Oggi è 20 settembre 2024, 6:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima visita in cripta
MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 10:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Eccomi di ritorno da una 4 giorni di sci in quel di Predazzo (TN).
Direi che gli scarponi si stanno comportando molto bene, ora sono a 6 uscite all'attivo e comincio a capirli.
Rispetto alle prime uscite i volumi interni stanno aumentando un po', infatti chiudo i ganci più di più di prima, ma credo sia il normale "processo" di adattamento.
Con la neve primaverile il flex a 120 è decisamente morbido, devo assolutamente montare la seconda vite per portarli 130.
In questi giorni ho alternato sciate con i n 9s (negozio) e gli RC4 (comitato). Con entrambi gli sci mi sono trovato bene: ottima precisione ed ottimo appoggio in curva.
La combinazione di caldo e flex me li ha fatti preferire con i 9S. E' anche vero che in questi gironi è difficile trovare le condizioni di pista ideali per utilizzare al meglio un GS, fatta eccezione per le prima 2-3 piste la mattina presto, quando non sono ancora caldissimo.
Ho qualche piccolo punti di contatto adesso devo sentire Mark su cosa è meglio fare...

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima visita in cripta
MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 11:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Molto bene.. importante. la seconda vite va messa in alto e non in mezzo..
per i punti di contatto non ci osno problemi, se sono fastidiosi dopo circa 4/5 ore di sci è normale perche la neve morbida crea i suoi problemi ai piedi e quindi è normale se invece li senti aubito allora meglio una fresatina
olee
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima visita in cripta
MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 12:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Mark grazie delle risposte, almeno uno è un punto di pressione che sento sin da subito...
visto che devo ritirare il completo bici pensavo di passare verso fine marzo ad Asola, ovviamente previo appuntamento, così ritiro il completo e ti racconto per bene tutto e tu mi spieghi cosa è meglio fare. Appena mi organizzo ti faccio un colpo di telefono in negozio così ci mettiamo d'accordo. ok?

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima visita in cripta
MessaggioInviato: 19 novembre 2012, 9:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Bene, dopo un anno e qualche mese ritorno in cripta per la prima apertura domenicale.

Il motivo ufficiale è stato quello di sistemare i miei raptor ( aggiunta seconda vite e piccola fresatina).
[omissis]

Ho passato circa 2 ore ed un pezzo in cripta e mi sono come sempre sentito a casa, disponibilità professionalità e simpatia sono all'ordine del giorno ad Asola.
Mark ieri era in vena di chicchere ed ha cercato di inculcare nella mi zucca un po' di nozioni su sci, preparazioni etc: ho imparato un sacco di cose nuove speriamo di ricordarle e metterle a frutto. Ho scoperto che i miei sci erano stati preparati non al meglio (eufemismo) l'ultima volta e meno male che Mark ci ha messo una toppa. Ho anche scoperto che i miei GS sono ormai alla frutta dopo 10 anni. Da un lato sono contento perchè dovrò pensare alla sostituzione nel giro di una o due stagioni al massimo, dall'altro, da buon taccagno, se penso all'investimento per un nuovo GS comincia a veniamo un po' di mal di pancia. Una cosa è sicura i prossimi sci li prenderò da Mark per avere un attrezzo al top.
Insomma le due ore sono volte ed io mi sono divertito come un bimbo in un negozio di giocattoli.... grazie Mark

OT: in bella mostra c'era la nuova bici di Mark, davvero un bel mezzo!!

Ciaoooo
bisarz


Ultima modifica di bisarz il 20 novembre 2012, 19:48, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima visita in cripta
MessaggioInviato: 19 novembre 2012, 19:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Caro BIzar è stato un piacere ma non dire mai piu ONLINE ch eti ho fatto gli sci subito !! mai creare precendenti!!!!!!!!!! heheh
chissa il tuo amico cosa ti ha detto in maccchina...... mi immagino!!
oole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima visita in cripta
MessaggioInviato: 20 novembre 2012, 19:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
ops scusa Mark ho eliminato le prove...
il mio amico, Marco come te, è rimasto ben impressionato, magari avrai un nuovo cliente in futuro chissà ;-)

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima visita in cripta
MessaggioInviato: 10 dicembre 2012, 18:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Eccomi dopo una 3 giorni di sci che ha ufficialmente aperto la mia stagione sulla neve.
Venerdì sciata sul monterosa sotto la nevicata, sabato e domenica sciata all'alpe di mera (vento ad alagna).

Rispetto alla scorsa stagione Mark ha messo la seconda vite per aumentare il flex ed ha fatto una piccola fresatina sullo scafo sinistro zona secondo gancio.
Venerdì ho trovato ovviamente una neve morbida mentre sabato e domenica ho trovato un fondo compatto abbastanza duro sulle piste basse e morbido invece sulle piste alte. La temperatura è sempre stata al di sotto dello zero, con punte intorno al -10 la mattina e massime intorno allo zero col sole.
Direi che complessivamente le modifiche fatte hanno dato i loro frutti.
Il flex mi piace di più, non arrivo a fine corsa del gambetto e mi sembra che lo scarpone ne abbia guadagnato in precisione e gradualità soprattutto nella seconda metà della curva che è quella dove esercito la maggior pressione (sono un po' arretrato in fase di inizio curva quindi devo recuperare nella seconda metà quello che non riesco a fare nella prima)
Il punto di contatto sul piede sinistro è quasi sparito, però in compenso si sta palesando anche sul piede destro... ma dico io non poteva venir fuori l'anno scorso così facevo fare un'unica fresatura da Mark.
A quest giro ho avuto qualche problemino alle tibie: nel'area di appoggio degli stinchi sul linguettone mi è venuta qualche piccola vescichetta. Con questi scarponi è la prima volta che mi capita, con altri scarponi ho avuto ben di peggio. Vediamo come si evolve la cosa, ma spero che si possa classificare il tutto come inconvenienti da prima sciata dell'anno, in effetti le vesciche mi sono venute il primo giorno di sci poi non sono peggiorate. Vediamo come va al prossimo giro poi nel caso chiamo Mark per consigli.
Lo scarpone complessivamente mi piace molto, l'anno scorso l'ho usato solo 6 volte in condizioni di neve e temperature abbastanza primaverili, mancava all'appello la prova in condizioni di neve invernale. Ottima sensibilità e progressività del flex. Molto buona anche la precisione e la tenuta. Sto ancora cercando l'assetto ottimale delle regolazioni/chiusure ma direi che sono sulla buona strada, ho individuato + o - un assetto base.

Ultima nota: calze mico race x. Essendo così leggere pensavo mi avrebbero dato problemi con le basse temperature ed invece con mio enorme sorpresa non ho avuto problemi particolari. Certo a -10 senti le dita fredde soprattutto mentre sei in coda agli impianti ed in seggiovia ma basta muoverle un po' e si riscaldando subito. Insomma calze promosse a pieni voti.

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima visita in cripta
MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 9:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Ieri altra sciata con i miei raptor 130 rs in quel di foppolo-carona (val bermabana per chi non conoscesse).
questa volta ho usato gli RC4 da GS, gli sci erano una bomba, grazie Mark per avermeli sistemati!
Rispetto all'ultima sciata la neve era un po' più morbida (aveva nevicato fino a sabato) ed un po' più caldo, temperature intorno allo 0°C.
Lo scarpone si è comportato molto bene, rispetto alla scorsa uscita ho dovuto stringerlo un po' di più visto il "caldo".
Questo giro non ho sentito alcun punto di pressione sul lato esterno del piede. Anche gli stinchi tutto ok: un po' di indolenzimento a fine giornata sui punti di appoggio ma nessuna vescichetta o altro.

Buone sciate a tutti

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima visita in cripta
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
nelle vacanze di natale sono riuscito a sciare a fare 7 giorni sugli sci sempre in alta val brembana, tra foppolo-carona e s.simone.
Ho incontrato un po' tutte le condizioni di neve: neve appena caduta, neve con fondo compatto e neve quasi primaverile gli ultimi due giorni. Ho alternato gli sci, un po' RC4 (5 gg) ed un po' 9Sti oversize (2gg).
Ormai sono a 17 gg sulla neve con i miei raptor in 2 anni, direi che ormai la fase di adattamento può dirsi conclusa.
Queste ultime uscite non possono che confermare la bontà dello scarpone, ottima tenuta e precisione con un flex graduale che ti permette di dosare bene la pressione sugli scia patto di stare ben in avanti. Il Flex portato a 130 ( 2 viti) non è affatto duro, mi aspettavo di fare molta più fatica visto che i miei precedenti scarponi erano un 90/100.
Dopo un po' di utilizzo l'impressione è che òa scarpetta si sia un po' assottigliata, infatti rispetto alle prime uscite ho dovuto stringere un po' di più gli scarponi. A metà della vacanza mi facevano un po' male i talloni che a causa dell'assottigliamento della scarpetta un po' si alzavano in fase di piegamento, mi è bastato regolare la chiusura per risolvere il problema.
Ance i punti di contatto che mi ha sistemato Mark sono definitivamente andati a posto.

ciaooo

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima visita in cripta
MessaggioInviato: 16 febbraio 2015, 18:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
riesumo il mio vecchio post: ormai gli anni di sci sono diventati 4, con poco meno di 40 gg di sci all'attivo.
Lo scarpone va ancora alla grande nonostante sia passato un bel po' di tempo. Sicuramente sono i migliori scarponi che abbia mai calzato!
Col passare del tempo lo scafo lo sento un po' più largo, sarà la scarpetta che si è assottigliata? Per il momento basta stringere un po' di più lo scarpone, ma temo il periodo primaverile. Col senno del poi avrei dovuto osare di più e, come suggeritomi da Mark, prendere o un un numero in meno rispetto al mio naturale, oppure passare ad un B3.
anche il flex con gli anni si è leggermente smollato, credo che proverò a mettere la terza vite per la prossima stagione.
La prima sciata della stagione invece soffro sempre un po' con le tibie, si gonfiano un po' e mi si forma qualche piccola vescica. Fortunatamente l'episodio si limita alla prima uscita della stagione e basta. Ho visto che ci sono in commercio gli Shinshiled per ovviare a questi problemi, qualcuno li ha provati? sono efficaci? fanno perdere sensibilità?

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima visita in cripta
MessaggioInviato: 16 febbraio 2015, 20:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 dicembre 2013
Messaggi: 536
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Salomon X Race Lab 175
Ciao bisarz,
Avevo problemi anche io alle tibie...mi è bastato spiegare il problema a Mark e...risolto proprio con shinshield!
Provali!

Ciao
Mauro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima visita in cripta
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 8:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
@mauroz72, ottimo a sapersi! a livello di sensibilità sullo sci e sciata hai riscontrato particolari differenze utilizzandoli?
grazie
ciao

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mia prima visita in cripta
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 11:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 dicembre 2013
Messaggi: 536
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Salomon X Race Lab 175
bisarz ha scritto:
@mauroz72, ottimo a sapersi! a livello di sensibilità sullo sci e sciata hai riscontrato particolari differenze utilizzandoli?
grazie
ciao


assolutamente NO!
vai tranquillo...senti Mark!

ciao
Mauro


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Visita Proficua Cripta

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

numero2

26

2108

4 agosto 2012, 22:05

numero2 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. prima visita in cripta

beppe77

11

1350

13 dicembre 2012, 15:19

beppe77 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ennesima visita alla Cripta

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

numero2

22

2449

3 gennaio 2012, 21:32

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mark!! Visita alla cripta...... (finalmente)

Alessio

6

1054

17 ottobre 2009, 20:50

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Scarponi - Visita in cripta ieri 16-07-09...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

MagicRat

17

1896

27 luglio 2009, 23:36

magno Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike