Oggi è 24 novembre 2024, 6:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 646 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 28 settembre 2010, 11:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
avete idea cosa significhi piegarsi per chiudere gli scarponi ed avere dietro mark che ti mette la pistola dell'aria compressa nei pantaloni e aprirla???????

:pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo:
Ma la giustizia è divina perchè si era scordato di accendere il compressore e non ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! marameo marameo!!!!!
ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 settembre 2010, 12:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
maranso ha scritto:
tranquilli!!!!!!!!!!!!!!
a fine mese vado su e se il mio piede accetta dovrei sostituire i raptor ss 115 dello scorso anno (li do a mio figlio) con i 130 RS co sti benedetti spineflex.
Poi se così sarà, avendo a disposizione i due modelli probabilmente nella stessa misura, per il vs piacere e a vs. gentile richiesta, farò tutte le verifiche e confronti tra le due scarpe!!!!!!!!
Ve piace l'idea? :wink: :wink:

ciao
Marcello

piccolo flash di confronto:
scafo tra raptor ss115 (2009-10) e rs 130 (2010-2011) stessa misura 25.5.
è cambiata la volumetria nella parte anteriore dello scafo. ora lo spazio laterale è maggiore (ma sempre meno dell'atomic rt cs 130) ed effettivamente all'altezza del secondo gancio (dal basso) la sensazione è quella di essere fasciati in maniera più uniforme sul dorso del piede. (avrei potuto fare a meno di fresare la scarpa sx che avevo fatto sul ss115). inoltre abbiamo abbassato di meno la zeppa perchè lo spazio verticale a livello dita è aumentato.
Un saluto
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 settembre 2010, 12:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
avete idea cosa significhi piegarsi per chiudere gli scarponi ed avere dietro mark che ti mette la pistola dell'aria compressa nei pantaloni e aprirla???????

:pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo:
Ma la giustizia è divina perchè si era scordato di accendere il compressore e non ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! marameo marameo!!!!!
ciao

ed infatti si è vista chiaramente la tua faccia delusa....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 29 settembre 2010, 8:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: io ne uso 2......
pensavo ma se ora li riscaldo a 50°C dovrei rammollirli a sufficienza per poi potere cercare di radrizzare la scarpetta............tanto oramai rovinate per rovinate......

ma dite che posso mettere dentro la scarpetta dell rs120 nello scafo di quello nuovo...................non ho ancora vuto tempo di provare

Profilo  
MessaggioInviato: 29 settembre 2010, 8:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Guarda nello scafo RS ho messo:
La sua, una RD, una Atomic 130 RTCS, una Lange 110, e forse qualche altra che ora mi sfugge.

Se hai la vecchia scarpa RS e le scarpe nuove sono RS vai tranquillo.
Mentre se la nuova scarpa è un RD la vedo dura mettere le scarpette RS (nuove o vecchie che siano)

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 29 settembre 2010, 8:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
carcentina ha scritto:
pensavo ma se ora li riscaldo a 50°C dovrei rammollirli a sufficienza per poi potere cercare di radrizzare la scarpetta............tanto oramai rovinate per rovinate......

ma dite che posso mettere dentro la scarpetta dell rs120 nello scafo di quello nuovo...................non ho ancora vuto tempo di provare

se ti serve ho dei vecchi Lange da cui recuperare la scarpetta....

:wink:

ps.ma queste foto?

PPPPPS.ma che scarponi sono?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 29 settembre 2010, 12:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
carcentina ha scritto:
vabbè però se avesse funzionato avrei aperto nuove vie nella termoformatura..............ora provo con la scarpetta dei vecchi lange 130 per vedere se fonde anche quella oppure è il materiale dei raptor che è scadente........

Ah ah ah, SEI UN MITO!!!!

Carcentina Number ONE! :primo:

Se non ci fossi tu... ti dovrebbero inventare! :wink:

^^-)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 29 settembre 2010, 12:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
carcentina ha scritto:

Prima le hai messe a 80° per nonsoquantotempo (presumo troppo...).

Prova con un 10° in meno (sui 70°): preriscalda il forno, mettile dentro e dopo 5' controlla se sono diventate morbide; in caso contrario lasciale dentro e controlla dopo 2' sino a quando son belle "malleabili".
Poi calzale subito, infilale nello scafo (con il piede dentro, ovviamente) e chiudi i ganci (non troppo molli ma nemmeno eccessivamente duri): tienila su per 1 oretta, togli il piede (lasciando dentro la scarpetta) e la mattina dopo dicci se ha funzionato oppure no.

La scarpetta del 120RS va bene se tu ora hai uno scafo RS.

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 29 settembre 2010, 13:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

ho:

- raptor 120 RS - 293 mm - I serie (uno dei primi acquirenti di Mark) -> con bootfitting

poi sono passato a

- Mojo 100/110 - 293 mm - II serie , sempre scafo Head RS -> No bootfitting

La II serie del raptor quanto ad ergonomia (che si traduce anche in comodità) è molto lontana dalla I serie. Ho provato ad infilare la scarpetta del vecchio Rs nel mojo, poi l'ho tolta subito. Secondo me in Ed hanno rivisto le scarpette e non solo i volumi interni dello scafo ....

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi

Profilo  
MessaggioInviato: 29 settembre 2010, 14:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Lorenzo, del Mojo non saprei, ma come sai ho
un RSS (rosso) ed un RS (grigio) e la scarpetta è identica 1=1.

E' intuibile, per i volumi dello scafo, che se Carcentina ha un RS e un RD
è impossibile mettere la scarpetta RS dentro un RD!
(certo fino a prova contraria, si potrebbe vedere se dopo un giro in lavatrice
si ritirano..... Proporrei un programma 5 o 6.)

Ma quello gira 40 forum, ci sommerge d'interrogativi, poi butta nella brace le scarpette...........,
e appunto perchè in altre faccende affaccendato........non risponde qui alle domande!
eh eh eh!!!!!!

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 29 settembre 2010, 14:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

dani1965 ha scritto:
master_freeze ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo quindi chiedo venia se commetterò qualche errore.

vorrei cambiare gli scarponi e avrei puntato i Vector Project sia per il tipo di scarpone che per il design
mi sapete dire il prezzo? ho guardato nel listino ma ho trovato solo i vector 110.

grazie mille!

ema

Ciao Ema,

il prezzo del Vector Project é - almeno qui in Svizzera - identico al Vector 110.

Grazie mille, adesso devo trovare il tempo per andare al negozio....
da Bologna non è subito comodo, ma nei dintorni da quello che ho capito è il migliore!

grazie e vi scriverò come vanno

grazie
ema

Profilo  
MessaggioInviato: 29 settembre 2010, 15:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Roberto per intenderci ho questi

Immagine

identici al RSS!

Come li ho acquistati, venendo dalla vecchia scuola per cui il bootfitting si fa dopo 4 - 5 sciate (confesso complice un piede non ostico) ho provato a mettere su la vecchia scarpetta del RS che avendo non meno di 35 uscite consideravo più che termoformata. L'idea era quella di verificare con più facilità eventuali punti di pressione con lo scafo.

La sensazione che ho avuto in punta era la medesima di quella che percepico quando ho gli RS e cioè non di una buona comodita (per capirci, fastidio zona pollici anche se non ho li ho mai avuti anneriti :wink: )

La scarpetta attuale invece (più bruttina e meno rifinita di quella montata sul Rs) è di una comodità superiore, senza che venga sacrificata la precisione..

ovviamente siamo nel regno del soggettivo .... i confronti tra diversi utilizzatori andrebbero fatti con piedi identici!! :wink:

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2010, 7:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: io ne uso 2......
ho provato con le scarpette del Lange ..................le ho tirate su fino a 90°C e non è successo nulla!!!!!!!!!!

mah......

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2010, 7:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
carcentina ha scritto:
ho provato con le scarpette del Lange ..................le ho tirate su fino a 90°C e non è successo nulla!!!!!!!!!!

mah......

8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2010, 9:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

monix ha scritto:
Roberto per intenderci ho questi

Immagine

identici al RSS!

Come li ho acquistati, venendo dalla vecchia scuola per cui il bootfitting si fa dopo 4 - 5 sciate (confesso complice un piede non ostico) ho provato a mettere su la vecchia scarpetta del RS che avendo non meno di 35 uscite consideravo più che termoformata. L'idea era quella di verificare con più facilità eventuali punti di pressione con lo scafo.

La sensazione che ho avuto in punta era la medesima di quella che percepico quando ho gli RS e cioè non di una buona comodita (per capirci, fastidio zona pollici anche se non ho li ho mai avuti anneriti :wink: )

La scarpetta attuale invece (più bruttina e meno rifinita di quella montata sul Rs) è di una comodità superiore, senza che venga sacrificata la precisione..

ovviamente siamo nel regno del soggettivo .... i confronti tra diversi utilizzatori andrebbero fatti con piedi identici!! :wink:

Monix. Monix....

se gli nomini i Mojo al Santo, gli fai perdere, non dico la pazienza, ma almeno il suo bel colorito da quadro boteriano... :D

I Mojo gli fan sovvenire spiacevoli esperienze da... mandriano, un passato morto e sepolto (non da una valanga, tiè!) :verylol:

Se non solo non li nomini, ma mostri anche i degni successori della stirpe, con questi modelli che sembrano da graffitaro, non hai idea di quanti e quali valori ematici possano avere degli sbalzi (si augura temporanei!) al Santo...

Sicuramente i Mojo non sono il suo tallone d'achille, ma potrebbero contribuire un pochiiiiiiino a far perdere la pazienza ai.. santi... :mrgreen:

Scherzi a parte... i tuoi Mojo sono il modello 08/09? Mi era stato detto che il modello 09/10 non veniva distribuito perchè non avevano raggiunto il numero minimo di quantitativi.

Ora c'è il 10/11 che è di un anonimo colore bianco.

Quindi dici che lo scafo è diverso??? Tra il Mojo XP tuo e il 120 RS prima serie??? Hmmmm.....

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 646 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 44  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora