Oggi è 20 settembre 2024, 5:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lo scarpone adatto?
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 16:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 11 marzo 2012
Messaggi: 264
Ciao a tutti sono alla ricerca disperata dello scarpone adatto alla calzata del mio piede. Tempo fa avevo il problema del dolore sulle tibie e con il nuovo scarpone l'ho risolto e devo divere che il motivo era semplicemente nei materiali di uno scarpone super economico. Quest'anno sono tornato a sciare dopo diversi anni ed avendo poco tempo alla ricerca della perfezione dopo un paio di prove in negozio, dettato dai saldi di fine stagione, ho optato per un ATOMIC. La scelta è stata sbagliata per due motivi uno il flex e il dolore accusato.
Vi spiego meglio. Alla calzata dello scarpone con lo stringerlo inizio a sciare con un dolore al 5 dito del piede sinistro, a livello laterale dove avete, chi più chi meno, quella sporgenza della base del quinto metatarso (articolazione metatarso-falangea), a livello del secondo gancio dello scarpone per intenderci.
Immagine
Il dolore durante le prove d'acquisto non c'era ed è subentrato in seguito amplificandosi sempre di più con il passare delle ore sino a quando si anestetizzava per la compressione subita. Ora sono punto e a capo e devo assolutamente ricomprarlo ma sopratutto trovare la competenza di chi sa indirizzarmi verso quello più adatto e che poi abbia la soluzione nell'adattarlo con artifizi e metodiche al mio piede qualora riscontrassi problemi.
Chi sa consigliarmi al meglio? Vorrei venir su da ornello ma sono 4 ore di viaggio e lo farei volentieri se alla fine trovassi lo scarpine giusto.
Che scarpone consigliate: sono livello oro base, 78 kg, 176 cm di altezza, piede asciutto collo stretto pianta semi piatta leggermente larga ma non esagerata con quella piccola sporgenza ossea del 5 dito maggiormente a sn dove solo gli scarponi da scii hanno creato dolore e nessun altra calzatura.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lo scarpone adatto?
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 16:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Ciao doctor407,

forse come avrai visto dagli ultimi post, in questo periodo nel forum c'è un'atmosfera particolare...

Questo non toglie il fatto che non c'è occasione per dare il benvenuto per ad uno nuovo nel forum. Anche se con alcuni non ci siamo visti "face-to-face" siamo un bel gruppetto di amici. Per questo una presentazione da parte tua nell'apposita sezione aiuterebbe a farci conoscere di più.

Per gli scarponi e lo sci sei nel posto più giusto del web. Poi direi che una visita da Mark è la soluzione (indipendentemente dai chilometri) ;-)

Federico (aka fred68)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lo scarpone adatto?
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 16:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
ti dico che ho buttato N scarponi con conseguente esborso di denaro non indifferente seguendo il tuo stesso percoso...

sai come ho risolto? andando da Mark ad Asola....ed io parto da Roma....negli ultimi 2 anni sono salito 6? 7? 8 volte? ho perso il conto....ed il più delle volte sono salito per il solo piacere di vedere ed incontrare Mark.... ricorda, chi più spende meno spende....e in fatto di scarponi questa regola è un Teorema...

considera che il vantaggio è multiplo:

1) paghi lo scarpone con prezzo da saldo ad inizio stagione
2) hai un servizio personalizzato al TOP
3) difficilmente sbaglierai lo scarpone
4) a costo zero potrai effettuare tutte le successive operazioni di bootfitting
5) il punto più importante...conoscerai di persona Mark...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lo scarpone adatto?
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 17:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Ciao Doctor
intanto prima che ti cazzino :wink: presentati nell'apposita sezione e dacci qualche informazione in più su dove vivi, cosa fai etc, qui l'ambiente è molto familiare e ci teniamo a conoscerci meglio ed il più a lungo possibile.
Poi dai un'occhiata al topic scarponi con il quale ti puoi fare un'idea dei marchi, ma soprattutto potrai cogliere esperienza professionalità e la passione con cui si discute di sci.
Relativamente al tuo problema sarebbe interessante sapere di più sulla scarpa che hai comprato anche se-alla fine, e se parliamo di scarponi seri-la via giusta è farsi aiutare nella scelta da Mark (chi è lo puoi scoprire girando quà e là per il forum) che dovresti incontrare in negozio per far vedere le tue zampe e provare diversi modelli/marchi.
Difficile con quello che racconti fare ipotesi...da come descrivi i tuoi piedi potresti essere compatibile con qualche modello Salomon, per esempio, ma sicuramente anche con qualche altro marchio tra quelli tenuti in negozio: Head, Atomic, Dalbello.
Il tuo Atomic inoltre potrebbe essere largo, hai verificato di aver preso il numero corretto? E con una pianta adatta? E della giusta durezza in funzione delle tue caratteristiche fisiche e tecniche?
La questione del quinto metatarso tipicamente si risolve con una fresatura fatta ad hoc,ma si deve partire dalla scarpa adatta che viene fuori da un processo di scelta e confronto che farai in negozio con Mark di cui possiamo discutere via internet per ore senza approdare però a risultati certi.
Se sei lontano dal negozio puoi combinare quando ti trovi in zona e prendere un appuntamento, ti garantisco che c'è chi ha fatto ben più di 4 ore per arrivare a Asola...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Lo scarpone adatto?
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 18:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 11 marzo 2012
Messaggi: 264
Grazie intanto di primi consigli, vado subito a presentarmi nello spazio giusto, mi scuso se non l'ho fatto prima e perdonatemi se non fatto prima.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Lo scarpone adatto?
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 18:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 11 marzo 2012
Messaggi: 264
Presentazione fatta.
Tornando allo scarpone.....ho letto alcuni post sulla sezione scarponi e sopratutto quelli delle esperienza in cripta.....e da li la voglia di fare km per conoscere e lasciar cullare i miei piedi dall'esperienza di Mark....è sempre più vicina dettata sempre dal fatto di trovare lo scarpone giusto e l'esperienza. Lo scarpone usato fino ad ore per circa 10 uscite è un ATOMIC HAWX 90....non sapendo come avrei sciato e del mio livello mi sono tenuto basso con il flex ed alla fine ho toppato......troppo morbido e doloroso per trasmettere i carichi sul mio Elan W GS.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lo scarpone adatto?
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 19:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Doctor, lo scarpone atomic HAWX 90 è un ottimo scarpone ma dopo quello che ho letto nella tua pres capisco che non è adatto a te.. ma non solo per il flex ma perchè ha una plastica dolce dove se carichi troppo ti trovi con la tibia che si sfonda e devi tirare i ganci troppo per sentire la presa e alla fine ..ohi ohi...
è una ottima scarpa per sciatori in evoluzione e che usano sci di tipologia allruond e non wc gs o sl
Lo scarpone è anche una scelta difficile per chi non ha esperienza e fidarsi solo delle sensazioni durante la prova non è sufficiente.. / magari fosse cosi).. ci vuole un po di esperienza e un po di PELO per cosi dire.. una buona scarpa ti migliora la sciata ma sopratutto ti fa divertire..
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Lo scarpone adatto?
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 19:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 11 marzo 2012
Messaggi: 264
markorny ha scritto:
Doctor, lo scarpone atomic HAWX 90 è un ottimo scarpone ma dopo quello che ho letto nella tua pres capisco che non è adatto a te.. ma non solo per il flex ma perchè ha una plastica dolce dove se carichi troppo ti trovi con la tibia che si sfonda e devi tirare i ganci troppo per sentire la presa e alla fine ..ohi ohi...
è una ottima scarpa per sciatori in evoluzione e che usano sci di tipologia allruond e non wc gs o sl
Lo scarpone è anche una scelta difficile per chi non ha esperienza e fidarsi solo delle sensazioni durante la prova non è sufficiente.. / magari fosse cosi).. ci vuole un po di esperienza e un po di PELO per cosi dire.. una buona scarpa ti migliora la sciata ma sopratutto ti fa divertire..
mark

infatti sciavo con gli scarponi stretti più che al massimo......e comunque sia non era sussistente. La scelta dello sci è stata azzeccata ma dello scarpone proprio non direi......dettata dall'inesperienza dovuta al troppo esilio dallo sci.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarpone race vs scarpone gt... non ci capisco na' mazza!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

sam_gio

26

2547

25 febbraio 2011, 20:11

sam_gio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Quale sci è più adatto per me, sciatore old-style?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

stefafog

43

2897

6 dicembre 2014, 23:41

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. chiedo un consiglio esperto per quale sci sia adatto a me...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

kenshiro

27

2357

27 ottobre 2010, 12:34

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. help scarpone

paduk76

12

1379

8 gennaio 2009, 18:23

paduk76 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio scarpone

MANGIAMIKY

10

1920

26 gennaio 2018, 18:05

dfulgo Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike