Morfy ha scritto:
“
Cassius Santo, in tutta verità non è da dire che ci abbia capito molto ma mi sembra di capire che la seconda vite deve avere un'altro fine oltre alla questione flex e che tale teoria già proposta dal papi ha trovato poi conferme nelle parole della Elena....
Resta il fatto che nel comprare lo scarpone nuovo e farci mettere subito la vite nuova è una buona cosa ... almeno il buco l'è belle e fatto e basta avvitare e svitare se di flex di vuol regolare...
(quest'ultima frase che ho scritto tutti l'hanno letta ma nessuno la deve mettere in pratica altrimenti mark incolpa me se poi tutti vogliono il secondo buco e ..... si insomma me fa un culo tanto ....)
”
Dunka.
Tutto non posso ancora raccontare per ora.
Devo prima far girare i due neuroni due che ho nella capa........ e ste cose prevedono un certo tempo.......
Non è che stiamo parlando di fisica quantistica, è un dettaglio, ma un suo significato tangibile c'è.
Comunque ho sempre fatto forare il gambetto in modo d'esser sempre pronto a mettere o togliere la seconda (o terza vite nel caso dei Raptor).
Anche perchè sciare con -25° è un po' diverso che a +5°......
Quindi quando fa freddo tolgo, quando fa caldo aggiungo.
Diciamo che, anche se parzialmente, l'intenzione sarebbe d'avere sempre la medesima risposta dalla scarpa.
Non si riesce, ma qualche cosa fa.
Ma in questo caso, cioè gambetto trattenuto da
una sola vite, la cosa è diversa, non riguarda minimamente il discorso +/- flex.
Devo fare una prova sulla neve per giungere ad una "considerazione divulgabile", cioè adatta a +/-tutti.
Personalmente, nel passaggio tra gli RSS ed gli RS, ci sono arrivato per istinto....... ovvero improvvisando.....
Per Elena il discorso è completamente diverso ......, perchè lei conosce la materia!