di plastica vanno a sfregare sul piede quando lo BUTTI DENTRO DI FORZA (niente allusioni sessuali...eh eh eh)....idem ad uscire.....ora devo prestare attenzione a questo particolare...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 20:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Ice di certo non è come inserire una mano in un guanto ...

Anche ho tribulato, poi ho avuto il vantaggio di vedere parecchie volte come li fa indossare mark e infine ci ho messo del mio con un pò di prove.
Oggi non entrano con facilità estrema ma faccio molta meno fatica che all'inizio, quando poi sono freddi.... eheheh


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 20:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
eh già.........come dici tu tutto sta a prenderci bene la mano........domenica dopo 6 mesi che non li mettevo più mi son spaccato i piedi....nel vero senso della parola........

ieri da mark già molto molto molto meglio......col freddo chissà....

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Misura piede e scarpone...bambino...

Jack

2

1232

30 ottobre 2013, 7:18

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema Scarpone piede destro

f.vergna

3

1238

29 novembre 2016, 11:40

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. inserimento immagini

magno

2

802

29 gennaio 2007, 16:46

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarpone race vs scarpone gt... non ci capisco na' mazza!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

sam_gio

26

2547

25 febbraio 2011, 20:11

sam_gio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Doping nello Sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Annibale

18

2417

18 dicembre 2015, 21:44

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike