Oggi è 28 settembre 2024, 22:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 1:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Mi sembra quindi di aver capito che l'interpretazione giusta è stata quella di Santo ... chiedo umilmente perdono... a te e a RENN

Non ho però, allora, capito cosa c'entri il collo del piede che hai citato nel post iniziale.
Io il booster non lo uso e mai l'ho usato quindi non so proprio che dire.

ICE io non ti stavo tirando in giro quando chiedevo un disegno ero serio ...
Ho segnato dei punti sulla foto qui sotto. dove è che il tuo piede, stinco, caviglia balla avanti indietro?
I punti da 1 a 9 con la "a" vogliono dire avanti quelli con la "d" vogliono dire dietro.
Che io sappia poi il tratto verticale giallo indica lo stinco, cuello curvo il collo del piede e quello rettilineo la punta e le dita del piede.

Immagine


il tuo piede quindi balla in avanti e indietro tra i punti "A" .?. e "D" .?.

Ecco forse così qualcuno ti può aiutare meglio.
Ciao Grande !!

P.S.
C'è un errore dovuto alla fretta .. "1a" sul polpaccio in realtà e un "1d". Sorry !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 10:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Insisto: se è così, il booster (se ho capito come funziona) dovrebbe risolverti il problema, tenendoti maggiormente stretto/avvolgente lo scarpone nei punti a1/a2 e d1/d2, per cui inclinandoti in avanti, il booster "ti porta dietro" anche la parte posteriore dello scarpone. Poi però mi sa che devi andare da Mark, fargli vedere lo scarpone sul piede, che di sicuro te lo sistema (magari facendo tuttaltro rispetto a quello che pensiamo noi).

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 19:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ciao mitico morfy...disegno perfetto...

il problema lo individuerei da 1a---3a e 1d----3d movimento avanti e indietro un pò troppo accentuato...non mi pare di aver il pieno controllo dello sci perchè quando carico invece di trasmettere lo sforzo continuo per la presa e tenuta dello sci lo perdo con questo movimento dello stinco

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 19:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
:D :D :D
ok problema risolto, ora ci siamo capiti tutti !!
ciao bello


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 20:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
...embhe???!!!! ora che ci siamo capiti non mi dici la tua opinione?????

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 20:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Sei proprio sicuro di volerla sapere?
Mi dai carta bianca ?
A tuo rischo e pericolo ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 22:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
vai tranquillo...puoi anche dirmi che non sono capace a sciare

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 23:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Caro ICE, io sono il primo che dovrei stare zitto perchè come te e più di te faccio un sacco di errori a sciare.
Mi sento parecchio a disagio a fare osservazioni ad altri quando io per primo dovrei imparare a sciare meglio o forse addirittura a imparare a sciare però sai, siamo tutti maestri quando vediamo gli altri sciare e giudicare.

Io mi sento senza che tu ti possa offendere di dire che la sensazione che hai di gioco delle tue gambe dentro gli scarponi sono proprio provocate in gran parte dalla sciata che tu fai. Ma non unicamente. Le cause potrebbero anche essere effettivamente uno scarpone dal gambaletto troppo largo......

Anche io come te tendo a sciare molto arretrato, sto correggendo, o meglio, sto cercando di farlo, certo imparare non è facile.

Lo scorso anno mi hai inviato un video della tua sciata che ancora conservo. Proprio ieri sera quando ho pubblicato la foto degli scarponi con tutti i puntini, l'ho guardato e già ieri volevo dirti la mia. Ho estratto delle foto dal video e ora ne pubblico solo 3 che rappresentano cmq una sequenza chiara per quello che ti devo dire.

Passo ora al dunque.



QUI SEI COMPLETAMENTE SEDUTO, HAI IL SEDERE SULLE CODE DEGLI SCI E QUINDI SEI APPOGGIATO SULLA PARTE POSTERIORE DEGLI SCARPONI
Immagine

QUI APPENA APPENA PIU' AVANZATO MA CARICHI ANCORA TUTTO IL PESO SULLE CODE. ANCORA CARICHI SULLA PARTE POSTERIORE DEGLI SCARPONI
Immagine

QUI LE TUE GAMBE SONO "QUASI" DIRITTE, E IL SEDERE E' ANCORA TROPPO ARRETRATO, NON TI APPOGGI SULLA LINGUETTA DELLO SCARPONE. CERTO E' MEGLIO DELLE FOTO DI PRIMA.
Immagine


Certo è che in nessuna di queste foto sei centrale sullo sci, in nessuna di queste foto carichi sulla linguetta dello scarpone.
Cosa che invece sempre bisognerebbe fare, tranne allegerire la pressione nella fase di estensione. Tu invece come me stai seduto e carichi tutto sul posteriore, sui polpacci e poi ti sposti un pò in avanti sulla linguetta ma senza dare la pressione giusta. Questo movimento ti da la sensazione che con la gamba balli dentro nello scarpone trai punti 1-3a e 1-3d.
Se tu fossi sempre in appoggio sulla linguetta come bisognerebbe efettivamente essere, non sentiresti questo gioco.

QUESTA E' UNA PESSIMA IMMAGINE DEL VIDEO FATTO A MANU77, VEDI LUI COME E' CARICATO IN AVANTI? LUI E' SEMPRE IN APPOGGIO SULLA LINGUETTA.
Immagine



Io ICE soffro del tuo stesso problema. Mi ritengo modestamente di dire meno accentuato rispetto a te ma è la stessa cosa.
IL booster? Mark mi ha chiesto quando lo avrei messo. La mia risposta è stata: "quando imparo a sciare!" perchè anche se metto il booster, sciando così indietro senza usare le caviglie, il boster non lavora e non serve a un cavolo.
Non ci sono palle, piegati, pieghiamoci in avanti, se guardi in giù devi vedere le punte degli sci, con la testa ci devi essere sopra.

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 10:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
ICE...... non ti preoccupare scii come il 70% degli utenti.

Vai di spoilerino: migliori la presa di spigolo, la pressione sul gambetto e l'assetto dinamico.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 10:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Quoto Santo e aggiungo di non preoccuparti di stringere quello che hai bisogno i ganci del gambetto, tanto se li stringi troppo te ne accorgi da solo del dolore...Ma soprattutto io escluderei di applicare un booster perchè comunque l'estrema parte alta del gambetto risulta meno avvolgente e infatti ricordo che Dani aveva scritto che dopo averlo applicato aveva rivisto il tiraggio dei ganci superiori.
La soluzione è chiamare Ornello e chiedergli se ha qualche spoilerino da applicare dietro, vai sul sicuro!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 13:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
Credo che un pò di gioco sia abbastanza normale quando il terreno è a gobbe o con tanta neve riportata.
E se non senti lo stinco ben fermo hai anche le senzazioni che ice dice.
E' capitato anche a me domenica e stringere la scarpa nei posti indicati non ha giovato.

Cercati un pezzo di neve solida e ben battuta (difficile in questi giorni, visto che ne è arrivata parecchi) e vedi se senti lo stesso imbarazzo.
Se no fregatene, se si, so mia che dit.

Sugli sci due piccoli consigli.
1)raddrizza le gambe e stai più alto. mediamente sempre

2) quando sei in curva stai molto più sullo sci e molto meno all'interno dell'arco di curva che i tuoi sci stanno descrivendo.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
le punte delle spalle, sempre perpendicolari alla punta degli attacchi, ( minimo !! )

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 17:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
cavolo morfy che diavolo che sei!!!! :D :D :D :D :D

scherzi a parte...come ti ho già detto al telefono stamattina non ti preoccupare...mica mi offendo molto facilmente...anzi...ho solo finito adesso di eliminarti dalla rubrica del cellulare, dai contatti e-mail e dai miei ricordi personali... ;) ;) ;) ;)

...tornando seri ti assicuro, come avevo già anticipato nella risposta precedente, che sono conscio dei miei errori nella sciata (anche se da quel video sono passati 14 mesi e una ventina di sciate...ora foooorse sto appena appena meno seduto...ma non di tanto)...

comunque avevo intuito potesse dipendere dalla postura anche se spesso mentre scio mi pare di essere avanti col peso...ma non potendosi vedere dall'esterno non si ha la giusta percezione...

comunque cerco sempre di migliorarmi anche se la prima priorità è il divertimento...

non sai a volte quanto mi arrabbio di non riuscire a mettere in pratica certe cose che nella testa sono banali ma sulla neve non riescono


santo, cos'è lo spoilerino ? ? ? ? ?

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 17:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
iceclimber ha scritto:
anche se spesso mentre scio mi pare di essere avanti col peso...


Ice adotta questa equazione:
troppo avanti = capotto

prima del capottamento tutto va bene

iceclimber ha scritto:
santo, cos'è lo spoilerino ? ? ? ? ?


quel pezzetto di plastica che prolunga lo scafo sul polpaggio.

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 17:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
terrò presente pg sul discorso cappottamento...

sullo spoilerino vorrei ulteriori dettagli...è uno strumento utile a stare più avanti col corpo???

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Caratteristiche Scarpone Vs Mobilità Caviglia...

MagicRat

11

1545

23 gennaio 2009, 17:18

cirex Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike