Oggi è 23 novembre 2024, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 646 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 9:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
MagicRat ha scritto:
... eh è vero Mark fa miracoli ma prima o poi mi manda a cagare visto che 'sti raptor glieli ho fatti modificare 200 volte e continuo a lamentarmi :D :D :D
...

Uhmm, secondo me non ti impegni abbastanza nel percepire - in negozio - quel minimo senso di pressione che poi sulla neve si trasformerà in... opprimente dolore.

Concentrazione, ci vuole...

Concentrati sui piedi, non sulle gnokke che scorazzano per il negozio!!

:D

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 10:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
dani1965 ha scritto:
MagicRat ha scritto:
... eh è vero Mark fa miracoli ma prima o poi mi manda a cagare visto che 'sti raptor glieli ho fatti modificare 200 volte e continuo a lamentarmi :D :D :D
...

Uhmm, secondo me non ti impegni abbastanza nel percepire - in negozio - quel minimo senso di pressione che poi sulla neve si trasformerà in... opprimente dolore.

Concentrazione, ci vuole...

Concentrati sui piedi, non sulle gnokke che scorazzano per il negozio!!

eh fosse vero...(ma dove sono le gnokke-giù da basso non transitano :( ) ho passato giornate intere in kripta, compreso pausa pranzo...il problema si palesa dopo un paio d'ore di sci, lì sul posto non si può che allargare e sperare che funzioni. Il problema è che se la struttura della specifica taglia è dimensionata più piccola o più grande rispetto al riferimento del 27 chiaramente allargando solo la pianta nell'avampiede rimangono ampie zone più strette e sarebbe interessante sapere di quanto per regolarsi. E' da notare che anche sulla scarpa RS90 che è un 103 di pianta il problema si ripropone stringendo anche di poco i ganci, il che mi fa pensare che ci siano altre zone di pressione magari su collo o tallone che generano i problemi.
Magari il vector può essere una soluzione ma forse anche i nuovi rs con i ganci spineflex distribuendo meglio la pressione possono aiutare.
Altro che concentrazione...ci vuole una magia... :wink:

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 11:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Pino, devi provare e riprovare, magari inventati qualcosa di diverso come ad es. mettere la scarpetta del vecchio scarpone nel raptor e viceversa, sciare senza il plantare, mettere o togliere gli spoiler e così via, ma devi andare per tentativi e "sentire" bene quello che succede.
E' logico che questa non è la soluzione del problema, ma solo un metodo empirico per ricavare sensazioni diverse da riportare a mark quando andrai a rimettere a posto le scarpe.
Alle volte un piccolo dettaglio può far capire che l'attenzione deve essere spostata da un punto già lavorato e che magari il problema risiede in una zona dello scafo che non ci da fastidio.
Piccola banalità: un tallone che sentiamo perfettamente bloccato è magari un tallone che non appoggia perfettamente.
Il peso del corpo, quindi, non si scarica su tutta la pianta, ma prevalentemente sull'avampiede. I muscoli dell'arco plantare non gradiscono e a lungo andare ti può venire una fascite che è una bella rottura di balle.
E in questi casi, purtroppo, la cura è sabbia calda ed acqua di mare
:arrabbiato2:

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 12:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Questo sabato ho provato un raptor 150 mis 27 modello di quest'anno, quindi ganci normali
Bello, senz'altro da lavorare per il mio piede, ma credo che alla fine opterò per il 130, quando sarà il momento di fare la scarpa nuova.
Mark, tieniti pronto, perchè dobbiamo prima pensare ad elminator e poi a me, ma questa volta facciamo il viaggetto apposta, è giunta l'ora che tu conosca anche l'altra "bestiola"
:-)

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 12:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

giò ha scritto:
Pino, devi provare e riprovare, magari inventati qualcosa di diverso come ad es. mettere la scarpetta del vecchio scarpone nel raptor e viceversa, sciare senza il plantare, mettere o togliere gli spoiler e così via, ma devi andare per tentativi e "sentire" bene quello che succede.
E' logico che questa non è la soluzione del problema, ma solo un metodo empirico per ricavare sensazioni diverse da riportare a mark quando andrai a rimettere a posto le scarpe.
Alle volte un piccolo dettaglio può far capire che l'attenzione deve essere spostata da un punto già lavorato e che magari il problema risiede in una zona dello scafo che non ci da fastidio.
Piccola banalità: un tallone che sentiamo perfettamente bloccato è magari un tallone che non appoggia perfettamente.
Il peso del corpo, quindi, non si scarica su tutta la pianta, ma prevalentemente sull'avampiede. I muscoli dell'arco plantare non gradiscono e a lungo andare ti può venire una fascite che è una bella rottura di balle.
E in questi casi, purtroppo, la cura è sabbia calda ed acqua di mare
:arrabbiato2:

Mah guarda le ho provate un pò tutte - tra l'altro ho fatto fare da un podologo serio un plantare che scarica proprio l'avampiede e che ho messo nell'RS90 ed ha aiutato ad eliminare il dolore metatarsale/plantare ma non ha eliminato il laterale dovuto -credo-alla compressione laterale che penso sia la causa del dolore non appena chiudo un poco di più i ganci.
Ora evidentemente nella mia situazione non ci sono molti spazi di manovra a meno di non trovare una scarpa con una progettazione anatomica diversa e più corrispondente alla mia morfologia, oppure come estrema ratio mi devo rassegnare a mollare il settore 'race' vedi raptor, rtcs etc e ripiegare su un all-round top (quelli con il flex finto :D ) che ha più margini di manovra perchè ha anatomia più ampia e plastiche più morbide.
Il problema che dopo un anno li sfondo e siamo da capo.
La fascite l'ho rischiata un giorno a Cervinia con i raptor quando ho invertito le scarpette negli scarponi (eh si... :toctoc: ) e quindi oltre ai problemi usuali mi sono auto torturato...ho passato i tre giorni successivi a zoppicare :cool2:
Farò ancora un viaggetto da mark al suo ritorno poi vedremo - magari passo alla tavola. :snowboard: :snowboard: :snowboard: :snowboard: :snowboard:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 15:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Usi lo stesso plantare anche per il raptor?
Per la tavola, tutto sommato, se è quella con le 4 gambe e le sedie attorno fammi un fischio, le altre le lascio volentieri agli altri

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 16:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
sorry ... piccolo OT

non riesco più ad inviare messaggi privati, mi rimangono "in uscita" e non vengono spediti.
Inizialmente credevo fosse perchè ne avevi troppi, ma adesso li ho cancellati praticamente tutti. Niente, non me li spedisce lo stesso

Qualcuno mi può dare una mano? GRASSIE

-fine OT-

sorry di nuovo

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 16:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

@cristomir

gli MP rimangono "in uscita" finchè il destinatario non li apre ...

Ciaooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 16:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
cirex ha scritto:
@cristomir

gli MP rimangono "in uscita" finchè il destinatario non li apre ...

Ciaooooo

APPORCAVACCA...grassie

sorryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :wallhead: :wallhead: :wallhead:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 18:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

giò ha scritto:
Usi lo stesso plantare anche per il raptor?
Per la tavola, tutto sommato, se è quella con le 4 gambe e le sedie attorno fammi un fischio, le altre le lascio volentieri agli altri

Ciao Giò
no nei raptor non entra perchè non c'è proprio il volume, un plantare metatarsale se vuoi che scarichi bene deve avere un minimo di struttura e spessore e dentro uno scafo da 25 non ci sta proprio insieme al piede |)) . E' per quello che chiedevo se il 25 rispetto al 27 è proporzionalmente più piccolo, anche in termine di volume (contenimento) del piede.
La tavola che dico io ha quattro sedie e ogni ben di dio da bere e mangiare sopra e si potrebbe programmare dopo una giornata coi banditi dalle tue parti che sono certo dal punto di vista culinario sono di assoluta eccellenza!

P.s. al limite anche una sessione estiva i banditi li portiamo lo stesso anche se non c'è neve così si fanno compagnia mentre noi mangiamo :D :D

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 25 marzo 2010, 15:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

L'anno prossimo avremo anche una linea free (style & ride) con tre tipologie diverse di scarpone: RAPTOR, VECTOR e EDGE+:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 25 marzo 2010, 15:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Il RAPTOR PROJECT RS é interessante perché, contrariamente all'RS115, é dotato di zeppa ammortizzante (che smorza anche le vibrazioni dirette alla zona lombare) ma soprattutto di ganci più bassi rispetto ai classici "racing buckle" che conosciamo da oramai 3 stagioni: questi ganci premono il lembo dell'overlap superiore contro quello inferiore, eliminando il pertugio dal quale si infila la neve (che poi, in bettola, si scioglie trasformandosi in acqua).

Il VECTOR PROJECT é bellissimo, la foto non rende assolutamente il bianco/verde in "Magnum style": infatti alcuni miei clienti lo hanno acquistato da "accoppiare" al Magnum.

|))

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 25 marzo 2010, 16:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

In pratica:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 25 marzo 2010, 16:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
dani ma che tipologia di scarponi sono (scusa l'ignoranza)? sono anche da pista!? quando saranno disponibili?

Profilo  
MessaggioInviato: 25 marzo 2010, 16:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

I VECTOR PROJECT?

Certo che sono anche da pista: derivano dal VECTOR 110 che trovi nella pagina (di discussioni) precedente. :)

Disponibili da... quando li fanno arrivare i negozianti (se li hanno ordinati). :wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 646 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 44  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora