Oggi è 21 novembre 2024, 20:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 10:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Bill ha scritto:

4. Dulcis in fundo :D , gli Spineflex: d'accordo, sono probabilmente l'unico al mondo (e chi se ne ...). Ci volgliono quasi sempre due mani per posizionare, agganciare, bestemmiare, ecc. IO, sottolineo IO, non sento nessun beneficio rispetto a quelli tradizionali. Il beneficio relativo alla minor pressione verso il basso riguarda UN SOLO gancio, il secondo; gli altri potrebbero tranquillamente essere normali. Ma la deformabilita' di una struttura dipende si' da come questa struttura viene sollecitata e da come vengono applicate le forze (il gancio) ma anche da come la struttura e' progettata (lo scafo). Si potrrebbe benissimo fare uno scafo che preme meno verso il basso anche con ganci tradizionali.
Inoltre, secondo e terzo gancio sono troppo vicini, si toccano (e infatti hanno gia' perso buona parte della vernice) e non so se questo possa compromettere la flessione del gambetto.

non sei l'unico..... :D :wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 10:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

tonio ha scritto:
santojonny ha scritto:
Super Papero ha scritto:
maranso ha scritto:
head: più similarietà tra raptor ss115 e rs130. placca metallica posteriore delle viti, spoiler e spineflex uguali per tutti e due i modelli. quindi stessa scarpa ma con plastiche più morbide.
poi per tutte e due la possibilità di usare i lacci sulle scarpette per poter inserire il piede prima nella scarpetta e poi nello scafo senza massacrarsi i piedi quando le plastiche sono dure per il freddo.

ciaooooooooo

Quest'anno il 115 SS non esiste più, ma è stato sostituito dal 115 RS. La differenza tra i due in termini di dotazioni è giustificata dall'ampia differenza di prezzo. E' la scarpa "race negozio" per chi non vuole spendere molto ma vuole un buon contenimento del piede, quindi per me il target è centrato ;)
Le nuove plastiche bianche hanno ridotto molto i problemi di calzata con basse temperature (oltre ad avere un modulo elastico più costante), quindi la scarpetta allacciata ha molto meno senso di prima.

Ma che lavori in ED?

Scusa, ma Marry ha chiesto una strenna sotto l'albero di natale (che condivido) e che in termini di economia di scala per l'azienda sarebbe un nulla.
Vorrà dire che si chiamerà 115RS-fo (full optional) 50 neuri in più e cliente soddisfatto.
Come direbbe Mark OLE'!

:wink:

muchela tu, che sei tutto personalizzato!! :verylol: :verylol: :verylol:

Cosa posso farci se Marcolino nostro mi coccola........
:D :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 11:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
santojonny ha scritto:
Bill ha scritto:

4. Dulcis in fundo :D , gli Spineflex: d'accordo, sono probabilmente l'unico al mondo (e chi se ne ...). Ci volgliono quasi sempre due mani per posizionare, agganciare, bestemmiare, ecc. IO, sottolineo IO, non sento nessun beneficio rispetto a quelli tradizionali. Il beneficio relativo alla minor pressione verso il basso riguarda UN SOLO gancio, il secondo; gli altri potrebbero tranquillamente essere normali. Ma la deformabilita' di una struttura dipende si' da come questa struttura viene sollecitata e da come vengono applicate le forze (il gancio) ma anche da come la struttura e' progettata (lo scafo). Si potrrebbe benissimo fare uno scafo che preme meno verso il basso anche con ganci tradizionali.
Inoltre, secondo e terzo gancio sono troppo vicini, si toccano (e infatti hanno gia' perso buona parte della vernice) e non so se questo possa compromettere la flessione del gambetto.

non sei l'unico..... :D :wink:

Due va la' :lol: :lol: :lol:

Se non avessi avuto "paura" del costo (esoso per il tipo di accessorio) e delle madonne che Mark mi avrebbe mandato, li avrei cambiati con quelli tradizionali gia' da tempo. Non ho fatto indagini sulle compatibilita' con i vecchi o con ganci di altre marche ma questi ultimi 4 giorni di ponte mi hanno quasi fatto decidere.
Vedrem...

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 11:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: Atomic GS10 - Atomic D2 SL - Scarponi REDSTERWC150
Mark come ben sai con i miei Atomic è stato TUTTO fantastico... unici problemi dovuti al mio bruttissimo piede ma la scarpa è davvero sensazionale...

Ora però, visto quanto mi hai anticipato, tienimi già da parte il moedello nuovo :P

P.S.: ieri le zeppe nuove sono andate benissimo

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 11:27 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
siete bravissimi!!!!!! quedsto è quello che le aziende non hanno mai osato chiedere ai consumatori..
ora gli linko queste due discussioni, su sci e scarponi
bravi !
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 11:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

markorny ha scritto:
siete bravissimi!!!!!! quedsto è quello che le aziende non hanno mai osato chiedere ai consumatori..
ora gli linko queste due discussioni, su sci e scarponi
bravi !
mark

:lol: :lol: :lol:
E lo sapevo che finiva cosi'!!!

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 11:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
ma solo a me non piacciono gli scarponi trasparenti?! molto meglio colori semplici....
per la serie.... consigli tecnici!! ah ah ah

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 11:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

tonio ha scritto:
ma solo a me non piacciono gli scarponi trasparenti?! molto meglio colori semplici....
per la serie.... consigli tecnici!! ah ah ah

Mi associo e sottoscrivo, fanno venire la pecola.

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 11:44 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Per fare uno scarpone che abbia successo ci vuole , un tecnico che li sa costruire ma anche un designe che piaccia alla gente... uno senza l altro non funziona ecco perche anche la tua Tonio fa la sua parte!
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 11:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Purtroppo non ho potuto ancora testare i miei nuovi raptor, quindi di consigli sui miei nuovi scarponi non ne posso dare....a proposito ma quando arriva al neve???
Mi pace molto l'idea che ho letto da qlc di voi: poter personalizzare gli scarponi di alta gamma da negozio magari scegliendo di accoppiare scafi e gambetti di misure/flex diversi. Se ho capito bene questa operazione i può già fare sui modelli da coppa ma nn sui normali modelli da negozio (ad esempio scafo 130 e gambetto 115 od il contrario).
Ovviamente queste operazioni sarebbero da fare solo in negozi specializzati, come da Mark, e no assolutamente nella GdO dove spesso il livello di assistenza è quello che è...

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 12:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
io, ritengo sarebbe un'ottima cosa quella di poter regolare la durezza con diverse viti posteriori... e se ci fosse un modo per non limitarsi alle solite 2 viti, ma aumentare il flex in un più ampio spettro (es. un 100 che può diventare un 150)?! così il cliente può decidere da solo, dopo opportune prove, come usare lo scarpone... e non ci sarebbero sempre i soliti che sbagliano durezza per incapacità di autogiudicarsi come sciatori...
ad esempio, cosa fatta in casa, potrebbe essere quella di inserire viti laterali a quelle già predisposte... (mark docet)

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 12:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Mia esperienza personale sui vecchi scarponi (tecnica diablo fire ultrafit): ho bloccato il gambetto con le viti laterali (in dotazione) per aumentare un po' il flex visto che erano troppo morbidi. Ho avuto dei miglioramenti ma devo dire limitati. I vari sistemi meccanici, per quel poco che ho provato io, sono efficaci solo per piccole variazione del flex, se vuoi fare grandi escursioni la cosa miglior è cambiare le plastiche, quindi gli scarponi.

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 12:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

@bisarz
l'accoppiamento scarpa/gambetto si può fare per quasi tutti i derivati Race.

@tonio
Se prendi un RTCS 130 ed un RTTI 130, quest'ultimo ha un flex molto più elevato
per via delle plastiche moooolto più consistenti.
Partire da viti e placchette per "rifinire" un flex da 100 a 150 è impossibile per via
dello "spanciamento" delle plastiche.
In più mettere troppi vincoli meccanici farebbero perdere gran parte dell'elasticità.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 12:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Tonio,
il Santo mi ha anticipato di poco.
Purtroppo, un 100 che divenga all'occorrenza un 150 è un nonsenso.
Questo perché dispositivi meccanici come appunto le viti (o i rivetti dei Lange che usavo 20 anni or sono!) permettono solo un "fine-tuning" (permettimi l'inglesismo) del Flex.
Ricordiamo infatti che il flex è da attribuire alle plastiche, e non alle viti o altro.
Vincoli meccanici appesantiscono e per di più possono rompersi (assolutamente si!).
Lo scarpone race deve essere il più semplice ed essenziale possibile.
Una plastica che flette da Flex 100 non potrà mai essere portata a resistere da 150 (a parità di parametri fondamentali come la temperatura)...
Dunque hai un range moooolto limitato di escursione flex.
Tra l'altro, il fatto di dire +10 con una vite, -10 senza la vite, sono solo delle convenzioni indicative, per semplicità.
Non è detto che l'aggiunta di vite dia +10 al flex, semplicemente è sicuro che lo irrigidisca leggermente...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 14:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
santojonny ha scritto:
Super Papero ha scritto:
maranso ha scritto:
head: più similarietà tra raptor ss115 e rs130. placca metallica posteriore delle viti, spoiler e spineflex uguali per tutti e due i modelli. quindi stessa scarpa ma con plastiche più morbide.
poi per tutte e due la possibilità di usare i lacci sulle scarpette per poter inserire il piede prima nella scarpetta e poi nello scafo senza massacrarsi i piedi quando le plastiche sono dure per il freddo.

ciaooooooooo

Quest'anno il 115 SS non esiste più, ma è stato sostituito dal 115 RS. La differenza tra i due in termini di dotazioni è giustificata dall'ampia differenza di prezzo. E' la scarpa "race negozio" per chi non vuole spendere molto ma vuole un buon contenimento del piede, quindi per me il target è centrato ;)
Le nuove plastiche bianche hanno ridotto molto i problemi di calzata con basse temperature (oltre ad avere un modulo elastico più costante), quindi la scarpetta allacciata ha molto meno senso di prima.

Ma che lavori in ED?

Scusa, ma Marry ha chiesto una strenna sotto l'albero di natale (che condivido) e che in termini di economia di scala per l'azienda sarebbe un nulla.
Vorrà dire che si chiamerà 115RS-fo (full optional) 50 neuri in più e cliente soddisfatto.
Come direbbe Mark OLE'!

:wink:

Lo sai che rileggendo quello che ho scritto sembra davvero che lavori in Head... ma lo sai dai che non ci lavoro ;)

.... tu hai esplicitato lo stesso mio concetto ma con parole diverse (meno optionals = minor costo, più optionals = maggior costo) ... ovvero è una scelta di posizionamento sul mercato.

Immagine
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora